Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il problema nn sono le cifre, che nn sono vere; il problema è fissare gli obiettivi stagionali...sostituire Garnett, con tutto quello che ne consegue, con Carter è come sostituire una ragazza belloccia con un cesso...insomma basta nn dire che si punta ai playoff, dopo di che si può prendere tutto.

Però l'anno scorso Garnett 8,8 di valutazione e Carter 18,9. Il secondo mi sembra più adatto a una realtà come Varese onestamente. Garnett è monodimensionale (tiro da 3 in transizione e pochissimo altro) Carter sa anche attaccare il canestro , ha presenza fisica superiore e difensivamente non mi è sembrato malaccio. Per fare un campionato da da media classifica imho va benissimo Carter.

• Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

26/07/2006 09:03

Il sogno di coach Perdichizzi rimane sempre Rombaldoni

- La Gazzetta del Sud -

Si è anche appreso che la società da un mese era al corrente che capitan Carter, al di là dell'"1+1" con scadenza 30 luglio, sarebbe andato via ed è confermato che l'ala piccola americana firmerà con l'Estudiantes Madrid per una cifra tre volte tanto quella che Sindoni aveva offerto al suo pupillo.

Loro insistono per Carter all'Estudiantes.

Ciao

Federico

Posted

Capel Young Sato e Jobey Thomas

Chiedo venia, ma...

Capel rende al meglio da 4 tattico, da 3 è a dir poco rivedibile per questioni prettamente atletiche, e a Roseto ha prodotto ottime cifre in una squadra dove non poteva che fare bene per questioni di ruolo (4 tattico, di cui sopra) e minutaggio.

Young faceva le onde ad Avellino, in una squadra dove era il terminale unico ed assoluto: 18,1 punti con 15,3 tiri di media non mi sembrano cifre "interessanti"...

Sato, giocatore di sicuro interesse. Ma c'è un ma. L'anno scorso aveva il garantito con gli Spurs che gli versavano gran parte di 691mila dollaroni, di cui Jesi pagava una tranche neanche altissima. Quest'anno è trattato attorno ai 500mila dai top club, Siena in primis.

Jobey Thomas, gran bel tiratore. Ma dal palleggio non crea nulla. Tra Carter e Thomas, la scelta non si pone di sicuro. Anche perchè ci sarà ben un motivo perchè JT finora ha fatto solo l'A2...

Posted

Comincio a preoccuparmi... ;)

Posso dire anch'io che, a parte l'indisciplina tattica, ho sempre avuto l'impressione che Carter fosse un giocatore estremamente volitivo e coraggioso, uno di quelli che non hanno paura di farsi male per trovare i due punti ed hanno il cuore per tentare il tiro decisivo all'ultimo secondo?

I tifosi lo ameranno, eventualmente.

Degli schemi ci preoccuperemo a tempo debito.

(0.5 schiacciate a partita, primo di gran lunga fra gli esterni bianchi)

Posted

Posso dire anch'io che, a parte l'indisciplina tattica, ho sempre avuto l'impressione che Carter fosse un giocatore estremamente volitivo e coraggioso, uno di quelli che non hanno paura di farsi male per trovare i due punti ed hanno il cuore per tentare il tiro decisivo all'ultimo secondo?

I tifosi lo ameranno, eventualmente.

Degli schemi ci preoccuperemo a tempo debito.

(0.5 schiacciate a partita, primo di gran lunga fra gli esterni bianchi)

Mi allineo a Leasir, Ale div, e Draonheart.

Carter per Garnett è un passo in avanti.

Sertar, cosa hai letto stamattina su Marusic?

Posted

Mi allineo a Leasir, Ale div, e Draonheart.

Carter per Garnett è un passo in avanti.

Sertar, cosa hai letto stamattina su Marusic?

Inoltre, è stato ufficialmente raggiunto l’accordo con la Pallacanestro Legnano per Andrea Marusic, 17enne guardia, tra i migliori prospetti della sua annata, che nelle ultime due stagioni ha giocato nelle giovanili dell’Abc Varese venendo spesso chiamato dalle Nazionali giovanili. L’esplosivo esterno del 1989, tra i tanti "figli d'arte" di questo sport (il padre Giordano ha all’attivo 11 stagioni e 324 presenze in serie A tra Brescia, Gorizia, Desio e Treviso) entrerà a far parte del gruppo d’allenamento della Pallacanestro Varese, anche se il prossimo anno giocherà in serie C1 con la sua società d’appartenenza sfruttando la formula del doppio tesseramento. Ma in chiave futura si tratta di un colpo importante per la società di via Sanvito che potrà seguire la crescita tecnica di un prospetto di sicuro valore anche nell’ottica del nuovo regolamento che imporrà l’obbligo di schierare sei giocatori di nascita e scuola tecnica italiana a partire dalla stagione 2008/2009. L’ex biancorosso Damiano Verri, 20enne pivot nativo di Parma, che nelle ultime due stagioni ha fatto parte della prima squadra militando nelle giovanili varesine, volerà invece negli Stati Uniti per frequentare per i prossimi due anni il New Mexico Junior College: ha infatti ottenuto una borsa di studio.

Posted

ho sempre avuto l'impressione che Carter fosse un giocatore estremamente volitivo e coraggioso, uno di quelli che non hanno paura di farsi male per trovare i due punti

Guarda che il "Due punti" non lo stampano piu' da anni.

Perche' farsi del male? ;)

Posted

Tra l'altro è un vero peccato !

Posted

La battuta è bella, però non cominciare a gufare Carter come hai fatto lo scorso anno con Albano. :lol:

Posted

Inoltre, è stato ufficialmente raggiunto l’accordo con la Pallacanestro Legnano per Andrea Marusic, 17enne guardia, tra i migliori prospetti della sua annata, che nelle ultime due stagioni ha giocato nelle giovanili dell’Abc Varese venendo spesso chiamato dalle Nazionali giovanili. L’esplosivo esterno del 1989, tra i tanti "figli d'arte" di questo sport (il padre Giordano ha all’attivo 11 stagioni e 324 presenze in serie A tra Brescia, Gorizia, Desio e Treviso) entrerà a far parte del gruppo d’allenamento della Pallacanestro Varese, anche se il prossimo anno giocherà in serie C1 con la sua società d’appartenenza sfruttando la formula del doppio tesseramento. Ma in chiave futura si tratta di un colpo importante per la società di via Sanvito che potrà seguire la crescita tecnica di un prospetto di sicuro valore anche nell’ottica del nuovo regolamento che imporrà l’obbligo di schierare sei giocatori di nascita e scuola tecnica italiana a partire dalla stagione 2008/2009. L’ex biancorosso Damiano Verri, 20enne pivot nativo di Parma, che nelle ultime due stagioni ha fatto parte della prima squadra militando nelle giovanili varesine, volerà invece negli Stati Uniti per frequentare per i prossimi due anni il New Mexico Junior College: ha infatti ottenuto una borsa di studio.

Ottimo.

Grazie.

Posted

Ti hanno già trovato il sostituto di Allegretti!!! :lol:

Posted

Inoltre, è stato ufficialmente raggiunto l’accordo con la Pallacanestro Legnano per Andrea Marusic, 17enne guardia, tra i migliori prospetti della sua annata, che nelle ultime due stagioni ha giocato nelle giovanili dell’Abc Varese venendo spesso chiamato dalle Nazionali giovanili. L’esplosivo esterno del 1989, tra i tanti "figli d'arte" di questo sport (il padre Giordano ha all’attivo 11 stagioni e 324 presenze in serie A tra Brescia, Gorizia, Desio e Treviso) entrerà a far parte del gruppo d’allenamento della Pallacanestro Varese, anche se il prossimo anno giocherà in serie C1 con la sua società d’appartenenza sfruttando la formula del doppio tesseramento. Ma in chiave futura si tratta di un colpo importante per la società di via Sanvito che potrà seguire la crescita tecnica di un prospetto di sicuro valore anche nell’ottica del nuovo regolamento che imporrà l’obbligo di schierare sei giocatori di nascita e scuola tecnica italiana a partire dalla stagione 2008/2009.

Questa è una grande notizia che dovrebbe, anzi deve fare felici non solo quelli che vogliono vedere i giovani nella Pall Varese!!!

Marusic è bravo sul serio, è un paio d'anni che la "meno" con questo ragazzino....quindi... ENTUSIASMOOOO!

Già si vede che in società è arrivato qualcuno con l'occhio lungo e una prospettiva che va oltre la campagna abbonamenti....

Riuscire poi a mettere le mani sugli altri gioiellini Robur, avremmo una base giovani da seguire, coltivare, nella speranza che qualcuno possa diventare un giocatore importante nei prox 3/4 anni.

Bene così!

Posted

Che ve devo dì ragazzi...sempre convinto che Varese sia una piazza difficile e con enormi pressioni, sempre convinto che nn tutti i giocatori possano giocare a Varese, sempre convinto che se si vorrà effettivamente crescere dovremmo guardare ad un Bluthenthal e nn a un Carter, e nn solo per un fatto tecnico ma per l'abitudine a giocare partite di grande impatto emotivo.

Aggiungo che i nomi da me fatti nn erano confrontabili con carter, sò anch'io che in alcuni casi trattavasi di giocatori differenti, e chiudo dicendo che con Perdichizzi Garnett ha viaggiato a 20 punti di media.

Potrei andare avanti ma preferisco chiudere qui...

Posted

Opinione personale: guardare a Bluthental in un'ottica di crescita non è una scelta felice.

Posted

Opinione personale: guardare a Bluthental in un'ottica di crescita non è una scelta felice.

manca ancora il play (e la sua riserva..) il 4 e(mi auguro) un cambio del 2-3... si può e si deve ancora aver fiducia..

non riesco ancora ad entusiasmarmi come vorrei, ma c'è margine per far bene

Posted

Nn giocare con i nomi: giocare a Teramo e Capo d'Orlando nn è come giocare a Bologna e Varese...questo è il concetto e quando si costruiscono le squadre bisognerebbe tenerne conto.

Posted

se si vorrà effettivamente crescere dovremmo guardare ad un Bluthenthal e nn a un Carter, e nn solo per un fatto tecnico ma per l'abitudine a giocare partite di grande impatto emotivo.

Scusa, sertar, ma mi sembra che tu ti contraddica: se il difetto di Carter è di non essere propenso al gioco organizzato, come puoi pensare che con Magnano si troverebbe meglio quel tiratore cronico-non difensore a vita di Bluthental?

Io non ho mai pensato che Carter fosse un fenomeno, però l'ho sempre visto tonico e coraggioso, con in più un discreto tiro, sempre pronto a partire in contropiede, capace sui contatti (2+1), difensore d'anticipo.

Posted (edited)

Nn giocare con i nomi: giocare a Teramo e Capo d'Orlando nn è come giocare a Bologna e Varese...questo è il concetto e quando si costruiscono le squadre bisognerebbe tenerne conto.

non a caso il più positivo dell'ultima stagione è stato hafnar (siena), prima digbeu (real madrid, barcellona..), becirovic... JMC.. ecc... insomma, gente con un certo curriculum

Edited by franz79
Posted

Scusa, sertar, ma mi sembra che tu ti contraddica: se il difetto di Carter è di non essere propenso al gioco organizzato, come puoi pensare che con Magnano si troverebbe meglio quel tiratore cronico-non difensore a vita di Bluthental?

Io non ho mai pensato che Carter fosse un fenomeno, però l'ho sempre visto tonico e coraggioso, con in più un discreto tiro, sempre pronto a partire in contropiede, capace sui contatti (2+1), difensore d'anticipo.

Avevo già risposto a Leasir, ti ripropongo la risposta:

"Nn giocare con i nomi: giocare a Teramo e Capo d'Orlando nn è come giocare a Bologna e Varese...questo è il concetto e quando si costruiscono le squadre bisognerebbe tenerne conto".

Posted

Bluthenthal mangia i canestrelli al sugo sulla testa di Carter.

Ma ce l'hai l'aria condizionata in ufficio? :D

Posted

Verissimo.

Proprio per questo Treviso ha vinto il campionato con Nicholas.

Posted

Bluthenthal mangia i canestrelli al sugo sulla testa di Carter.

Ma ce l'hai l'aria condizionata in ufficio? :D

Che Bluthenthal sia 10 categorie sopra Carter credo lo sappia anche Carter, che Bluthenthal nn possa far coppia con Howell e giocare con noi d'accordo con Dragon... io nn voglio giocatori che lottano io voglio giocatori che sanno giocare a basket, cavolo ma allora Lynn Greer da noi nn avrebbe mai potuto giocare?

Io su questo mi indigno, constatare che ci stiamo assuefando alla mediocrità.

Vabbè avevo promesso che nn avrei più toccato 'sto argomento...