Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Segnalo la bella iniziativa del PdL di Gallarate, partito che non manca di rappresentare ancora una volta i valori cattolici.

Di fatti ha organizzato un bell'aperitivo elettorale la sera del Venerdì Santo.

Porco Giuda, che arguti.

Franz

ps: mi dicono che al Barbaresco la specialità siano i salumi...

Corrispondendo al vero, sarebbe una iniziativa da rincoglioniti....... :ph34r:

Posted

Perchè i civili Siriani sono meno "importanti" di quelli libici ??

cadono a centinaia da settimane per mano di un regime che non ha nulla da invidiare a quello libico,

ma non sento leaders NATO chiedere inisistentmente interventi militari....

Vomito !! ^_^

Posted (edited)

Rissa sfiorata al parco per grigliare le salamelle

25 aprile 2011

VARESE Moltissimi gitanti hanno ignorato il divieto

VARESE Sfiorata la rissa al parco Zanzi, e tutto per colpa delle salamelle. Quando le Gev sono arrivate sul posto, ieri, per sanzionare chi illegittimamente aveva acceso il fuoco per farsi una grigliata in barba all'ordinanza che dall'anno scorso lo vieta, ci è mancato poco che i responsabili arrivassero alle mani pur di proseguire con il barbecue di pasquetta. Nel giro di qualche decina di minuti però è intervenuta la polizia locale che è riuscita a mantenere l'ordine nonostante l'insurrezione collettiva. Allertate anche le forze dell'ordine, il cui intervento per fortuna non è stato necessario.

Per un attimo in effetti la Schiranna è sembrata una “zona franca”. Tutto è iniziato quando alcuni cittadini, seccati dalla maleducazione dei fuochisti che stavano preparando le grigliate, hanno telefonato alle guardie ecologiche perché intervenissero facendo rispettare le regole in vigore, per quanto poco gradite ai non residenti. Dall'anno scorso infatti vale un'ordinanza comunale che impedisce i barbecue al parco Zanzi per evitare problemi di degrado e di ordine pubblico. Ieri però non sono stati accesi solo i barbecue in muratura di cui il parco dispone e quelli da campeggio portati da casa, ma in moltissimi hanno appiccato il fuoco direttamente sul prato. In tutto, verso le 11,30 di mattina, i fuochi accesi erano più di una trentina.

Non è chiaro se la gente davvero non sapesse nulla del divieto, segnalato su appositi cartelli, o se pur sapendolo fingesse indifferenza pur di non rovinarsi la grigliata fuori porta. La cosa certa è che i fuochisti abusivi per la stragrande maggioranza non erano di Varese e che delle ordinanze di Varese, a detta loro, se ne lavavano le mani. Il rischio vero però stava nel numero di persone intorno ad ogni barbecue.

In parecchi casi infatti si trattava di famiglie meridionali molto numerose composte da coppie con al seguito fratelli, sorelle, cognati, suoceri e cugini, che all'udire del divieto hanno iniziato a imprecare.

«Scrivetelo pure - diceva uno di loro traducendo le urla del padre in dialetto siciliano -: non devono rompere i maroni. Devono lasciarci in pace a mangiare. Noi siamo qui tranquilli in famiglia». All'arrivo delle Gev si è sfiorato il peggio. Il volontario ha fatto presente il divieto di grigliare con educazione, senza chiedere di buttare acqua sul fuoco subito ma almeno di sbrigarsi a cuocere prima di spegnere: lui sarebbe ripassato a controllare dopo un quarto d'ora e non avrebbe fatto la multa. La famiglia però ha iniziato a sbraitare quasi accerchiando il volontario, mentre le famiglie ai barbecue vicini hanno lanciato qualche imprecazione. Il volontario, ribadendo che sarebbe ripassato senza alzare la voce, si è allontanato evitando problemi. La polizia locale, sollecitata, è intervenuta mandando due pattuglie e allertando le forze dell'ordine nel caso ce ne fosse bisogno. Nessuna multa è stata comminata alla fine, anche se non tutti i barbecue sono stati spenti.

Francesca Manfredi

La provincia di Varese

;) ;) :clap[1]: :clap[1]:

Edited by ROOSTERS99
Posted
Perchè i civili Siriani sono meno "importanti" di quelli libici ??

cadono a centinaia da settimane per mano di un regime che non ha nulla da invidiare a quello libico,

ma non sento leaders NATO chiedere inisistentmente interventi militari....

Vomito !! ;)

Non sono mica scemi, la Siria ha un buon esercito con buoni armamenti......

Posted
Rissa sfiorata al parco per grigliare le salamelle

25 aprile 2011

VARESE Moltissimi gitanti hanno ignorato il divieto

VARESE Sfiorata la rissa al parco Zanzi, e tutto per colpa delle salamelle. Quando le Gev sono arrivate sul posto, ieri, per sanzionare chi illegittimamente aveva acceso il fuoco per farsi una grigliata in barba all'ordinanza che dall'anno scorso lo vieta, ci è mancato poco che i responsabili arrivassero alle mani pur di proseguire con il barbecue di pasquetta. Nel giro di qualche decina di minuti però è intervenuta la polizia locale che è riuscita a mantenere l'ordine nonostante l'insurrezione collettiva. Allertate anche le forze dell'ordine, il cui intervento per fortuna non è stato necessario.

Per un attimo in effetti la Schiranna è sembrata una "zona franca". Tutto è iniziato quando alcuni cittadini, seccati dalla maleducazione dei fuochisti che stavano preparando le grigliate, hanno telefonato alle guardie ecologiche perché intervenissero facendo rispettare le regole in vigore, per quanto poco gradite ai non residenti. Dall'anno scorso infatti vale un'ordinanza comunale che impedisce i barbecue al parco Zanzi per evitare problemi di degrado e di ordine pubblico. Ieri però non sono stati accesi solo i barbecue in muratura di cui il parco dispone e quelli da campeggio portati da casa, ma in moltissimi hanno appiccato il fuoco direttamente sul prato. In tutto, verso le 11,30 di mattina, i fuochi accesi erano più di una trentina.

Non è chiaro se la gente davvero non sapesse nulla del divieto, segnalato su appositi cartelli, o se pur sapendolo fingesse indifferenza pur di non rovinarsi la grigliata fuori porta. La cosa certa è che i fuochisti abusivi per la stragrande maggioranza non erano di Varese e che delle ordinanze di Varese, a detta loro, se ne lavavano le mani. Il rischio vero però stava nel numero di persone intorno ad ogni barbecue.

In parecchi casi infatti si trattava di famiglie meridionali molto numerose composte da coppie con al seguito fratelli, sorelle, cognati, suoceri e cugini, che all'udire del divieto hanno iniziato a imprecare.

«Scrivetelo pure - diceva uno di loro traducendo le urla del padre in dialetto siciliano -: non devono rompere i maroni. Devono lasciarci in pace a mangiare. Noi siamo qui tranquilli in famiglia». All'arrivo delle Gev si è sfiorato il peggio. Il volontario ha fatto presente il divieto di grigliare con educazione, senza chiedere di buttare acqua sul fuoco subito ma almeno di sbrigarsi a cuocere prima di spegnere: lui sarebbe ripassato a controllare dopo un quarto d'ora e non avrebbe fatto la multa. La famiglia però ha iniziato a sbraitare quasi accerchiando il volontario, mentre le famiglie ai barbecue vicini hanno lanciato qualche imprecazione. Il volontario, ribadendo che sarebbe ripassato senza alzare la voce, si è allontanato evitando problemi. La polizia locale, sollecitata, è intervenuta mandando due pattuglie e allertando le forze dell'ordine nel caso ce ne fosse bisogno. Nessuna multa è stata comminata alla fine, anche se non tutti i barbecue sono stati spenti.

Francesca Manfredi

La provincia di Varese

;):clap[1]::clap[1]::angel:

Stasera vado a casa e accendo una bella pira con le foglie secche che ho ancora in giardino ( lo so , son pigro e non ho voglia di rastrellare... aspetto il primo taglio ... ) . Se arriva , ed arriva al 100% , qualche vigile a dirmi qualcosa gli rispondo in slang siciliano stretto ( non lo conosco ma inventerò qualcosa , l'importante è urlare ) certo di passarla liscia .

Se tutti noi ce ne bellamente fottiamo delle regole della buona educazione e della convivenza civile , se chi è predisposto a far rispettare le regole non fa nulla , come possiamo anche solo pensare di avere , in futuro , una classe politica diversa ? ;)

Posted
Stasera vado a casa e accendo una bella pira con le foglie secche che ho ancora in giardino ( lo so , son pigro e non ho voglia di rastrellare... aspetto il primo taglio ... ) . Se arriva , ed arriva al 100% , qualche vigile a dirmi qualcosa gli rispondo in slang siciliano stretto ( non lo conosco ma inventerò qualcosa , l'importante è urlare ) certo di passarla liscia .

Se tutti noi ce ne bellamente fottiamo delle regole della buona educazione e della convivenza civile , se chi è predisposto a far rispettare le regole non fa nulla , come possiamo anche solo pensare di avere , in futuro , una classe politica diversa ? :rolleyes:

Verissimo, anche se i temi piu' importanti sono magari altri rispetto alle salamelle.

Si puo' partire anche dalle costine.

Posted
lunedì 18 aprile 2011, 08:00

De Magistris fa flop: crolla pure "Poseidone"

________________

Capre ! Letali capre !! :rolleyes:

Mi era sfuggita questa ennesima "perla" del buon Roo.

Ecco, forse alle volte approfondire un po' le notizie può aiutare...

"L’Europa dà ragione a De Magistris. E multa l’Italia per 57 milioni

L'inchiesta Poseidone aveva svelato la truffa all'Unione europea. L'Olaf ha indagato per quattro anni, poi ha steso un rapporto di 35 pagine che condanna il nostro PaeseL’Europa chiede all’Italia 57 milioni di euro per gli sperperi del precedente governo regionale calabrese di centrodestra sui quali ha indagato Luigi De Magistris. Radio Londra chiama e Bruxelles risponde. Secondo Giuliano Ferrara, “Luigi De Magistris non sarebbe diventato nessuno se avesse impostato delle inchieste che mettevano capo a qualcosa di vero e di concreto”. Secondo l’Olaf, l’Ufficio antifrode europea, qualcosa di concreto quelle inchieste lo hanno prodotto. Grazie all’indagine Poseidone, per esempio, sono stati risparmiati 48,8 milioni di euro. Lo dice il rapporto 12127-I-2010 dell’Olaf, appena trasmesso agli uffici giudiziari italiani. Il Fatto Quotidiano è riuscito a visionarlo. Porta la data del 6 ottobre 2010 e si intitola “Depuratori-Procura di Catanzaro”. L’Olaf, una direzione generale composta di 500 uomini, fa proprie le ipotesi di accusa formulate nel lontano 2005. Sei anni dopo l’avvio dell’inchiesta sui depuratori calabresi a Catanzaro e quattro anni dopo l’apertura dell’indagine parallela a Bruxelles (essendo coinvolti i fondi europei) si può fare finalmente un bilancio. Nel febbraio scorso c’erano state le 35 richieste di rinvio a giudizio (su 40 indagati) del procuratore aggiunto di Catanzaro Giuseppe Borrelli (subentrato nell’accusa) ora l’Olaf presenta il suo conto: 114 milioni di euro di danno (“vero e concreto”, come dicono a Radio Londra) per il bilancio comunitario, il più grande mai accertato dall’Ufficio anti-frode comunitaria.

La relazione finale dell’Olaf si compone di 35 pagine fitte. Gli investigatori che firmano il rapporto, gli italiani Giorgio Brattoli (funzionario Ue) e Francesco Albore (maggiore dei Carabinieri) coordinati dal capo dell’Unità investigativa Olaf, James Sweeney, hanno fatto la spola con l’Italia per quattro anni per acquisire carte e testimonianze negli uffici della Regione Calabria; del Commissariato per l’emergenza ambientale del Tribunale di Catanzaro, dell’ufficio giuridico presso la Protezione civile e infine del ministero dell’Ambiente.

L’indagine dell’Olaf non cercava i reati come quella dei pm italiani, ma mirava a verificare se i fondi strutturali europei fossero stati spesi correttamente dal Commissariato all’emergenza ambientale guidato dal presidente della Regione di centrodestra, Giuseppe Chiaravalloti (oggi all’Autorità Garante della Privacy), e gestito dall’uomo di Alleanza nazionale Giovambattista Papello, divenuto poi tesoriere della Fondazione del ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli.

Nella sintesi finale della relazione si legge che il danno evitato per il bilancio comunitario è pari a 48,8 milioni di euro, dei quali 24,4 milioni di euro provenienti dai fondi strutturali dell’Europa. Purtroppo molti buoi erano già fuggiti dal recinto e così il “danno causato” è stato comunque di 114 milioni di euro dei quali ben 57 milioni di euro provenienti dai fondi strutturali europei.

Ecco perché a pagina 33 della relazione si legge la frase che non farà piacere al ministro dell’Economia Giulio Tremonti: “Alla luce dei risultati sopra descritti si raccomanda all’ordinatore della spesa della Commissione europea, DG REGIO, a prescindere dagli esiti delle indagini giudiziarie italiane (cioè anche se il Tribunale di Catanzaro dovesse dar torto all’impostazione di De Magistris e Borrelli, ndr) il recupero totale dei contributi elargiti per un ammontare alla data del 28 aprile 2009 di 57 milioni di euro” (….) “inoltre si raccomanda all’unità Olaf C1 di raccogliere gli esiti dei procedimenti penali e della Corte dei conti, di inviare il presente rapporto alle autorità giudiziarie italiane e alla magistratura contabile”.

Il rapporto ripercorre la storia dell’indagine: “Nel luglio 2007 a seguito dell’analisi delle informazioni ricevute nell’ambito delle attività di monitoraggio delle indagini giudiziarie condotte dalla Procura di Catanzaro, in Italia, l’OLAF apriva un’indagine amministrativa esterna, al fine di appurare la legittimità dell’uso dei contributi comunitari (…) Nell’ambito dell’indagine amministrativa l’OLAF ha rilevato, come meglio descritto nel corpo del presente rapporto, gravi irregolarità amministrative che hanno permeato tutte le fasi di esecuzione dei progetti co-finanziati nell’ambito delle azioni 1.2 c) e d) del POR Calabria 2000-2006. In particolare: la mancata osservanza delle norme relative agli appalti pubblici dovuta all’utilizzo di deroghe non applicabili a progetti inerenti la programmazione comunitaria; l’assenza di una contabilità analitica; la mancata osservanza delle norme sulla pubblicità; gli enormi ritardi nell’ultimazione dei lavori e nei collaudi; il mancato trasferimento nei tempi previsti delle competenze relative al settore della depurazione agli enti ordinariamente competenti e inoltre l’esiguo numero dei controlli effettuati”.

Per tutte queste ragioni, l’Olaf chiede indietro all’Italia “il recupero in toto dei sussidi elargiti per i 48 interventi oggetto della presente indagine, per un ammontare complessivo, alla data del 28/04/2009, di 57 milioni di euro”, sempre grazie all’inchiesta dell’ex pm “il commissariato delegato per l’emergenza ambientale ha provveduto ad escludere ulteriori 21 interventi per un ammontare di 40,4 ME e ulteriori spese per 8,4 milioni di euro”. L’Italia illegale che guadagna sugli sperperi dei soldi europei non sarà grata a Luigi De Magistris. L’Europa gli deve 57 milioni di ringraziamenti. Forse per questo l’hanno eletto presidente della Commissione di controllo sul Bilancio europeo."

Da Il Fatto Quotidiano del 27 marzo 2011

Posted

L' OLAF ??? :o:rolleyes: ... ^_^:lol: :lol: :lol: :lol:

Chi cazzo è l' Olaf Spiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiifff !! :lol: :lol: :lol:

Posted (edited)

E dai....meno male che ci sei tu Cla .... cazzo c'entra l' amico OLAF ( ^_^:yes::lol: ) con l' archiviazione del GIP da me citata ?

Segnalo anche , caro Spiffolo, che la tua notizia sul vichingo è PRECEDENTE alla succitata archiviazione....... approfondimento eh..... :P;):lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Tra l'altro il boldato è una cosa che dovrebbe far incazzare chiunque abbia a cuore il ns Paese .

Ecco perché a pagina 33 della relazione si legge la frase che non farà piacere al ministro dell'Economia Giulio Tremonti: "Alla luce dei risultati sopra descritti si raccomanda all'ordinatore della spesa della Commissione europea, DG REGIO, a prescindere dagli esiti delle indagini giudiziarie italiane (cioè anche se il Tribunale di Catanzaro dovesse dar torto all'impostazione di De Magistris e Borrelli, ndr) il recupero totale dei contributi elargiti per un ammontare alla data del 28 aprile 2009 di 57 milioni di euro" (….) "inoltre si raccomanda all'unità Olaf C1 di raccogliere gli esiti dei procedimenti penali e della Corte dei conti, di inviare il presente rapporto alle autorità giudiziarie italiane e alla magistratura contabile".

Edited by Virgus
Posted
E dai....meno male che ci sei tu Cla .... cazzo c'entra l' amico OLAF ( ^_^:lol::D ) con l' archiviazione del GIP da me citata ?

Segnalo anche , caro Spiffolo, che la tua notizia sul vichingo è PRECEDENTE alla succitata archiviazione....... approfondimento eh..... :P:lol: :lol:

Appunto, qualche sospetto sul Gip in questione no eh? Ah, dimenticavo, non è implicato il tuo amico cocainomane...

Posted
Appunto, qualche sospetto sul Gip in questione no eh? Ah, dimenticavo, non è implicato il tuo amico cocainomane...

Ti ringrazierò a vita per avermi fatto conoscere Olaf il vichingo !!! :P^_^:lol::D

Posted

Ieri qualcuno era ad ascoltare il comizio dei 5 Stelle?

io si, e trovo che sia una cosa molto più seria di quello che si pensi

  • 2 weeks later...
Posted

Stanno tutti bene

La campagna di Libia è la guerra che le legittima tutte, la quadratura del cerchio, l'avvento di una nuova era.

Due mesi di bombardamenti e nessuna famiglia straziata, nessun bambino dilaniato, nessun matrimonio distrutto in piena festa;

le bombe tutte a bersaglio con una precisione e un'intelligenza di recentissima acquisizione, visto che prima sparavamo a casaccio e facevamo un sacco di morti civili;

nessun telegionale listato a lutto, nessun quotidiano con gli orrori del conflitto in prima pagina,

nemmeno un editorialino rosso per l'indignazione; non un coro anti-imperialista nelle piazze, nessuno studente pugnetti chiusi barba incolta e striscione,

i pacifisti tutti a casa ad aspettare l'estate, e le università aperte e liberate.

E' il paradiso, una società finalmente matura, che distingue il bene dal male e sa che ai cattivi bisogna sempre fare un mazzo così.

E' il silenzio della convinzione e della consapevolezza, l'unanimismo del diritto e della civiltà. Siamo un corpo e un'anima sola, protesi verso il riscatto degli oppressi, nell'attesa dell'angelo liberatore e del ritorno della giustizia.

La guerra è pace, scriveva qualcuno. Prima non ne venivamo a capo ma finalmente ce l'abbiamo fatta.

Questo intervento straordinario, voluto e approvato da tutti, senza obiettivi e senza spargimenti di sangue, è il conflitto del XXI secolo, la sublimazione dell'umanitarismo, la soluzione finale.

La guerra "progressista" ci proietta verso un'epoca nuova, quella in cui potremo abbattere tutti i malvagi - finalmente - senza sentirci criminali, senza che ci sputino addosso.

E' buona, giusta e profuma di pulito. E soprattutto stanno tutti zitti.

Enzo Reale, Barcellona

lettera a "Il Foglio"

Posted

Up!

Comincio io: nei paesi non mancano le sorprese con la Lega che prende qualche scoppola.

Nelle città tutto piuttosto previsto.

Che ne dite?

(parlo di provincia di Varese)

Posted
Up!

Comincio io: nei paesi non mancano le sorprese con la Lega che prende qualche scoppola.

Nelle città tutto piuttosto previsto.

Che ne dite?

(parlo di provincia di Varese)

Che il pdl-lega deve tornare nel mondo delle persone normali.

Posso dire che la scoppola del pdl-lega non mi stupisce per nulla??

Posso dire che l'ultimo anno di governo è qualcosa di orrendo??

Posso dire che la storia della libia è una cagata pazzesca?

Posso dire che siamo in oggi più in crisi economica di quanto non lo fossimo ieri? (cosa che a me non stupisce, avendo già detto che noi avremmo subito l'onda di riflusso e non quella di tsunami..)

Posted

E dopo aver sentito la Moratti, credo di poter dire che la "fase" del centro destra è totalmente in confusione.. Ma di bestia!!!

Impresentabile!!

Posted

Per l' ennesima volta non sono andato a votare.

Direi che in provincia di Varese, come in tutto il nord Italia, è stato lanciato un chiaro messaggio perchè i partiti di governo cambino rotta, rapidamente.

Varese al ballottagio per la prima volta nell' era leghista.....

A Gallarate , mazzata colossale per la Lega ( me lo aspettavo, vista anche la candidata....)

Di Milano mi stupisce di più che quasi la metà dei votanti abbia votato per uno come Pisapia che non il "crollo" della Moratti (un nome, una garanzia.....) e di Berlusconi......

Allargando un poco lo sguardo, vedo Napoli una città ormai senza speranze....

Significativo, anche il referendum sardo sul nucleare.................

Posted
Di Milano mi stupisce di più che quasi la metà dei votanti abbia votato per uno come Pisapia che non il "crollo" della Moratti (un nome, una garanzia.....) e di Berlusconi......

Mi spieghi come mai sei stupito del voto dato a Pisapia? E te lo chiedo senza alcuna ironia o malizia

Posted
Mi spieghi come mai sei stupito del voto dato a Pisapia? E te lo chiedo senza alcuna ironia o malizia

Perchè Pisapia non è il rappresentante di una sinistra socialdemocratica...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...