Jump to content

Keith Carter


Recommended Posts

Avevo già risposto a Leasir, ti ripropongo la risposta:

"Nn giocare con i nomi: giocare a Teramo e Capo d'Orlando nn è come giocare a Bologna e Varese...questo è il concetto e quando si costruiscono le squadre bisognerebbe tenerne conto".

Kile Hill (Biella), Jacob Jaacks (Biella), Cristian Digiuliomaria (Roseto), Antonutti (...), Cantarello, Gigena, Vetoulas, Allen reduce da infortunio: quinti.

Io sono tifoso e (quindi) illuso: non vendo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.

E poi Carter è un giocatore divertente: ad un altro dicevo, un Andrea Meneghin meno uomo squadra e più solista; sono così lontano?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Verissimo.

Proprio per questo Treviso ha vinto il campionato con Nicholas.

..con Zisis, campione europeo in carica, con Siskauskas, medagliato olimpico, Bargnani prima scelta...etc etc

Vabbè l'ho capito, per te Carter è un fenomeno..permetti a me di nn pensarla come te.

Link to comment
Share on other sites

Che Bluthenthal sia 10 categorie sopra Carter credo lo sappia anche Carter, che Bluthenthal nn possa far coppia con Howell e giocare con noi d'accordo con Dragon... io nn voglio giocatori che lottano io voglio giocatori che sanno giocare a basket, cavolo ma allora Lynn Greer da noi nn avrebbe mai potuto giocare?

Io su questo mi indigno, constatare che ci stiamo assuefando alla mediocrità.

Vabbè avevo promesso che nn avrei più toccato 'sto argomento...

Attenzione: se alleno io, Blu e Greer tutta la vita, anche se ne prendo 100 a partita (e ne faccio 120!).

Ma anche Greer, in fondo, giocava con un mastino come Stefansson al fianco.

E Blu aveva Lacey e Pelussi, non proprio due fini dicitori sprezzanti del sudore.

Guardiamo all'insieme: Carter è atletico e corre, può già essere il segno di una squadra molto più dinamica.

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco: probabilmente con Carter non si va da nessuna parte, ma se ci si vuole assuefare alla mediocrità con Blu si va a nozze.

Se aveste la compiacenza di farvi un giro anche fuori dalle mura biancorosse, vi accorgereste che a questa conclusione ci sono arrivati anche i virtussini.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione: se alleno io, Blu e Greer tutta la vita, anche se ne prendo 100 a partita (e ne faccio 120!).

Ma anche Greer, in fondo, giocava con un mastino come Stefansson al fianco.

E Blu aveva Lacey e Pelussi, non proprio due fini dicitori sprezzanti del sudore.

Guardiamo all'insieme: Carter è atletico e corre, può già essere il segno di una squadra molto più dinamica.

..infatti il problema è questo: se accanto a Carter metti chennesò Matt Bonner e Lynn Greer hai una squadra fortissima, ma così nn sarà e di gregari ne abbiamo già troppi.

Link to comment
Share on other sites

..con Zisis, campione europeo in carica, con Siskauskas, medagliato olimpico, Bargnani prima scelta...etc etc

Vabbè l'ho capito, per te Carter è un fenomeno..permetti a me di nn pensarla come te.

Quotami dove ho scritto che Carter è un fenomeno.

Io ho solo seguito i tuoi discorsi, nei quali sostieni che Carter sarebbe inconfutabilmente un cattivo acquisto, mentre per me questa conclusione è confutabilissima.

Inoltre vorrei far notare che la tua propensione a voler schierare giocatori abituati a giocare a Treviso o Bologna, non a Teramo o Cdo, è sinistramente simile alla vituperata politica dell'usato sicuro attuata dalla PallVa negli anni passati.

ps: Siska ad Atene è arrivato quarto, quindi di medaglie olimpiche nisba...

Link to comment
Share on other sites

dai aspettiamo a fasciarci la testa prima di essercela rotta...

è come quando vai ad un mercatino dell'antiquariato, magari trovi una cosa che nessuno realmente conosce per il suo valore intrinseco, poi però scopri che ha il suo bel valore! sperem

Link to comment
Share on other sites

CARTER non è malaccio, è il giocatore tipico per MAGNANO , si spacca in quatrro in allenamento e fa tutto quello che l'allenatore gli dice con estrema vigoria.

per i miei gusti , in ala tiratrice , preferisco anch'io qualche zuzzerellone scansafatiche che la butta sempre dentro !!!

Link to comment
Share on other sites

Quotami dove ho scritto che Carter è un fenomeno.

Io ho solo seguito i tuoi discorsi, nei quali sostieni che Carter sarebbe inconfutabilmente un cattivo acquisto, mentre per me questa conclusione è confutabilissima.

Inoltre vorrei far notare che la tua propensione a voler schierare giocatori abituati a giocare a Treviso o Bologna, non a Teramo o Cdo, è sinistramente simile alla vituperata politica dell'usato sicuro attuata dalla PallVa negli anni passati.

ps: Siska ad Atene è arrivato quarto, quindi di medaglie olimpiche nisba...

E' evidente che nn riesco proprio a spiegarmi...Carter ha fatto un buonissimo campionato a C. Orlando, in una realtà però più semplice della nostra.

Noi abbiamo fatto un mediocre campionato, ergo quali sono le nostre necessità per migliorare quel 10mo posto? Perchè questo dovrebbe essere il nostro obiettivo o sbaglio? Aggiungere ad un gruppo di buoni giocatori, Fernandez Hafnar Howell farabello De Pol, due o tre giocatori di qualità superiore che ci facciano fare il salto di qualità...perchè sono i grandi giocatori a farti vincere le partite e nn il collettivo o la difesa.

Carter nn è un grande giocatore e nulla aggiungerà e nulla toglierà al gruppo dello scorso anno...

nn mi sembra di aver detto nulla di così particolare, e cmq anche lui rientra nell'usato sicuro: è dal 2001 che gioca in Italia, più usato di lui chi c'è.

P.S. bronzo alle Olimpiadi del 2000, quindi la medaglia c'è...oltre questa, la medaglia d'oro agli europei del 2003. Ma de che stamo a parlà...passo e chiudo!

Link to comment
Share on other sites

..infatti il problema è questo: se accanto a Carter metti chennesò Matt Bonner e Lynn Greer hai una squadra fortissima, ma così nn sarà e di gregari ne abbiamo già troppi.

Ecco, questo è il punto che prima al lavoro (con aria condizionata ma troppe donne per farla andare a dovere :lol: ..........) non ho fatto in tempo ad esporre: per me Carter va bene, andrebbe bene, ma non deve essere l'acquisto su cui si baserà la squadra.

Non mi pare abbia la propensione alla leadership. Se fossimo stati intelligenti, coraggiosi e pronti e avessimo preso un Wizniewsky (o dovessimo prendere un tipo come il Wiz), Carter sarebbe un buon acquisto per una squadra che vuole crescere essendo partita dalla zona retrocessione, arrivata ai margini dei play off e con l'intenzione di arrivarci tranquilla l'anno prossimo.

Carter se arriva bene, ma dopo di lui ci vuole il colpo grosso, l'acquisto imporante, il leader! In Ala o play non importa, basta che sia un giocatore che abbia spesso la palla in mano. Per il 4 vedremo dopo.

Link to comment
Share on other sites

Novità su Carter:

27/07/2006 07:42

- La Gazzetta del Sud -

Novità per Keith Carter che, alla fine, potrebbe non andare all'Estudiantes Madrid per come sembrava che fosse ma optare per una conferma in Italia transitando da Capo d'Orlando a Varese.

Proprio ieri la società lombarda è riuscita a trasferire il contratto biennale firmato un anno fa dall'ex-ala piccola della Pallacanestro Messina, Marlon Garnett perchè coach Ruben Magnano vuole fortissimamente il capitano in uscita dell'Orlandina.

E Carter starebbe valutando la situazione e, invece di firmare a Madrid, sarebbe pronto a farlo con Varese trovando, così, un altro ex dell'Upea, il centro Rolando Howell.

All'Estudiantes i "rumors" di mercato danno per certo il passaggio di Garnett.

Ciao

Federico

Link to comment
Share on other sites

coach Ruben Magnano vuole fortissimamente il capitano in uscita dell'Orlandina.

insomma, se è vero, sappiamo inequivocabilmente con chi prendercela in caso di flop di Carter.

Link to comment
Share on other sites

.. il contratto biennale firmato un anno fa dall'ex-ala piccola della Pallacanestro Messina, ...

Ecco spiegato il mistero noi l'abbiamo sempre voluto far giocare guardia B)

Edited by Theus
Link to comment
Share on other sites

carter a me è piaciuto parecchio quest'anno. a me va benone. direi che con hafnar può formare una bella coppia di esterni aggressivi e insidiosi.

per allacciarmi ai discorsi sertariani, direi che è un innesto che deve consolidare il gruppo ma non fare la differenza. se non ho capito male, l'idea di magnano è quella di costruire un forte asse play lungo, il resto sono complementi. più cose saprano fare (difesa,passaggio su tutte) meglio è.

se poi va tutto bene e hafnar viene spostato al ruolo di sesto uomo, l'innesto di classe per me dovrebbe essere in ala piccola. e li si ci vorrebbe qualcuno in grado di cambiare da solo la partita.

Link to comment
Share on other sites

Siamo già pronti a fischiare eh?!? B)

ero ironico, sia chiaro! mi fa piacere che la scelta (che sta facendo storcere il naso a molti) sia completamente avallata dal coach, vuol dire che si sta seguendo le sue indicazioni. che poi si potrà dire: "non ha scuse, gli han comprato i giocatori che voleva" è altresì evidente....

io credo che criticare ora nn ha senso, aspettiamo le prossime mosse, il primo acquisto nn deve per forza essere il più importante, valuteremo il mercato nella sua totalità. che poi ognuno possa dare un parere sul singolo giocatore è giusto, sennò a che serve un forum!

Link to comment
Share on other sites

ero ironico, sia chiaro! mi fa piacere che la scelta (che sta facendo storcere il naso a molti) sia completamente avallata dal coach, vuol dire che si sta seguendo le sue indicazioni. che poi si potrà dire: "non ha scuse, gli han comprato i giocatori che voleva" è altresì evidente....

io credo che criticare ora nn ha senso, aspettiamo le prossime mosse, il primo acquisto nn deve per forza essere il più importante, valuteremo il mercato nella sua totalità. che poi ognuno possa dare un parere sul singolo giocatore è giusto, sennò a che serve un forum!

Attenzione ad una cosa però: potendo scegliere nessun allenatore prenderà mai K. Carter se non ha un limite di spesa.

Link to comment
Share on other sites

carter a me è piaciuto parecchio quest'anno. a me va benone. direi che con hafnar può formare una bella coppia di esterni aggressivi e insidiosi.

per allacciarmi ai discorsi sertariani, direi che è un innesto che deve consolidare il gruppo ma non fare la differenza. se non ho capito male, l'idea di magnano è quella di costruire un forte asse play lungo, il resto sono complementi. più cose saprano fare (difesa,passaggio su tutte) meglio è.

se poi va tutto bene e hafnar viene spostato al ruolo di sesto uomo, l'innesto di classe per me dovrebbe essere in ala piccola. e li si ci vorrebbe qualcuno in grado di cambiare da solo la partita.

Il tuo discorso è ineccepibile...il mio scetticismo nasceva/nasce dal fatto che il mercato avrebbe offerto più possibilità per migliorarsi nel ruolo di Carter. Mi spiego meglio: un buon giocatore e nulla più come Penn, ha firmato un contratto da 900000$ l'anno; ogni giocatore ogni agente in orbita europea utilizzerà questo parametro per trattare...quindi per noi nn sarà facile trovare un play di grande valore a cifre abbordabili.

Per i lunghi nemmeno a parlarne, mercato difficilissimo...io mi auguro che in questi mesi sia stato fatto scouting anche nel sommerso dove è ancora possibile trovare buoni giocatori.

La mia paura come già spiegato da Ale, è che poi Carter, come Garnett lo scorso anno, diventi l'unico leader offensivo del gruppo: perchè Carter come Garnett nn ne ha assolutamente i requisiti.

Link to comment
Share on other sites

se poi va tutto bene e hafnar viene spostato al ruolo di sesto uomo, l'innesto di classe per me dovrebbe essere in ala piccola. e li si ci vorrebbe qualcuno in grado di cambiare da solo la partita.

quindi tu dici di spostare fernandez 4 titolare, prendere un 3 forte usa (tipo Holland?) hafnar che esce dalla panchina insieme a farabello, de pol, bolzonella(o chi per esso) e il cambio del pivot (uno alla bagnoli)... quindi manca il play titolare, europeo magari.. eh, viste le rivali saremmo tranquillamente da playoff..

ok sto sognando...

Link to comment
Share on other sites

Attenzione ad una cosa però: potendo scegliere nessun allenatore prenderà mai K. Carter se non ha un limite di spesa.

D'accordissimo con te, dico solo che se Magnano reputa che col nostro budget, Carter è la migliore (o cmq una validissima) scelta a me basta. voglio che i giocatori siano scelti in base alle richieste di Magnano. è chiaro che con un budget importante non avrebbe mai chiesto Carter, ma anche noi dovremo valutare la squadra e l'allenatore in base alle nostre potenzialità e al recente passato e non , come qualcuno ancora fa, usando come pietra di paragone i roosters o addirittura l'ignis....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...