tatanka Posted February 22, 2011 Posted February 22, 2011 Iniziata ufficialmente la campagne elettorale a Varese. Con Fontana, a parer mio, abbondantemente sopra le righe.
ispettorenipi Posted February 22, 2011 Posted February 22, 2011 Io le cagate dei giudici le ho subite eccome; fortunatemente poi ne è sempre arrivato un altro, di giudice, che le ha cancellate.... E CI MANCHEREBBE ALTRO !!Vorrei l' immunità forumistica anche per Roosters99, ma non passerà temo...... Detto questo, il Parlamentare (maiuscola voluta), è rappresentante dei suoi elettori, vera espressione della democrazia e in quamto tale, nello svolgimento del suo mandato, non esiste che sia in balia del primo Cazzodilegno d'assalto e del suo codazzo di "cronisti" scandalistico-giustizialisti, senza che l' assemblea a cui apparttiene faccia da filtro. E' un principio FONDAMENTALE, sancito dai padri costituenti, nella Costituzione repubblicana, che và assolutamente reintrodotto. IMHO ! Non puoi dare l'immunità a gente che sta in parlamento 30 anni. Anche perchè 2 legislature sono abbastanza per non fare troppe minchiate...
Mangusta Posted February 22, 2011 Posted February 22, 2011 Iniziata ufficialmente la campagne elettorale a Varese.Con Fontana, a parer mio, abbondantemente sopra le righe. Fontana a Varese e Farioli a Busto si confermeranno come primi cittadini...l'alleanza Lega / PDL non ha rivali, l'unica guerra sarà interna e cioè chi prenderà più voti di partito avrà/si prenderà un maggiore potere nell'assegnazione di assessorati - cariche extracomunali ecc. insomma la solita politica...
ROOSTERS99 Posted February 22, 2011 Posted February 22, 2011 Non puoi dare l'immunità a gente che sta in parlamento 30 anni.Anche perchè 2 legislature sono abbastanza per non fare troppe minchiate... Non c'è dubbio.... non certo per l' immunità, ma bensì per i 30 anni. 300 deputati 100 senatori massimo 2 legislature di fila poi si torna al proprio lavoro.
tricky Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Non c'è dubbio.... non certo per l' immunità, ma bensì per i 30 anni.300 deputati 100 senatori massimo 2 legislature di fila poi si torna al proprio lavoro. la riduzione dei parlamentari era una promessa di Berlusconi. Come mai non è ancora stata fatta? Una riforma semplice semplice... Eppure questo è il governo del fare
tatanka Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Fontana a Varese e Farioli a Busto si confermeranno come primi cittadini...l'alleanza Lega / PDL non ha rivali, l'unica guerra sarà interna e cioè chi prenderà più voti di partito avrà/si prenderà un maggiore potere nell'assegnazione di assessorati - cariche extracomunali ecc. insomma la solita politica... Proprio perchè Fontana è sicuro di vincere potrebbe fare a meno di reagire citando Togliatti, i comunisti post seconda guerra mondiale etc etc. Soprattutto in riferimento ad una persona che viene da militanza cattolica e margheritina. A Varese, comedici giustamente, sappiamo già chi vincerà. Non è che forse proprio per questo sarebbe meglio un clima più costruttivo. Ancora giustamente dici che Fontana i guai li ha tutti dentro la coalizione, con lotte di potere schifosissime che, come alivello nazionale, nonostante una megamaggioranza creano un consiglio comunale sempre in bilico su ogni decisione. Mi pare ulteriore motivo per non esacerbare i rapporti con una opposizione non estremista.
Ponchiaz Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Un'altra utile riforma sarebbe quella di imporre che tutti i parlamentari avessero un lavoro a cui tornare. Ma questo temo cancellerebbe istantaneamente piu' della meta' dei deputati della opposizione.
tatanka Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Un'altra utile riforma sarebbe quella di imporre che tutti i parlamentari avessero un lavoro a cui tornare.Ma questo temo cancellerebbe istantaneamente piu' della meta' dei deputati della opposizione. Questa mi pare una cagata.
Ponchiaz Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Esci subito e guarda alla fermata. C'e' un autobus. E' l'autobus della ironia....ma mi sa che l'hai perso Tat.
spiff Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Esci subito e guarda alla fermata. C'e' un autobus. E' l'autobus della ironia....ma mi sa che l'hai perso Tat. Il problema è che le sparate talmente grosse che quando fate ironia non si coglie più la differenza...
Virgus Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Il problema , Paolo , è che questa volta non eri mica tanto ironico . E poi l'ironia , è risaputo , fa ridere solo se di sinistra .
Ponchiaz Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Capisco Spiff che tu sei piu' un tipo alla Vauro. "Cacca, pupu'...Papa culattone pedofilo! Berlusconi vecchio di merda, cacca pupu'" Terremo presente.
tatanka Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Esci subito e guarda alla fermata. C'e' un autobus. E' l'autobus della ironia....ma mi sa che l'hai perso Tat. Era una cagata di autobus.
Ponchiaz Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Eh lo so, ognuno ha i suoi limiti, io inoltre devo fare anche i conti con i tuoi.
Virgus Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Mi state rallegrando una mattinata di vauro , sallatelo !
corny Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Un'altra utile riforma sarebbe quella di imporre che tutti i parlamentari avessero un lavoro a cui tornare.Ma questo temo cancellerebbe istantaneamente piu' della meta' dei deputati della opposizione. Ribaltando, se si mettesse un tetto al Quoziente Intellettivo, anche basso, non saprei quanti tra leghisti e pidiellini lo potrebbero raggiungere .. (ci metto la faccina ironica, non si sa mai...) Più seriamente non mi sta bene che stiano in parlamente persone che continuano tranquillamente i loro lavori precedenti, dedicando solo i ritagli di tempo al parlamento. Gli avvocati del premier ad esempio .... L'onorevole leghista della mia zona a Roma scende un paio di giorni la settimana, perchè ha lo studio da mandare avanti ed è presidente di non sò quante municipalizzate della zona....
Ponchiaz Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 Quella di essere piu' intelligenti e' una convinzione che vi lascio volentieri. In cambio delle sconfitte elettorali che vi toccano per lo stesso motivo. Su tutto il resto ti quoto.
ROOSTERS99 Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 mercoledì 23 febbraio 2011, Alla fine il giudice lumaca salva Travaglio: e così cade la condanna per diffamazione di Luca Fazzo La Corte d’appello di Roma ha impiegato un anno per motivare la sentenza favorevole all’ex ministro Previti. Per il ritardo i legali dell'ex ministro non hanno potuto fare ricorso in Cassazione. E così il reato è andato in prescrizione. Al giornalista era stato inflitto il pagamento di mille euro di multa. Il presidente di sezione della Corte d’appello di Roma, dottor Afro Maisto, ci ha pensato a lungo. Così a lungo, che - pensa e ripensa - il reato è caduto in prescrizione. Il processo, d’altronde, era di quelli che a un magistrato scrupoloso tolgono il sonno e impongono riflessioni. Da una parte Cesare Previti, avvocato ed ex parlamentare del Pdl, dall’altra il giornalista Marco Travaglio: Previti nel ruolo di parte lesa, ovvero di vittima; Travaglio in quello di imputato, per avere scritto sull’Espresso della presenza di Previti ad un summit nello studio di un altro avvocato eccellente, Carlo Taormina, per depistare le indagini per mafia su Marcello Dell’Utri. In primo grado, a Travaglio era andata piuttosto male: otto mesi di carcere, inflitti dal giudice Roberta Di Gioia, scavalcando le richieste della Procura, che per il giornalista aveva chiesto la condanna a 500 euro di multa. Cinque mesi e dieci giorni erano stati inflitti anche a Daniela Hamaui, all’epoca direttore dell’Espresso. Entrambi i giornalisti avevano fatto appello. - E l’8 gennaio 2010, la Corte d’appello di Roma aveva modificato la sentenza di primo grado. Sia Travaglio che la Hamaui erano stati di nuovo condannati, ma invece del carcere - pena che nei processi per diffamazione viene applicata con parsimonia, e solo nei casi più gravi - la Corte infligge a entrambi gli imputati una semplice multa: mille euro all’autore dell’articolo, ottocento al direttore responsabile. Più i danni a Previti, da stabilire a parte. Fin qua, si dirà, nulla di strano: la legge concede un secondo grado di giudizio anche per consentire agli imputati di limitare i danni. Ma è quel che accade dopo a lasciare un po’ stupiti. La Procura generale, che aveva chiesto la conferma del carcere per Travaglio, aspetta le motivazioni della Corte d’appello per poter ricorrere in Cassazione. L’articolo è del 2003, e già la Procura di Roma ci ha messo del suo, tenendosi sul tavolo per anni la querela depositata da Previti prima di chiedere ed ottenere il rinvio a giudizio. Bisogna fare in fretta, insomma, perché la prescrizione incombe. Invece qualcosa, inspiegabilmente, si inceppa. Il giudice Maisto, invece dei quindici giorni previsti dal codice, si è assegnato - per scrivere la sentenza - sessanta giorni, come è consentito «quando la stesura delle motivazioni è particolarmente complessa». Ma i due mesi passano senza che accada nulla. Arriva la primavera, poi l’estate, poi l’autunno. Infine un altro inverno. Insomma, passa un anno. E solo il 4 gennaio di quest’anno Maisto deposita le motivazioni. Il mese successivo a Salvatore Pino, difensore di Previti, viene notificato il deposito. Ma a quel punto a Pino non resta che chiudere il fascicolo in archivio. Non ci sarà un giudizio di Cassazione. La sentenza è diventata definitiva perché, mentre il tempo scorreva, il reato si è prescritto. Come sia stato possibile, è qualcosa che solo il giudice Maisto può spiegare. Che si trattasse di una sentenza «particolarmente complessa», in realtà, non lo si direbbe, almeno a leggere la sentenza di primo grado, quella della dottoressa Di Gioia: dieci paginette, depositate in poco più di un mese e mezzo dalla pronuncia della decisione. Per il giudice, la faccenda era semplice: Travaglio aveva citato un verbale di interrogatorio ma aveva «tagliato» il pezzo in cui il testimone spiegava che in effetti, forse Previti quel giorno era passato nello studio di Taormina, ma per tutt’altre faccende, e senza partecipare alla riunione incriminata. «Una cesura arbitraria che ha modificato il senso della frase travisando il fatto». Ora la prescrizione ha inghiottito tutto. Ridacchia Travaglio: «Che posso farci? Succede. Capita nelle migliori famiglie!». _________________ Avanti così !! mavaffa..........
corny Posted February 23, 2011 Posted February 23, 2011 In Libia si parla di 10.000 morti e 50.000 feriti Se li sceglie bene gli "amiconi" il Berlu ....
Ponchiaz Posted February 24, 2011 Posted February 24, 2011 (edited) Naturalmente quando Gheddafi armava i Palestinesi e di conseguenza le brigate rosse ed era pappa e ciccia coi russi e con i comunisti di casa nostra era un illuminato filantropo immagino. E per altro anche in tempi piu' recenti ad esempio Si sara' rovinato frequentando Silvio. Edited February 24, 2011 by Ponchiaz
tatanka Posted February 24, 2011 Posted February 24, 2011 Naturalmente quando Gheddafi armava i Palestinesi e di conseguenza le brigate rosse ed era pappa e ciccia coi russi e con i comunisti di casa nostra era un illuminato filantropo immagino.E per altro anche in tempi piu' recenti ad esempio Si sara' rovinato frequentando Silvio. Hai perfettamente ragione. Basta governi Prodi e basta governi Berlusconi. Le Brigate Rosse non le ho mai votate, tengo a precisarlo.
spiff Posted February 24, 2011 Posted February 24, 2011 Naturalmente quando Gheddafi armava i Palestinesi e di conseguenza le brigate rosse ed era pappa e ciccia coi russi e con i comunisti di casa nostra era un illuminato filantropo immagino. No. Infatti nessuno qui dentro si è mai sognato anche solo di pensare una sciocchezza simile.
Dragonheart Posted February 24, 2011 Posted February 24, 2011 (edited) Gente che vota un partito il cui baffuto "burattinaio", da Ministro degli esteri della Repubblica Italiana, se ne è andato a braccetto per Beirut con i capoccioni di hezbollah, farebbe bene a tacere; e basta. Edited February 24, 2011 by Dragonheart
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now