joe Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 grande mossa quella di reinnestare quel bulbo di Storace, nell'albero marcio del governo....
ROOSTERS99 Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 (edited) Minchia se sei pesante Roo... Eh, hai ragione ! Tu sì che sai farci divertire........ Edited February 6, 2011 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 grande mossa quella di reinnestare quel bulbo di Storace, nell'albero marcio del governo.... Grazie badoglio !!
spiff Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Eh, hai ragione ! Tu sì che sai farci dievertire........ ...e permalosetto, pure.
ROOSTERS99 Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 (edited) ...e permalosetto, pure. .... :o io ???? Vedi che ho ragione ?? :lol: Edited February 6, 2011 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted February 6, 2011 Posted February 6, 2011 Segnaliamo alla manifestazione di Milano anche Peppino Englaro, no comment. Se e' vero che B. Non ha migliorato l'occupazione vedrete quanti disoccupati lascera' dimettendosi. Vedi, come un elettore non "progressista" comincia a considerare seriamente il Cav. come non più presentabile, arrivano queste "agili conventions" che rimettono tutto in discussione !! Prosit !!
tatanka Posted February 7, 2011 Posted February 7, 2011 La cosa strana è che la manifestazione "dimettiti" non sia stata organizzata dai suoi elettori
tricky Posted February 7, 2011 Posted February 7, 2011 Epperò-cit.- le cose oggi in italia sono un filino diverse da come le hai descritte tu sopra . Tipo?
Ponchiaz Posted February 7, 2011 Posted February 7, 2011 LA RESA INCONDIZIONATA DI BRUNETTATRADUZIONE DAL BURO-SINDACALESE IN ITALIANO DELL’ATTO DI CAPITOLAZIONE DEL MINISTRO NEI CONFRONTI DEI SINDACATI DELLA FUNZIONE PUBBLICA “Lettera sul lavoro” pubblicata sul Corriere della Sera del 7 febbraio 2011 Caro Direttore, venerdì scorso il governo ha firmato con Cisl, Uil e Ugl una Intesa che sostanzialmente azzera la riforma Brunetta delle amministrazioni. Se nell’estate scorsa Tremonti aveva abolito la “carota” prevista in quella riforma, cioè i premi per i dipendenti pubblici più meritevoli, ora questa Intesa abolisce il “bastone”: in sostanza garantisce che a nessuno, per quanto inefficiente, verrà tolto un solo euro del “salario accessorio” percepito nel 2010. Per spiegare il contenuto effettivo di questo accordo, ne propongo una traduzione dal buro-sindacalese in italiano. Intesa 4 febbraio 2011: Fermi tutti, abbiamo scherzato! 1. - Le Parti, sostituendo questo accordo agli atti di un legislatore velleitario e di un Governo inconcludente, si danno reciprocamente atto che la riforma delle amministrazioni pubbliche recata dal decreto legislativo n. 150/2009 deve considerarsi come mai emanata. In particolare, ogni funzione di valutazione della performance delle amministrazioni attribuita a organi indipendenti deve intendersi avocata a sé dalle Parti stesse, nello spirito del Memorandum Governo-sindacati 23 gennaio 2007. Tutte le invettive pronunciate dal ministro Brunetta contro il detto Memorandum nel corso degli ultimi due anni e mezzo devono intendersi revocate, con formali scuse all’ex-ministro Nicolais. 2. - Le parti convengono, in particolare, che deve considerarsi abrogato l’articolo 19 del decreto legislativo n. 150/2009: conseguentemente, in tutte le circolari e documenti emanati dal settembre 2009 in poi dal ministero della Funzione pubblica, la frase “mai più un solo centesimo di salario accessorio verrà erogato al dipendente inefficiente” e ogni frase che dica una cosa simile devono intendersi sostituite dalla seguente: “il ministro riconosce di essere incapace di differenziare il trattamento dei dipendenti pubblici in base alla rispettiva performance individuale e pertanto garantisce a ciascuno di essi che, anche se lavorerà malissimo e qualunque nefandezza commetta, non potrà percepire meno di quanto ha percepito nel 2010, a titolo sia di stipendio sia di cosiddetto ’salario accessorio’”. Siamo tutti bravi, altro che fannulloni! 3. - Al ministro della Funzione pubblica sarà ancora consentito – purché soltanto per ragioni propagandistiche – sostenere nelle trasmissioni radiofoniche e televisive, o nelle interviste a quotidiani e settimanali, che al 25% di dipendenti più meritevoli verranno destinati premi finanziati con le “risorse aggiuntive”. Le Parti, tuttavia, si danno reciprocamente atto che, stanti i vincoli posti con il d.lgs. n. 78/2010 (i “tagli lineari” del ministro Tremonti per la “stabilizzazione finanziaria”), nessuna amministrazione potrà incrementare il fondo del salario accessorio con risorse aggiuntive; conseguentemente è garantito il ritorno a un trattamento rigorosamente egualitario, secondo la buona prassi consolidata prima del decreto n. 150/2009. 4. - Le Parti convengono che devono considerarsi abrogate tutte le disposizioni nelle quali compaia il riferimento a organi indipendenti di valutazione della performance delle amministrazioni: ritorna in vigore la disposizione contenuta nel Memorandum Governo-sindacati 23 gennaio 2007, che prevedeva l’affidamento della funzione di valutazione a commissioni paritetiche, costituite da rappresentanti delle amministrazioni oggetto di controllo e da rappresentanti sindacali dei dipendenti delle amministrazioni medesime. 5. - Il Governo s’impegna a impartire all’Aran entro 15 giorni istruzioni affinché l’Agenzia stessa adegui il proprio operato alle disposizioni della presente Intesa e, in particolare, adegui i contenuti della contrattazione collettiva di livello nazionale ai criteri che hanno ispirato la contrattazione integrativa in tutto il periodo precedente al decreto n. 150/2009. Il ministro della Funzione pubblica ritira tutte le critiche ingiustamente rivolte a quella felice stagione della contrattazione collettiva del settore pubblico e si impegna, in generale, a non parlar più del sindacato del settore dell’impiego pubblico, se non in termini elogiativi. Dichiarazione a verbale – La Cgil-Funzione pubblica si astiene dal sottoscrivere la presente Intesa non perché sottovaluti il positivo rilievo dell’azzeramento delle perniciose velleità del ministro Brunetta in materia di valutazione della performance di struttura e individuale, ma perché dissente dalla sostanziale assoluzione che con l’Intesa stessa gli viene accordata dalle Organizzazioni sindacali firmatarie: compito di ogni sindacato degno di questo nome è battersi fino all’ultimo sangue contro tutti i Governi di centrodestra e rifiutare di contribuire a qualsiasi accordo con essi, quale che ne sia il contenuto. -------------------------- Dal sito pieroichino.it Cosa dire...
alberto Posted February 7, 2011 Posted February 7, 2011 Dichiarazione a verbale – La Cgil-Funzione pubblica si astiene dal sottoscrivere la presente Intesa non perché sottovaluti il positivo rilievo dell’azzeramento delle perniciose velleità del ministro Brunetta in materia di valutazione della performance di struttura e individuale, ma perché dissente dalla sostanziale assoluzione che con l’Intesa stessa gli viene accordata dalle Organizzazioni sindacali firmatarie: compito di ogni sindacato degno di questo nome è battersi fino all’ultimo sangue contro tutti i Governi di centrodestra e rifiutare di contribuire a qualsiasi accordo con essi, quale che ne sia il contenuto.-------------------------- Dal sito pieroichino.it Cosa dire... TUTTI a lavorare. A casa si sta troppo comodi.
Franz#12 Posted February 8, 2011 Posted February 8, 2011 E va bene cosììììì senza parole! (cit.) http://www3.varesenews.it/politica/articolo.php?id=195166
Virgus Posted February 8, 2011 Posted February 8, 2011 E va bene cosìììììsenza parole! (cit.) http://www3.varesenews.it/politica/articolo.php?id=195166 Curiosità mia, cos'ha che non va ?
Dragonheart Posted February 8, 2011 Posted February 8, 2011 Curiosità mia, cos'ha che non va ? Niente, la foto non le rende davvero giustizia. Era il momento storico giusto per una nomina così, priva di senso estetico.
Virgus Posted February 8, 2011 Posted February 8, 2011 Niente, la foto non le rende davvero giustizia.Era il momento storico giusto per una nomina così, priva di senso estetico. Fatico a comprendere : o sono stanco , e sono stanco , oppure sei troppo criptico per me.
Dragonheart Posted February 8, 2011 Posted February 8, 2011 Fatico a comprendere : o sono stanco , e sono stanco , oppure sei troppo criptico per me. Diciamo che è una bella fanciulla. Anche intelligente intendiamoci. Però non è la prima cosa che salti all'occhio.
ROOSTERS99 Posted February 8, 2011 Posted February 8, 2011 Diciamo che è una bella fanciulla.Anche intelligente intendiamoci. Però non è la prima cosa che salti all'occhio. Bella scelta. Ad averne............
Franz#12 Posted February 8, 2011 Posted February 8, 2011 Curiosità mia, cos'ha che non va ? Mah Mi chiedo se è tutto normale. Beghe, sottobeghe, beghette tra partiti, partitini e correnti. E si avvalla tutto regalando un assessorato a tre mesi dalle elezioni (non è un discorso di soldi, ma di logica). Assessorato tra il vuoto (potrà sempre dire: "in tre mesi non ho potuto fare") e l'inutile (eventi internazionali: li organizzi adesso per marzo?????) a una che - tanto per non farci mancare conflitti d'interesse locali - è personalmente coinvolta per via della famiglia in tutto ciò che riguarda le cave della zona. Su cui si parlerà in consiglio comunale, giunta e dintorni. Mi chiedo: ma chi li ha votati* è contento di come questi politici portano avanti sto mandato - parlo di Varese???? E temo che, se nemmeno ci stupiamo, la misura di assuefazione è davvero colma. franz * Parlo di questi, perché dall'altra parte della barricata siamo spesso a un livello tra l'asilo e la vuota nullità...
ROOSTERS99 Posted February 8, 2011 Posted February 8, 2011 (edited) MahMi chiedo se è tutto normale. Beghe, sottobeghe, beghette tra partiti, partitini e correnti. E si avvalla tutto regalando un assessorato a tre mesi dalle elezioni (non è un discorso di soldi, ma di logica). Assessorato tra il vuoto (potrà sempre dire: "in tre mesi non ho potuto fare") e l'inutile (eventi internazionali: li organizzi adesso per marzo?????) a una che - tanto per non farci mancare conflitti d'interesse locali - è personalmente coinvolta per via della famiglia in tutto ciò che riguarda le cave della zona. Su cui si parlerà in consiglio comunale, giunta e dintorni. Mi chiedo: ma chi li ha votati* è contento di come questi politici portano avanti sto mandato - parlo di Varese???? E temo che, se nemmeno ci stupiamo, la misura di assuefazione è davvero colma. franz * Parlo di questi, perché dall'altra parte della barricata siamo spesso a un livello tra l'asilo e la vuota nullità... Sono cittadino di Varese (città) dal 1999 Non ho mai votato per le amministrartive. Un po' per scelta un po' per forza...... Edited February 9, 2011 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted February 8, 2011 Posted February 8, 2011 (edited) E di questa , che mi dite ?? L' Angelus interrotto..... :lol: :lol: da non credere, soprattutto il pregiato montaggio audio e video (notare le notizie che scorrono nella strisci ain basso) !! (......eeeeeh, povero paese senza libertà di stampa e culturale, obnubilato dall' oscurantismo e la censura clericale) Edited February 8, 2011 by ROOSTERS99
Virgus Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 MahMi chiedo se è tutto normale. Beghe, sottobeghe, beghette tra partiti, partitini e correnti. E si avvalla tutto regalando un assessorato a tre mesi dalle elezioni (non è un discorso di soldi, ma di logica). Assessorato tra il vuoto (potrà sempre dire: "in tre mesi non ho potuto fare") e l'inutile (eventi internazionali: li organizzi adesso per marzo?????) a una che - tanto per non farci mancare conflitti d'interesse locali - è personalmente coinvolta per via della famiglia in tutto ciò che riguarda le cave della zona. Su cui si parlerà in consiglio comunale, giunta e dintorni. Mi chiedo: ma chi li ha votati* è contento di come questi politici portano avanti sto mandato - parlo di Varese???? E temo che, se nemmeno ci stupiamo, la misura di assuefazione è davvero colma. franz * Parlo di questi, perché dall'altra parte della barricata siamo spesso a un livello tra l'asilo e la vuota nullità... Ok. Credevo , come mi par di capire abbia creduto anche il Dragon , che il tuo no comment fosse legato ad altro . Felice di essermi sbagliato . Per il resto che dire : avevamo politici di professione e non andavano bene perchè rubavano , adesso abbiamo politici imprenditori e non van bene per il conflitto di interessi . A quando i politici/giornalisti così siam tutti felici ? ( scherzo ,nèèè , mica che qualcuno si offenda ... )
tricky Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Ok.Credevo , come mi par di capire abbia creduto anche il Dragon , che il tuo no comment fosse legato ad altro . Felice di essermi sbagliato . Per il resto che dire : avevamo politici di professione e non andavano bene perchè rubavano , adesso abbiamo politici imprenditori e non van bene per il conflitto di interessi . A quando i politici/giornalisti così siam tutti felici ? ( scherzo ,nèèè , mica che qualcuno si offenda ... ) Io punto a fare il sindaco di Casazza, il paesino di 2800 anime dove mi sono trasferito. Ho saputo che lì il sindaco è anche notaio, farmacista, pompiere e idraulico. Io sul piatto metto giornalista, avvocato, scrittore e giardiniere..... Ma mi sa che vincerà ancora lui..... è leghista
Virgus Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Io punto a fare il sindaco di Casazza, il paesino di 2800 anime dove mi sono trasferito. Ho saputo che lì il sindaco è anche notaio, farmacista, pompiere e idraulico.Io sul piatto metto giornalista, avvocato, scrittore e giardiniere..... Ma mi sa che vincerà ancora lui..... è leghista Nel mio paese a primavera ci sono le elezioni : Lega , PD e neo-democristiani mi han chiesto se sono interessato ad entrare in lista ...
tatanka Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Sono cittadino di Varese (città) dal 1999Non ho mai votato per le amministrartive. Un po' per scelta un po' per forza...... Fammi capire, alle amministrative dove il tuo voto conta di più e dove puoi veramente toccare con mano certe scelte fatte dai tuoi eletti non voti. E alle nazionali voti B. Alle europee che fai, l'uomo sandwitch per Borghezio?
Franz#12 Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Ok.Credevo , come mi par di capire abbia creduto anche il Dragon , che il tuo no comment fosse legato ad altro . Felice di essermi sbagliato . Per il resto che dire : avevamo politici di professione e non andavano bene perchè rubavano , adesso abbiamo politici imprenditori e non van bene per il conflitto di interessi . A quando i politici/giornalisti così siam tutti felici ? ( scherzo ,nèèè , mica che qualcuno si offenda ... ) Io mica mi offendo (in consiglio comunale tra l'altro, in quota PdL, c'è un giornalista di Rete55...), però 1) che ne pensi di questo assessorato allucinato? 2) non me ne intendo, ma il piano cave non è esattamente una cazzatina: promuovere ad assessore una parte in causa proprio quando si va verso la decisione non mi pare cmq la migliore delle mosse. Almeno a livello etico. Io Sarah Nidoli non so neppure che voce abbia, magari è bravissima, magari è pessima. Il mio è un discorso generale. ciao f.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now