corny Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Il brutto deve ancora venire . Quoto. La produzione è in debole ripresa, ma le aziende si stanno ristrutturando per produrre meno ..... e quindi sempre più esuberi ..... e il diritto agli ammortizzatori sociali si stà piano piano esaurendo.
tatanka Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Il brutto deve ancora venire . Sei il solito inguaribile ottimista.
Virgus Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Se ci sono molti lavoratori lasciati al loro destino e' anche perche' in Italia ci sono svariati fenomeni convinti di essere tutti dei novelli Harry Ford che si autodefiniscono imprenditori perche' hanno un tornio in cantina.Spero che la crisi ci porti ad avere una imprenditoria di tipo diverso. Ti riferisci agli imprenditori Tronchettiproverastyle , nevvero ?
Virgus Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Sei il solito inguaribile ottimista. Ho 8.500 ( euro , di insoluti ) motivi , solo oggi , tralascio gli ultimi mesi , per esserlo .
tricky Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Vogliamo anche ricordare che ieri 300 famiglie sono estrate ad occupare nuovi aloggi (nuovi, arredati, antisimici, più che decorosi...), costruiti per loro da questa nostra Italia del governo del B., in meno di 6 mesi dall' evento sisimico ?Se il programma della ricostruzione rispetterà la tabella fin qui rispettata, bisognerà togliersi il cappello !! Vogliamo ricordare che le hanno costruite i bergamaschi? Ebbene si, vivo in provincia di Bergum da un annetto e sento dentro di me l'orgoglio orobico
Franz#12 Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 «Non mi sono interessato, non mi voglio interessare. Una volta ebbi a dire in Romania (ma si riferiva alla Bulgaria, ndr) , sulla domanda di un imprenditore su Santoro e Biagi, lunga vita a Santoro e Biagi. Tutti possono stare in Tv finchè vogliono e fin quando non si fa un uso criminoso della Tv, fin quando non si fa un reato come la diffamazione». Il presidente del Consiglio ha aggiunto: «Come editore ho l'orgoglio di aver dato vita a giornali e reti, a Mediaset, che non hanno mai fatto un attacco contro qualcuno. Questa dovrebbe essere la regola, a maggior ragione nella Tv pubblica». Vedete. A me sono queste le cose che mi fanno vomitare. Quelle in neretto. La diffamazione a mezzo stampa è un reato, ma se c'è stata la si denunci e giudichi nelle sedi opportune. Al bar o qui possiamo parlare in questi termini, se fossimo presidenti del consiglio invece no. E il secondo neretto... beh... se di Fede non vogliamo parlare, restiamo all'attualità e pensiamo a Feltri. Che con Boffo (e Fini) è andato ben oltre le regole deontologiche, ma di bruttobruttobrutto, come direbbe Huber. (Da parte mia anche accomunare Biagi a Santoro è uno scandalo. Ma si sa... Biagi perse il posto al Corriere sotto la pressione della P2, a cui il premier era associato...) Lo dice uno - fidatevi - cui non piacciono per nulla Santoro e Lerner, che sopporta a fatica Travaglio, e che non ha mai riso granché con la Dandini e men che meno con i Guzzanti vari, vecchi e giovani che siano. F12. Vorrà dire che andrò in esilio volontario per qualche giorno. Facciamo a Monaco di Baviera, va...
alberto Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Consolati, pensa che ci sono persone che non possono neppure accedere agli ammortizzatori sociali.C'è una fascia di lavoratori di circa 3 milioni che dall'oggi al domani potrebbero essere senza lavoro e non avere diritto a niente. Al B. non contesto il troppo ottimismo ma il fatto di continuare a dire che nessun lavoratore verrà lasciato al suo destino, quando sà benissimo che non è vero. E questo probabilmente perchè il numero di questi lavoratori non è elettoralmente rilevante....... 3.000.000 + famiglie elettoralmente irrilevante? pensi di vivere in cina? Tu pensa che questa testa disabitata di comunista venduto ai poteri forti rischia di diventare segretario del secondo partito italiano per numero di voti.Grazie probabilmente all'appoggio dei notai - l'unica libera professione rimasta intoccata nell'estate 2006 - delle assicurazioni e delle banche (largamente beneficiate dal decreto bersani e dall'indennizzo diretto). Nel frattempo, a Milano si parla di un 38% di avvocati a rischio del posto di lavoro, per la chiusura, o comunque la riduzione d'organico, dei grandi studi in stile anglosassone. E' noto, del resto, che i giovani avvocati hanno ottimi ammortizzatori sociali a cui ricorrere. il numero di avvocati è irragionevolmente alto, così come 105.000 persone a libro paga del ministero della giustizia sono un'enormità... Se ci sono molti lavoratori lasciati al loro destino e' anche perche' in Italia ci sono svariati fenomeni convinti di essere tutti dei novelli Harry Ford che si autodefiniscono imprenditori perche' hanno un tornio in cantina.Spero che la crisi ci porti ad avere una imprenditoria di tipo diverso. perfetto. c'è gente che confonde il "lavoro" con l' "impresa". troppa. Va bene tutto, però mi sa che a Milano ci sono più avvocati che in tutto il mondo anglosassone messo insieme. non moltissimi anni fa si diceva che il foro di napoli contasse un numero di avvocati maggiore/uguale dell'intera francia... Ti riferisci agli imprenditori Tronchettiproverastyle , nevvero ? no. questi sono quelli che confondono l' "impresa" con la "finanza", possibilmente sovvenzionata o ai danni dello stato, che non si lamenta.
Virgus Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Intanto santoro invita la d'addario in trasmissione . Così si che si fa informazione . Con i soldi , nostri , del canone . Bravo !
Dragonheart Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Va bene tutto, però mi sa che a Milano ci sono più avvocati che in tutto il mondo anglosassone messo insieme. Falso. In Inghilterra sono tantissimi e strapagati. Se tu abolisci i minimi tariffari e consenti a banche ed assicurazioni di pagare gli avvocati a forfait, automaticamente stai tagliando le gambe ai giovani avvocati. Perchè è chiaro che banche ed assicurazioni non andranno mai a farsi assistere dal giovane avvocato. Semmai, il grande studio, per mantenere i margini, dovrà cambiare l'organizzazione, e far lavorare chi resta a cottimo. Bastava leggere quel che scrivevo io nel 2006, per sapere che sarebbe finita così. Però il Vostro Futuro Segretario era troppo preso a riempirsi la bocca con le lenzuolate. E dalla sua bocca alle chiappe degli altri, è stato un passo brevissimo, praticamente un millimetro. I giovani e meno giovani avvocati, sentitamente, ringraziano.
Virgus Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 non moltissimi anni fa si diceva che il foro di napoli contasse un numero di avvocati maggiore/uguale dell'intera francia... Giustappunto : nessuno conosce un buon avvocato a Clermont-ferrand , meglio se con legami con qualche famiglia di napoli. Così , giusto per mettere un po' di pepe al cuxx a chi so io ...
tatanka Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Intanto santoro invita la d'addario in trasmissione .Così si che si fa informazione . Con i soldi , nostri , del canone . Bravo ! Ritengo che Santoro sia fazioso e non mi piace per nulla. Non guardo le sue trasmissioni. Scajola può a buon diritto chiedere conto di alcuni comportamenti. Però Annozero è una trasmissione che si ripaga con la pubblicità e l'audience. Se togliamo il canone e facciamo della RAI una azienda che controlla la profittabilità delle trasmissioni Annozero rimane e magari raddoppia. La crociata contro il canone è una cazzata se fatta a partire dalla questione Santoro.
corny Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 3.000.000 + famiglie elettoralmente irrilevante? pensi di vivere in cina? Questi sono i lavoratori potenzialmente non protetti dagli ammortizzatori sociali ...... non coloro che sono disoccupati.
Dragonheart Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Noto con piacere che, nel gradimento generale, riusciamo comunque a restare dietro a banche, assicurazioni e pure ai notai (!?). Amen
corny Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Intanto santoro invita la d'addario in trasmissione .Così si che si fa informazione . Con i soldi , nostri , del canone . Bravo ! Pensa che è la prima volta che parla in TV ...... forse è questa l'anomalia.
tatanka Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Se tu abolisci i minimi tariffari e consenti a banche ed assicurazioni di pagare gli avvocati a forfait, automaticamente stai tagliando le gambe ai giovani avvocati.Perchè è chiaro che banche ed assicurazioni non andranno mai a farsi assistere dal giovane avvocato. Semmai, il grande studio, per mantenere i margini, dovrà cambiare l'organizzazione, e far lavorare chi resta a cottimo. Bastava leggere quel che scrivevo io nel 2006, per sapere che sarebbe finita così. Però il Vostro Futuro Segretario era troppo preso a riempirsi la bocca con le lenzuolate. E dalla sua bocca alle chiappe degli altri, è stato un passo brevissimo, praticamente un millimetro. I giovani e meno giovani avvocati, sentitamente, ringraziano. Ma non è che i "Grandi Studi" hanno le loro colpe in questo.
corny Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Noto con piacere che, nel gradimento generale, riusciamo comunque a restare dietro a banche, assicurazioni e pure ai notai (!?).Amen Mai parlato male degli avvocati ...... Banche, assicurazioni e notai si beccano ogni giorno la loro razione di bestemmie .....
tatanka Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Noto con piacere che, nel gradimento generale, riusciamo comunque a restare dietro a banche, assicurazioni e pure ai notai (!?).Amen Ai notai assolutamente no. Con le assicurazioni ve la giocate. Le banche possono dare l'idea (falsa) di farti guadagnare. Considera poi che se uno come me va dall'avvocato è perchè ha avuto un guaio. Diciamo che non vorrei avere a che fare, in qualità di cliente, ne con te ne con Silver. però con Silver magari la chiudiamo in meno di 10 anni.
ROOSTERS99 Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Pensa che è la prima volta che parla in TV ...... forse è questa l'anomalia. Ci mancavano proprio le puttane in TV ! Son quelle le storie e i pareri di cui necessita l' Italia. Avanti così che andiam bene.....
ROOSTERS99 Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Ai notai assolutamente no.Con le assicurazioni ve la giocate. Le banche possono dare l'idea (falsa) di farti guadagnare. Considera poi che se uno come me va dall'avvocato è perchè ha avuto un guaio. Diciamo che non vorrei avere a che fare, in qualità di cliente, ne con te ne con Silver. però con Silver magari la chiudiamo in meno di 10 anni. Cazzo c' entrano gli avvocati ???
Virgus Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Però Annozero è una trasmissione che si ripaga con la pubblicità e l'audience. Così fosse , a quest'ora sarebbe su canale 5 ! La crociata contro il canone non nasce certo da santoro , anyway è una TASSA con cui si finanzia un servizio pubblico . Ed il servizio pubblico non dovrebbe fare politica .
corny Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 (edited) Ci mancavano proprio le puttane in TV !Son quelle le storie e i pareri di cui necessita l' Italia. Avanti così che andiam bene..... Certo certo non parliamone ...... http://silvioperilnobel.sitonline.it/ Non sia mai che la Sua candidatura non venga accettata...... Ps. Togliete l'audio prima ...... Edited September 30, 2009 by corny
Dragonheart Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Ma non è che i "Grandi Studi" hanno le loro colpe in questo. ???? Le colpe le ha tutte Bersani, ovviamente...
Dragonheart Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Diciamo che non vorrei avere a che fare, in qualità di cliente, ne con te ne con Silver. però con Silver magari la chiudiamo in meno di 10 anni. A gennaio ho vinto una causettina e dovevo prendere due soldi io e qualcosa in più il mio cliente. Poi il Giudice di pace si è trasferito, non gli attaccavano le linee, palle varie, insomma mi ci vogliono sei mesi per notificare gli atti esecutivi. Controparte chiede la sospensione dell'esecuzione ed io aspetto a pignorare per evitare problemi, non si sa mai cos apossono decidere. L'udienza gliela fissano oggi, da agosto, e rigettano la richiesta di sospensione. Ho 15 giorni per fare il pignoramento. Probabile che, nel frattempo, quello non abbia più intestate neppure le mutande. Però se Brunetta dice "bhe" si scatena l'ira di Dio. E la sinistra corre dietro all'ANM ed ai sindacati. Ri-Amen
tatanka Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 A gennaio ho vinto una causettina e dovevo prendere due soldi io e qualcosa in più il mio cliente.Poi il Giudice di pace si è trasferito, non gli attaccavano le linee, palle varie, insomma mi ci vogliono sei mesi per notificare gli atti esecutivi. Controparte chiede la sospensione dell'esecuzione ed io aspetto a pignorare per evitare problemi, non si sa mai cos apossono decidere. L'udienza gliela fissano oggi, da agosto, e rigettano la richiesta di sospensione. Ho 15 giorni per fare il pignoramento. Probabile che, nel frattempo, quello non abbia più intestate neppure le mutande. Però se Brunetta dice "bhe" si scatena l'ira di Dio. E la sinistra corre dietro all'ANM ed ai sindacati. Ri-Amen Potrei ribattere che la controparte smutandata sarà stata imbeccata da un tuo collega nello smutandarsi. Ma non volevo dare alla tua categoria la colpa dei 10 anni. Colpa di tizio o di caio, se sono tuo cliente sono in un guaio pluriennale, non puoi starmi simpatico.
alberto Posted September 30, 2009 Posted September 30, 2009 Questi sono i lavoratori potenzialmente non protetti dagli ammortizzatori sociali ...... non coloro che sono disoccupati. non credo che i numeri siano tanto diversi. e di questi tempi rischiano di sommarsi...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now