Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io mi auguro che la sinistra faccia piazza pulita daii Rutelli e co., ma al contempo non riempia i vuoti con riciclati vari. Serve gente nuova!

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Io mi auguro che la sinistra faccia piazza pulita daii Rutelli e co., ma al contempo non riempia i vuoti con riciclati vari. Serve gente nuova!

:queen::P:P

Ma temo che applaudirò solo te

Posted
sei così sicuro Dragone che il cocainomane sia solo lui?

No, figurati.

Però la cocaina è un vizio costoso.

Come le mignotte, del resto.

Soprattutto perchè penso che uno come Marazzo ai trans pagasse anche la "quota silenzio".

Resta la perplessità che già enunciavo: come se li procura, un politico, tutti quei contanti?

Va in Banca a prelevarli? Non credo proprio.

Ce lo vedi il Marrazzo allo sportello? "Signorina, mi dia 10.000,00 euro in banconote da 100...".

Si tratta ora di capire se il PM ha voglia di scavare o preferisce non infierire.

Posted
No, figurati.

Però la cocaina è un vizio costoso.

Come le mignotte, del resto.

Soprattutto perchè penso che uno come Marazzo ai trans pagasse anche la "quota silenzio".

Resta la perplessità che già enunciavo: come se li procura, un politico, tutti quei contanti?

Va in Banca a prelevarli? Non credo proprio.

Ce lo vedi il Marrazzo allo sportello? "Signorina, mi dia 10.000,00 euro in banconote da 100...".

Si tratta ora di capire se il PM ha voglia di scavare o preferisce non infierire.

Lo sappiamo entrambi. Non scaverà e non infierirà. E mi verrebbe anche da dire purtroppo

Posted
Il problema è che, con lui, accompagni alla porta un bel pezzo del Pd "cattolico".

Non mi pare che qualcuno abbia mai vinto le elezioni, in Italia, senza attrarre almeno in parte i voti dei cattolici (o i "consigli di voto" della Chiesa, se preferisci).

Prodi, con una base legata all'ex sinistra DC, si è comunque fatto n governi in 5 anni perchè non gli bastavano mai i voti.

Figurati che prospettive può avere un Pd che mette i cattolici in minoranzissima.

E, di fatto, sceglie il segretario in un referendum tra l'ex PCI e l'ex sinistra DC.

Come sempre, l'elettore moderato in cerca di alternative deve continuare a guardare a destra.

Eh, magari per una volta faranno qualcosa di laico....

seeee, come no.....

Posted

La vittoria di Bersani e' la vittoria di tutto il centrodestra.

Possiamo discutere fino alla noia di Rutelli e Casini, come di ogni altro politico purtroppo con rare eccezioni, ma non e' discutibile il fatto che loro abbiano un elettorato disposto a seguirli.

Quell'elettorato ora e' in vendita e c'e' in giro solo un compratore, quell'elettorato costituisce parte di quel gruppo che cambiando da dx a sx decide chi governa in Italia, i moderati di area cattolica.

Bersani per contro puo' solo tentare di rianimare qualche zombie alla Bertinotti, gia' che siamo sotto Halloween.

Per Tricky, dici bene in teoria quando dici che i cattolici non dovrebbero vedere bene un'alleanza con la lega. Tuttavia a pensarci bene, il 110% dei leghisti e' o si dichiara cattolico. Quel dilemma li e' stato gia' risolto.

Posted
Per Tricky, dici bene in teoria quando dici che i cattolici non dovrebbero vedere bene un'alleanza con la lega. Tuttavia a pensarci bene, il 110% dei leghisti e' o si dichiara cattolico. Quel dilemma li e' stato gia' risolto.

Dichiararsi basta?

La realtà è che dirsi cattolici o comportarsi come cattolici c'è differenza.

Mi viene in mente Benigni quando 25 anni fa prendeva per il culo la Dc, dicendo che la parolina "cristiana" era uno specchietto per le allodole. Suggeriva al Pci: "chiamatevi Partito Comunista Italiano Cattolico PCI© così recuperate voti"

Posted
Dichiararsi basta?

La realtà è che dirsi cattolici o comportarsi come cattolici c'è differenza.

Mi viene in mente Benigni quando 25 anni fa prendeva per il culo la Dc, dicendo che la parolina "cristiana" era uno specchietto per le allodole. Suggeriva al Pci: "chiamatevi Partito Comunista Italiano Cattolico PCI© così recuperate voti"

Forza Italia e Pdl non hanno avuto bisogno di certi espedienti.....

Posted
Per Tricky, dici bene in teoria quando dici che i cattolici non dovrebbero vedere bene un'alleanza con la lega. Tuttavia a pensarci bene, il 110% dei leghisti e' o si dichiara cattolico. Quel dilemma li e' stato gia' risolto.

Ne esistono di contraddizioni nel nostro paese .... Pensa che il mio vicino di casa è iscritto alla CGIL, va a messa tutte le domeniche e vota lega, e penso che come lui ce ne siano tanti. La coerenza non è cosa italiana.

Posted
Ne esistono di contraddizioni nel nostro paese .... Pensa che il mio vicino di casa è iscritto alla CGIL, va a messa tutte le domeniche e vota lega, e penso che come lui ce ne siano tanti. La coerenza non è cosa italiana.

La vera contraddizione è che sia iscritto alla CGIL e non ad un sindacato serio .

Posted
Se Marrazzo si dimettesse oggi stesso, le nuove elezioni si potrebbero svolgere tra fine gennaio e inizio Marzo 2010 ....

E le elezioni regionali in Lazio sono previste per fine marzo 2010, non ci vedo tutto sto attaccamento al cadreghino.

Comunque pronto a scommettere che Marrazzo nel giro di un paio di giorni si dimette.....

e invece ti sbagli...il giochino della autosospensione era stato fatto proprio per prendere tempo per individuare il prossimo candidato alle regionali. Guadagnare 2 mesi di tempo non è roba da poco.

Posted

...e aggiungo: come mai ora il PD non parla più della questione morale???

manica di ipocriti

Posted
Forza Italia e Pdl non hanno avuto bisogno di certi espedienti.....

Già, e quello là si era definito "unto del Signore" così, tanto per dire ........

Posted
e invece ti sbagli...il giochino della autosospensione era stato fatto proprio per prendere tempo per individuare il prossimo candidato alle regionali. Guadagnare 2 mesi di tempo non è roba da poco.

Si è dimesso ieri e si parla di elezioni il 6 marzo, 3 settimane prima della data prevista..... anzi probabilmente le elezioni Regionali si svolgeranno nella data originale.

Posted
Già, e quello là si era definito "unto del Signore" così, tanto per dire ........

In realtà (tutto vero) aveva detto "unto DAL signore"... ;)

Posted

Marrazzo è un pistola.

Si è dimesso, sparisca dalla scena politica.

Però continua a suonarmi anomalo che il Premier gli abbia telefonato garantendo che nessuno dei giornali di sua proprietà avrebbe diffuso alcunchè.

Quindi lui può decidere cosa pubblicare e cosa non pubblicare su metà dei rotocalchi italiani. Avrebbe impedito a Feltri di parlarne sul "Giornale" se questo lo avesse voluto fare. Mi pare in totale contraddizione con quanto hanno detto lui e lo stesso Feltri in occasione degli articoli contro Boffo e Fini.

Lui controlla gran parte dell'informazione, altro che balle.

Posted
Marrazzo è un pistola.

Si è dimesso, sparisca dalla scena politica.

Però continua a suonarmi anomalo che il Premier gli abbia telefonato garantendo che nessuno dei giornali di sua proprietà avrebbe diffuso alcunchè.

Quindi lui può decidere cosa pubblicare e cosa non pubblicare su metà dei rotocalchi italiani. Avrebbe impedito a Feltri di parlarne sul "Giornale" se questo lo avesse voluto fare. Mi pare in totale contraddizione con quanto hanno detto lui e lo stesso Feltri in occasione degli articoli contro Boffo e Fini.

Lui controlla gran parte dell'informazione, altro che balle.

Non Lui, ma la figlia, il fratello ..... ;):o

Posted (edited)
Però continua a suonarmi anomalo che il Premier gli abbia telefonato garantendo che nessuno dei giornali di sua proprietà avrebbe diffuso alcunchè.

Perchè invece le famigerate 10 domande di Repubblica a Berlusconi non avevano alcun padrinato politico?

Come gli articoli de L'Espresso sulle Escort o le trasmissioni di Santoro in prima serata RAI?

Ovviamente tutti media non comparabili, per numero di lettori/spettatori, con "Chi" e "Il Giornale".

P.s.: perchè Repubblica non chiede a Marrazzo dove prendesse i soldi per i travoni? Sarà mica perchè il suo editore è di sinistra e Repubblica si regola di conseguenza? Ma quanto sono maligno...

Edited by Dragonheart
Posted

Io credo che il B. per non incorrere nell'accusa di usare la stampa pro domo sua non pubblicherebbe neanche un video in cui Bersani stupra 10 galline vestito da gerarca nazista.

MA, farebbe sapere a tutti di averlo e di non averlo utilizzato per il suo alto senso morale.

Posted
Perchè invece le famigerate 10 domande di Repubblica a Berlusconi non avevano alcun padrinato politico?

Come gli articoli de L'Espresso sulle Escort o le trasmissioni di Santoro in prima serata RAI?

Ovviamente tutti media non comparabili, per numero di lettori/spettatori, con "Chi" e "Il Giornale".

P.s.: perchè Repubblica non chiede a Marrazzo dove prendesse i soldi per i travoni? Sarà mica perchè il suo editore è di sinistra e Repubblica si regola di conseguenza? Ma quanto sono maligno...

Per me Repubblica cavalcando la questione libertà di stampa e 10 domande al premier ha fatto un buco nell'acqua.

Ritengo 8 di quelle 10 domande delle cazzate, e vado a memoria perchè non le leggo da mesi, magari sono 9.

Molto più spesso di prima leggo altre fonti di informazione.

Ciò non toglie che il B. sia in una condizione di assoluto privilegio su molte posizioni e che racconti una miriade di balle. E la questione, torno a ripeterlo, non è "allora governi il centrosx". La questione è: "Ma il centrodx non può proprio governare senza il B?".

Perchè questo paese è di centrodx in questo momento. Inutile nasconderlo.

Che sia di centrodx è accettabilissimo, perfino fisiologico. Che sia Belusconi-dipendente no. A mio parere, se fossimo negli USA, dove Obama spiega a reti unificate la riforma sanitaria, Silvietto non sarebbe eleggibile.

Perchè che il Premier spieghi a reti unificate una riforma ci sta, che chi deve fargli le domande sia suo dipendente forse ci sta meno.

Posted
Che sia di centrodx è accettabilissimo, perfino fisiologico. Che sia Belusconi-dipendente no. A mio parere, se fossimo negli USA, dove Obama spiega a reti unificate la riforma sanitaria, Silvietto non sarebbe eleggibile.

Perchè che il Premier spieghi a reti unificate una riforma ci sta, che chi deve fargli le domande sia suo dipendente forse ci sta meno.

E qui il centrosx ha una colpa grande come una casa. Negli anni dei governi Prodi una legge sul conflitto d'interessi si poteva e si doveva fare. ;)

Posted
E qui il centrosx ha una colpa grande come una casa. Negli anni dei governi Prodi una legge sul conflitto d'interessi si poteva e si doveva fare. ;)

Ma , EVIDENTEMENTE , non si voleva fare.

Posted
Perchè invece le famigerate 10 domande di Repubblica a Berlusconi non avevano alcun padrinato politico?

Come gli articoli de L'Espresso sulle Escort o le trasmissioni di Santoro in prima serata RAI?

Ovviamente tutti media non comparabili, per numero di lettori/spettatori, con "Chi" e "Il Giornale".

P.s.: perchè Repubblica non chiede a Marrazzo dove prendesse i soldi per i travoni? Sarà mica perchè il suo editore è di sinistra e Repubblica si regola di conseguenza? Ma quanto sono maligno...

E ancora una volta su molte tue riflessioni mi trovo d'accordo. Però mentre ti leggo, vi leggo e mi rileggo me ne viene in mente una tutta mia di riflessione.

Noi che siamo qui a difendere a spada tratta chi abbiamo votato faticando ad ammettere che spesso si comporta come quelli che critichiamo. Va a finire che noi ci mettiamo passione e anche (il che non guasta a mio avviso) anche un po' di faziosità. E loro si continuano a spartire la torta alternativamente (più o meno...).

Ricordi la poesia di Trilussa "ninna nanna"?

"fa la ninna, chè domani

rivedremo li sovrani

che se scambieno la stima

boni amichi come prima.

So cuggini e fra parenti

nun se fanno comprimenti:

torneranno più cordiali

li rapporti personali".

Posted

Fintanto che baffetto D'Alema tirerà i fili della sinistra, nulla potrà cambiare.Mio parere, Lui e B. si sono accordati da tempo per non rompersi le scatole reciprocamente....

Posted
E ancora una volta su molte tue riflessioni mi trovo d'accordo. Però mentre ti leggo, vi leggo e mi rileggo me ne viene in mente una tutta mia di riflessione.

Noi che siamo qui a difendere a spada tratta chi abbiamo votato faticando ad ammettere che spesso si comporta come quelli che critichiamo. Va a finire che noi ci mettiamo passione e anche (il che non guasta a mio avviso) anche un po' di faziosità. E loro si continuano a spartire la torta alternativamente (più o meno...).

Bella la poesia!

BTW, io non amo le ipocrisie ed i (falsi) moralismi.

Per questo ho sempre trovato particolarmente odiosa la gestione mediatica, ad uso politico, dell'affare escort.

Non mi drogo, non m'interesso di travesti e sono fedele a mia moglie, ma questo non significa che io non sappia che così non va un altro bel pezzo del mondo, anche politico.

Poi, per mestiere io difendo, ed uso VFB come camera di decompressione quando voglio staccare dalle rotture quotidiane.

Ci metto mestiere, più che passione, e faccio allenamento.

Ma non mi prendo troppo sul serio e non credo, in senso religioso, a tutto quello che scrivo.

Viva le verità relative.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...