Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted

Possiamo anche ringraziarlo per i 20 milioni di euro pubblici investiti nella mirabile opera cinematografica "Barbarossa" dopo che Brunetta ha tuonato contro i cineasti parassiti?

Posted
Possiamo anche ringraziarlo per i 20 milioni di euro pubblici investiti nella mirabile opera cinematografica "Barbarossa" dopo che Brunetta ha tuonato contro i cineasti parassiti?

Per quello aspettiamo almeno i risultati del botteghino , intanto però potremmo ringraziarlo per una certa qual sponsorizzazione ...

Posted

Varese

Casbeno, stop alla sosta selvaggia

Il Comandante Gianni Degaudenz lancia un appello agli automobilisti. “Utilizzate il parcheggio multipiano di via Trentini: costa solo un euro al giorno. Sempre meglio di una multa da 38 euro”

Stop alla sosta selvaggia a Casbeno, dalla zona della stazione a piazza Libertà, con maggiori controlli da parte della Polizia locale. Il Comandante Gianni Degaudenz lancia un appello agli automobilisti. “Utilizzate il parcheggio multipiano di via Trentini: costa solo un euro al giorno. Sempre meglio di una multa da 38 euro”.

Il comandante ha rilevato un numero di auto in sosta vietata, ogni giorno – ma soprattutto dal lunedì al venerdì, probabilmente legato all’afflusso dei pendolari che utilizzano la stazione delle Fnm e degli utenti degli uffici pubblici – “troppo elevato”. “Dall’inizio dell’anno – precisa – abbiamo elevato oltre 500 contravvenzioni per divieto di sosta nella zona. La situazione non è più tollerabile. Ed i controlli aumenteranno, con ancor maggiore severità. Il parcheggio è un’alternativa ottima, comoda e conveniente alla sosta su strada”

7/10/2009

Redazioneredazione@varesenews.it

Era ora cazzo !!!

Non c'è esempio di inciviltà più grande della selvaggia sosta a Casbeno.... e della scarsissima presenza dei vigili !!!

Posted
BERSANI: «FRASI INACCETTABILI». DONADI: «DITE AL SENATUR CHE ASTERIX NON ESISTE»

Bossi: «Pronti a trascinare il popolo»

Il ministro: «Se il lodo Alfano fosse bocciato le elezioni regionali diventerebbero politiche»

Umberto Bossi (Ansa)MILANO - «Io sono per la saggezza. Perché sfidare l'ira dei popoli?». Umberto Bossi dice di «non avere segnali» sulla bocciatura o meno della Corte costituzionale del Lodo Alfano, ma appare comunque ottimista. «Non sarà bocciato, speriamo bene - aggiunge. - Non si può sfidare l'ira dei popoli...».

COLLOQUIO - Dichiarazioni che arrivano dopo l'incontro con il presidente della Camera, Gianfranco Fini: «Ci siamo chiariti le idee, mentre aspettiamo la decisione. Io e Fini non vogliamo le elezioni, perché dobbiamo fare le riforme, altrimenti cosa andiamo a dire alle persone?». E Se il Lodo Alfano venisse bocciato? Allora, spiega il Senatùr, «noi potremmo entrare in funzione solo trascinando il popolo. E il popolo lo abbiamo, sono i vecchi Galli». Più tardi il ministro chiarisce: in caso di bocciatura del provvedimento, le elezioni regionali diventerebbero «politiche». Lì «il popolo si esprimerà su Berlusconi», che «naturalmente vincerebbe».

REAZIONI - Le dichiarazioni di Bossi provocano immediate reazioni politiche. «È inaccettabile la pressione di Bossi sulla Corte Costituzionale» afferma Pier Luigi Bersani, candidato alla segreteria nazionale del Pd. «Le decisioni che arriveranno dalla Consulta - continua Bersani - devono essere in ogni caso rispettate, per non mettere a rischio gli elementi fondamentali di convivenza civile e le fondamenta stesse delle istituzioni democratiche. In ogni caso - conclude - vorrei ricordare a Bossi che il monopolio del popolo non ce l'ha lui». «Bossi vuole trascinare il popolo e precisa che si riferisce ai vecchi Galli? - afferma in una nota il capogruppo IdV alla Camera, Massimo Donadi - Qualcuno spieghi al 'senatur' che Asterix e Obelix non esistono. E gli ricordino anche che è un ministro della Repubblica e che certi toni sono pericolosi perché infuocano gli animi e incitano alla violenza. Poi saremmo noi gli eversori».

Dai trecentomila impavidi montanari della Val Camonica armati di fucile per sostenere la causa della Secessione, ai popoli trascinati per salvare il culo a Berlusconi.

Sic transit gloria Bossi.

Posted

ROMA - Il Lodo Alfano è illegittimo. Così si sono pronunciati i giudici della Corte Costituzionale. La legge che sospende i processi delle quattro più alte cariche dello Stato è stata bocciata per violazione dell'art. 138 della Costituzione, vale a dire l'obbligo di far ricorso a una legge costituzionale e non ordinaria. Il Lodo è stato bocciato anche per violazione dell'art. 3, ovvero il principio di uguaglianza. La decisione è stata presa a maggioranza e avrà come effetto la riapertura di due processi a carico del premier Berlusconi: per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills e per reati societari nella compravendita di diritti tv Mediaset.

A caldo: speriamo che Berlusconi reagisca con freddezza.

Posted (edited)
Meno male .

mah

in realtà, il lodo Alfano era una soluzione un po' empirica ad un problema reale

adesso il problema, un Presidente del Consiglio a rischio di condanne penali per reati gravissimi - in corso di mandato - rimane

Edited by Dragonheart
Posted
mah

in realtà, il lodo Alfano era una soluzione un po' empirica ad un problema reale

adesso il problema, un Presidente del Consiglio a rischio di condanne penali per reati gravissimi - in corso di mandato - rimane

Non è con l'impunità che risolvi il problema .

Iperbolizzando : se il Lodo Alfano fosse passato ed il B ci avesse spontaneamente rinunciato facendosi processare ( :rolleyes::queen::P ) e , probabilmente , condannare allora si che il rischio paventato da bossi sarebbe stato reale ...

Posted (edited)
mah

in realtà, il lodo Alfano era una soluzione un po' empirica ad un problema reale

adesso il problema, un Presidente del Consiglio a rischio di condanne penali per reati gravissimi - in corso di mandato - rimane

Il lodo alfano era una porcata di dimensioni colossali. Punto.

Il problema rimane perchè il presidente del consiglio è quello che è.

Edited by davide
Posted
Credo che la vicenda politica, imprenditoriale e personale di Berlusconi sia molto più complessa rispetto alla semplicistica definizione di "sospetto corruttore".

Oggi Berlusconi è, per certi versi, rimasto solo con... i propri voti.

Che domani milioni di persone, nonostante tutto, gli confermerebbero.

Da uomo di sinistra, credo che tu possa essere d'accordo con me sulla necessità di analizzare questo fenomeno con schemi un po' diversi da quelli dell'autocelebrativa presunzione di onestà unilaterale che contraddistingue il campo avverso a Berlusconi.

Berlusconi è un italiano medio, o lo rappresenta molto bene (come del resto Prodi, che era in fondo un democristiano riciclato e trovava molti voti in quella tradizione).

La sinistra no.

Lo dicono le urne.

Checchè stia scritto nelle sentenze.

Torno un attimo su questo post.

Concordo che la sinistra non può e non deve puntare sull'autocelebrativa presunzione di onestà unilaterale. Dovrebbe proporre dei programmi e, soprattutto, sapèerli realizzare se e quando va al governo.

Però tendo a non dare questo valore assoluto alle ultime elezioni.

Le ultime elezioni sono state il frutto di un suicidio politico del centrosx, consumatosi prevalentemente durante i mesi di governo.

Più che "Berlusconi ottimo rappresentante dell'italiano medio" il risultato mi pare ascrivibile a "centrosx incapace di porsi come valida alternativa" e "pessima gestione delle regole elettorali (sbarramenti ed affini)".

Posted
Il lodo alfano erana una porcata di dimensioni colossali. Punto.

Il problema rimane perchè il presidente del consiglio è quello che è.

parole sante.

Cmq i toni si stanno facendo pesanti...non mi piace questa situazione...

Posted (edited)

C'era una volta l'immunita' parlamentare, che era stata pensata dai padri della patria. La si e' abolita su spinta dei Manette bros. Di Milano. Lodo o non lodo adesso al governo ci sono i giudici. E non pensate che essere probiviri basti a scamparla. Durante mani pulite nel tritacarne di quel nazista di Di Pietro finiva anche un sacco di gente solo perche' gli stava sullo stomaco.

A chi fa ribrezzo il fatto che per alcuni si sospendano in procedimenti a carico temporaneamente, faccio notare che la supercasta dei giudici gode della totale impunita' perenne. E questi manco li ha eletti nessuno, vedete un po'.

Comunque, avanti cosi'. Berlusconi cadra', alle prossime elezioni la lega al nord prendera' il 90%, non e' detto che tutto il male venga per nuocere.

Edited by Ponchiaz
Posted (edited)
C'era una volta l'immunita' parlamentare, che era stata pensata dai padri della patria. La si e' abolita su spinta dei Manette bros. Di Milano. Lodo o non lodo adesso al governo ci sono i giudici. E non pensate che essere probiviri basti a scamparla. Durante mani pulite nel tritacarne di quel nazista di Di Pietro finiva anche un sacco di gente solo perche' gli stava sullo stomaco.

A chi fa ribrezzo il fatto che per alcuni si sospendano in procedimenti a carico temporaneamente, faccio notare che la supercasta dei giudici gode della totale impunita' perenne. E questi manco li ha eletti nessuno, vedete un po'.

Comunque, avanti cosi'. Berlusconi cadra', alle prossime elezioni la lega al nord prendera' il 90%, non e' detto che tutto il male venga per nuocere.

:P:yahoo[1]:

Analisi che condivido in pieno, a parte il fatto che il governo non cadrà per questa sentenza.

E finiamola con la bufala dell' eguaglianza di tutti davanti alla legge; c'è o non c'è in questo paese , con o senza lodo Alfano ???

Edited by ROOSTERS99
Posted
:P:yahoo[1]:

Analisi che condivido in pieno, a parte il fatto che il governo non cadrà per questa sentenza.

E finiamola con la bufala dell' eguaglianza di tutti davanti alla legge; c'è o non c'è in questo paese , con o senza lodo Alfano ???

Il problema, secondo me Roo, non è se la legge è davvero uguale per tutti. Questo si è intuito che, purtroppo, non è sempre così. Il problema è che un presidente del consiglio non può far varare un lodo con la scusa che deve governare per evitare situazioni processuali (all'apparenza) pesanti che lo coinvolgono. Il lodo Alfano nasce per tutelare le cariche dello Stato, ma mi sembra che della decisione di ieri si sia indignato solo Berlusconi. Non dico di Napolitano (è un comunista come direbbe B.), ma Schifani e Fini non mi sembra si siano sentiti all'improvviso non coperti.

E poi, lo dico sinceramente, mi sto un po' schifando nel sentire colui che ci rappresenta nel mondo non accettare mai qualcosa che lo possa ostacolare. Le toghe rosse, la consulta di sinistra, i farabutti, i coglioni che votano dall'altra parte, i kapo europei.

Lui e solo lui può autogiudicarsi?

Lo stesso Dragone temeva la reazione di Berlusconi poco fredda. Significa che anche chi (credo) l'abbia votato, non è più molto incline ad accettare i suoi toni del "O con me o contro me". Sempre e comunque.

Il centrosinistra a cui mi ispiro non mi regala mai un leader che mi piaccia fino in fondo (uno c'era, ma lasciamo perdere). Credo che anche il centrodestra meriterebbe un leader un attimo più limpido. Lo rispetterebbe molto di più anche la controparte. Non basta aver costruito un impero (corrompendo? tenendo mafiosi come stallieri in casa? lavorando a braccetto con la banca Rasini?) per potersi sentire immune da critiche.

Il lodo Alfano era palesemente costruito per lui. SOLO PER LUI. La scusa di dare copertura alle alte cariche dello Stato non reggeva una cippa. Se era così nobile il fine ci si adoperava per una legge costituzionale con un forte consenso e con i tempi che necessitava

Ora datemi pure dell'antiberlusconiano se volete

E comunque... Forza Varese :hyper:

Posted (edited)
Le ultime elezioni sono state il frutto di un suicidio politico del centrosx, consumatosi prevalentemente durante i mesi di governo.

Più che "Berlusconi ottimo rappresentante dell'italiano medio" il risultato mi pare ascrivibile a "centrosx incapace di porsi come valida alternativa" e "pessima gestione delle regole elettorali (sbarramenti ed affini)".

Se vi piace vivere in questa illusione, viveteci.

Pensa alle utlime quattro legislature.

Berlusconi sempre con maggioranza bulgara, in grado di star lì 5 anni.

Centrosinistra sempre carrozzone, margini risicatissimi in Parlamento, governi mai più lunghi di due anni.

Ci sarà un perchè diverso dal suicidio.

Edited by Dragonheart
Posted
Il problema rimane perchè il presidente del consiglio è quello che è.

E ha davanti 3 anni e mezzo di legislatura, piaccia o no.

Posted
Se vi piace vivere in questa illusione, viveteci.

Pensa alle utlime quattro legislature.

Berlusconi sempre con maggioranza bulgare, in grado di star lì 5 anni.

Centrosinistra sempre carrozzone, margini risicatissimi in Parlamento, governi mai più lunghi di due anni.

Ci sarà un perchè diverso dal suicidio.

Ci sono tanti perchè diversi dal suicidio.

Il suicidio politico del centrosx era riferito a come siamo arrivati a quelle elezioni e perchè B. ha una maggioranza bulgara senza avere neanche il 50% dei voti.

Ho infatti anche parlato di sbarramenti, apparentamenti etc etc. E' innegabile che con qualche tecnicismo la sinistra estrema avrebbe ancora dei rappresentanti in Parlamento.

Berlusconi è un abilissimo politico. Non lo nego. Riesce a tenere insieme Bossi e Lombardo. Ha pure fagocitato AN.

A sinistra gente così non ce n'è. E' evidente.

E' al centro di un sistema da lui creato basato sul "senza di me non esistete neppure voi".

Però continuo a pensare che non sia vero che vince perchè è quello che ci rappresenta meglio.

Ne abbiamo gia discusso: "E' così impossibile pensare ad un centrodx al governo senza B." ?

Posted (edited)
Il problema, secondo me Roo, non è se la legge è davvero uguale per tutti. Questo si è intuito che, purtroppo, non è sempre così. Il problema è che un presidente del consiglio non può far varare un lodo con la scusa che deve governare per evitare situazioni processuali (all'apparenza) pesanti che lo coinvolgono. Il lodo Alfano nasce per tutelare le cariche dello Stato, ma mi sembra che della decisione di ieri si sia indignato solo Berlusconi. Non dico di Napolitano (è un comunista come direbbe B.), ma Schifani e Fini non mi sembra si siano sentiti all'improvviso non coperti.

E poi, lo dico sinceramente, mi sto un po' schifando nel sentire colui che ci rappresenta nel mondo non accettare mai qualcosa che lo possa ostacolare. Le toghe rosse, la consulta di sinistra, i farabutti, i coglioni che votano dall'altra parte, i kapo europei.

Lui e solo lui può autogiudicarsi?

Lo stesso Dragone temeva la reazione di Berlusconi poco fredda. Significa che anche chi (credo) l'abbia votato, non è più molto incline ad accettare i suoi toni del "O con me o contro me". Sempre e comunque.

Il centrosinistra a cui mi ispiro non mi regala mai un leader che mi piaccia fino in fondo (uno c'era, ma lasciamo perdere). Credo che anche il centrodestra meriterebbe un leader un attimo più limpido. Lo rispetterebbe molto di più anche la controparte. Non basta aver costruito un impero (corrompendo? tenendo mafiosi come stallieri in casa? lavorando a braccetto con la banca Rasini?) per potersi sentire immune da critiche.

Il lodo Alfano era palesemente costruito per lui. SOLO PER LUI. La scusa di dare copertura alle alte cariche dello Stato non reggeva una cippa. Se era così nobile il fine ci si adoperava per una legge costituzionale con un forte consenso e con i tempi che necessitava

Ora datemi pure dell'antiberlusconiano se volete

E comunque... Forza Varese :P

E' evidente che il lodo toccava Berlusconi e, al momento, non le altre 3 cariche.

D' altra parte, che problemi potrebbero mai creare all' "altra parte", le figure di Schifani o Fini o (men che meno...) Napolitano ?

Il premier italiano è sottto palese "attacco" della magistratura dal giorno stesso in cui è sceso in politica, è sotto gli occhi di tutti.

Una "moratoria" che rinviasse (non cancellasse...) i procedimenti ( piuttosoto farseschi, pare....) al decadimento (max altri 4 anni) della carica, non mi pare fosse nulla di scandaloso.

Per me, gravissimo errore fu la legge (con modifica della Costituzione !!) che aboli' l' "immunità" parlamentare.

E comunque....Forza Varese e merda mil' ano, sempre !! :yahoo[1]:

Edited by ROOSTERS99
Posted
E' evidente che il lodo toccava Berlusconi e, al momento, non le altre 3 cariche.

Il premier italiano è sottto palese "attacco" della magistratura dal giorno stesso in cui è sceso in politica, è sotto gli occhi di tutti.

In realtà anche prima. E cmq la tua affermazione può anche essere facilmente ribaltata. È attaccato perché sceso in politica o è sceso in politica per difendersi dagli attacchi?... Posta così la questione cambia. E non poco...

Ho preso 23 querele. VENTITREEEEEEEEE

Ogni volta sorridi, ma fingi. Non ci si fa mica l'abitudine. Le ho affrontate tutte (in realtà molte archiviate prima ancora di iniziare) e ne ho persa una sola, a causa di un errore delle forze dell'ordine che mi avevano fornito un dato sbagliato. Ma per non perdere le mie fonti ho preferito (in accordo con la testata. A quell'epoca collaboravo con Avvenire) accettare di perdere la causa.

Quando ti arriva la notifica, il sangue ti si gela e inizi a pensare... zzo forse ho toppato in qualcosa? Insomma non riesci ad essere sereno almeno fino a quando non verifichi su cosa verte e se ti trovi davanti a uno che vuole solo soldi (spesso sono civili). Mi ha querelato uno perché ho scritto che prendeva a schiaffi e calci la moglie, ma lui la prendeva solo.... a schiaffi. Non ho mai pensato toghe antigiornalistiche anche se in quel caso lo sfogo poteva anche starci.

Ma, ripeto, le ho affrontate tutte senza... scendere in politica

Posted

Tricki , secondo me hai fatto un rabelot che metà basta !

E comunque dichiarare in questo forum che hai collaborato con l'avvenire è come sanguinare davanti agli squali ! :yahoo[1]::P

Posted
Tricki , secondo me hai fatto un rabelot che metà basta !

E comunque dichiarare in questo forum che hai collaborato con l'avvenire è come sanguinare davanti agli squali ! :o:P

:yahoo[1]::hyper::g[1]::o

Posted
Tricki , secondo me hai fatto un rabelot che metà basta !

E comunque dichiarare in questo forum che hai collaborato con l'avvenire è come sanguinare davanti agli squali ! :hyper::yahoo[1]:

Non credo di aver fatto nessun rabelot. Cmq, mai vergognato per le testate che ho collaborato (Giorno ai tempi di Feltri, Libero ai tempi di Feltri, Notte etc...). A volte (spesso) non condividevo la loro linea editoriale, ma io faccio solo ed esclusivamente il mio lavoro. Peraltro quasi sempre cronaca nera :P

E dagli squali cerco sempre di...guardarmi le spalle

Posted
Il premier italiano è sottto palese "attacco" della magistratura dal giorno stesso in cui è sceso in politica,

O viceversa. Una volta venuto a mancare zio Be... ttino

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...