Virgus Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Io mica mi offendo (in consiglio comunale tra l'altro, in quota PdL, c'è un giornalista di Rete55...), però 1) che ne pensi di questo assessorato allucinato? 2) non me ne intendo, ma il piano cave non è esattamente una cazzatina: promuovere ad assessore una parte in causa proprio quando si va verso la decisione non mi pare cmq la migliore delle mosse. Almeno a livello etico. Io Sarah Nidoli non so neppure che voce abbia, magari è bravissima, magari è pessima. Il mio è un discorso generale. ciao f. L'assessorato è un favore che non costa nulla ( spero ... ) fatto in vista delle elezioni imminenti ... Sarà allucinante ma è ed è sempre stato così . Sul punto due , concordo con te .
ROOSTERS99 Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 (edited) Fammi capire,alle amministrative dove il tuo voto conta di più e dove puoi veramente toccare con mano certe scelte fatte dai tuoi eletti non voti. E alle nazionali voti B. Alle europee che fai, l'uomo sandwitch per Borghezio? Orca, sei in forma....và che battutone che hai fatto !! Quando eleggi il sindaco, scegli una persona precisa tra i candidati. Se tutti i candidati ti danno il voltastomaco, stai a casa. Edited February 9, 2011 by ROOSTERS99
tatanka Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 L'assessorato è un favore che non costa nulla ( spero ... ) fatto in vista delle elezioni imminenti ... Sarà allucinante ma è ed è sempre stato così .Sul punto due , concordo con te . Secondo me speri male.
tatanka Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Orca, sei in forma....và che nattutone che hai fatto !! Quando eleggi il sindaco, scegli una persona precisa tra i candidati. Se tutti i candidati ti danno il voltastomaco, stai a casa. Mah, secondo me i candidati sindaco post Fumagalli non erano male. In entrambi gli schieramenti. Fontana, nello specifico, ha un contorno assolutamente incasinato e di basso livello che ne annulla qualsiasi capacità. E l'ultima, inutile, nomina ne è un esempio. Indipendentemente dalla tizia, è scelta di lotta di potere, non di governo della città.
tatanka Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Perchè ? Perchè penso che un assessore in più non sia aggratis per le casse del Comune.
ROOSTERS99 Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Soltanto per Silvio il processo dev'essere breve La giustizia è lampo solo se c'è in ballo Berlusconi Eccolo il processo breve, anzi immediato, anzi esclusivo: è quello organizzato da un’intera procura che per mandare alla sbarra Berlusconi si è fatta prestare gente anche da altri uffici, così da macinare tutte le fotocopie necessarie. Eccolo il processo brevissimo, quel giudizio immediato addirittura preannunciato all’Ansa e che dovrebbe presupporre «l’evidenza della prova» anche se la prova non è evidente manco per niente, perché abbiamo una concussione senza concussi (la questura di Milano non si ritiene vittima) e poi abbiamo dei fatti di prostituzione minorile (con Ruby, anche qui, presunta parte offesa) la cui effettività e consapevolezza del reo sarebbero tutte da ricostruire, come tuttavia un’udienza preliminare non ricostruirà: il rito alternativo, infatti, la salterà di netto. Ha vinto la scuola di Ilda Boccassini, ha vinto la linea dura che mira alla guerra lampo e alla torsione della giurisprudenza ai diktat della Procura di Milano, come ai vecchi tempi: un rito immediato per prostituzione minorile è fuori dal Codice? Non sta in piedi neanche con lo sputo? Staremo a vedere. Già si sapeva che la priorità dell’azione penale, qui in Italia, era notoriamente rivolta a problemi fondamentali quali sono appunto la prostituzione minorile e la concussione telefonica: ora sappiamo che non è così, la priorità infatti è generica e ad personam (altri indagati come Nicole Minetti, Emilio Fede e Lele Mora saranno giudicati con rito ordinario, senza fretta) e riguarda specificamente, questa prorità, i presidenti del consiglio: una forma di ennesimo privilegio. Intanto, ieri, si apprendeva che il processo Mills a carico di Silvio Berlusconi riprenderà il prossimo 11 marzo: dopo la parentesi dello «scudo», parzialmente bocciato dalla Consulta, si torna finalmente a correre. Eccoli i processi brevi, che ci sono già e che funzionano benissimo: quelli a Berlusconi. Ben lo sanno quei giudici che a Milano hanno sbrigato l’Appello del caso Mills in un solo mese e mezzo, per fare un esempio a caso. Il processo lungo, invece, a Milano continua a impiegare almeno sette anni per mandare in primo grado un processo per usura. Lo stesso processo lungo, nel resto d’Italia, impiega un minimo di cinque anni per un penale in primo grado, da otto a trent’anni per un civile, sette anni e mezzo per un divorzio, quattro anni per un’esecuzione immobiliare. Il processo breve, invece, quello cioè ad personam, ha fatto filare il primo grado del processo Mills per la bellezza di 47 udienze in meno di due anni: hanno lavorato talvolta sino al tardo pomeriggio, talvolta anche nei weekend. È lo stesso processo breve che ha visto depositare le motivazioni della sentenza d’Appello in soli 15 giorni anziché in 90: così il ricorso in Cassazione è stato velocizzato. Ma non c’è soltanto il solito caso Berlusconi. Il processo breve, inteso come discrezionalità della magistratura nel dare impulso ai processi che preferisce, ha chiuso il caso Cogne in tre anni, e, in generale, corre come un treno ogni volta che i giornali ne scrivono. Mentre altri procedimenti dormono, e come mai? Forse è perché manca la carta per le fotocopie - l’hanno usata tutta a Milano - o perché qualche cancelliere era in malattia, la segretaria è in maternità, insomma le solite cose che secondo l’Associazione nazionale magistrati costituiscono i veri e soli problemi «strutturali» che ci vedono in coda a tutte le classifiche sulla giustizia. Problemi nei quali la magistratura, resta inteso, non ha né arte né parte. 09/02/2011 _________________________________ Sono proprio curioso, dopo il vomito della magistratura inquirente, cosa dirà quella (sorella) giudicante. Una cosa è certa ; questa volta qualcuno ne uscirà con le ossa rotte.
tricky Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Soltanto per Silvio il processo dev'essere breveLa giustizia è lampo solo se c'è in ballo Berlusconi Eccolo il processo breve, anzi immediato, anzi esclusivo: è quello organizzato da un’intera procura che per mandare alla sbarra Berlusconi si è fatta prestare gente anche da altri uffici, così da macinare tutte le fotocopie necessarie. Eccolo il processo brevissimo, quel giudizio immediato addirittura preannunciato all’Ansa e che dovrebbe presupporre «l’evidenza della prova» anche se la prova non è evidente manco per niente, perché abbiamo una concussione senza concussi (la questura di Milano non si ritiene vittima) e poi abbiamo dei fatti di prostituzione minorile (con Ruby, anche qui, presunta parte offesa) la cui effettività e consapevolezza del reo sarebbero tutte da ricostruire, come tuttavia un’udienza preliminare non ricostruirà: il rito alternativo, infatti, la salterà di netto. Ha vinto la scuola di Ilda Boccassini, ha vinto la linea dura che mira alla guerra lampo e alla torsione della giurisprudenza ai diktat della Procura di Milano, come ai vecchi tempi: un rito immediato per prostituzione minorile è fuori dal Codice? Non sta in piedi neanche con lo sputo? Staremo a vedere. Già si sapeva che la priorità dell’azione penale, qui in Italia, era notoriamente rivolta a problemi fondamentali quali sono appunto la prostituzione minorile e la concussione telefonica: ora sappiamo che non è così, la priorità infatti è generica e ad personam (altri indagati come Nicole Minetti, Emilio Fede e Lele Mora saranno giudicati con rito ordinario, senza fretta) e riguarda specificamente, questa prorità, i presidenti del consiglio: una forma di ennesimo privilegio. Intanto, ieri, si apprendeva che il processo Mills a carico di Silvio Berlusconi riprenderà il prossimo 11 marzo: dopo la parentesi dello «scudo», parzialmente bocciato dalla Consulta, si torna finalmente a correre. Eccoli i processi brevi, che ci sono già e che funzionano benissimo: quelli a Berlusconi. Ben lo sanno quei giudici che a Milano hanno sbrigato l’Appello del caso Mills in un solo mese e mezzo, per fare un esempio a caso. Il processo lungo, invece, a Milano continua a impiegare almeno sette anni per mandare in primo grado un processo per usura. Lo stesso processo lungo, nel resto d’Italia, impiega un minimo di cinque anni per un penale in primo grado, da otto a trent’anni per un civile, sette anni e mezzo per un divorzio, quattro anni per un’esecuzione immobiliare. Il processo breve, invece, quello cioè ad personam, ha fatto filare il primo grado del processo Mills per la bellezza di 47 udienze in meno di due anni: hanno lavorato talvolta sino al tardo pomeriggio, talvolta anche nei weekend. È lo stesso processo breve che ha visto depositare le motivazioni della sentenza d’Appello in soli 15 giorni anziché in 90: così il ricorso in Cassazione è stato velocizzato. Ma non c’è soltanto il solito caso Berlusconi. Il processo breve, inteso come discrezionalità della magistratura nel dare impulso ai processi che preferisce, ha chiuso il caso Cogne in tre anni, e, in generale, corre come un treno ogni volta che i giornali ne scrivono. Mentre altri procedimenti dormono, e come mai? Forse è perché manca la carta per le fotocopie - l’hanno usata tutta a Milano - o perché qualche cancelliere era in malattia, la segretaria è in maternità, insomma le solite cose che secondo l’Associazione nazionale magistrati costituiscono i veri e soli problemi «strutturali» che ci vedono in coda a tutte le classifiche sulla giustizia. Problemi nei quali la magistratura, resta inteso, non ha né arte né parte. 09/02/2011 _________________________________ Sono proprio curioso, dopo il vomito della magistratura inquirente, cosa dirà quella (sorella) giudicante. Una cosa è certa ; questa volta qualcuno ne uscirà con le ossa rotte. Una cosa è certa: se vince (perché per lui è come se fosse una partita) B. finalmente giustizia in Italia. Se B. verrà processato e condannato naturalmente la sentenza non sarà rispettata perché vergognosa, sovversiva e comunista. Lui avrà anche un tipo di processo personale, ma fino ad ora l'unica certezza è che lui pretende di decidere come agire, cosa fare, come muoversi e anche se può essere o non essere giudicato ed eventualmente (mai) da chi.... Ai miei tempi si diceva: siccome porto il pallone, arbitro io..... Roo, tu lo difendi a spada in mano e ogni due per tre dici di avere il vomito per come lo trattano.... Ma non sei l'unico ad avere coniatii. Se B. avesse la stessa grinta con cui attacca la magistratura nel risolvere i problemi che attanagliano questo Paese avrebbe l'80% dei consensi degli italiani
tricky Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Un'ultima annotazione: ci si scandalizza perché B. sarebbe costantemente sotto la lente di ingrandimento dei giudici. A me non pare così scandaloso che chi ha in mano le sorti dell'intera nazione (perché è così, inutile negarcelo) debba essere sottoposto a controlli molto più severi della media.
Virgus Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Tricki , una cosa però è certa : han rotto i coglioni . Sia l'uno che gli altri .
tricky Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Tricki , una cosa però è certa : han rotto i coglioni . Sia l'uno che gli altri . Sostanzialmente posso anche essere d'accordo
ROOSTERS99 Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Vediamo che succede Roby........... Intanto pare che il Governo si sia dato una svegliata : Consiglio dei Ministri 9-2-2011
ROOSTERS99 Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Tricki , una cosa però è certa : han rotto i coglioni . Sia l'uno che gli altri . Ma rotti rotti rotti !!!!
spiff Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 La richiesta di rito immediato è stata fatta perché sono state raccolte prove inoppugnabili (questa la motivazione della procura) delle responsabilità dell’imputato. Niente di personale. Esilarante invece Mister B. che accusa i giudici di violare la legge.
Dragonheart Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 (edited) Intanto pare che il Governo si sia dato una svegliata :Consiglio dei Ministri 9-2-2011 Alfano: ddl per aggredire il blocco delle cause civili pendenti Il Guardasigilli Angelino Alfano ha annunciato il via libera all'unanimità dal Consiglio dei ministri a un disegno di legge «volto ad aggredire il blocco delle cause civili pendenti attraverso misure straordinarie». Alfano ha spiegato che «ci sono sei milioni di cause arretrate, uno zaino di piombo» che pesa sul nostro paese «tanto quanto il debito pubblico» Parlo per quel che conosco: lette le norme del predetto ddl, trattasi di solenni minchiate, fondate sul principio "meglio una sentenza del cazzo in due mesi che una sentenza fatta bene in sei anni". Ma meglio ancora una sentenza inesistente. E adesso moderatemi pure. Ma vaff... Edited February 9, 2011 by Dragonheart
tricky Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Alfano: ddl per aggredire il blocco delle cause civili pendentiIl Guardasigilli Angelino Alfano ha annunciato il via libera all'unanimità dal Consiglio dei ministri a un disegno di legge «volto ad aggredire il blocco delle cause civili pendenti attraverso misure straordinarie». Alfano ha spiegato che «ci sono sei milioni di cause arretrate, uno zaino di piombo» che pesa sul nostro paese «tanto quanto il debito pubblico» Parlo per quel che conosco: lette le norme del predetto ddl, trattasi di solenni minchiate, fondate sul principio "meglio una sentenza del cazzo in due mesi che una sentenza fatta bene in sei anni". Ma meglio ancora una sentenza inesistente. E adesso moderatemi pure. Ma vaff... Avevo anche io il sospetto che fosse così per quel conosco la materia(reminiscenze di una laurea in giurisprudenza). Ora che lo confermi anche tu, la tristezza di come si stia cercando di mettere fumo negli occhi alla gente pare quasi sempre più certezza Posso dire una cosa, consapevole che mi tirerò gli anatemi di qualcuno? A me Alfano inizia a stare sulle palle più di B. Un ministro della giustizia che fa il tifoso in quel modo quando si parla di magistratura e poi con arroganza imbarazzante ci racconta che ora sistema lui tutto il sistema giudiziario, beh.... mi lascia senza parole
Dragonheart Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 (edited) La Top ten dell’arretrato civile. Ovvero, dieci motivi, scelti non a caso, tranne l’ordine d’importanza, per i quali si forma l’arretrato civile. 10. Il processo civile, così com’è strutturato, fa schifo (ma gli avvocati non ne hanno certo colpa: non l’hanno scritto loro, e non spetta a loro applicarlo). 9. I giudizi durano talmente tanto che, nel frattempo, le parti muoiono, e se sono società si fondono, si acquisiscono, o falliscono, e allora il giudizio s’interrompe e va riassunto, ammesso che ancora ne valga la pena; a volte, bontà loro, muoiono anche gli avvocati, ma lì si fa meno fatica, perché son talmente tanti che a trovar quello nuovo ci vuole davvero poco. E a volte ne valeva davvero la pena. 8. La Cancelleria, o l’Ufficio del Registro, smarriscono il fascicolo (che, in realtà, si trova semplicemente in un posto diverso da quello in cui sarebbe dovuto essere). 7. Uno degli avvocati formula una legittima eccezione preliminare, per la quale la causa viene trattenuta a sentenza dopo 18 mesi e poi, dopo sentenza parziale, rimessa in istruttoria dopo altri 6 mesi; dopo di che si passa al punto 6, poi al 5, ecc… (dopo, dopo, dopo...) 6. I Consulenti Tecnici d’Ufficio depositano le consulenze con grave ritardo, oppure non le depositano del tutto, oppure le depositano talmente incomplete che, poi, risulta necessario richiamarli a chiarimenti, oppure - addirittura - sostituirli. 5. I testimoni, pur regolarmente intimati, non si presentano in udienza con i pretesti più fantasiosi senza che gli capiti alcunché, nonostante possano invece essere multati, o accompagnati coattivamente. Peccato che né l’una né l’altra opzione spetti all’avvocato, che invece è contentissimo di dover fare ore di attesa per scoprire che il teste non è arrivato e “prendersi” il rinvio. 4. Gli avvocati chiedono continui rinvii in pendenza di trattative: dopo di che, i clienti non riescono a raggiungere un accordo e, ovviamente, la colpa è tutta dei loro difensori, le solite sanguisughe, che non vedevano l’ora di poter esporre 20,00 euro di diritto d’udienza per (almeno) un’ora di attesa (quanto guadagna, all’ora, un rispettabilissimo artigiano?). 3. Tra la chiusura dell’istruttoria e l’udienza di precisazione delle conclusioni trascorrono anche quattro anni, durante i quali il fascicolo rimane in qualche scaffale a prendere polvere (aumentano, nel frattempo, le possibilità che capiti quanto ai punti 8 e 9). 2. Ci sono troppe cause civili pendenti rispetto al numero dei Giudici, che siano togati od onorari: un’ottima idea sarebbe quella di imporre una conciliazione obbligatoria, preliminare alla causa, come ha dimostrato per un decennio e più il rito del lavoro, nel quale la conciliazione obbligatoria è stata recentemente abolita dopo averne accertata, sul campo, la sostanziale inutilità. 1. Il Giudice titolare della causa non riesce a decidere in tempi ragionevoli i fascicoli che gli sono stati affidati dal Presidente del Tribunale secondo criteri di ripartizione che prescindono dall’avvocatura. Edited February 9, 2011 by Dragonheart
Dragonheart Posted February 9, 2011 Posted February 9, 2011 Onesta' intellettuale: al 4 si potrebbe mettere anche 'avvocati impreparati assecondano la litigiosita' dei clienti consigliando loro cause inutili e dannose.
tatanka Posted February 10, 2011 Posted February 10, 2011 2. Ci sono troppe cause civili pendenti rispetto al numero dei Giudici, che siano togati od onorari: un’ottima idea sarebbe quella di imporre una conciliazione obbligatoria, preliminare alla causa, come ha dimostrato per un decennio e più il rito del lavoro, nel quale la conciliazione obbligatoria è stata recentemente abolita dopo averne accertata, sul campo, la sostanziale inutilità. Non l'ho capita
Dragonheart Posted February 10, 2011 Posted February 10, 2011 (edited) Non l'ho capita E' un battuta per "addetti ai lavori": il Governo vorrebbe rendere obbligatoria la conciliazione in mille materie civili, c'è già un decreto che dovrebbe entrare in vigore il 20 marzo, ma nel frattempo l'ha abolita per le cause di lavoro, perchè non serviva quasi a niente e nelle grandi città, con migliaia di richieste da evadere ogni mese, era diventata un pro forma. Però stiamo parlando di 1.000.000 di conciliazioni obbligatorie ogni anno, a pagamento, per le quali sono nati come funghi organismi di conciliazione privati (quello dell'Ordine degli Avvocati di Varese è gratuito, però!). Sempre questioni di soldi, insomma. L'effetto, poi, sarebbe meramente statistico: chi voleva conciliare avrebbe conciliato comunque; gli altri, con qualche mese di ritardo, arriveranno in Tribunale. Però il Governo andrà a elezioni parlando di clamoroso calo del numero dei procedimenti civili e di grande successo della mediazione. Intanto il popolo è BUE. Edited February 10, 2011 by Dragonheart
Virgus Posted February 10, 2011 Posted February 10, 2011 E' un battuta per "addetti ai lavori": il Governo vorrebbe rendere obbligatoria la conciliazione in mille materie civili, c'è già un decreto che dovrebbe entrare in vigore il 20 marzo, ma nel frattempo l'ha abolita per le cause di lavoro, perchè non serviva quasi a niente e nelle grandi città, con migliaia di richieste da evadere ogni mese, era diventata un pro forma.Però stiamo parlando di 1.000.000 di conciliazioni obbligatorie ogni anno, a pagamento, per le quali sono nati come funghi organismi di conciliazione privati (quello dell'Ordine degli Avvocati di Varese è gratuito, però!). Sempre questioni di soldi, insomma. L'effetto, poi, sarebbe meramente statistico: chi voleva conciliare avrebbe conciliato comunque; gli altri, con qualche mese di ritardo, arriveranno in Tribunale. Però il Governo andrà a elezioni parlando di clamoroso calo del numero dei procedimenti civili e di grande successo della mediazione. Intanto il popolo è BUE. Tu come risolveresti il problema ?
ROOSTERS99 Posted February 10, 2011 Posted February 10, 2011 La richiesta di rito immediato è stata fatta perché sono state raccolte prove inoppugnabili (questa la motivazione della procura) delle responsabilità dell’imputato. Niente di personale.Esilarante invece Mister B. che accusa i giudici di violare la legge. Non vedo l'ora di "vederle" !!!
ROOSTERS99 Posted February 10, 2011 Posted February 10, 2011 (edited) E cos'è mo' 'sta stronzata del 17 Marzo ????? Edited February 10, 2011 by ROOSTERS99
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now