Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Io le cagate dei giudici le ho subite eccome; fortunatemente poi ne è sempre arrivato un altro, di giudice, che le ha cancellate.... E CI MANCHEREBBE ALTRO !!

Vorrei l' immunità forumistica anche per Roosters99, ma non passerà temo......

Detto questo, il Parlamentare (maiuscola voluta), è rappresentante dei suoi elettori, vera espressione della democrazia e in quamto tale,

nello svolgimento del suo mandato, non esiste che sia in balia del primo Cazzodilegno d'assalto e del suo codazzo di "cronisti"

scandalistico-giustizialisti, senza che l' assemblea a cui apparttiene faccia da filtro.

E' un principio FONDAMENTALE, sancito dai padri costituenti, nella Costituzione repubblicana, che và assolutamente reintrodotto.

IMHO !

Non puoi dare l'immunità a gente che sta in parlamento 30 anni.

Anche perchè 2 legislature sono abbastanza per non fare troppe minchiate...

Posted
Iniziata ufficialmente la campagne elettorale a Varese.

Con Fontana, a parer mio, abbondantemente sopra le righe.

Fontana a Varese e Farioli a Busto si confermeranno come primi cittadini...l'alleanza Lega / PDL non ha rivali, l'unica guerra sarà interna e cioè chi prenderà più voti di partito avrà/si prenderà un maggiore potere nell'assegnazione di assessorati - cariche extracomunali ecc. insomma la solita politica...

Posted
Non puoi dare l'immunità a gente che sta in parlamento 30 anni.

Anche perchè 2 legislature sono abbastanza per non fare troppe minchiate...

Non c'è dubbio.... non certo per l' immunità, ma bensì per i 30 anni.

300 deputati

100 senatori

massimo 2 legislature di fila poi si torna al proprio lavoro.

Posted
Non c'è dubbio.... non certo per l' immunità, ma bensì per i 30 anni.

300 deputati

100 senatori

massimo 2 legislature di fila poi si torna al proprio lavoro.

la riduzione dei parlamentari era una promessa di Berlusconi. Come mai non è ancora stata fatta? Una riforma semplice semplice...

Eppure questo è il governo del fare

Posted
Fontana a Varese e Farioli a Busto si confermeranno come primi cittadini...l'alleanza Lega / PDL non ha rivali, l'unica guerra sarà interna e cioè chi prenderà più voti di partito avrà/si prenderà un maggiore potere nell'assegnazione di assessorati - cariche extracomunali ecc. insomma la solita politica...

Proprio perchè Fontana è sicuro di vincere potrebbe fare a meno di reagire citando Togliatti, i comunisti post seconda guerra mondiale etc etc.

Soprattutto in riferimento ad una persona che viene da militanza cattolica e margheritina.

A Varese, comedici giustamente, sappiamo già chi vincerà. Non è che forse proprio per questo sarebbe meglio un clima più costruttivo.

Ancora giustamente dici che Fontana i guai li ha tutti dentro la coalizione, con lotte di potere schifosissime che, come alivello nazionale, nonostante una megamaggioranza creano un consiglio comunale sempre in bilico su ogni decisione. Mi pare ulteriore motivo per non esacerbare i rapporti con una opposizione non estremista.

Posted

Un'altra utile riforma sarebbe quella di imporre che tutti i parlamentari avessero un lavoro a cui tornare.

Ma questo temo cancellerebbe istantaneamente piu' della meta' dei deputati della opposizione.

Posted
Un'altra utile riforma sarebbe quella di imporre che tutti i parlamentari avessero un lavoro a cui tornare.

Ma questo temo cancellerebbe istantaneamente piu' della meta' dei deputati della opposizione.

Questa mi pare una cagata.

Posted

Esci subito e guarda alla fermata. C'e' un autobus. E' l'autobus della ironia....ma mi sa che l'hai perso Tat.

Posted
Esci subito e guarda alla fermata. C'e' un autobus. E' l'autobus della ironia....ma mi sa che l'hai perso Tat.

Il problema è che le sparate talmente grosse che quando fate ironia non si coglie più la differenza... :rolleyes:

Posted

Il problema , Paolo , è che questa volta non eri mica tanto ironico .

E poi l'ironia , è risaputo , fa ridere solo se di sinistra .

Posted

Capisco Spiff che tu sei piu' un tipo alla Vauro.

"Cacca, pupu'...Papa culattone pedofilo! Berlusconi vecchio di merda, cacca pupu'"

Terremo presente.

Posted
Esci subito e guarda alla fermata. C'e' un autobus. E' l'autobus della ironia....ma mi sa che l'hai perso Tat.

Era una cagata di autobus.

Posted
Un'altra utile riforma sarebbe quella di imporre che tutti i parlamentari avessero un lavoro a cui tornare.

Ma questo temo cancellerebbe istantaneamente piu' della meta' dei deputati della opposizione.

Ribaltando, se si mettesse un tetto al Quoziente Intellettivo, anche basso, non saprei quanti tra leghisti e pidiellini lo potrebbero raggiungere .. :rolleyes: (ci metto la faccina

ironica, non si sa mai...)

Più seriamente non mi sta bene che stiano in parlamente persone che continuano tranquillamente i loro lavori precedenti, dedicando solo i ritagli di tempo al parlamento.

Gli avvocati del premier ad esempio ....

L'onorevole leghista della mia zona a Roma scende un paio di giorni la settimana, perchè ha lo studio da mandare avanti ed è presidente di non sò quante municipalizzate della zona....

Posted

Quella di essere piu' intelligenti e' una convinzione che vi lascio volentieri. In cambio delle sconfitte elettorali che vi toccano per lo stesso motivo.

Su tutto il resto ti quoto.

Posted

mercoledì 23 febbraio 2011,

Alla fine il giudice lumaca salva Travaglio: e così cade la condanna per diffamazione

di Luca Fazzo

La Corte d’appello di Roma ha impiegato un anno per motivare la sentenza favorevole all’ex ministro Previti. Per il ritardo i legali dell'ex ministro non hanno potuto fare ricorso in Cassazione.

E così il reato è andato in prescrizione. Al giornalista era stato inflitto il pagamento di mille euro di multa.

Il presidente di sezione della Corte d’appello di Roma, dottor Afro Maisto, ci ha pensato a lungo. Così a lungo, che - pensa e ripensa - il reato è caduto in prescrizione. Il processo, d’altronde, era di quelli che a un magistrato scrupoloso tolgono il sonno e impongono riflessioni. Da una parte Cesare Previti, avvocato ed ex parlamentare del Pdl, dall’altra il giornalista Marco Travaglio: Previti nel ruolo di parte lesa, ovvero di vittima; Travaglio in quello di imputato, per avere scritto sull’Espresso della presenza di Previti ad un summit nello studio di un altro avvocato eccellente, Carlo Taormina, per depistare le indagini per mafia su Marcello Dell’Utri.

In primo grado, a Travaglio era andata piuttosto male: otto mesi di carcere, inflitti dal giudice Roberta Di Gioia, scavalcando le richieste della Procura, che per il giornalista aveva chiesto la condanna a 500 euro di multa. Cinque mesi e dieci giorni erano stati inflitti anche a Daniela Hamaui, all’epoca direttore dell’Espresso. Entrambi i giornalisti avevano fatto appello.

- E l’8 gennaio 2010, la Corte d’appello di Roma aveva modificato la sentenza di primo grado. Sia Travaglio che la Hamaui erano stati di nuovo condannati, ma invece del carcere - pena che nei processi per diffamazione viene applicata con parsimonia, e solo nei casi più gravi - la Corte infligge a entrambi gli imputati una semplice multa: mille euro all’autore dell’articolo, ottocento al direttore responsabile. Più i danni a Previti, da stabilire a parte.

Fin qua, si dirà, nulla di strano: la legge concede un secondo grado di giudizio anche per consentire agli imputati di limitare i danni. Ma è quel che accade dopo a lasciare un po’ stupiti.

La Procura generale, che aveva chiesto la conferma del carcere per Travaglio, aspetta le motivazioni della Corte d’appello per poter ricorrere in Cassazione.

L’articolo è del 2003, e già la Procura di Roma ci ha messo del suo, tenendosi sul tavolo per anni la querela depositata da Previti prima di chiedere ed ottenere il rinvio a giudizio.

Bisogna fare in fretta, insomma, perché la prescrizione incombe. Invece qualcosa, inspiegabilmente, si inceppa.

Il giudice Maisto, invece dei quindici giorni previsti dal codice, si è assegnato - per scrivere la sentenza - sessanta giorni, come è consentito «quando la stesura delle motivazioni è particolarmente complessa». Ma i due mesi passano senza che accada nulla. Arriva la primavera, poi l’estate, poi l’autunno. Infine un altro inverno. Insomma, passa un anno. E solo il 4 gennaio di quest’anno Maisto deposita le motivazioni. Il mese successivo a Salvatore Pino, difensore di Previti, viene notificato il deposito. Ma a quel punto a Pino non resta che chiudere il fascicolo in archivio. Non ci sarà un giudizio di Cassazione. La sentenza è diventata definitiva perché, mentre il tempo scorreva, il reato si è prescritto.

Come sia stato possibile, è qualcosa che solo il giudice Maisto può spiegare. Che si trattasse di una sentenza «particolarmente complessa», in realtà, non lo si direbbe, almeno a leggere la sentenza di primo grado, quella della dottoressa Di Gioia: dieci paginette, depositate in poco più di un mese e mezzo dalla pronuncia della decisione.

Per il giudice, la faccenda era semplice: Travaglio aveva citato un verbale di interrogatorio ma aveva «tagliato» il pezzo in cui il testimone spiegava che in effetti, forse Previti quel giorno era passato nello studio di Taormina, ma per tutt’altre faccende, e senza partecipare alla riunione incriminata. «Una cesura arbitraria che ha modificato il senso della frase travisando il fatto».

Ora la prescrizione ha inghiottito tutto. Ridacchia Travaglio: «Che posso farci? Succede. Capita nelle migliori famiglie!».

_________________

Avanti così !!

mavaffa..........

Posted

In Libia si parla di 10.000 morti e 50.000 feriti :brr::brr:

Se li sceglie bene gli "amiconi" il Berlu .... :rolleyes:B)

Posted (edited)

Naturalmente quando Gheddafi armava i Palestinesi e di conseguenza le brigate rosse ed era pappa e ciccia coi russi e con i comunisti di casa nostra era un illuminato filantropo immagino.

E per altro anche in tempi piu' recenti ad esempio

prodi%20gheddafi.jpg

Si sara' rovinato frequentando Silvio.

Edited by Ponchiaz
Posted
Naturalmente quando Gheddafi armava i Palestinesi e di conseguenza le brigate rosse ed era pappa e ciccia coi russi e con i comunisti di casa nostra era un illuminato filantropo immagino.

E per altro anche in tempi piu' recenti ad esempio

prodi%20gheddafi.jpg

Si sara' rovinato frequentando Silvio.

Hai perfettamente ragione.

Basta governi Prodi e basta governi Berlusconi.

Le Brigate Rosse non le ho mai votate, tengo a precisarlo.

Posted
Naturalmente quando Gheddafi armava i Palestinesi e di conseguenza le brigate rosse ed era pappa e ciccia coi russi e con i comunisti di casa nostra era un illuminato filantropo immagino.

No. Infatti nessuno qui dentro si è mai sognato anche solo di pensare una sciocchezza simile.

Posted (edited)

Gente che vota un partito il cui baffuto "burattinaio", da Ministro degli esteri della Repubblica Italiana, se ne è andato a braccetto per Beirut con i capoccioni di hezbollah, farebbe bene a tacere; e basta.

Edited by Dragonheart

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...