tatanka Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 NAPOLI— In fila in piena notte dalle 23) per riuscire a conquistare un posto alle 8 del mattino, orario di apertura degli uffici del distretto sanitario di piazzale D’Annunzio a Fuorigrotta. Solo cento, ogni giorno, i fortunati che potranno ottenere il rinnovo dell’esenzione dal ticket. Per tutti gli altri un nulla di fatto e un nuovo tentativo il giorno (o la notte) seguente. Così, nelle surreali code alle spalle dello stadio San Paolo c’è anche chi improvvisa, carta e penna alla mano, una maccheronica lista di prenotazione, per evitare che durante la notte qualcuno faccia il furbo e cerchi di passare avanti. E se la situazione di Fuorigrotta è arrivata a delineare contorni grotteschi, con anziani e invalidi costretti all’estenuante attesa, non molto meglio è andata negli altri distretti della città, dove le code si sono protratte per ore. Ad esempio al Molosiglio dove a centinaia hanno sperato di poter risolvere il problema. Tutto, come detto, per ottenere l'agognato rinnovo delle esenzioni dal ticket tra gli aventi diritto per fascia di reddito). «Una situazione che si poteva evitare— spiega il medico di famiglia Salvatore Giangrande —, sarebbe bastato organizzare una serie di chiamate su appuntamento per evitare queste code estenuanti e vergognose. Non dimentichiamo che molte delle persone costrette a fare la fila sono invalide o comunque molto anziane» . Un periodo di tempo, quello previsto per il rinnovo, che va dal 24 dicembre dell’anno appena concluso sino al 31 marzo; ma viste le code sono in molti ad essere rimasti senza medicine per l’impossibilità di acquistarle a prezzo di mercato. «Faccio questa fila ogni giorno da una settimana — racconta uno degli anziani —. La mia terapia prevede l’assunzione di un farmaco che costa 290 euro. Una pillola al giorno tutti i giorni, il problema è che mi sono rimaste solo sette compresse» . E una volta finite? «Non lo so, se non risolvo devo solo morire» . Tra i disperati dell’esenzione, chiamati a dimostrare il proprio diritto, tutti gli appartenenti a fasce di reddito sotto i 36 mila euro l’anno, coloro che percepiscono pensione sociale e i disoccupati. Tecnicamente i codici E01, E02, E03, E 04. Ma la situazione di chi ha diritto ad esenzione dal ticket è peggiorata anche per gli invalidi al cento per cento, quelli con accompagnamento e per chi ha invalidità superiore ai 2/3 (vale a dire i codici C01, C02 e C03), costretti ora pagare 5 euro per ciascuna prescrizione. Il che può comportare una spesa mensile anche superiore ai 100 euro. Un po’ troppo per chi spesso non riesce ad arrivare a fine a mese. -------- Senza limiti
Virgus Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 La corte degli avidi al bancomat di ArcoreTra assegni e regali, la corte degli avidi usò l'«amico Silvio» come un bancomat Nessuno che fosse disinteressato. Tutti attorno al Grande Ricco generoso. Come cavallette assetate. Compresi quelli di cui il Grande Ricco si fidava. Un milione 200 mila euro in «prestito ». Ottocentomila a Lele Mora, che ne aveva bisogno. Quattrocento a Emilio Fede, come beneficio. Fede a Mora dice che chiederà al Capo Bancomat: «Uno e due, di cui 100 li dà a me in due rate che ho prestato 50 e 50, capito?». Mora capisce perfettamente: «Certo». Fede a Mora: «Vuol dire che possono diventare uno e mezzo: io ne prendo quattro e tu otto, va bene? ». Mora a Fede: «Benissimo, meraviglia, meraviglia, bravo direttore, bravo». Hanno trovato l'isola del tesoro. La cornucopia. La cassaforte sempre disponibile. Lo sportello da cui attingere senza remore. Una cresta collettiva. Un vortice di pagamenti, regali, doni, con un giro di persone che ha intravisto la «meraviglia» di cui ripetutamente, come incantato da una visione da Paese dei Balocchi, parla Lele Mora. Anche bonifici. Dicitura: «Bonifico o/c Silvio Berlusconi in favore di Alessandra Sorcinelli - prestito infruttifero ». O assegni circolari. Come nei colloqui intercettati: «Se facessimo dei circolari le andrebbero bene oppure...? ». «Benissimo anche quelli». Allora «busta chiusa a ritirare», «Mi fai un regalo, un regalissimo ». Il denaro come, secondo Marx, «equivalente universale». Un modo dotto di dire che, nella modernità, tutto ha un prezzo. Secondo Georg Simmel il denaro è il simbolo della riduzione dei valori qualitativi in valori quantitativi. Ma Simmel non deprecava. Descriveva. Avrebbe ricavato un supplemento di dettagli se avesse letto le intercettazioni in cui il «quantitativo », nei rapporti con il detentore di grandi ricchezze, soppianta il «qualitativo ». «Papi qua è la nostra fonte di lucro». «Mi devi dare una certa stabilità economica». «Amore per favore aiutami a trovare un lavoro per chiedere un mutuo che è uno dei miei sogni più grandi». Fino al terrificante: «Gli ho detto che ne voglio uscire almeno con qualcosa... cioè mi dà... però... 5 milioni a confronto del macchiamento del mio nome». Ecco l'equivalente universale: 5 milioni di euro («a confronto») per un congruo e sicuro «smacchiamento». Come un bancomat, o un biglietto della lotteria. O la cornucopia universale da spremere prima che sia troppo tardi, fino all'ultima stilla. «Va bene, non ti chiedo tanto, mille». «No, mille sono tanti». «Mille, ma sono 500 euro a testa, caro». Caro, in tutti i sensi. E ancora: «Torniamo a casa almeno con 4 mila euro e perciò domani ci devi essere per forza». «Cash! Eh, un cristiano normale lavora sette mesi per prendere quello che ho preso io». «Sono stata un po' cogliona perché non ho beccato nulla». La nottata «è valsa nove scarpe». «Un braccialetto e 2.000 euro». «Dice alla madre di aver ricevuto 7». Un sms dice che la rivale «ha avuto 6,5, ok?». «Ho diviso in due una busta da 5». Un esercito di gente che acchiappa, arraffa, incassa, agguanta. Senza nemmeno un trasporto d'affetto per la fonte di tanta fortuna. Che anzi viene insolentito, sfruttato senza limiti, indicato come la risoluzione di ogni problema. «Cavolo Francesca, un diamantino piccino! C'è scritto F di Francesca piccolino d'oro, preferivo i soldi». «Questi sono gli inizi dai». «Comunque c'è soltanto il trilocale, eh, libero ». «Gli aveva fregato la casa». Due cd di Apicella. Delusione? Aperti, ecco «quattro banconote da 500 euro». «Tutta la notte a 300 euro», altre cose, sempre «a 300 euro». «Lui ha regalato un anello e un bracciale a tutte, compresa Maria». «Basta che non siano 50 euro». E poi, se non arriva l'equivalente universale, se il flusso di denaro, appartamenti, creste, bonifici, assegni circolari, bracciali, collane, diamantini, buste, banconote si dissecca o appare sulla via dell'esaurimento, l'esercito vorace di chi si stringe al Grande Ricco trasformato in bancomat diventa crudelmente avido, sempre più esigente, sempre più disposto a lasciare solo chi è all'origine di tanti variegati benefici. Da «l'importante mi sta riempiendo di soldi» fino a «vado io a tirargli la statua in faccia», se il bancomat annuncia di non funzionare più secondo i ritmi di chi vuole approfittare e mettere le mani nel tesoro dei miracoli. Basta solo un annuncio e il Grande Ricco si ritrova solo, come il Rag. incaricato di saldare i conti e mettere ordine tra postulanti, finti amici e affamati di denaro. «Prestito infruttifero». Pierluigi Battista 19 gennaio 2011 A questo punto, e a questi livelli, il fatto che tu non veda il problema è, di per se, già un problema. Oh , sarò tardo io , ma non capisco dove sia il problema , nell'articolo postato da Corny . Tat, sei stato traviato dall'ex-pagellatore o riesci ancora a formulare un pensiero compiuto ?
ROOSTERS99 Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 (edited) Farei sommessamente anche notare (quotando per il resto Virgus e Ponch) che siamo in un paese nel quale da un anno si intercetta qualunque cosa che riguardi il presidente del consiglio..... Il tutto inseguendo storie di zoccole e scrocconi (perchè questo è !!). Si evidenzia una solerzia ed un DISPENDIO DI DENARO PUBBLICO, oltre che di tempo ed energia di investigatori che avrebbe bisogno che qualcuno ne rispondesse !! Ah, già...... ma in Italia c'è una categoria che non risponde a n' cazzo di nessuno..... e che non si può mandare a casa o sostituire con libere elezioni...... Riscontro anche in certuni toni in queste pagine, lo stesso disarmante disfattismo gufante nei confronti del nostro paese, già riscontrato nell' ultimo mese della Pallacanestro Varese. Calma, per Dio, calma.... e sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat !!! Edited January 19, 2011 by ROOSTERS99
Virgus Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 No, se fosse metà di quel che si legge, buttando giù puttanoni dal terzo piano avrebbero lastricato mezzo quartiere. Ma , sai , andare a puttanoni non mi pare venga considerato reato , in Italia , se i puttanoni in questione sono maggiorenni . Il problema qui mi pare sia la giovane età della marocchina , che non conosco ma immagino casta pura ed innocente nei suoi 17 anni , 11 mesi e 28 giorni all'epoca dei fatti ...
Virgus Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 NAPOLI— In fila in piena notte dalle 23) per riuscire a conquistare un posto alle 8 del mattino, orario di apertura degli uffici del distretto sanitario di piazzale D'Annunzio a Fuorigrotta. Solo cento, ogni giorno, i fortunati che potranno ottenere il rinnovo dell'esenzione dal ticket.Per tutti gli altri un nulla di fatto e un nuovo tentativo il giorno (o la notte) seguente. Così, nelle surreali code alle spalle dello stadio San Paolo c'è anche chi improvvisa, carta e penna alla mano, una maccheronica lista di prenotazione, per evitare che durante la notte qualcuno faccia il furbo e cerchi di passare avanti. E se la situazione di Fuorigrotta è arrivata a delineare contorni grotteschi, con anziani e invalidi costretti all'estenuante attesa, non molto meglio è andata negli altri distretti della città, dove le code si sono protratte per ore. Ad esempio al Molosiglio dove a centinaia hanno sperato di poter risolvere il problema. Tutto, come detto, per ottenere l'agognato rinnovo delle esenzioni dal ticket tra gli aventi diritto per fascia di reddito). «Una situazione che si poteva evitare— spiega il medico di famiglia Salvatore Giangrande —, sarebbe bastato organizzare una serie di chiamate su appuntamento per evitare queste code estenuanti e vergognose. Non dimentichiamo che molte delle persone costrette a fare la fila sono invalide o comunque molto anziane» . Un periodo di tempo, quello previsto per il rinnovo, che va dal 24 dicembre dell'anno appena concluso sino al 31 marzo; ma viste le code sono in molti ad essere rimasti senza medicine per l'impossibilità di acquistarle a prezzo di mercato. «Faccio questa fila ogni giorno da una settimana — racconta uno degli anziani —. La mia terapia prevede l'assunzione di un farmaco che costa 290 euro. Una pillola al giorno tutti i giorni, il problema è che mi sono rimaste solo sette compresse» . E una volta finite? «Non lo so, se non risolvo devo solo morire» . Tra i disperati dell'esenzione, chiamati a dimostrare il proprio diritto, tutti gli appartenenti a fasce di reddito sotto i 36 mila euro l'anno, coloro che percepiscono pensione sociale e i disoccupati. Tecnicamente i codici E01, E02, E03, E 04. Ma la situazione di chi ha diritto ad esenzione dal ticket è peggiorata anche per gli invalidi al cento per cento, quelli con accompagnamento e per chi ha invalidità superiore ai 2/3 (vale a dire i codici C01, C02 e C03), costretti ora pagare 5 euro per ciascuna prescrizione. Il che può comportare una spesa mensile anche superiore ai 100 euro. Un po' troppo per chi spesso non riesce ad arrivare a fine a mese. -------- Senza limiti Bell'esempio . Chi è causa di tutto ciò ?
ROOSTERS99 Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Ma , sai , andare a puttanoni non mi pare venga considerato reato , in Italia , se i puttanoni in questione sono maggiorenni .Il problema qui mi pare sia la giovane età della marocchina , che non conosco ma immagino casta pura ed innocente nei suoi 17 anni , 11 mesi e 28 giorni all'epoca dei fatti ... Per altro, l' abbiamo vista tutti questa casta donzella...............
Virgus Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Per altro, l' abbiamo vista tutti questa casta donzella............... Io non l'ho vista . Non che , pagante il B. , non mi sarebbe piaciuto , sia chiaro .
ROOSTERS99 Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 (edited) Edited January 19, 2011 by ROOSTERS99
Maurizio Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 A me Ruby non piace, se paga il B., preferisco l'igenista dentale......
tatanka Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Oh , sarò tardo io , ma non capisco dove sia il problema , nell'articolo postato da Corny .Tat, sei stato traviato dall'ex-pagellatore o riesci ancora a formulare un pensiero compiuto ? Il mio pensiero era compiutissimo. Secondo me stai giocando a fare il bastian contrario per tener viva la discussione. Non serve che io dica una opinione che sarebbe "sinistra", mi limito a quotare il dragone e Ponchiaz: facciamo tutti i distinguo del caso, la separazione della vita pubblica da quella politica etc etc, il risultato è che il B. potrebbe anche non dover finire in galera, sicuramente non dovrebbe più essere Premier. Roo, non stanno intercettando il B., intercettano quelli/quelle che entrano ed escono da Arcore senza molte precauzioni. Così facendo intercettano puttane, magnacci etc etc.
ROOSTERS99 Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Il mio pensiero era compiutissimo. Secondo me stai giocando a fare il bastian contrario per tener viva la discussione.Non serve che io dica una opinione che sarebbe "sinistra", mi limito a quotare il dragone e Ponchiaz: facciamo tutti i distinguo del caso, la separazione della vita pubblica da quella politica etc etc, il risultato è che il B. potrebbe anche non dover finire in galera, sicuramente non dovrebbe più essere Premier. Roo, non stanno intercettando il B., intercettano quelli/quelle che entrano ed escono da Arcore senza molte precauzioni. Così facendo intercettano puttane, magnacci etc etc. Hanno intercetatto qualsiasi contatto del B dell' ultimo anno. Non si intercettano i luoghi...........
tatanka Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Hanno intercetatto qualsiasi contatto del B dell' ultimo anno. Non si intercettano i luoghi........... Era un modo di dire ....... Comunque si possono intercettare anche i luoghi ......
Virgus Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Il mio pensiero era compiutissimo. Secondo me stai giocando a fare il bastian contrario per tener viva la discussione.Non serve che io dica una opinione che sarebbe "sinistra", mi limito a quotare il dragone e Ponchiaz: facciamo tutti i distinguo del caso, la separazione della vita pubblica da quella politica etc etc, il risultato è che il B. potrebbe anche non dover finire in galera, sicuramente non dovrebbe più essere Premier. Roo, non stanno intercettando il B., intercettano quelli/quelle che entrano ed escono da Arcore senza molte precauzioni. Così facendo intercettano puttane, magnacci etc etc. Ma tu sei realmente convinto , come mi par di capire dagli interventi di Dragon e Ponch , che se il Paese va a puttane è perchè l' Uomo va a puttane ?
Virgus Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 No, dai. Io me ne sono stato zitto fino ad oggi e vorrei continuare a farlo, ma davvero non vedi il problema?Non vedi che siamo davanti ad un presidente del consiglio che ha come chiodo fisso la figa invece, ad esempio, della disoccupazione che nel nostro Paese sta assumendo proporzioni bibliche? Ecco , questo è il punto che vorrei capire : siete veramente convinti che se il B. fosse un clone di rosi bindi il paese andrebbe meglio ?
tricky Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Ecco , questo è il punto che vorrei capire : siete veramente convinti che se il B. fosse un clone di rosi bindi il paese andrebbe meglio ? Non peggio. E comunque il mondo intero non riderebbe di noi. Senza dimenticare che la Bindi (il cui più grosso difetto è fisico e questo la rende sbeffeggiante di per sè) di turno non direbbe mai, come fatto ieri B., che in questo marasma lei si diverte. E che cazzo.... Un po' di pudore ognitanto. Qui c'è gente che non arriva a fine mese e lui dice che tutto questo scandalo lo diverte. Oltretutto Vi siete accorti che Ghedini sta tacendo? Non vi suggerisce qualcosa questo? A me sì: è indifendibile Ps Sei così convinto che questo presidente del consiglio non ti prenda per il culo e alla fine il federalismo arrivi?
tatanka Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Ma tu sei realmente convinto , come mi par di capire dagli interventi di Dragon e Ponch , che se il Paese va a puttane è perchè l' Uomo va a puttane ? dagli interventi dei 2 di cui sopra io non ho capito la stessa cosa. Piuttosto che il paese va male e costui non può miglioralo. Io mi aspetto che alpotere ci sia chi può migliorarlo, magari poi non ci riesce. Ecco , questo è il punto che vorrei capire : siete veramente convinti che se il B. fosse un clone di rosi bindi il paese andrebbe meglio ? Se è l'unica cosa che cambia no. Il B. che si ritira non è l'unica cosa che deve cambiare. Ma è una delle prime.
corny Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Ma tu sei realmente convinto , come mi par di capire dagli interventi di Dragon e Ponch , che se il Paese va a puttane è perchè l' Uomo va a puttane ? Domanda interessante ...... potrei anche darti ragione, però devi dirmi che cavolo ha fatto l'Uomo che governa da quasi dieci anni per evitare questa discesa verso il baratro. Crescita percentuale annua del PIL in Italia dal 1996 al 2010 (stima) 1996 +2,1% 1997 +1,9% 1998 +1,4% 1999 +1,7% 2000 +3,6% 2001 +1,8% 2002 +0,3% 2003 +0,0% 2004 +1,1% 2005 +0,0% 2006 +1,9% 2007 +1,9% 2008 -1,0% 2009 -5,0% 2010 +1,1% (stime) Sarà perchè affaccendato per altri lavorucci e sfigato per le varie congiunture economiche, però i dati relativi al governo dell'accoppiata Berlusconi-Tremonti sono impietosi ..... Dunque variazione PIL 2001+2002+2003+2004+2005+2008+2009+2010 = -1,7 e anche se abboniamo il 2008 e 2009 = +4,3 Prodi+Ciampi 1996+1997+1998 +1999+2000+2006+2007 = +14,5% ......
tatanka Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Ecco , questo è il punto che vorrei capire : siete veramente convinti che se il B. fosse un clone di rosi bindi il paese andrebbe meglio ? E comunque porta sfiga ......
Virgus Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Non peggio. E comunque il mondo intero non riderebbe di noi. Senza dimenticare che la Bindi (il cui più grosso difetto è fisico e questo la rende sbeffeggiante di per sè) di turno non direbbe mai, come fatto ieri B., che in questo marasma lei si diverte. E che cazzo.... Un po' di pudore ognitanto. Qui c'è gente che non arriva a fine mese e lui dice che tutto questo scandalo lo diverte. Oltretutto Vi siete accorti che Ghedini sta tacendo? Non vi suggerisce qualcosa questo? A me sì: è indifendibile Ps Sei così convinto che questo presidente del consiglio non ti prenda per il culo e alla fine il federalismo arrivi? Ho preso la bindi per fare un nome a caso ,potevo metterci Marrazzo non sarebbe cambiato nulla . P.S. l'aspetto fisico , nel caso di rosi bindi , è l'ultimo , ma proprio l'ultimo dei problemi.
Virgus Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Ps Sei così convinto che questo presidente del consiglio non ti prenda per il culo e alla fine il federalismo arrivi? Io ho poca fiducia in B. , ma non perchè va a puttanoni . Il federalismo è una buona medicina MA il male di questo paese non lo curi senza una sana operazione chirurgica . Un'amputazione , direi .
Virgus Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 dagli interventi dei 2 di cui sopra io non ho capito la stessa cosa. Piuttosto che il paese va male e costui non può miglioralo. Quello che continuo a non capire io è il perchè Costui non può migliorarlo , perchè gli piaccione le mignotte ?
Virgus Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Se è l'unica cosa che cambia no.Il B. che si ritira non è l'unica cosa che deve cambiare. Ma è una delle prime. Dai che ci stai arrivando ! Se insisto ancora un po' , ci riesco a farti scrivere ciò che pensi realmente ???
Virgus Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Domanda interessante ...... potrei anche darti ragione, però devi dirmi che cavolo ha fatto l'Uomo che governa da quasi dieci anni per evitare questadiscesa verso il baratro. Crescita percentuale annua del PIL in Italia dal 1996 al 2010 (stima) 1996 +2,1% 1997 +1,9% 1998 +1,4% 1999 +1,7% 2000 +3,6% 2001 +1,8% 2002 +0,3% 2003 +0,0% 2004 +1,1% 2005 +0,0% 2006 +1,9% 2007 +1,9% 2008 -1,0% 2009 -5,0% 2010 +1,1% (stime) Sarà perchè affaccendato per altri lavorucci e sfigato per le varie congiunture economiche, però i dati relativi al governo dell'accoppiata Berlusconi-Tremonti sono impietosi ..... Dunque variazione PIL 2001+2002+2003+2004+2005+2008+2009+2010 = -1,7 e anche se abboniamo il 2008 e 2009 = +4,3 Prodi+Ciampi 1996+1997+1998 +1999+2000+2006+2007 = +14,5% ...... Queste son valutazioni un po' più complesse e legate a diversi fattori e diverse chiavi di lettura . Ad esempio , l'ultimo biennio prodi avrà pur generato un piccolo aumento del PIL , ma a quale prezzo ? La devastazione di un tessuto sociale /imprenditoriale su cui storicamente si è basata l'economia italiana la stiamo pagando ancora oggi ...
corny Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 (edited) Queste son valutazioni un po' più complesse e legate a diversi fattori e diverse chiavi di lettura .Ad esempio , l'ultimo biennio prodi avrà pur generato un piccolo aumento del PIL , ma a quale prezzo ? La devastazione di un tessuto sociale /imprenditoriale su cui storicamente si è basata l'economia italiana la stiamo pagando ancora oggi ... Certo dimenticavo che è sempre colpa dell'ultimo biennio Prodi ..... anche se mi pare che Tremonti ne stia seguendo la linea del rigore .... Comunque saranno anche valutazioni complesse, ma i dati sono talmente impietosi da lasciare pochi dubbi sull'incapacità dei governi Berlusconi.... Edited January 19, 2011 by corny
tricky Posted January 19, 2011 Posted January 19, 2011 Quello che continuo a non capire io è il perchè Costui non può migliorarlo , perchè gli piaccione le mignotte ? Non può migliorarlo perché non gli INTERESSANO PER NULLA LE SORTI DEL NOSTRO PAESE. Lui pensa a mignotte e ad altre migliaia di cazzi suoi... E continua a prenderci per il culo sparando barzellette, mentendo, sorridendo e regalandoci Fiction Tv... È lui stesso un prodotto del suo principale business, la televisione. È un attore che recita ogni istante che viene inquadrato. Un grandissimo attore, gli va anche dato atto. Ma il suo obiettivo è scopare, evadere il fisco, fare soldi etc etc... Dell'Italia a lui non interessa una fava (e per fortuna che avevo detto che non volevo entrare nella discussione )
Recommended Posts