Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Bel messaggio Giulio. Bravo.

Dimmi dove sei che chiamo Spinelli e ti faccio mandar lì due escort prepagate per toglierti il malumore.

Posted
Gente che vota un partito il cui baffuto "burattinaio", da Ministro degli esteri della Repubblica Italiana, se ne è andato a braccetto per Beirut con i capoccioni di hezbollah, farebbe bene a tacere; e basta.

Nessuno critica i rapporti tra stato italiano e libico, ci mancherebbe. Però c'è modo e modo per accogliere capi di stato non propriamente democratici ...

Apprezzo invece l'atteggiamento del governo italiano nell'analizzare con i piedi di piombo la situazione libica ..... è giusto schierarsi contro ogni forma di

repressione e violenza, ma neanche lasciare che la Libia finisca tranquillamente nelle mani degli integralisti islamici mi pare una scelta lungimirante.

Posted
Nessuno critica i rapporti tra stato italiano e libico, ci mancherebbe. Però c'è modo e modo per accogliere capi di stato non propriamente democratici ...

Apprezzo invece l'atteggiamento del governo italiano nell'analizzare con i piedi di piombo la situazione libica ..... è giusto schierarsi contro ogni forma di

repressione e violenza, ma neanche lasciare che la Libia finisca tranquillamente nelle mani degli integralisti islamici mi pare una scelta lungimirante.

La grande verità è che l'Italia repubblicana ha una storia di rapporti intimi, ai limiti della lingua in bocca, con il nordafrica ed il mediorente; satrapi, dittatori, terroristi, basta, e bastava, che respirino.

Fare le verginelle, oggi, discutendo di gheddafi e berlusconi, è un insulto a 60 anni di realpolitik più o meno moralmente apprezzabile, ma certamente funzionale agli interessi economici del nostro derelitto Paese.

Posted (edited)
Dimmi dove sei che chiamo Spinelli e ti faccio mandar lì due escort prepagate per toglierti il malumore.

Solo due??

Dai, sei molto acuto e intelligente e hai capito benissimo perché ti ho risposto così. Credimi, apprezzo molto i tuoi interventi (tranne il terz'ultimo ovviamente).

Ps1: "odio" D'Alema quasi quanto Berlusconi.

Ps2: ho perso da tempo ogni interesse/speranza per la "di lui" coalizione.

:toast[1]:

Edited by spiff
Posted

Silvio Scaglia torna in libertà

L'ex ad di Fastweb era agli arresti domiciliari da un anno nell'ambito dell'inchiesta Telecom-Sparkle

«Non mi sarei mai aspettato un percorso così drammatico»

MILANO - «Torno in libertà dopo un anno di prigione e arresti domiciliari. Vivo da anni all'estero e appena saputo del mandato di cattura sono rientrato immediatamente in Italia a disposizione dell'autorità giudiziaria consapevole di dover passare in carcere il tempo necessario per chiarire la mia estraneità ad ogni illecito. Non mi sarei mai aspettato un percorso così drammatico». Sono le prime parole dell'ex amministratore di Fastweb Silvio Scaglia, arrestato a seguito dell'inchiesta Telecom-Sparkle, tornato in libertà su decisione del Tribunale di Roma.

LA VICENDA - Scaglia si trovava agli arresti domiciliari dallo scorso 17 maggio in Val d'Aosta. L'ex amministratore delegato è accusato di associazione per delinquere finalizzata all'evasione fiscale ed era stato arrestato un anno fa nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Roma. Sull'istanza di scarcerazione, mercoledì era arrivato il parere favorevole alla scarcerazione da parte della Procura di Roma. In base a quanto si apprende da fonti giudiziarie, il Tribunale di Roma ha concesso la libertà anche a Mario Rossetti, ex componente del cda di Fastweb, anche lui sotto processo per la medesima vicenda.

Redazione online

24 febbraio 2011

Ma che cazzo di paese siamo ??

Posted (edited)
Nessuno critica i rapporti tra stato italiano e libico, ci mancherebbe. Però c'è modo e modo per accogliere capi di stato non propriamente democratici ...

...........

prodi%20-%20ahmadinejad.jpg

prodi-castro.jpg

prodi_putin.jpg

Bush%20e%20Prodi.JPG

prodi_gheddafi.jpg

:toast[1]:

Edited by ROOSTERS99
Posted
Ma che cazzo di paese siamo ??

A me gli arresti domiciliari in Val D'Aosta non paiono tutta questa tragedia, per uno ricco e straricco, probabilmente colpevole.

Detto questo, la patria della separazione delle carriere e dell'esercizio non obbligatorio dell'azione penale e del processo civile privatizzato e amministrato dal popolo, gli USA, hanno nell'armadio millanta errori giudiziari, dei quali a volte si sono accorti dopo aver anche giustiziato un innocente (altro che 9 mesi in montagna!).

Ogni medaglia ha il suo rovescio: e tutta questa attenzione alla fisiologia dell'errore giudiziario dimostra quanto sia bravo berlusconi a gestire l'opinione pubblica.

O l'opinione pubblica a farsi gestire da berlusconi...

Posted
A me gli arresti domiciliari in Val D'Aosta non paiono tutta questa tragedia, per uno ricco e straricco, probabilmente colpevole.

Detto questo, la patria della separazione delle carriere e dell'esercizio non obbligatorio dell'azione penale e del processo civile privatizzato e amministrato dal popolo, gli USA, hanno nell'armadio millanta errori giudiziari, dei quali a volte si sono accorti dopo aver anche giustiziato un innocente (altro che 9 mesi in montagna!).

Ogni medaglia ha il suo rovescio: e tutta questa attenzione alla fisiologia dell'errore giudiziario dimostra quanto sia bravo berlusconi a gestire l'opinione pubblica.

O l'opinione pubblica a farsi gestire da berlusconi...

Gli arresti sono arresti, caro mio, in Val d' Aosta o dove vuoi tu... quanto al probabolmente colpevole.....detta da un avvocato.....

.....bah !!!!!

Chi è che ha mai citato gli USA ??

Quanto poi all' ultimo passo del tuo intervento, prefrisco davvero non commentare......

Posted
Silvio Scaglia torna in libertà

L'ex ad di Fastweb era agli arresti domiciliari da un anno nell'ambito dell'inchiesta Telecom-Sparkle

«Non mi sarei mai aspettato un percorso così drammatico»

MILANO - «Torno in libertà dopo un anno di prigione e arresti domiciliari. Vivo da anni all'estero e appena saputo del mandato di cattura sono rientrato immediatamente in Italia a disposizione dell'autorità giudiziaria consapevole di dover passare in carcere il tempo necessario per chiarire la mia estraneità ad ogni illecito. Non mi sarei mai aspettato un percorso così drammatico». Sono le prime parole dell'ex amministratore di Fastweb Silvio Scaglia, arrestato a seguito dell'inchiesta Telecom-Sparkle, tornato in libertà su decisione del Tribunale di Roma.

LA VICENDA - Scaglia si trovava agli arresti domiciliari dallo scorso 17 maggio in Val d'Aosta. L'ex amministratore delegato è accusato di associazione per delinquere finalizzata all'evasione fiscale ed era stato arrestato un anno fa nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Roma. Sull'istanza di scarcerazione, mercoledì era arrivato il parere favorevole alla scarcerazione da parte della Procura di Roma. In base a quanto si apprende da fonti giudiziarie, il Tribunale di Roma ha concesso la libertà anche a Mario Rossetti, ex componente del cda di Fastweb, anche lui sotto processo per la medesima vicenda.

Redazione online

24 febbraio 2011

Ma che cazzo di paese siamo ??

So dove abita , ci sono posti peggiori dove stare agli arresti domiciliari , credimi !

Posted

Ma vedi Giulio...fisiologia o non fisiologia...i giudici rimangono gli unici a potere disporre delle vite altrui senza mai doverne risponderne. Berlusconi o no.

Questo mi e' stato chiaro da mani pulite. All'inizio ero un ragazzetto che esultava per le monetine al Rafael e per le manette.

Poi pero' sono cresciuto.

Posted
Ma vedi Giulio...fisiologia o non fisiologia...i giudici rimangono gli unici a potere disporre delle vite altrui senza mai doverne risponderne. Berlusconi o no.

Questo mi e' stato chiaro da mani pulite. All'inizio ero un ragazzetto che esultava per le monetine al Rafael e per le manette.

Poi pero' sono cresciuto.

E quella roba li ha fatto più morti che pulizia.

Posted
Gli arresti sono arresti, caro mio, in Val d' Aosta o dove vuoi tu... quanto al probabolmente colpevole.....detta da un avvocato.....

.....bah !!!!!

Infatti, non mi occupo di diritto penale.

Però non è che Scaglia l'abbiano arrestato dopo due giorni d'indagini: è una roba andata avanti per anni.

Chi è che ha mai citato gli USA ??

E' il modello berluscon-leghista di giustizia che assomiglia a quello USA.

Quanto poi all' ultimo passo del tuo intervento, prefrisco davvero non commentare......

A me, in settimana, hanno fatto due "minchiate" una più grossa dell'altra: però, se arrivassimo alle estreme conseguenze, tutti a casa quelli che sbagliano, dovremmo chiudere i Tribunali.

L'irresponsabilità civile, sostanziale, del magistrato, è una roba magari brutta, ma purtroppo necessaria per evitare il collasso del sistema: chi - e con quale serenità - farebbe il Magistrato pagando gli errori in proprio? Chi assicurerebbe un'attività da cui dipende la libertà delle persone?

Il diritto non è mica una scienza esatta: è la disciplina più "opinionistica" che esista; non è pensabile trattarlo secondo schemi e categorie logiche economiche, aziendalistiche, o che altro. Questo può valere, al limite, per i "processi produttivi": ma significa investire, innanzitutto in tecnologia, poi in stipendi.

Meglio, invece, risparmiare con un indulto mascherato (il processo breve) ed eliminando l'esercizio obbligatorio dell'azione penale, sottoponendo il PM ad un esecutivo che selezionerà, per legge, i reati che è prioritario punire e quelli che si possono lasciar prescrivere.

Posted
Infatti, non mi occupo di diritto penale.

Però non è che Scaglia l'abbiano arrestato dopo due giorni d'indagini: è una roba andata avanti per anni.

E' il modello berluscon-leghista di giustizia che assomiglia a quello USA.

A me, in settimana, hanno fatto due "minchiate" una più grossa dell'altra: però, se arrivassimo alle estreme conseguenze, tutti a casa quelli che sbagliano, dovremmo chiudere i Tribunali.

L'irresponsabilità civile, sostanziale, del magistrato, è una roba magari brutta, ma purtroppo necessaria per evitare il collasso del sistema: chi - e con quale serenità - farebbe il Magistrato pagando gli errori in proprio? Chi assicurerebbe un'attività da cui dipende la libertà delle persone?

Il diritto non è mica una scienza esatta: è la disciplina più "opinionistica" che esista; non è pensabile trattarlo secondo schemi e categorie logiche economiche, aziendalistiche, o che altro. Questo può valere, al limite, per i "processi produttivi": ma significa investire, innanzitutto in tecnologia, poi in stipendi.

Meglio, invece, risparmiare con un indulto mascherato (il processo breve) ed eliminando l'esercizio obbligatorio dell'azione penale, sottoponendo il PM ad un esecutivo che selezionerà, per legge, i reati che è prioritario punire e quelli che si possono lasciar prescrivere.

Scaglia ; intanto un anno di arresti senza una straccio di processo nemmeno di condanna. Se per te và bene così.....

Io invoco la separazione delle carriere, condizione NECESSARIA per equilibrare le parti. Modello leghista ...who cares ?

Irresponsabilità necessaria ?? Ma per favore.....

Tutti i professionisti TUTTI , rispondono dei loro atti; stipulano asicurazioni se necasario, ma non per questo il paese

sta' restando senza medici, chirurghi, ingegneri, geometri, architetti, .....

E i professionisti del diritto possono fare ( e fanno !) più danni di qualunque altro.....

Quanto all' esercizio obbligatorio dell'azione penale....beh, perchè adesso non mi dire che nonsi selezionano

"i reati che è prioritario punire e quelli che si possono lasciar prescrivere".

Posted
Scaglia ; intanto un anno di arresti senza una straccio di processo nemmeno di condanna. Se per te và bene così.....

Roo, fai il bravo: non è che i PM mettono (sempre) la gente in galera e ce la tengono, poi, di loro libera iniziativa.

C'è un iter con plurimi gradi di valutazione.

E' ovvio che se poi uno pensa che dal GIP di Aosta alla cassazione tutti fossero lì a complottare per tenere Scaglia in montagna, allora, forse forse, bisognerebbe discutere di cura delle paranoie, non di riforma della giustizia penale.

Che è una roba un po' diversa da quelle vaccate che, al netto della separazione delle carriere, propone la maggioranza.

Comunque va bene così, hai ragione, in Italia la giustizia non funziona perchè Magistrati con un carico di 800 fascicoli pro capite non sono civilmente repsonsabili dei loro errori.

Vorrei veder te a decidere cause del controvalore complessivo (per sinistri potenziali) di centinaia di milioni di euro con la spada di damocle dell'assicurazione che magari non ti copre per qualche cavillo.

Ripeto, ammesso ma non concesso che si tratti di rischio assicurabile sul libero mercato: cosa che escludo.

Posted

Ma vedi Dragon, come al solito dobbiamo subito saltare agli estremi. Luoghi comuni a parte, anche considerando la peculiarita' della funzione dei magistrati, l'impressione generale che nemmeno un tecnico come te smentisce e' che oggi i giudici non rispondano in alcun modo dei loro errori. Questo non ha a che fare con logiche aziendali o altro. Ed e', sic et simpliciter, semplicemente inaccettabile. Se tu ora vorrai spendere due minuti a spiegare cosa capita ad un giudice le cui sentenze vengano costantemente ammazzate dal grado di giudizio successivo, magari impareremmo tutti qualcosa. E credimi, io sono aperto alla discussione: per esempio trovo che il fatto che oggi si vada in ospedale direttamente con l'avvocato per citare il medico, mi pare una cosa demenziale. E non vorrei si arrivasse allo stesso in tribunale, perche' e' ovvio che questo non sta producendo una classe medica migliore o una sanita' più efficiente.

Posted (edited)
Roo, fai il bravo: non è che i PM mettono (sempre) la gente in galera e ce la tengono, poi, di loro libera iniziativa.

..........

Ma fai tu il bravo........ chi ha mai detto quanto sopra ???

Resta il fatto che QUALORA ( e capita !!) un MEMBRO DELLA MAGISTRATURA , sia esso un PM, un GUP, Gip o come cazzz si

chiamano commette anche macroscopici errori che arrivano a distruggere la vita di un essere umano, generalmente

si chiude tutto (al massimo) con un trasferimento, magari con avanzamento di carriera.

Questa non è una cosa accettabile alla quale , con giusta misura, è necessario mettere mano.

Quanto poi ai faldoni pro-capite....... beh, l' impressione dei non addetti ai lavori è ANCHE che se ci vogliono mesi

per scrivere una sentenza da un quarto d' ora......

Da ultimo mi pongo questa domanda : ma se uno come Tonino diventa PM, siam sicuri che i meccanismi di "scelta"

dei magistrati siano adeguati ?

Edited by ROOSTERS99
Posted
Da ultimo mi pongo questa domanda : ma se uno come Tonino diventa PM, siam sicuri che i meccanismi di "scelta"

dei magistrati siano adeguati ?

Parto da qui .

Il problema è sempre lo stesso : per avere uomini VALIDI , li devi pagare . Oggi la Magistratura è ben pagata , in relazione al tipo di lavoro e alla responsabilità che ne consegue ??? A me pare abbastanza normale che le migliori menti TENDANO a fare altro . ( A SCANSO DI EQUIVOCI : non sto dicendo che la Magistratura tutta sia composta da caproni analfabeti , sia chiaro . )

X Giulio : a me pare che un chirurgo quando opera ha responsabilità forse maggiori di un PM o di un giudice , e qui mi fermo.

Posted (edited)
Parto da qui .

Il problema è sempre lo stesso : per avere uomini VALIDI , li devi pagare . Oggi la Magistratura è ben pagata , in relazione al tipo di lavoro e alla responsabilità che ne consegue ??? A me pare abbastanza normale che le migliori menti TENDANO a fare altro . ( A SCANSO DI EQUIVOCI : non sto dicendo che la Magistratura tutta sia composta da caproni analfabeti , sia chiaro . )

X Giulio : a me pare che un chirurgo quando opera ha responsabilità forse maggiori di un PM o di un giudice , e qui mi fermo.

Quanto guadagna oggi un PM, un GUP et siimilia ?

Quali sono le condizioni del loro contratto si lavoro (ore, mensilità, ferie, licenziamento....) ?

Qual' è il loro TFR e quali le condizioni pensionistiche ?

Edited by ROOSTERS99
Posted

Ma chi stabilisce quando un giudice sbaglia? Ovvero: e se l'errore fosse nell'assoluzione? Chi lo decide, noi? Sempre di interpretazioni si parla in fin dei conti.

Per quanto riguarda un PM, difficile imho parlare di "errore" in quanto il suo obiettivo finale è, o dovrebbe essere, arrivare all'accertamento della verità, non alla condanna dell'imputato. Viene sostenuta un'accusa in base a determinati elementi, ma non stiamo parlando di un "killer" pagato per "uccidere". Poi le storture e gli errori umani sono presenti in ogni categoria.

Posted

Che uno stia agli arresti per un anno senza che il processo sia ancora iniziato è chiaramente un problema.

Come i lunghissimi tempi di tutti i processi.

E' la lentezza il primo problema del nostro sistema. La soluzione è la responsabilità dei giudici? Non penso.

Che i giudici debbano pagare loro errori lo penso anche io.

Ma quali sono i loro errori?

Non fare quello che dovrebbero fare o farlo troppo tardi. Su questo il dragone già aveva chiesto un intervento

Accanirsi contro una persona senza prove per loro interessi. Si può già adesso deninciarli ma si ricade nel problema dei tempi.

Emettre una sentenza pilotata perchè pagati. NOn ho detto io Mondadori, l'avete pensato voi.

Non certo emettere una condanna che il grado successivo ribalta.

Ora però, politicamente parlando, è chiaro che un Roo che si indigna per Scaglia o un Virgus che chiede interventi perchè ha visto storture su altri è giusto e nobile.

Ma un B. che chiede interventi che il dragone definisce assurdi è una cosa che consente discussioni pacate e orientate al bene comune e non al caso particolare?

Finchè è lui a tirare le fila non se ne esce.

Posted

E comunque, un paese che ha abolito la responsabilità politica per i governanti che cazzo di responsabilità può chiedere a qualsiasi cittadino?

Posted
un Virgus che chiede interventi perchè ha visto storture su altri è giusto e nobile.

L'unica cosa che Virgus chiede è che si torni a ognuno a fare il proprio lavoro. E possibilmente farlo bene .

Perchè io di PM che fanno le soubrette , di giornalisti sciampisti , di imprenditori politici , di radical chic cocainomani che fanno i moralizzatori , di comici capopolo , di presentatori arroganti e quant'altro ,ne ho , onestamente , pieni i coglioni , per dirla con un francesismo.

P.S. Io , il problema della giustizia in italia non è che lo senta proprio così impellente , non fosse per quei n-mila euro che devo prendere da tre anni e che prenderò , FORSE , tra tre o quattro ( ammesso e non concesso che tra rinvii ed opposizioni e malattie ci sia ancora qualcosa da prendere ) ...

Posted
E comunque, un paese che ha abolito la responsabilità politica per i governanti che cazzo di responsabilità può chiedere a qualsiasi cittadino?

Abolito ?

Perchè , c'è mai stata ?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...