Long Leg Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Condivido al 100% quanto ha detto Bersani ieri: "Un'antica tradizione come il crocifisso non può essere offensiva per nessuno. Penso che su questioni delicate come questa, qualche volta il buonsenso finisce di essere vittima del diritto". quoto! E' vero però, al tempo stesso, che si inorridisce davanti a queste sentenze ma poi alla domenica tutti a letto a ronfare o in gita sul lago e le chiese son sempre più vuote. Insomma, gli italiani son cristiani per abitudine, più che per convinzione. Credo che la questione di fondo sia la paura di perdere quel poco di radici che ci tengono ancora insieme, davanti all'avanzare di religioni come l'Islam che, a breve, ci faranno un culo nero!
davide Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 la tua frase qui sopra , Davide , mi fa pensare che tu abbia una opinione , rispettabile per l'amor di Di.... ehmm di uaar , preconfezionata e che tu abbia risposto senza nemmeno leggere l'articolo ...Sul concetto di laicità credo potremmo discutere più a lungo di quanto tu stesso possa immaginare , ad averne il tempo ! Ma di una cosa sono certo : laicità e anticlericalismo non solo NON sono sinonimi , ma non vanno nemmeno di pari passo . Quando ho risposto, è vero, l'articolo non l'avevo ancora letto. Due righe veloci per mancanza di tempo. Dopo ti ho anche risposto in merito al regio decreto Comunque sia, tutte le vostre risposte, il fatto che continuiate a mischiare laicità con ateismo, anticlericalismo e quant'altro, non fa che confermare quanto ho scritto: in Italia non sappiamo cosa voglia dire laicità.
davide Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 LL, la finiamo con 'sta panzanata delle nostre radici? Il fatto che solo l'Italia appoggiasse la crociata di GP2 in merito alla citazione delle "radici cristiane" nella costituzione europea, e che gli altri paesi abbiano (giustamente) risposto picche non vi fa venire neanche il minimo dubbio eh?
Virgus Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Quando ho risposto, è vero, l'articolo non l'avevo ancora letto. Due righe veloci per mancanza di tempo.Dopo ti ho anche risposto in merito al regio decreto Comunque sia, tutte le vostre risposte, il fatto che continuiate a mischiare laicità con ateismo, anticlericalismo e quant'altro, non fa che confermare quanto ho scritto: in Italia non sappiamo cosa voglia dire laicità. Beccato ! Sulla laicità diciamo la stessa cosa partendo uno dal lato laico , l'altro da quello anticlericale : tu quale sei ?
Long Leg Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 (edited) LL, la finiamo con 'sta panzanata delle nostre radici?Il fatto che solo l'Italia appoggiasse la crociata di GP2 in merito alla citazione delle "radici cristiane" nella costituzione europea, e che gli altri paesi abbiano (giustamente) risposto picche non vi fa venire neanche il minimo dubbio eh? Davide, non fraintendermi, le mie posizioni sono più simili alle tue di quanto tu possa pensare. Ho provato a interpretare il pensiero comune e mi son detta che probabilmente chi si scandalizza per questa sentenza non sempre è un vero cristiano praticante come la dottrina impone, e quindi resta da credere che l'indignazione nasca dalla paura di perdere le proprie radici culturali, o che comunque rivendicare la propria cristianità sia l'ultimo baluardo contro l'avanzata dell'islam in Italia. T'è capì adesso??? Edited November 4, 2009 by Long Leg
Virgus Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 (edited) Davide, non fraintendermi, le mie posizioni sono più simili alle tue di quanto tu possa pensare.Ho provato a interpretare il pensiero comune e mi son detta che probabilmente chi si scandalizza per questa sentenza non sempre è un vero cristiano praticante come la dottrina impone, e quindi resta da credere che l'indignazione nasca dalla paura di perdere le proprie radici culturali. T'è capì adesso??? Questa sentenza è una IMBECILLITA' tale che non ha nulla a che vedere con la religione cristiana . Quoto Corny al 100% , miracolo del crocefisso nr. 2 ! Edited November 4, 2009 by Virgus
davide Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Beccato ! Sulla laicità diciamo la stessa cosa partendo uno dal lato laico , l'altro da quello anticlericale : tu quale sei ? Io sono diventato anticlericale quando mi sono reso conto di non vivere in uno stato laico. Se per te la sentenza della corte è "follia", non hai idea di cosa "stato laico" voglia dire, tutto qui. Davide, non fraintendermi, le mie posizioni sono più simili alle tue di quanto tu possa pensare.Ho provato a interpretare il pensiero comune e mi son detta che probabilmente chi si scandalizza per questa sentenza non sempre è un vero cristiano praticante come la dottrina impone, e quindi resta da credere che l'indignazione nasca dalla paura di perdere le proprie radici culturali. T'è capì adesso??? Io sì, ma temo che invece il gran bailamme sia dettato più che altro dalla volontà di "marcare il territorio".
Long Leg Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Questa sentenza è una IMBECILLITA' tale che non ha nulla a che vedere con la religione cristiana . Quoto Corny al 100% , miracolo del crocefisso nr. 2 ! da una parte ho quotato le parole di bersani, perchè reputo che esprimano bene il concetto che dici tu. dall'altra parte, io che mi considero una cristiana ma son poco praticante e su molte posizioni sono contro alla Chiesa, vedo inorridire tutti e mi domando perchè non mettano tutta questa foga anche x essere dei buoni praticanti, pregando tutti i giorni, andando a messa tutte le domeniche, ecc.... Secondo me molto han solo paura che questo provochi l'avanzata dell'Islam, più che essere realmente preoccupati di dove finirà il cristianesimo...
corny Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Davide credi veramente che eliminare il crocefisso nei locali pubblici per imposizione sia sinonimo di stato laico?
corny Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Secondo me molto han solo paura che questo provochi l'avanzata dell'Islam, più che essere realmente preoccupati di dove finirà il cristianesimo... Non credo che in Italia una religione come l'Islam possa fare proseliti al di fuori degli immigrati.... Concordo perfettamente con te che, più sul crocefisso, bisogna interrogarsi sul perchè in uno stato cattolico i cristiani stanno diventando una minoranza....
Long Leg Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Non credo che in Italia una religione come l'Islam possa fare proseliti al di fuori degli immigrati.... sì, certo, ma se loro continuano a sfornare 3/4 figli alla volta, mentre noi ci fermiamo a 1/2, nel giro di 50 anni loro saranno quasi quanto noi! E allora sì che ci sarà da ridere...................
Maurizio Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 sì, certo, ma se loro continuano a sfornare 3/4 figli alla volta, mentre noi ci fermiamo a 1/2, nel giro di 50 anni loro saranno quasi quanto noi!E allora sì che ci sarà da ridere................... Fossi in te comincerei a provare il burka....
Ponchiaz Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Ma certo, è così che va il mondo: o si vive in uno stato confessionale cristiano, o in uno musulmano. Il resto dell'Europa è lì a testimoniarlo. A parte che il resto d'Europa a me personalmente FA CAGARE, ti dico che e' questione di tempo prima che qualcuno cominci a dire che "Gli islamici si che sono convinti, che hanno delle radici, loro si che..."
Ponchiaz Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Io sono diventato anticlericale quando mi sono reso conto di non vivere in uno stato laico. Cioe' per il motivo piu' sbagliato.
Maurizio Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Davide credi veramente che eliminare il crocefisso nei locali pubblici per imposizione sia sinonimo di stato laico? La penso come Corny,il crocefisso non mi crea problemi, come non mi piace l'obbligo di levarlo.
Ponchiaz Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 sì, certo, ma se loro continuano a sfornare 3/4 figli alla volta, mentre noi ci fermiamo a 1/2, nel giro di 50 anni loro saranno quasi quanto noi!E allora sì che ci sarà da ridere................... E allora datti da fare che sei gia' sotto la media!!!!
tricky Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 La penso come Corny,il crocefisso non mi crea problemi, come non mi piace l'obbligo di levarlo. piu o meno d'accordo. e concordo anche con long leg. Facciamo quelli che si scandalizzano, ma a noi di quel crocifisso non ci frega poi tsnto. è solo perché vogliamo dimostrarci bravi credenti, altro che gli islamici.. Cmq ribadisco, l'obbligo di toglierlo mi pare un po' tanto patetico... Pensiamo a cose serie qualche volta
Roberto Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Ce l'ho io la soluzione per mettere tutti daccordo. Farsi i caxxi propri....
Maurizio Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Ce l'ho io la soluzione per mettere tutti daccordo.Farsi i caxxi propri.... Ecco, pagine e pagine di discussione, arrivi tu e rovini tutto, ma fatti i ca@@i tuoi.....
Ponchiaz Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Se la grande corte della Eurofava se li fosse fatti non saremmo qui a parlare!
Long Leg Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 E allora datti da fare che sei gia' sotto la media!!!! hai ragione, spengo il pc e vado a casa a riprodurmi
Ponchiaz Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Theus affrettati, quando arriva a casa CHI C'E'.. C'E'!!
alberto Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 hai ragione, spengo il pc e vado a casa a riprodurmi Theus affrettati, quando arriva a casa CHI C'E'.. C'E'!! :P
Ponchiaz Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Mi sembra che finalmente in Italia si stia facendo informazione utile e di qualita' sulla Influenza A. Titolo "Muore ragazzo a Napoli" sottotitolo in font lillipuziano "Quando un autotreno lo ha investito si stava soffiando il naso". Ora, ma perche' nessuno pubblica una semplice statistica: eccesso di mortalita' anni scorsi, eccesso di mortalita' anno 2009. Ovvero, quanti morti in piu' per complicanze riconducibili a virus si sono avuti anno per anno. Perche' di H1N1 si muore di certo, ma se per quello anche di malaria o di dissenteria e tutto questo in Italia. Sarebbe utile avere queste cifre. Ma invece "DONNA MUORE A TORINO" "le avevano diagnosticato il virus dopo un trapianto cuore fegato polmone rene fallito." Evvai.
ROOSTERS99 Posted November 4, 2009 Posted November 4, 2009 Mi sembra che finalmente in Italia si stia facendo informazione utile e di qualita' sulla Influenza A.Titolo "Muore ragazzo a Napoli" sottotitolo in font lillipuziano "Quando un autotreno lo ha investito si stava soffiando il naso". Ora, ma perche' nessuno pubblica una semplice statistica: eccesso di mortalita' anni scorsi, eccesso di mortalita' anno 2009. Ovvero, quanti morti in piu' per complicanze riconducibili a virus si sono avuti anno per anno. Perche' di H1N1 si muore di certo, ma se per quello anche di malaria o di dissenteria e tutto questo in Italia. Sarebbe utile avere queste cifre. Ma invece "DONNA MUORE A TORINO" "le avevano diagnosticato il virus dopo un trapianto cuore fegato polmone rene fallito." Evvai. Pochi morti, percentuale molto, molto più bassa delle normali influenze stagionali, sostanzialmente tutti per quadri clinici devastanti preesistenti. Ma è il catastrofismo che piace tanto al giornalista italico, quello piace alla ggente.... ...e puoi, vuoi mettere, il gionalisto italico ha imparato bellissime parole nuove, "pandemia", "influenza suina", questa sì è cultura..... Fastidio !!
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now