Jump to content

Recommended Posts

Posted

quindi tu dici di spostare fernandez 4 titolare, prendere un 3 forte usa (tipo Holland?) hafnar che esce dalla panchina insieme a farabello, de pol, bolzonella(o chi per esso) e il cambio del pivot (uno alla bagnoli)... quindi manca il play titolare, europeo magari.. eh, viste le rivali saremmo tranquillamente da playoff..

ok sto sognando...

fernandez titolare no ...

play europeo bolzo?

carter farabello

ala usa hafnar

ala usa de pol

howell fernandez

bolzo in questa squadra meglio che vada in prestito ... il discorso di sertar non fa una piega il nostro obiettivo è trovare un play e un ala pivot di grande spessore ... trovati loro trovare un ala piccola usa giovane dal costo non eccelso e rischiare su questo ruolo .... rischio calcolato xchè avere in panchina hafnar è una sicurezza ...

• Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Resta ancora da decidere comunque chi la butta dentro sta palla, non mi pare un problema da poco.

per me ci sono 2 alternative: o si punta su un 4 con punti nelle mani (williams?)con fernandez cambio del 4/5, oppure su un 3 realizzatore (facevo l'esempio di holland) con hafnar 6° uomo di stralusso...

dilemma non da poco visto che c'è in ballo anche il play, che a questo punto dovrebbe essere di scuola europea..

boh non ho le idee chiare, lo ammetto

Posted

Il tuo discorso è ineccepibile...il mio scetticismo nasceva/nasce dal fatto che il mercato avrebbe offerto più possibilità per migliorarsi nel ruolo di Carter. Mi spiego meglio: un buon giocatore e nulla più come Penn, ha firmato un contratto da 900000$ l'anno; ogni giocatore ogni agente in orbita europea utilizzerà questo parametro per trattare...quindi per noi nn sarà facile trovare un play di grande valore a cifre abbordabili.

Per i lunghi nemmeno a parlarne, mercato difficilissimo...io mi auguro che in questi mesi sia stato fatto scouting anche nel sommerso dove è ancora possibile trovare buoni giocatori.

La mia paura come già spiegato da Ale, è che poi Carter, come Garnett lo scorso anno, diventi l'unico leader offensivo del gruppo: perchè Carter come Garnett nn ne ha assolutamente i requisiti.

per i lunghi so benissimo cosa voglia dire cercarne uno e per giunta di qualità.

per quanto riguarda carter vs garnett direi che la differenza si possa vedere nella capacità di costruirsi il tiro. carter il pallone in qualche modo può riuscire a cacciarlo nel canestro in caso di difficoltà, garnett se non esce del blocco come vorrebbe o non arriva in tempo per la transizione fa una fatica allucinante.

Posted

play europeo bolzo?

carter farabello

ala usa hafnar

ala usa de pol

howell fernandez

Ci provo: un Williams o comunque un 4 che la mette con un po' di regolarità attaccando il canestro. Un play fosforo e qualche punto, mandiamo hafnar in quintetto e puntiamo su un ala tiratrice da college che venga via a poco?

Ciao MC

Posted

Ciao a tutti! ho una domanda.. ma con carter si spende un visto per gli americani giusto? nn ha nessun passaporto comunitario? Se Carter quindi è un extracomunitario quanti posti ci rimangono x americani? uno? due?

Posted (edited)

Ciao a tutti! ho una domanda.. ma con carter si spende un visto per gli americani giusto? nn ha nessun passaporto comunitario? Se Carter quindi è un extracomunitario quanti posti ci rimangono x americani? uno? due?

2 usa (uno è howell però..)

Edited by franz79
Posted

2 usa (uno è howell però..)

no, con la transazione del contratto di Garnett ci restano 3 visti (uno già occupato da Rolando) + 1 di scorta ...

Guest Stewe
Posted (edited)

i visti a disposizione sono 5.

si possono mettere a referto 4 extracomunitari ogni partita.

al momento varese ha impiegato un visto (howell)

si possono firmare ancora 4 extracomunitari

(ne giocherebbero massimo 4 contemporaneamente)

Edited by Stewe
Posted

la lotta per Carter si fà dura.

Jacob Jaacks, l’americano pare abbia ridotto le pretese economiche, contrariamente a Kyle Hill. Come "guardia" l’alternativa è Carter

- Il Gazzettino -

Dopo la doppietta costituita dagli ingaggi degli esterniWisniewski eValters, situazione di "stand-by" in casa Snaidero con il giemmeMario Ghiacci e coachCesare Pancotto in attesa di risposte dai vari agenti interpellati. Intanto sul fronte "centro" titolare, pare esserci un ritorno di fiamma per Jacob Jaacks, l'americano protagonista lo scorso anno di una stagione sicuramente molto positiva. Il giocatore dopo le "sparate" iniziali per il rinnovo, pare essere sceso a più miti pretese e non è detto che laSnaidero non punti nuovamente a colui che rappresenterebbe sicuramente un "usato sicuro". Non è comunque abbandonata neppure la pista che porta all'exBenetton Travon Bryant, atleta comunque appetito da diversi club. Per quanto riguarda il capitolo "guardia" titolare, l'idea è quello di riavereKyle Hill che però pare avere sparato molto alto, troppo rispetto ai "budget" societari. Non è comunque detto che il buonKyle, memore di come si sia trovato ad Udine, torni sui suoi passi quantomeno avvicinandosi all'offerta arancione. Possibili alternative: dopo cheBj Mc Kie, protagonista quest'anno di un super campionato inLegadue adImola e cercato dalla società arancione anche lo scorso anno, ha firmato perCaserta, resta attuale il nome diKeith Carter. La guardia bianca americana che lo scorso anno ha giocato aCapo d'Orlando pare però per ora più vicina aVarese che aUdine. Buio fitto e massima discrezione per quanto riguarda l'ala forte.Michelori pareva già adUdine, ma alla fine si è accasato assieme aCrosariol, che poteva essere un'alternativa aZacchetti, aBologna.

Sembra ci sia la fila per Carter.....

Guest Paul The Rock
Posted

play europeo bolzo?

carter farabello

ala usa hafnar

ala usa de pol

howell fernandez

bolzo in questa squadra meglio che vada in prestito ... il discorso di sertar non fa una piega il nostro obiettivo è trovare un play e un ala pivot di grande spessore ... trovati loro trovare un ala piccola usa giovane dal costo non eccelso e rischiare su questo ruolo .... rischio calcolato xchè avere in panchina hafnar è una sicurezza ...

Domanda stupida (anzi sono 2...): ma Bolzonella non ha chiesto di essere mandato in ogni caso in prestito? E Farabello non lo stiamo "contando" tra gli effettivi troppo facilmente? Non mi sembra ci siano nuove per un suo eventuale rinnovo (o mi sono perso qualcosa...)

Posted

Domanda stupida (anzi sono 2...): ma Bolzonella non ha chiesto di essere mandato in ogni caso in prestito? E Farabello non lo stiamo "contando" tra gli effettivi troppo facilmente? Non mi sembra ci siano nuove per un suo eventuale rinnovo (o mi sono perso qualcosa...)

Stando alla Prealpa, Farabello ha dichiarato di voler restare da noi e il suo agente ha già cominciato a limare le richieste.

Posted

Stando alla Prealpa, Farabello ha dichiarato di voler restare da noi e il suo agente ha già cominciato a limare le richieste.

levategli la lima!!

Posted

ad oggi uno come farabello, capace di uscire dalla panchina e giocare in due ruoli serve come il pane...

Dalla panca è un'arma tattica buona per noi, la speranza è che i titolari siano "titolari".

Posted

ad oggi uno come farabello, capace di uscire dalla panchina e giocare in due ruoli serve come il pane...

Quotissimo

Posted

allora ce ne vogliono due: lui in casa e l'altro in trasferta...

Posted (edited)

SBAGLIO o nell'articolo si diceva che entro la fine di questa settimana avrebbero comunicato i primi colpi???

...è venerdì...

Mancano sabato e domenica ;-)

Edited by Theus
Posted

Scausatemi ma nn sto seguendo molto il forum ultimamente... ma quel playmaker argentino di cui si parlava che fine a fatto??

Quel playmeker argentino si chiama Porta ed è finito a Biella...nonostante tempo fa tanti espertoni lo dessero per sicuro a Varese :lol:

Un altro buon acquisto davvero per Biella che probabilmente ci arriverà davanti anche quest'anno :huh:

Posted

Quel playmeker argentino si chiama Porta ed è finito a Biella...nonostante tempo fa tanti espertoni lo dessero per sicuro a Varese :lol:

Un altro buon acquisto davvero per Biella che probabilmente ci arriverà davanti anche quest'anno :huh:

Il nostro futuro play dovra tassativamente essere meglio di Collins Wisniewski Porta, altrimenti :lol:

Guest Paul The Rock
Posted

Anche secondo me Farabello è molto importante per una squadra come quella che si delineerà quest'anno: con un colpo solo si avrebbe un giocatore capace di giocare in 2 ruoli che possa uscire dalla panchina (ruolo in cui ha dimostrato di essere un valido elemento) piuttosto che doverne trovare 2 al suo posto.

Posted

Oggi la Gazzetta ci da interessati a Stefanov (sul quale ci sarebbero anche le due Bologna)

Altre notizie: Watson a Milano (praticamente definito dopo il passaggio di Cavaliero alla F)

Ciao

Federico

Posted (edited)

stefanov mi piace. poi ci vorrebbe tanto atletismo tra i piccoli però..

il suo compagno di squadra turkcan magari...

Edited by fachiro