Mangusta Posted December 14, 2010 Posted December 14, 2010 Se per questo due settimana fa hanno spaccato le vetrine di una sede Cgil, ma non ho letto nessuna indignazione su questo forum... Mah Perchè non lo sapeva nessuno
alegg Posted December 14, 2010 Posted December 14, 2010 Non prendo posizioni politiche, ma.... è FINI-to!!!!! Mi ride anche il buco del culo... Al di là dei voti in più o in meno, il principale motore di questa finta crisi di governo non è riuscito a sfiduciare Berlusconi e ora se fosse un uomo, ma non lo è..., dovrebbe dimettersi dal ruolo istituzionale e superpartes che occupa... Perché ora non lo è più! quoto!
corny Posted December 14, 2010 Posted December 14, 2010 Chissà perchè non si parla di ribaltone. La fiducia al governo è stata data da 2 paraculi ex IDV più Calearo che in 3 anni è riuscito nell'impresa di farsi eleggere con il PD, passare all'API, quindi al gruppo misto e adesso nelle file governative. Disgusto. Questo è un ribaltone. Senza i voti di parlamentari eletti nelle file dell'opposizione questo governo finiva il 14 dicembre 2010. Bellissima poi la retromarcia della regina del CEPU, di cui la notte ha portato consiglio e probabilmente soldi ad un CEPU ormai allo stremo.
joe Posted December 14, 2010 Posted December 14, 2010 Chissà perchè non si parla di ribaltone. La fiducia al governo è stata data da 2 paraculi ex IDV più Calearo che in 3 anni è riuscito nell'impresa di farsi eleggere con il PD, passare all'API, quindi al gruppo misto e adesso nelle file governative. Disgusto. Questo è un ribaltone. Senza i voti di parlamentari eletti nelle file dell'opposizione questo governo finiva il 14 dicembre 2010. Bellissima poi la retromarcia della regina del CEPU, di cui la notte ha portato consiglio e probabilmente soldi ad un CEPU ormai allo stremo. come non essere d'accordo!!!
Ponchiaz Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 La governabilita' non c'era e non c'e'. Tuttavia il dato politico e' solo uno: Fini doveva fare una cosa e non c'e' riuscito. Ed ha fatto carne di porco della sua carica istituzionale, niente sara' piu' come prima in questo senso. Tutto il resto, comprese le accuse di corruzione, sono solo chiacchere da perdenti che lascerei ai Bersani di questo mondo.
ROOSTERS99 Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 Chissà perchè non si parla di ribaltone. La fiducia al governo è stata data da 2 paraculi ex IDV più Calearo che in 3 anni è riuscito nell'impresa di farsi eleggere con il PD, passare all'API, quindi al gruppo misto e adesso nelle file governative. Disgusto. Questo è un ribaltone. Senza i voti di parlamentari eletti nelle file dell'opposizione questo governo finiva il 14 dicembre 2010. Bellissima poi la retromarcia della regina del CEPU, di cui la notte ha portato consiglio e probabilmente soldi ad un CEPU ormai allo stremo. questa sì è bella !!! Capisco che vi 'bbrucia o peperone, però, un minimo di dignità !! Cioè, i 40 e rotti deputati eletti sotto il simbolo PDL-BERLUSCONI PRESIDENTE van benissimo, ma 2 paraculi e la regna del CEPU qullì sì che "ribaltano" !! Ma andiamo, sù......
tricky Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 questa sì è bella !!!Capisco che vi 'bbrucia o peperone, però, un minimo di dignità !! Cioè, i 40 e rotti deputati eletti sotto il simbolo PDL-BERLUSCONI PRESIDENTE van benissimo, ma 2 paraculi e la regna del CEPU qullì sì che "ribaltano" !! Ma andiamo, sù...... Roo, personalmente non mi brucia nulla anche perché immaginavo andava a finire così. Però un'analisi seria deve partire da un dato. Un governo (da sempre) per cadere deve avere parlamentare che all'interno della maggioranza non si riconoscono più nell'azione che presidente del consiglio e suoi ministri stanno portando avanti. Non si chiama ribaltone. Sono le regole della nostra democrazia. Fa sorridere invece che B. dica : "La notte porta consiglio" e la regina del Cepu l'ha preso alla lettera. Ma ti ripeto non mi interessa granché. Questo governo non ha i numeri e assisteremo ad una paralisi imbarazzante. Tu dici: la maggioranza aumenterà i suoi numeri? Forse. Però che tristezza sarebbe vedere gente che sale sul carro dei vincitori (o pseudo tali). Se riesci a vedere in questa ipotesi un vero pentimento e non un bieco opportunismo, allora mi fermo perché partiamo davvero da due modi di vedere il pensiero dell'essere umano completamente opposto
tatanka Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 Il risultato è stato 314 - 311. Se Fini si dimettesse, sostituito da un "fiduciario" (magari ex IdV) passeremmo a 313 - 312. Conviene al PdL ? Ovviamente già il 314 - 311 è un risultato ridicolo. Il governo andrà sotto 3 volte al giorno (ammesso che si faccia qualche votazione) a meno di legare in aula tutti i ministri, sottosegretari etc etc che sono deputati. Con buona pace di tutti quelli che credevano al "al primo voto contrario andiamo alle urne".
corny Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 questa sì è bella !!!Capisco che vi 'bbrucia o peperone, però, un minimo di dignità !! Cioè, i 40 e rotti deputati eletti sotto il simbolo PDL-BERLUSCONI PRESIDENTE van benissimo, ma 2 paraculi e la regna del CEPU qullì sì che "ribaltano" !! Ma andiamo, sù...... Guarda che di ribaltone ha parlato Silvio .... Tieniti pure questa "vittoria". Con questi numeri è praticamente impossibile governare. Tieni presente che ieri hanno votato diversi ministri che non si sono dimessi da parlamentari. Che fanno, stanno alla camera ad ogni votazione per garantire la maggioranza? Prevedo una miriade di emendamenti dell'opposizione.
Virgus Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 Il risultato è stato 314 - 311.Se Fini si dimettesse, sostituito da un "fiduciario" (magari ex IdV) passeremmo a 313 - 312. Conviene al PdL ? Ovviamente già il 314 - 311 è un risultato ridicolo. Il governo andrà sotto 3 volte al giorno (ammesso che si faccia qualche votazione) a meno di legare in aula tutti i ministri, sottosegretari etc etc che sono deputati. Con buona pace di tutti quelli che credevano al "al primo voto contrario andiamo alle urne". Siamo proprio sicuri che , ADESSO , l'interesse del B. non sia proprio quello di tornare alle urne ?
ROOSTERS99 Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 I numeri cambieranno, presto ed in modo sostanziale. Questo non signiofica che la cosa mi piaccia......... Se così non sarà, applicando le regole della democrazia, si andrà a votare e , forse, apriremo un nuovo 3d...
tricky Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 Siamo proprio sicuri che , ADESSO , l'interesse del B. non sia proprio quello di tornare alle urne ? Secondo me no. Vincerebbe a mani bassi la sua coalizione, ma non lui. La Lega prenderebbe ancora più voti e, automaticamente, più potere. Ricordiamoci che il primo ribaltone nell'era Berlusconi lo fece proprio il Carroccio. O lo accontenti o vedi dove se la mette la fedeltà
ROOSTERS99 Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 Secondo me no. Vincerebbe a mani bassi la sua coalizione, ma non lui. La Lega prenderebbe ancora più voti e, automaticamente, più potere. Ricordiamoci che il primo ribaltone nell'era Berlusconi lo fece proprio il Carroccio. O lo accontenti o vedi dove se la mette la fedeltà Ma va là ....
Ale Div. Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 Si fossi Silvio arderei le camere Si fossi Silvio anderei allo voto
Silver Surfer Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 Beh...Silvio e Cecco (Angiolieri, ehh! ) avrebbero anche alcune caratteristiche in comune...
ROOSTERS99 Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 (edited) 15 dicembre 2010 L’incanaglimento della politica Liberare il Parlamento da un assedio violento e delegittimante Chi ha organizzato la canaglia squadrista contro il Parlamento? Chi ha promosso i suoi slogan, oltre che i suoi pullman? Chi ha creato lo stato emotivo teppistico per un attacco a freddo alla vita democratica, mandando allo sbaraglio giovanotti attempati e carichi di libidine violenta? Queste sono le domande da farsi in queste ore. E le risposte non sono poi così difficili. I responsabili della guerriglia urbana, che per un miracolo non ha fatto vittime, e che si è accanita contro i simboli del vivere civile nella capitale della Repubblica, sono noti. Una sinistra imbevuta ormai di bolsa ma aggressiva retorica anti-istituzionale, sulla scia di un ex poliziotto dalla vita difficile che lasciò tanti anni fa per una ambigua fuga verso la politica la magistratura, dopo aver contribuito in modo ancor oggi misterioso alla destabilizzazione della Repubblica dei partiti. E una borghesia priva di senno e di potere coesivo, che ha approntato il clima attraverso i suoi giornali, con una speciale menzione per la performance allarmistica e incitatoria del Corriere della Sera, che fingeva di scongiurare un clima giottino nel momento in cui lo fomentava tra le righe. Sotto il miserabile pretesto della “compravendita” di parlamentari si è scatenata una campagna di qualunquismo becero e di odio contro le istituzioni, e l’hanno chiamata “sfiducia dal basso” o “faremo l’inferno se il governo non cade”. Una performance di sordido cinismo dalla quale la sinistra e i borghesi decaduti di un establishment intollerante e ambiguo non si risolleveranno tanto presto. Soprattutto se la risposta della maggioranza di governo eletta e confermata da un voto delle Camere sarà serena, ferma ma lucida, e se ai toni della reciproca delegittimazione faziosa, generatrice di violenza, subentreranno gli argomenti della buona politica, da una parte e dall’altra. Ora, di fronte a questa precipitazione nell’irrazionale e nel violento della pseudocampagna antipopulista, i cittadini si aspettano un intervento coesivo, a tutela della Costituzione e delle sue regole, e a censura di una degenerazione della politica in ribalderia, del capo dello stato. Il presidente della Camera deve cambiare tono o veste: un leader politico che assume un ruolo di garanzia modula il suo intervento sulla scena pubblica, non può essere il capo di una fazione antigovernativa aggressiva e militante. A questo punto è dovere della maggioranza assumere su di sé la questione delle garanzie e delle regole del gioco democratico-liberale, e non mollare finché non sia stato ristabilito un livello minimo di decenza e di rispetto. Giuliano Ferrara © - FOGLIO QUOTIDIANO Grande Giulianone !! Edited December 15, 2010 by ROOSTERS99
Leasir Posted December 15, 2010 Author Posted December 15, 2010 Grande Giulianone !! tanta retorica sprecata a difesa delle "istituzioni" e della "società civile" quando la gente che stava ieri nelle aule di palazzo non ha un briciolo di dignità in più di quella che stava fuori.
ROOSTERS99 Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 tanta retorica sprecata a difesa delle "istituzioni" e della "società civile" quando la gente che stava ieri nelle aule di palazzo non ha un briciolo di dignità in più di quella che stava fuori. Mah... io ho capito invece che se la prende proprio ( e senza retorica alcuna) con chi, all' interno delle "aule di palazzo", non fa altro che fomentare-legittimare certi atti delinquenziali........
tricky Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 Mah... io ho capito invece che se la prende proprio ( e senza retorica alcuna) con chi, all' interno delle "aule di palazzo", non fa altro che fomentare-legittimare certi atti delinquenziali........ Quindi se la prende solo con una parte del parlamento... Strano
Virgus Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 Quindi se la prende solo con una parte del parlamento... Strano Più che altro se la prende con un parlamentare solo ...
alberto Posted December 15, 2010 Posted December 15, 2010 quelli che facevano danni fuori credo abbiano dato una nuova dimensione al "fallo di frustrazione"... quelli che fanno danni dentro ci portano allegramente verso i 2,000,000,000,000 di debito pubblico, in euro. complimenti a tutti.
Mangusta Posted December 16, 2010 Posted December 16, 2010 quelli che facevano danni fuori credo abbiano dato una nuova dimensione al "fallo di frustrazione"...quelli che fanno danni dentro ci portano allegramente verso i 2,000,000,000,000 di debito pubblico, in euro. complimenti a tutti. Quelli che hanno fatto danni fuori sono stati tutti rilasciati...grande Italia, grande Magistratura...ma per favore!!!!
Mangusta Posted December 16, 2010 Posted December 16, 2010 Ma nessuno sta vedendo quello schifo di ANNO ZERO ?
joe Posted December 16, 2010 Posted December 16, 2010 Ma nessuno sta vedendo quello schifo di ANNO ZERO ? LaRussa però è passato dalla ragione al torto in un battito di ciglia...un ministro non po' comportarsi così...neanche di fronte a "certe" affermazioni
Mangusta Posted December 16, 2010 Posted December 16, 2010 LaRussa però è passato dalla ragione al torto in un battito di ciglia...un ministro non po' comportarsi così...neanche di fronte a "certe" affermazioni Ma non scherziamo...se non faceva così la propaganda elettorale dei delinquenti procedeva a spron battuto...e che mi dici di Di Pietro ?
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now