Jump to content

Recommended Posts

Posted

Cazzo ma infatti. Io ho visto solo gli highlights le migliori azioni sul telefono, ma la prima cosa che mi è balzata all'occhio è stata l'uscita alla "ValàPeppone" di Reina, che nemmeno nel campionato del Varese dell'anno scorso. E sto somaro è stato il primo a rompere le palle....

Poi ci si chiede perché un tot di gente non segue più il calcio (io lo faccio, ma in modo sempre più distratto)

• Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1334

• Mangusta

1268

• tricky

1078

• Ponchiaz

958

Posted (edited)

Metto giù un altro carico? 

Ma sì, dai 

Reina che fa espellere Silvestre fingendo di essere stato scalciato. Contro la Samp 

Patetici 

Edited by tricky
Posted (edited)

A me dei rigori dati o non dati non frega niente, non ci faccio proprio caso. Mai.

:queen:

A parte quello su Ronaldo nel 99, chiaramente :ph34r::P

Edited by Bluto
Posted
1 hour ago, Bluto said:

A me dei rigori dati o non dati non frega niente, non ci faccio proprio caso. Mai.

che era sfondamento netto,tra l'altro........B)

Posted

Però la sudditanza psicologica esiste, ma non solo nei confronti della Juventus, ma più in generale del più forte nei confronti del più debole.

Esempio lo stesso Napoli sabato scorso nei confronti dell'Atalanta. Non ditemi che l'espulsione di Kessie sia stata limpida, e perchè sono stati recuperati ben 4 minuti in una partita con pochissimi falli e praticamente nessuna interruzione.

Se c'è qualche episodio dubbio,  si decide sempre a favore della squadra più blasonata. Ma nulla di nuovo è sempre stato così.

Posted
9 minuti fa, corny dice:

Però la sudditanza psicologica esiste, ma non solo nei confronti della Juventus, ma più in generale del più forte nei confronti del più debole.

Esempio lo stesso Napoli sabato scorso nei confronti dell'Atalanta. Non ditemi che l'espulsione di Kessie sia stata limpida, e perchè sono stati recuperati ben 4 minuti in una partita con pochissimi falli e praticamente nessuna interruzione.

Se c'è qualche episodio dubbio,  si decide sempre a favore della squadra più blasonata. Ma nulla di nuovo è sempre stato così.

È vero Corny, nel calcio è sempre stato così almeno da metà anni '70 in poi. 

Nella mia veste di tifoso del Perugia posso tranquillamente confermarlo (es. PG-inter anni 2000 = Oba Martins scatta poco oltre la metà campo in posizione de off-side, l' arbitro non fischia = lui segna e l'inter vince la gara. Roma-PG sempre anni 2000 = i grifoni stanno vincendo all' Olimpico, mischia in area biancorossa e Montella ostacola/spinge il portiere = fallo sul portiere ! Macché = Montella segna e fu pareggio. Mica poteva essere sconfitta in casa da una squadretta ..... Eh !).

Posted
22 minuti fa, corny dice:

Si però gli episodi dubbi almeno ci devono essere.

Nell'ultimo mese si è fatto un can can sul NULLA .

Posted
14 hours ago, Bluto said:

Io ti voglio bene, lo sai? :D

Posted
56 minutes ago, LucaB said:

Si però gli episodi dubbi almeno ci devono essere.

Nell'ultimo mese si è fatto un can can sul NULLA .

Diciamo che tendenzialmente gli episodi dubbi a favore si scordano facilmente .... ovvio quindi per chi tifa Juve avere una memoria limitata.

Per carità io nell'arbitraggio di Juve-Inter e Juve-Napoli io non ci ho visto nulla di scandaloso se non la costante di decisioni dubbie a favore dell Juve.

Un rigore come l'intervento di Mandzukic su Icardi si può dare o si può non dare, alla fine si è sorvolato e nulla da dire. Anche il rigore reclamato dal Napoli non è stato scandaloso non darlo, come altrettanto se si fosse dato. Però anche in questo caso non si è dato.

Sfiga volle che sulla successiva azione ci fosse un un rigore solare per la Juve.

Posted
1 hour ago, corny said:

Diciamo che tendenzialmente gli episodi dubbi a favore si scordano facilmente .... ovvio quindi per chi tifa Juve avere una memoria limitata.

Per carità io nell'arbitraggio di Juve-Inter e Juve-Napoli io non ci ho visto nulla di scandaloso se non la costante di decisioni dubbie a favore dell Juve.

Un rigore come l'intervento di Mandzukic su Icardi si può dare o si può non dare, alla fine si è sorvolato e nulla da dire. Anche il rigore reclamato dal Napoli non è stato scandaloso non darlo, come altrettanto se si fosse dato. Però anche in questo caso non si è dato.

Sfiga volle che sulla successiva azione ci fosse un un rigore solare per la Juve.

Eppperò all'andata contro l'Inter proprio Manzdukic fu sodomizzato in area su un contrasto aereo da Murillo e non se ne parlò neppure per venti secondi

Io non ho memoria limitata. Io ho ottima memoria anche (e se vuoi ti faccio un elenco che fa impallidire) sui torti arbitrali subiti  (partendo se restiamo a Napoli con il primo anno di ritorno in A quando in casa loro avanti per 1 a 0 (Trezegol) abbiamo perso 3 a 1 con due rigori assurdi, il secondo su Zalayeta che viene pure squalificato per simulazione con la prova televisiva).

Semplicemente io guardo le partite e non gli episodi perché altrimenti con la cultura del sospetto mi perdo il bello dello sport e opto per andarmene al cinema che costa anche meno

E per inciso ricordo un'Atalanta vincente a Torino per due anni di seguito e il terzo venne fuori un pareggio per 1 a 1 con gol di Caniggia a pochi minuti dal termine. Il motivo? Semplice: erano gli anni di Zoff e Maifredi, eravamo una squadra normale e anche le "piccole" facevano risultato contro noi. Ora che siamo obiettivamente attrezzati per fare grandi cose ecco che le altre si nascondono dietro la sudditanza psicologica. Che per inciso inizia a essere stucchevole.

Posted
1 ora fa, corny dice:

Perdonami , ma quale sarebbe questa costante ?

il non aver fischiato un rigore dubbio ( dubbio dal campo perchè poi alla moviola si è visto che non c'era ) e sul ribaltamento di campo averne fischiato uno netto ?

Poi ?

Posted (edited)
2 ore fa, corny dice:

Un rigore come l'intervento di Mandzukic su Icardi si può dare o si può non dare, alla fine si è sorvolato e nulla da dire.

Epperò scusa , a norma di regolamento quel rigore li non è mai rigore. 

Quindi non è questione di sorvolare o meno.

In ogni caso la questione è diversa : sono episodi tanto eclatanti da montarci tutte ste pietose polemiche ? 

Il sassuolo post partita col milan cosa avrebbe dovuto fare ? ritirare la squadra dal campionato ?

Edited by LucaB
Posted
3 hours ago, tricky said:

Eppperò all'andata contro l'Inter proprio Manzdukic fu sodomizzato in area su un contrasto aereo da Murillo e non se ne parlò neppure per venti secondi

Io non ho memoria limitata. Io ho ottima memoria anche (e se vuoi ti faccio un elenco che fa impallidire) sui torti arbitrali subiti  (partendo se restiamo a Napoli con il primo anno di ritorno in A quando in casa loro avanti per 1 a 0 (Trezegol) abbiamo perso 3 a 1 con due rigori assurdi, il secondo su Zalayeta che viene pure squalificato per simulazione con la prova televisiva).

Semplicemente io guardo le partite e non gli episodi perché altrimenti con la cultura del sospetto mi perdo il bello dello sport e opto per andarmene al cinema che costa anche meno

E per inciso ricordo un'Atalanta vincente a Torino per due anni di seguito e il terzo venne fuori un pareggio per 1 a 1 con gol di Caniggia a pochi minuti dal termine. Il motivo? Semplice: erano gli anni di Zoff e Maifredi, eravamo una squadra normale e anche le "piccole" facevano risultato contro noi. Ora che siamo obiettivamente attrezzati per fare grandi cose ecco che le altre si nascondono dietro la sudditanza psicologica. Che per inciso inizia a essere stucchevole.

Leggendo i vostri commenti si capisce benissimo che non avete mai tifato per una provinciale. 

Io non dico che la Juve sta vincendo per aiuti arbitrali, anzi, sono del parere che in Italia sia nettamente la più forte, e quindi meritevole della classifica che si ritrova.

Non ha certo bisogno di aiuti arbitrali, però a volte io rimango allibito davanti a certe disparità di trattamento, in situazioni similari.

Coppa Italia Juve-Atalanta, primo tempo senza storia, Juve meritatamente avanti di 2 goal. Secondo tempo Juve non pervenuta, ma appena l'Atalanta segna il suo primo goal il metro arbitrale cambia, si fischiano anche i respiri e toh il rigore, che come diceva Boskov "rigore è quando arbitro fischia". Quindi 3-1 e palla al centro. Ma l'Atalanta preme  e arriva il gol del diciassettenne Latte Lath. 3-2 e con ancora diversi minuti di gioco. L'Atalanta sfiora il pari ma si arriva al 90° e udite udite ben 3 minuti di recupero. Cazzo 5 sostituzioni 3 goal + una marea infinita di falli e dai 3 minuti di recupero. Pensa che sabato scorso contro il Napoli sono stati concessi 4 minuti in una delle partite con il minor numero di falli di tutto il campionato. E nel primo tempo sono stati concessi 2 minuti di recupero senza nessuna sostituzione proprio a dimostrazione di quanto sia cambiato il metro di giudizio arbitrale.

4 hours ago, LucaB said:

Perdonami , ma quale sarebbe questa costante ?

il non aver fischiato un rigore dubbio ( dubbio dal campo perchè poi alla moviola si è visto che non c'era ) e sul ribaltamento di campo averne fischiato uno netto ?

Poi ?

4 hours ago, LucaB said:

Epperò scusa , a norma di regolamento quel rigore li non è mai rigore. 

Quindi non è questione di sorvolare o meno.

In ogni caso la questione è diversa : sono episodi tanto eclatanti da montarci tutte ste pietose polemiche ? 

Il sassuolo post partita col milan cosa avrebbe dovuto fare ? ritirare la squadra dal campionato ?

Sei tu che hai parlato di nessun episodio dubbio.

Posted (edited)

Estrapoli concetti a comodità tua, però

Parlami delle vittorie dell'Atalanta a Torino a suo tempo. Cos'è, non eravate provinciali in quel periodo?

Nel basket tengo a Varese che, certamente, davanti a certe potenze è una provinciale

Eppure non ho mai parlato di una partita persa per volontà degli arbitri. Mai fatto

E comunque questo vittimismo sulla Coppa Italia non ti si addice. Sul 2 a 1 la Juve ha spinto giusto 5 minuti, il tempo di rimettere le cose a posto (rigore netto). Poi sul 3 a 2 era deconcentrata e ha sofferto solo per quello, credeva di avere chiuso la pratica e mentalmente non riusciva a rientrare nel match. Ma non c'è un episodio, uno solo, dubbio in quella gara. Attaccarsi ai 3 minuti di recupero lo trovo, questo sì, provinciale

Ad ogni modo se fosse vero, cosa ci fa l'Atalanta al quarto posto davanti a Inter, Milan, Lazio e Fiorentina? Semplice: è più squadra

Ma forse sbaglio io ad avere un concetto basilare: nella vita e nello sport, non voglio alibi sugli obiettivi che non raggiungo. 

Edited by tricky
Posted

Stiamo parlando di sudditanza psicologica non di merito. La partita di Coppa Italia è solo un esempio, l'atteggiamento dell'arbitro è stato indisponente pur non avendo inciso sul risultato finale. Poi è ovvio che da tifoso di una cosiddetta Grande certe cose non si notano, anzi sono la normalità. Io ho smesso di seguire il calcio da tanto tempo proprio per questo motivo. Proprio il Napoli che adesso piange proprio a Bergamo ha messo in scena anni fa una sceneggiata della coppia Alemao/Carmando degna del miglio De Filippo. Nella semifinale degli indimenticabili con Siena non dirmi che l'arbitraggio ti ha lasciato indifferente ...

Posted

Eh Corny, però quanto ho goduto quando fu giudicato buono el canestro de DUSAN SAKOTA = a 23 centesimi de secondo da fine gara ....... :yahoo[1]: :yahoo[1]: :yahoo[1]:✌ ? ✌ ?

Posted

Corny

chiedi a roo o a silver se nella striscia contro Siena ho mai parlato di arbitri 

La cultura dell'alibi, qualunque esso sia, non mi appartiene 

Posted
5 hours ago, tricky said:

Corny

chiedi a roo o a silver se nella striscia contro Siena ho mai parlato di arbitri 

La cultura dell'alibi, qualunque esso sia, non mi appartiene 

Vero.

Confermo.

Anche io, normalmente  :rolleyes:;)...tranne in Siena-Varese gara-4... :angry::ninja::nono[1]:

Posted
37 minutes ago, Spaten said:

devo ancora capire se spalletti è più antipatico o più tamarro...

Simpaticamente tamarro

Posted

Sto con Corny: juventini nessuno vi sta incolpando di nulla ora, potete provare a ragionare su quello che dice senza continuare a negare ogni evidenza come siete abituati a fare.