Jump to content

Recommended Posts

Posted
Vero Ponchiaz. però ammetterai che se si presentava sotto il nome di Trota Renzo e non Bossi Renzo dubiti con me che la democrazia gli avrebbe concesso 11.965 preferenze?

E quindi ?

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
E quindi ?

Quindi non fermiamoci al freddo numero. Certo in democrazia Bossi Renzo è stato eletto. Ma da lì a dire che stramerita quel posto, beh... in democrazia posso ancora dire che mi pare paradossale?

Posted (edited)
.........

Diverso il caso della Minetti, la quale e' stata eletta con una sola preferenza. Primo caso in cui una igienista dentale ha fatto carriera curando LA SUA di igiene orale.

Insisto : ma anche la Minetti è stata eletta secondo le LEGGI della democrazia....

Allora TUTTI gli eletti di TUTTI i partiti dei "listini" potrebbero/dovrebbero essere messi in discussione....

Non se ne esce mica.

E che dire poi dei candidati messi IN CIMA alle liste del proporzionale ??

O vogliamo dimenticarci di Ilona Staller ???

Edited by ROOSTERS99
Posted

Tricky, fai il bravo.

Se c'e' qualcuno che si deve lamentare, sono quei possibili candidati leghisti ai quali il Trota ha eventualmente sottratto il posto...mica quelli a cui sta sulle palle solo il concetto che lui si possa candidare.

Dal momento che non mi pare si stiano lamentando e soprattutto per il fatto che vedo dura prendere piu' di quelle preferenze, mi resta dire che per la lega sia stata una scelta felice.

Non ricominciamo col discorso dell'essere "Unfit" perche' altrimenti io mi sgancio all'istante.

A Torino e' stato candidato ed eletto in parlamento uno degli operai della Thyssen: "strameritava" ? Per alcuni si, per altri magari che facevano politica da tempo e si sono visti mettere da parte forse no. Ma e' stato eletto e per me la questione non va neanche sollevata.

Posted
Tricky, fai il bravo.

Se c'e' qualcuno che si deve lamentare, sono quei possibili candidati leghisti ai quali il Trota ha eventualmente sottratto il posto...mica quelli a cui sta sulle palle solo il concetto che lui si possa candidare.

Dal momento che non mi pare si stiano lamentando e soprattutto per il fatto che vedo dura prendere piu' di quelle preferenze, mi resta dire che per la lega sia stata una scelta felice.

Non ricominciamo col discorso dell'essere "Unfit" perche' altrimenti io mi sgancio all'istante.

A Torino e' stato candidato ed eletto in parlamento uno degli operai della Thyssen: "strameritava" ? Per alcuni si, per altri magari che facevano politica da tempo e si sono visti mettere da parte forse no. Ma e' stato eletto e per me la questione non va neanche sollevata.

Ma guarda che sfondi una porta aperta. Non ne faccio un caso della Lega, ma di sistema

Chiaro che nessuno della Lega si lamenti. Chi lo fa è out per sempre. Come nessuno si è mai lamentato nel Pdl della Minetti. Ora qualcuno alza un pochino la voce, forte dello scandalo scoppiato.

A me che lui si candidi non sta sulle palle. Mi fa sorridere quando mi si sventaglia i voti come se fossero tutti meritati. Posso dubitarne o è vietato?

Posted

Puoi dubitarne, ma e' una discussione del tutto futile.

Se questioniamo anche i fatti...allora ti do' un fatto da questionare: tu pensa che a Brescia la persone hanno preferito dare 11 mila e rotti preferenze al trota piuttosto che agli altri partiti. Pensa quanto appeal debbano avere questi soggetti presso il loro elettorato.

Fino a quando si contesta il Trota senza rispondere alla domanda "Perche' lui si e noi no" prevedo anni eccezionali per il pesce di lago.

Ribadisco che la Minetti e' un caso diverso. Non disputo la sua legittimita' per come e' stata eletta, tuttavia il sistema stesso non l'ha neanche sottoposta alla legittimazione individuale che, questa si, a casa mia qualcosa ancora vale. Ed oggi che si strappa il velo su cio' che si sospettava credo che sia necessaria una critica DALL'AREA dove e' stata eletta.

Posted
Ripeto , e quindi ?

Mi arrendo. Ci sono giorni in cui adori fingere di non capire un ragionamento sereno. E siccome io sereno in questo periodo non lo sono, non entro nella polemica :hyper:

Posted
Puoi dubitarne, ma e' una discussione del tutto futile.

Se questioniamo anche i fatti...allora ti do' un fatto da questionare: tu pensa che a Brescia la persone hanno preferito dare 11 mila e rotti preferenze al trota piuttosto che agli altri partiti. Pensa quanto appeal debbano avere questi soggetti presso il loro elettorato.

Fino a quando si contesta il Trota senza rispondere alla domanda "Perche' lui si e noi no" prevedo anni eccezionali per il pesce di lago.

Ribadisco che la Minetti e' un caso diverso. Non disputo la sua legittimita' per come e' stata eletta, tuttavia il sistema stesso non l'ha neanche sottoposta alla legittimazione individuale che, questa si, a casa mia qualcosa ancora vale. Ed oggi che si strappa il velo su cio' che si sospettava credo che sia necessaria una critica DALL'AREA dove e' stata eletta.

Il figlio di Celentano fece un disco senza dire il suo vero nome. Fece un flop clamoroso

Prese atto e decise che non era il suo mestiere fare musica. A volte esiste gente che si mette davvero in gioco.

Posted (edited)
Mi arrendo. Ci sono giorni in cui adori fingere di non capire un ragionamento sereno. E siccome io sereno in questo periodo non lo sono, non entro nella polemica :hyper:
Il figlio di Celentano fece un disco senza dire il suo vero nome. Fece un flop clamoroso

Prese atto e decise che non era il suo mestiere fare musica. A volte esiste gente che si mette davvero in gioco.

A me sembra il contrario , mi pare tu faccia solo polemica perchè il ragionamento sereno io non lo vedo .

Oppure mi stai dicendo che sei VERAMENTE un attento osservatore delle iniziative del Trota in politica ?

Edited by Virgus
Posted
A me sembra il contrario , mi pare tu faccia solo polemica perchè il ragionamento sereno io non lo vedo .

Oppure mi stai dicendo che sei VERAMENTE un attento osservatore delle iniziative del Trota in politica ?

Hai ragione. Non sono sereno

Ps Se dovessi fare polemica ti direi che le gesta del Trota in Regione (seguendo io altro settore in questo momento) mi vengono raccontate da un collega-amico che lavora alla Padania (noto quotidiano di sinistra). Ma non era il trota il mio obiettivo quanto il voler... no basta altrimenti entro davvero in polemica e ribadisco la mia mancanza di serenità

Posted

Sta discussione ha rotto il cazzo.

Determino che abbiamo vinto io e Virgus e passiamo oltre. :hyper:

Allora, il nostro uomo del gas (e clone di Michael Jackson a volte) e' andato in Venezuela...chi ce lo legge il contatore il mese prossimo?

Posted
Sta discussione ha rotto il cazzo.

Determino che abbiamo vinto io e Virgus e passiamo oltre. :hyper:

Accetto il democratico verdetto :hyper:

Posted
Sta discussione ha rotto il cazzo.

Determino che abbiamo vinto io e Virgus e passiamo oltre. :hyper:

Allora, il nostro uomo del gas (e clone di Michael Jackson a volte) e' andato in Venezuela...chi ce lo legge il contatore il mese prossimo?

Ma c'è andato davvero , in Venezuela ??

Se così fosse vuol dire che il nord Africa brucia per davvero...... :hyper:

Personalmente, mi piacerebbe che "bruciasse" anche l' Iran....o, meglio, la sua orrena ditatura......

Posted
Sta discussione ha rotto il cazzo.

Determino che abbiamo vinto io e Virgus e passiamo oltre. :cry:

Allora, il nostro uomo del gas (e clone di Michael Jackson a volte) e' andato in Venezuela...chi ce lo legge il contatore il mese prossimo?

Hanno ragione Ponchiaz e Virgus.

Ma perchè lo dico io non perchè lo dice Ponchiaz -_-

In effetti il Trota è stato eletto con mila preferenze.

L'ultima cosa che un partito deve dire è che gli elettori degli altri sono dei fessi.

L'igienista è una cosa diversa. E' stata eletta per servigi poco politici. Non è l'unica? Certo che no, però, come qualcuno ha gia detto, cominciamo a fare pulizia almeno di quelli beccati con le dita nella marmellata, altrimenti di "così fan tutti" ci moriamo.

Ricordo poi la piccola questione della lista presentata con firme false per poter metterci l'igienista.

Così, tanto per ricordare che quando si dice che il B. passa sopra le leggi per soddisfare i propri istinti non è che si vada così lontano dal vero.

Posted

Il pm: " SONO SORPRESO". L''EX POLITICO: "RINGRAZIO DIO E LA MIA FAMIGLIA"

Assolto l'ex deputato Fi Mercadante

Ha scontato quasi sei anni di carcere

La Corte d'Appello di Palermo: "Il fatto non sussiste"

In primo grado fu condannato ad oltre dieci anni

Giovanni Mercadante

PALERMO - In primo grado era stato condannato a 10 anni e 8 mesi e marchiato come mafioso. Il gip che lo mandò in carcere, accogliendo in pieno le tesi della procura, lo definì tanto vicino al capomafia Bernardo Provenzano da far parte di «una Cosa sua», più che di Cosa Nostra. Un’espressione forte che doveva rendere l’idea dello stretto legame che univa il padrino di Corleone a Giovanni Mercadante, 61 anni, radiologo con la passione per la politica, eletto all’Ars nelle fila di Forza Italia. Dopo quasi sei anni di custodia cautelare - tra carcere e arresti domiciliari - e una condanna per associazione mafiosa, la corte d’appello di Palermo - presidente Biagio Insacco - riscrive la storia dell’ex deputato regionale, mandandolo assolto e ordinando la revoca dei domiciliari a cui era sottoposto.

IL PM: SONO SORPRESO - Una sentenza destinata a far discutere, che sconfessa il primo verdetto. «Sono veramente sorpreso», commenta il pm della Dda Nino Di Matteo che ha istruito il processo di primo grado. «Il quadro probatorio a carico dell’imputato - aggiunge - era stato ritenuto molto solido sia dal tribunale, al termine di una istruttoria dibattimentale molto accurata e complessa, sia in sede cautelare da più collegi del Riesame e dalla stessa Suprema Corte».

L'EX DEPUTATO: RINGRAZIO DIO E LA MIA FAMIGLIA - "Emozionato e felice, non so che altro dire", sussurra Mercadante, che affida a uno dei suoi legali, l’avvocato Grazia Volo, il commento, anche perché ha perso la voce per la gioia. «Ringrazio i miei difensori - dice quando gli viene comunicata la sentenza - Dio e la mia famiglia». Parente dello storico boss di Prizzi Tommaso Cannella, l’ex parlamentare era accusato di essere stato medico di fiducia delle cosche e punto di riferimento dei boss nel mondo della politica. Indagato già in passato, la sua posizione viene archiviata per due volte. Poi, nel 2006, la svolta nell’inchiesta. A carico dell’ex deputato, alle accuse dei pentiti, si aggiungono le intercettazioni ambientali effettuate nel box del capomafia Nino Rotolo, luogo scelto dai clan per i loro summit. Nei colloqui, registrati per oltre un anno, il nome di Mercadante emerge più volte. Per l’accusa, l’ex parlamentare azzurro sarebbe stato «pienamente inserito nel sodalizio criminoso».

I PENTITI - Una conclusione riscontrata anche dalle testimonianze di collaboratori di giustizia: da Nino Giuffrè ad Angelo Siino e Giovanni Brusca. Giuffrè ad esempio racconta di essersi rivolto al medico, su indicazione dello stesso Provenzano, per fare eseguire alcuni esami clinici al latitante agrigentino Ignazio Ribisi. Prove non sufficienti, secondo i giudici, che nella formula assolutoria usano il secondo comma dell’articolo 530 del codice di procedura penale, stabilendo che «il fatto non sussiste».

CONDANNATI I COIMPUTATI - Invariata, invece, la pena per tre dei coimputati. A 16 anni viene condannato Nino Cinà, l’uomo dei misteri della trattativa tra Stato e mafia. Reggente del mandamento di Resuttana, sarebbe stato «mediatore e pacificatore», a lui Totò Riina avrebbe dato il papello con le richieste del padrino allo Stato per interrompere le stragi. Medico di Totò Riina e di Bernardo Provenzano, Cinà è già stato condannato due volte per associazione mafiosa. Confermate anche le pene inflitte a Provenzano (sei anni), accusato di estorsione, e al commerciante Paolo Buscemi (sei mesi), imputato di favoreggiamento. Solo una lieve riduzione di pena è stata accordata allo storico boss di Torretta Lorenzo Di Maggio. Il tribunale gli aveva dato 9 anni e 4 mesi, diventati ora 7 anni.

L'ARRESTO NEL 2006 - L'ex politico azzurro fu arrestato nel 2006 al termine di un blitz antimafia denominato “Gotha” . Nel luglio 2009, dopo oltre 17 ore di camera di consiglio, i giudici della seconda sezione penale di Palermo condannarono il radiologo a 10 anni e otto mesi di carcere per associazione mafiosa. Il medico era stato accusato dai pm Nino Di Matteo e Gaetano Paci (che avevano chiesto per lui una pena detentiva di 14 anni) di essere a disposizione di Provenzano sia nell’ambito della sanità che nella politica rivestendo un ruolo apicale nel vertice di Cosa Nostra. Secondo la Procura di Palermo l’ex primario della Radiologia del Maurizio Ascoli, nonché primo cugino del consigliori di Provenzano Tommaso (Masino) Cannella, aveva messo a disposizione la sua perizia professionale per l’effettuazione di esami clinici in favore dei boss.

MICCICHE' - «L’assoluzione di Giovanni Mercadante mi riempie di gioia e lascia dentro di me tanta, tantissima amarezza: Mercadante è stato condannato a patire le pene dell’inferno, ancor prima di ricevere una vera sentenza di condanna». Lo afferma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e leader di Forza del Sud, Gianfranco Miccichè. «Anni di carcere - aggiunge Miccichè - senza che il fatto sussistesse: non ci sono parole. Solo interrogativi e i tanti dubbi sulla giustizia di questo Paese, che ci portiamo dietro da quasi vent’anni ormai e che ancora una volta - conclude - si dimostrano assolutamente fondati».

--------------------------------

WWW.CORRIERE.IT

Ohps.

Posted

Bisogna aver fiducia nella Magistratura ; vedi, alla fine la verità e la giustizia han trionfato.

Poi, chi rende 5 anni di vita a quel dusagraziato o chi risarcirà i danni o chi risponderà del suo operato, son tutti temi minori.....

Posted
Bisogna aver fiducia nella Magistratura ; vedi, alla fine la verità e la giustizia han trionfato.

Poi, chi rende 5 anni di vita a quel dusagraziato o chi risarcirà i danni o chi risponderà del suo operato, son tutti temi minori.....

Non sono temi minori. Ma dammi la tua ricetta

Penale anche per i magistrati?

Posted (edited)
Non sono temi minori. Ma dammi la tua ricetta

Penale anche per i magistrati?

Gli italiani avevano già votato un referendum o sbaglio ??

Ma chi se ne fotte degli italiani !!!

Mio modestissimo parere : separazione delle carriere e responsabilità civile sono i primissimi, necessari, interventi.

E reintroduzione immediatà della immmunità parlamentare.

Edited by ROOSTERS99
Posted
Gli italiani avevano già votato un referendum o sbaglio ??

Ma chi se ne fotte degli italiani !!!

Mio modestissimo parere : separazione delle carriere e responsabilità civile sono i primissimi, necessari, interventi.

E reintroduzione immediatà della immmunità parlamentare.

Cazzo centra l'immunità parlamentare con i magistrati che sbagliano?????

Personalmente mi girano più le palle se sbagliano sulla mia vita che non su quella di un politico qualsiasi già pieno zeppo di privilegi

Posted (edited)
Cazzo centra l'immunità parlamentare con i magistrati che sbagliano?????

Personalmente mi girano più le palle se sbagliano sulla mia vita che non su quella di un politico qualsiasi già pieno zeppo di privilegi

Io le cagate dei giudici le ho subite eccome; fortunatemente poi ne è sempre arrivato un altro, di giudice, che le ha cancellate.... E CI MANCHEREBBE ALTRO !!

Vorrei l' immunità forumistica anche per Roosters99, ma non passerà temo......

Detto questo, il Parlamentare (maiuscola voluta), è rappresentante dei suoi elettori, vera espressione della democrazia e in quamto tale,

nello svolgimento del suo mandato, non esiste che sia in balia del primo Cazzodilegno d'assalto e del suo codazzo di "cronisti"

scandalistico-giustizialisti, senza che l' assemblea a cui apparttiene faccia da filtro.

E' un principio FONDAMENTALE, sancito dai padri costituenti, nella Costituzione repubblicana, che và assolutamente reintrodotto.

IMHO !

Edited by ROOSTERS99
Posted
Io le cagate dei giudici le ho subite eccome; fortunatemente poi ne è sempre arrivato un altro, di giudice, che le ha cancellate.... E CI MANCHEREBBE ALTRO !!

Vorrei l' immunità forumistica anche per Roosters99, ma non passerà temo......

Detto questo, il Parlamentare (maiuscola voluta), è rappresentante dei suoi elettori, vera espressione della democrazia e in quamto tale,

nello svolgimento del suo mandato, non esiste che sia in balia del primo Cazzodilegno d'assalto e del suo codazzo di "cronisti"

scandalistico-giustizialisti, senza che l' assemblea a cui apparttiene faccia da filtro.

E' un principio FONDAMENTALE, sancito dai padri costituenti, nella Costituzione repubblicana, che và assolutamente reintrodotto.

IMHO !

Escluso la questione personale, non condivido una sola virgola.

Neppure una

Posted
Bisogna aver fiducia nella Magistratura ; vedi, alla fine la verità e la giustizia han trionfato.

Poi, chi rende 5 anni di vita a quel dusagraziato o chi risarcirà i danni o chi risponderà del suo operato, son tutti temi minori.....

Posso capire l'incazzatura ma oltre alla magistratura qui stiamo parlando di una persona condannata a 10 anni in primo grado di giudizio ... assolta poi

in appello.

Oltre ai magistrati dovrebbero risponderne anche i giudici?

Posted
Posso capire l'incazzatura ma oltre alla magistratura qui stiamo parlando di una persona condannata a 10 anni in primo grado di giudizio ... assolta poi

in appello.

Oltre ai magistrati dovrebbero risponderne anche i giudici?

E' evidente che si parla di Magistratura inquirente e giudicante.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...