Jump to content

Recommended Posts

Posted
Se per questo due settimana fa hanno spaccato le vetrine di una sede Cgil, ma non ho letto nessuna indignazione su questo forum... Mah :rolleyes:

Perchè non lo sapeva nessuno :D

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Non prendo posizioni politiche, ma.... è FINI-to!!!!! Mi ride anche il buco del culo... Al di là dei voti in più o in meno, il principale motore di questa finta crisi di governo non è riuscito a sfiduciare Berlusconi e ora se fosse un uomo, ma non lo è..., dovrebbe dimettersi dal ruolo istituzionale e superpartes che occupa... Perché ora non lo è più!

quoto!

Posted

Chissà perchè non si parla di ribaltone. La fiducia al governo è stata data da 2 paraculi ex IDV più Calearo che in 3 anni è riuscito nell'impresa di

farsi eleggere con il PD, passare all'API, quindi al gruppo misto e adesso nelle file governative. Disgusto.

Questo è un ribaltone. Senza i voti di parlamentari eletti nelle file dell'opposizione questo governo finiva il 14 dicembre 2010.

Bellissima poi la retromarcia della regina del CEPU, di cui la notte ha portato consiglio e probabilmente soldi ad un CEPU ormai allo stremo.

Posted
Chissà perchè non si parla di ribaltone. La fiducia al governo è stata data da 2 paraculi ex IDV più Calearo che in 3 anni è riuscito nell'impresa di

farsi eleggere con il PD, passare all'API, quindi al gruppo misto e adesso nelle file governative. Disgusto.

Questo è un ribaltone. Senza i voti di parlamentari eletti nelle file dell'opposizione questo governo finiva il 14 dicembre 2010.

Bellissima poi la retromarcia della regina del CEPU, di cui la notte ha portato consiglio e probabilmente soldi ad un CEPU ormai allo stremo.

come non essere d'accordo!!! :rolleyes:

Posted

La governabilita' non c'era e non c'e'.

Tuttavia il dato politico e' solo uno: Fini doveva fare una cosa e non c'e' riuscito. Ed ha fatto carne di porco della sua carica istituzionale, niente sara' piu' come prima in questo senso.

Tutto il resto, comprese le accuse di corruzione, sono solo chiacchere da perdenti che lascerei ai Bersani di questo mondo.

Posted
Chissà perchè non si parla di ribaltone. La fiducia al governo è stata data da 2 paraculi ex IDV più Calearo che in 3 anni è riuscito nell'impresa di

farsi eleggere con il PD, passare all'API, quindi al gruppo misto e adesso nelle file governative. Disgusto.

Questo è un ribaltone. Senza i voti di parlamentari eletti nelle file dell'opposizione questo governo finiva il 14 dicembre 2010.

Bellissima poi la retromarcia della regina del CEPU, di cui la notte ha portato consiglio e probabilmente soldi ad un CEPU ormai allo stremo.

:lol: questa sì è bella !!!

Capisco che vi 'bbrucia o peperone, però, un minimo di dignità !!

Cioè, i 40 e rotti deputati eletti sotto il simbolo PDL-BERLUSCONI PRESIDENTE van benissimo, ma 2 paraculi e la regna del CEPU qullì sì che "ribaltano" !!

Ma andiamo, sù...... :rolleyes::D:D:doh[1]:

Posted
:lol: questa sì è bella !!!

Capisco che vi 'bbrucia o peperone, però, un minimo di dignità !!

Cioè, i 40 e rotti deputati eletti sotto il simbolo PDL-BERLUSCONI PRESIDENTE van benissimo, ma 2 paraculi e la regna del CEPU qullì sì che "ribaltano" !!

Ma andiamo, sù...... :rolleyes::D:D:doh[1]:

Roo, personalmente non mi brucia nulla anche perché immaginavo andava a finire così. Però un'analisi seria deve partire da un dato. Un governo (da sempre) per cadere deve avere parlamentare che all'interno della maggioranza non si riconoscono più nell'azione che presidente del consiglio e suoi ministri stanno portando avanti. Non si chiama ribaltone. Sono le regole della nostra democrazia.

Fa sorridere invece che B. dica : "La notte porta consiglio" e la regina del Cepu l'ha preso alla lettera. Ma ti ripeto non mi interessa granché. Questo governo non ha i numeri e assisteremo ad una paralisi imbarazzante. Tu dici: la maggioranza aumenterà i suoi numeri? Forse. Però che tristezza sarebbe vedere gente che sale sul carro dei vincitori (o pseudo tali). Se riesci a vedere in questa ipotesi un vero pentimento e non un bieco opportunismo, allora mi fermo perché partiamo davvero da due modi di vedere il pensiero dell'essere umano completamente opposto ;)

Posted

Il risultato è stato 314 - 311.

Se Fini si dimettesse, sostituito da un "fiduciario" (magari ex IdV) passeremmo a 313 - 312. Conviene al PdL ?

Ovviamente già il 314 - 311 è un risultato ridicolo. Il governo andrà sotto 3 volte al giorno (ammesso che si faccia qualche votazione) a meno di legare in aula tutti i ministri, sottosegretari etc etc che sono deputati. Con buona pace di tutti quelli che credevano al "al primo voto contrario andiamo alle urne".

Posted
:lol: questa sì è bella !!!

Capisco che vi 'bbrucia o peperone, però, un minimo di dignità !!

Cioè, i 40 e rotti deputati eletti sotto il simbolo PDL-BERLUSCONI PRESIDENTE van benissimo, ma 2 paraculi e la regna del CEPU qullì sì che "ribaltano" !!

Ma andiamo, sù...... :rolleyes::D:D:doh[1]:

Guarda che di ribaltone ha parlato Silvio ....

Tieniti pure questa "vittoria".

Con questi numeri è praticamente impossibile governare. Tieni presente che ieri hanno votato diversi ministri che non si sono

dimessi da parlamentari. Che fanno, stanno alla camera ad ogni votazione per garantire la maggioranza?

Prevedo una miriade di emendamenti dell'opposizione.

Posted
Il risultato è stato 314 - 311.

Se Fini si dimettesse, sostituito da un "fiduciario" (magari ex IdV) passeremmo a 313 - 312. Conviene al PdL ?

Ovviamente già il 314 - 311 è un risultato ridicolo. Il governo andrà sotto 3 volte al giorno (ammesso che si faccia qualche votazione) a meno di legare in aula tutti i ministri, sottosegretari etc etc che sono deputati. Con buona pace di tutti quelli che credevano al "al primo voto contrario andiamo alle urne".

Siamo proprio sicuri che , ADESSO , l'interesse del B. non sia proprio quello di tornare alle urne ?

Posted

I numeri cambieranno, presto ed in modo sostanziale.

Questo non signiofica che la cosa mi piaccia.........

Se così non sarà, applicando le regole della democrazia, si andrà a votare e , forse, apriremo un nuovo 3d... :rolleyes:

Posted
Siamo proprio sicuri che , ADESSO , l'interesse del B. non sia proprio quello di tornare alle urne ?

Secondo me no. Vincerebbe a mani bassi la sua coalizione, ma non lui. La Lega prenderebbe ancora più voti e, automaticamente, più potere. Ricordiamoci che il primo ribaltone nell'era Berlusconi lo fece proprio il Carroccio. O lo accontenti o vedi dove se la mette la fedeltà :rolleyes:

Posted
Secondo me no. Vincerebbe a mani bassi la sua coalizione, ma non lui. La Lega prenderebbe ancora più voti e, automaticamente, più potere. Ricordiamoci che il primo ribaltone nell'era Berlusconi lo fece proprio il Carroccio. O lo accontenti o vedi dove se la mette la fedeltà ;)

Ma va là ....

:rolleyes::D:D:doh[1]::lol:

Posted (edited)

15 dicembre 2010

L’incanaglimento della politica

Liberare il Parlamento da un assedio violento e delegittimante

Chi ha organizzato la canaglia squadrista contro il Parlamento? Chi ha promosso i suoi slogan, oltre che i suoi pullman? Chi ha creato lo stato emotivo teppistico per un attacco a freddo alla vita democratica, mandando allo sbaraglio giovanotti attempati e carichi di libidine violenta?

Queste sono le domande da farsi in queste ore. E le risposte non sono poi così difficili. I responsabili della guerriglia urbana, che per un miracolo non ha fatto vittime, e che si è accanita contro i simboli del vivere civile nella capitale della Repubblica, sono noti. Una sinistra imbevuta ormai di bolsa ma aggressiva retorica anti-istituzionale, sulla scia di un ex poliziotto dalla vita difficile che lasciò tanti anni fa per una ambigua fuga verso la politica la magistratura, dopo aver contribuito in modo ancor oggi misterioso alla destabilizzazione della Repubblica dei partiti. E una borghesia priva di senno e di potere coesivo, che ha approntato il clima attraverso i suoi giornali, con una speciale menzione per la performance allarmistica e incitatoria del Corriere della Sera, che fingeva di scongiurare un clima giottino nel momento in cui lo fomentava tra le righe.

Sotto il miserabile pretesto della “compravendita” di parlamentari si è scatenata una campagna di qualunquismo becero e di odio contro le istituzioni, e l’hanno chiamata “sfiducia dal basso” o “faremo l’inferno se il governo non cade”. Una performance di sordido cinismo dalla quale la sinistra e i borghesi decaduti di un establishment intollerante e ambiguo non si risolleveranno tanto presto. Soprattutto se la risposta della maggioranza di governo eletta e confermata da un voto delle Camere sarà serena, ferma ma lucida, e se ai toni della reciproca delegittimazione faziosa, generatrice di violenza, subentreranno gli argomenti della buona politica, da una parte e dall’altra.

Ora, di fronte a questa precipitazione nell’irrazionale e nel violento della pseudocampagna antipopulista, i cittadini si aspettano un intervento coesivo, a tutela della Costituzione e delle sue regole, e a censura di una degenerazione della politica in ribalderia, del capo dello stato.

Il presidente della Camera deve cambiare tono o veste: un leader politico che assume un ruolo di garanzia modula il suo intervento sulla scena pubblica, non può essere il capo di una fazione antigovernativa aggressiva e militante. A questo punto è dovere della maggioranza assumere su di sé la questione delle garanzie e delle regole del gioco democratico-liberale, e non mollare finché non sia stato ristabilito un livello minimo di decenza e di rispetto.

Giuliano Ferrara

© - FOGLIO QUOTIDIANO

Grande Giulianone !!

Edited by ROOSTERS99
Posted
Grande Giulianone !!

tanta retorica sprecata a difesa delle "istituzioni" e della "società civile" quando la gente che stava ieri nelle aule di palazzo non ha un briciolo di dignità in più di quella che stava fuori.

Posted
tanta retorica sprecata a difesa delle "istituzioni" e della "società civile" quando la gente che stava ieri nelle aule di palazzo non ha un briciolo di dignità in più di quella che stava fuori.

Mah... io ho capito invece che se la prende proprio ( e senza retorica alcuna) con chi, all' interno delle "aule di palazzo", non fa altro che fomentare-legittimare certi atti delinquenziali........

Posted
Mah... io ho capito invece che se la prende proprio ( e senza retorica alcuna) con chi, all' interno delle "aule di palazzo", non fa altro che fomentare-legittimare certi atti delinquenziali........

Quindi se la prende solo con una parte del parlamento... Strano :rolleyes:

Posted
Quindi se la prende solo con una parte del parlamento... Strano :rolleyes:

Più che altro se la prende con un parlamentare solo ... :P

Posted

quelli che facevano danni fuori credo abbiano dato una nuova dimensione al "fallo di frustrazione"...

quelli che fanno danni dentro ci portano allegramente verso i 2,000,000,000,000 di debito pubblico, in euro.

complimenti a tutti.

Posted
quelli che facevano danni fuori credo abbiano dato una nuova dimensione al "fallo di frustrazione"...

quelli che fanno danni dentro ci portano allegramente verso i 2,000,000,000,000 di debito pubblico, in euro.

complimenti a tutti.

Quelli che hanno fatto danni fuori sono stati tutti rilasciati...grande Italia, grande Magistratura...ma per favore!!!! :rolleyes:

Posted
Ma nessuno sta vedendo quello schifo di ANNO ZERO ?

LaRussa però è passato dalla ragione al torto in un battito di ciglia...un ministro non po' comportarsi così...neanche di fronte a "certe" affermazioni

Posted
LaRussa però è passato dalla ragione al torto in un battito di ciglia...un ministro non po' comportarsi così...neanche di fronte a "certe" affermazioni

Ma non scherziamo...se non faceva così la propaganda elettorale dei delinquenti procedeva a spron battuto...e che mi dici di Di Pietro ?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...