ROOSTERS99 Posted February 16, 2009 Posted February 16, 2009 ECONOMIA Nell'ultimo trimestre il Pil nipponico ha registrato la peggior contrazionedal 1974. A dicembre giù di quasi il 10% la produzione industriale Giappone, Pil a picco del 12,7% "La crisi peggiore del dopoguerra" Il governo pensa ad un piano da 170 miliardi di euro TOKYO - Il Pil giapponese nell'ultimo trimestre 2008 è crollato del 12,7% su base annua. Il declino rispetto a luglio-settembre è del 3,3%: si tratta, rende noto il governo, di una contrazione che è inferiore solo al 3,3% (-13,1% su base annua) segnato nel trimestre gennaio-marzo del 1974, a causa della prima crisi petrolifera. Tanto che il ministro dell'ecomomia, Kaoru Yosano, ha definito l'attuale economica come la peggiore dalla fine della II guerra Mondiale. E, secondo indiscrezioni di stampa, il governo intende lanciare una manovra supplementare anticrisi da 20.000 miliardi di yen, pari a quasi 170 miliardi di euro. Tra aprile e giugno, il Pil aveva registrato una contrazione del 3 per cento, mentre tra luglio e settembre dello 0,4 per cento. In tutto il 2008, l'economia nipponica ha ceduto lo 0,7 per cento, per la prima volta in nove anni. A picco anche la produzione industriale giapponese: a dicembre l'indice ha registrato una contrazione del 9,8% sul mese precedente, mentre su base annuale la produzione nipponica il tonfo è stato del 20,8%, soprattutto a causa dei settori auto ed elettronica di consumo. A fronte di una situazione economica così nera, il governo giapponese e le forze che compongono la maggioranza, secondo la stampa locale, starebbero pensando a una manovra dell'equivalente di 170 miliardi di euro. Secondo la stampa giapponese, infatti, l'obiettivo sarebbe di mettere a punto un pacchetto, il quarto in pochi mesi dopo quelli di agosto, ottobre e dicembre, prima del vertice del G20 in programma il 2 aprile a Londra. Se andasse in porto, la manovra complessiva a favore dell'economia, precipitata in una profonda recessione, salirebbe alla cifra record di 100.000 miliardi di yen, quasi 840 miliardi di euro. (16 febbraio 2009) Per natura non sono un pessimista, ma questi dati mi allarmano e non di poco Caro Corny, condivido : qui bisogna stringere forte le chiappe, armarsi di tutto il coraggio possibile e andare avanti ......
davide Posted February 16, 2009 Posted February 16, 2009 Mamma mia.......... tu sì che sei felice !E dire che sei appena stato protagonosta del miracolo della vita...... Mi piacerebbe sapere dall'alto di quale pulpito ti permetti di giudicare la mia serenità (la felicità è un momento, a parer mio). Tu mi confermi, ad ogni tuo post, l'opinione che ho di tutte le religioni.
ROOSTERS99 Posted February 16, 2009 Posted February 16, 2009 Mi piacerebbe sapere dall'alto di quale pulpito ti permetti di giudicare la mia serenità (la felicità è un momento, a parer mio). Tu mi confermi, ad ogni tuo post, l'opinione che ho di tutte le religioni. "E la cosa non mi fa stare peggio, anzi." Tu sì che sei felice. Nessun pulpito, parole tue.
davide Posted February 16, 2009 Posted February 16, 2009 "E la cosa non mi fa stare peggio, anzi."Tu sì che sei felice. Nessun pulpito, parole tue. Allora si vede che parliamo due lingue diverse. Perchè sono sicuro che Ponchiaz ha perfettamente capito il senso delle mie parole.
Ponchiaz Posted February 16, 2009 Posted February 16, 2009 Non mi tirare dentro nelle tue questioni, senza dio che non sei altro.
davide Posted February 16, 2009 Posted February 16, 2009 Non mi tirare dentro nelle tue questioni, senza dio che non sei altro. Ci hai messo un po' di tempo, ma lo hai capito, alla fine...
Ale Div. Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Vabbè, intanto il PD ne ha prese un sacco anche in sardinia... Ci siamo giocati il uolter una volta per tutte... peccato... anzi..peccatto
tatanka Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Vabbè, intanto il PD ne ha prese un sacco anche in sardinia... Ci siamo giocati il uolter una volta per tutte... peccato... anzi..peccatto Letto ieri sul televideo. Il mio commento, prettamente politico, è stato "Cazzi loro".
Ponchiaz Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Il B. ci ha messo la faccia e l'anima. Il W. è rimasto a Roma ed aveva un candidato che partiva svantaggiato. Ho detto tutto.
tatanka Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Il B. ci ha messo la faccia e l'anima.Il W. è rimasto a Roma ed aveva un candidato che partiva svantaggiato. Ho detto tutto. Bisogna prima chiedersi se la presenza di W. sia una cosa positiva o meno. Magari era parte della tattica il non farsi vedere. Comunque sarebbe ora che si uscisse un tantino dall'idea che si deve votare guardando ciò che avviene a Roma e dintorni. Facendo un esempio del menga, penso che il buon Ale div. fra il sindaco di centrodx di Gallarate e quello di centrosx di Cardano preferisca il secondo. Ovvio che la Sardegna è più grande, ma mi pare nelle condizioni di poter e dover ragionare al suo interno, senza pensare alle beghe del PD nazionale o a Mastella nel PdL.
alberto Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 (edited) a parte che il mastella candidato pdl a qualsiasi cosa era solo, come già detto da altrui, questione di tempo, invito chi abbia del buon tempo da passare, a leggere le mail inviate dai pidiellisti al sito del pidielle, se esiste, o a quello di sforzaitaglia. vedrete che entusiasmo... non so dirvi il sito esatto perché ho sentito leggere le mail alla radio e non ho capito la fonte. Edited February 17, 2009 by alberto
ZkZk Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 a parte che il mastella candidato pdl a qualsiasi cosa era solo, come già detto da altrui, questione di tempo, invito chi abbia del buon tempo da passare, a leggere le mail inviate dai pidiellisti al sito del pidielle, se esiste, o a quello di sforzaitaglia.vedrete che entusiasmo... non so dirvi il sito esatto perché ho sentito leggere le mail alla radio e non ho capito la fonte. http://www.forzaitalia.it/sms.htm Bye, Mau
Ponchiaz Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Bisogna prima chiedersi se la presenza di W. sia una cosa positiva o meno.Magari era parte della tattica il non farsi vedere. Comunque sarebbe ora che si uscisse un tantino dall'idea che si deve votare guardando ciò che avviene a Roma e dintorni. Facendo un esempio del menga, penso che il buon Ale div. fra il sindaco di centrodx di Gallarate e quello di centrosx di Cardano preferisca il secondo. Ovvio che la Sardegna è più grande, ma mi pare nelle condizioni di poter e dover ragionare al suo interno, senza pensare alle beghe del PD nazionale o a Mastella nel PdL. Non ho capito bene la parte centrale del tuo discorso. Comunque il B. ha puntato molto sul fatto che il suo uomo sarebbe stato aiutato pesantemente dal governo centrale, mentre Soru essendo figlio di W. avrebbe contato "Come Ale div. in curva". L'assenza dei leader del PD in Sardegna ha avvalorato a pieno il teorema.
Virgus Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 a parte che il mastella candidato pdl a qualsiasi cosa era solo, come già detto da altrui, questione di tempo, invito chi abbia del buon tempo da passare, a leggere le mail inviate dai pidiellisti al sito del pidielle, se esiste, o a quello di sforzaitaglia.vedrete che entusiasmo... non so dirvi il sito esatto perché ho sentito leggere le mail alla radio e non ho capito la fonte. Perchè ? Che motivo logico può avere un partito che NON HA ALCUN TIPO DI ANTAGONISTA PRESENTABILE di candidare mastella ? L' ultima volta il calcio nel culo rifilato a Casini è stato , a mio modo di vedere , un vanto . Adesso PERCHé MASTELLA ? Non è che .... ??? E lo chiedo a te che sei sensibile almeno quanto me all 'argomento ...
tatanka Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Non ho capito bene la parte centrale del tuo discorso. I sardi avrebbero dovuto valutare (e magari l'hanno fatto) facce e idee dei candidati fregandosene delle beghe nazionali dei partiti di appartenenza ma valutando solo la parte "sarda" di questi partiti. Se poi il B. ha promesso tanti soldoni alla Sardegna Alberto dovrebbe avercene a male.
ZkZk Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Perchè ?Che motivo logico può avere un partito che NON HA ALCUN TIPO DI ANTAGONISTA PRESENTABILE di candidare mastella ? L' ultima volta il calcio nel culo rifilato a Casini è stato , a mio modo di vedere , un vanto . Adesso PERCHé MASTELLA ? Non è che .... ??? E lo chiedo a te che sei sensibile almeno quanto me all 'argomento ... Mastella piaccia o no, porta con sè dei voti; e nell'arte del meretricio ciò è suffiiciente. N'est-ce pas? Byè, Maù
Virgus Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Mastella piaccia o no, porta con sè dei voti; e nell'arte del meretricio ciò è suffiiciente. N'est-ce pas? Byè, Maù Si, ma mai come stavolta se ne sarebbe potuto tranquillamente fare a meno . Quindi , a che pro ?
Maurizio Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Si, ma mai come stavolta se ne sarebbe potuto tranquillamente fare a meno .Quindi , a che pro ? E' il nuovo che avanza..........
tatanka Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Si, ma mai come stavolta se ne sarebbe potuto tranquillamente fare a meno .Quindi , a che pro ? I debiti vanno pagati .....
Virgus Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 I debiti vanno pagati ..... E' una chiave di lettura , forse la meno peggio .
Ale Div. Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Veltroni al Pd: "Pronto a dimettermi" No dei vertici, spunta l'idea direttorio ore 13:56 33 commenti Lo stato maggiore del partito si riunisce dopo il voto in Sardegna. Il segretario pensa all'addio, no del partito. Ma la leadership potrebbe essere allargata. Rutelli: "Walter ha il pieno rinnovo della mia fiducia, ma faccia un partito nuovo". Io sto con il Partito .................
Ale Div. Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 E' una chiave di lettura , forse la meno peggio . Serviva un referente locale.... ?????
ROOSTERS99 Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 I sardi avrebbero dovuto valutare (e magari l'hanno fatto) facce e idee dei candidati fregandosene delle beghe nazionali dei partiti di appartenenza ma valutando solo la parte "sarda" di questi partiti.Se poi il B. ha promesso tanti soldoni alla Sardegna Alberto dovrebbe avercene a male. Molto , ma molto più semplicemente: Soru ne aveva fatte come Bertoldo........
tatanka Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Molto , ma molto più semplicemente: Soru ne aveva fatte come Bertoldo........ Soru ha preso il 5% di preferenze in più della sua lista. Vediamo cosa fanno Bertoldino e Cacasenno
Ponchiaz Posted February 17, 2009 Posted February 17, 2009 Veltroni al Pd: "Pronto a dimettermi" No dei vertici, spunta l'idea direttorio ore 13:56 33 commenti Lo stato maggiore del partito si riunisce dopo il voto in Sardegna. Il segretario pensa all'addio, no del partito. Ma la leadership potrebbe essere allargata. Rutelli: "Walter ha il pieno rinnovo della mia fiducia, ma faccia un partito nuovo". Io sto con il Partito ................. Rosy Bindi viene da te e dice: "Sono un cesso, se non te la senti...ti lascio io". Invece di esultare e correre a cercarne una meglio tu le rispondi: "Ti rinnovo la mia fiducia, però almeno depilati". Una normale giornata di delirio a Botteghe Oscure.
Recommended Posts