tricky Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 Perchè Pisapia non è il rappresentante di una sinistra socialdemocratica... Beh, però adesso volete anche scegliere coloro che rappresentano chi non la pensa come voi... Non ti sembra un po' esagerato? Se i milanesi l'hanno votato evidentemente lo reputano credibile. Poi sarà la storia a stabilire se è valido o no (ammesso che vinca al ballottaggio, cosa per nulla scontata)
ROOSTERS99 Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 Beh, però adesso volete anche scegliere coloro che rappresentano chi non la pensa come voi... Non ti sembra un po' esagerato? Se i milanesi l'hanno votato evidentemente lo reputano credibile. Poi sarà la storia a stabilire se è valido o no (ammesso che vinca al ballottaggio, cosa per nulla scontata) Mai pensato nulla di simile !! E' che il personaggio mi fa pensare più a un voto "contro" che non ad una scelta convinta del candidato ; però potre sbagliare ...... vediamo che succede tra 15 giorni.....
Maurizio Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 Mai pensato nulla di simile !!E' che il personaggio mi fa pensare più a un voto "contro" che non ad una scelta convinta del candidato ; però potre sbagliare ...... vediamo che succede tra 15 giorni..... Sicuramente la Moratti ha contribuito non poco alla sconfitta del PDL, non tanto in campagna elettorale ma per quello che non ha fatto in questi 5 anni.
Ale Div. Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 (edited) Sicuramente la Moratti ha contribuito non poco alla sconfitta del PDL, non tanto in campagna elettorale ma per quello che non ha fatto in questi 5 anni. E in generale per quello che non ha fatto il Governo negli ultimi due anni. Era partito con riforme pesanti (scuola, Brunetta, per dirne due che mi vengono in mente al volo) e si è arenato miseramente .. Come un qualinque Governicchio da pentapartito degli anni 80...È curioso, ma da quando è iniziata la faida con Fini, e mi costa sangue il dirlo, Berlusconi non ha fatto più nulla... Edited May 17, 2011 by Ale Div.
Dragonheart Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 (edited) Per non morire democristiani, rischiamo di crepare vendoliani. Del resto, quando i destini dell'Italia finiscono in mano a gente dello spessore di Fini, Casini e Rutelli... Per il resto, Bocchino che proclama "senza di noi non si governa" mi sembra il paradigma di un modo tutto italico di fare politica. I due forni, l'ago della bilancia, le convergenze parallele, ecc... A volte ritornano. Mentre "'o femminaro" trascina con sè la Lega nel baratro dell'immobilismo e della questione immorale. La Lega di Maroni, la Lega del federalismo: o si smarcano, adesso, o spariscono. E forse spariscono, all'opposizione per sempre, anche smarcandosi. E allora, che si smarchino o spariscano, anche Bocchino avrà la sua bella poltrona, con Fini, Casini e Rutelli. Moriremo democristiani: e Bossi morirà vedendoli di nuovo al potere (ammesso che se ne fossero mai andati: solo che Bossi non avrà più illusioni federal-migratorie da spendere credibilmente con i suoi e tornerà a comiziare a Pontida, in dialetto). Edited May 17, 2011 by Dragonheart
Franz#12 Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 Visto che ho lanciato il sasso dico la mia Per il risultato della Lega sono molto più sorpreso di quanto accaduto nei paesi che non in città. Albizzate, Daverio, Brebbia e non solo sono state vere debacle, come Malnate dove però il Pd è arrivato con un vero giovane importante (per famiglia, esperienza lavorativa, amicizie trasversali). Non me lo spiego, perché di solito sul territorio "minore" la Lega almeno a parole e a livello di presenza ha svolto un lavoro importante e anche lodevole per impegno. Forse pesano le tante promesse che iniziano a non avverarsi, o quel modo di fare che a me dà fastidio, secondo cui tutto è dovuto dagli enti superiori perché amici di partito. Alla lunga, anche se ciò avviene, la gente si incavola. A Varese me l'aspettavo... l'Udc vale cmq il 6/7 % e nelle altre occasioni era con il Cdx. E con 7 "cespugli" (in 2 o 3 casi il risultato negativo mi fa letteralmente godere) era ovvio che qualcosa togliessero anche e soprattutto a Fontana che tanto dominerà il ballottaggio. Pd un po' più credibile dell'ultima volta invereconda, ma non mi pare proprio un'inversione di rotta. Busto tutto già scritto: cavoli loro (Mi hanno parlato molto bene di Stelluti, ma era ovvio finisse così) Gallarate: dal punto di vista politico la Lega ha fatto un grande balzo avanti. Era al lumicino, ha preso il 30. Non è bastato, ma la partita è ancora aperta, e non si escludono miracoli del Pd... colorati di verde. Milano: forse, ma forse forse, l'arroganza non ha pagato. Gli attacchi velati alla chiesa milanese, le performance da ballerina della Moratti (ma se fai il pagliaccio davanti ai tuoi, guadagni qualche voto?), il far passare Pisapia da estremista, gli intrallazzi sull'expo alla fine hanno pagato. C'è la partita di ritorno (ballottaggio), ma al momento il CSX pare davvero in vantaggio. Anche perché l'appello di ieri della Moratti è stato più triste del resto... ps: di solito i ricchi sfondati sposano delle gnocche da paura, o almeno delle belle donne. Che cosa si era bevuto Moratti quando ha sposato la sua signora??????
alberto Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 A Gallarate , mazzata colossale per la Lega ( me lo aspettavo, vista anche la candidata....) dimostramelo.
tatanka Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 Stavo dando un'occhiata alle preferenze a Varese. Tutti ( o quasi) gli ex assessori trombati. Nel senso di non eletti in Consiglio Comunale Considerando che la lotta di potere è sulle nomine degli assessori, nominabili anche se non eletti consiglieri, sento già aria di guerre intestine.
Virgus Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 Milano è la fotografia dell'italia attuale : la famiglia regnante , i veri padroni di milano , hanno scoperto le carte ed in pratica han detto ai loro sudditi : votate il caxxo che volete , tanto sempre roba nostra è . Too much ado about nothing . P.S. a Vergiate hanno , come ampiamente previsto almeno da me , rivinto i commmmunisti . Avevamo 4 liste , tutte mascherate da liste civiche . Non ho votato . Avessimo avuto almeno un candidato slegato dalle logiche di partito avrebbe avuto il mio voto .
Virgus Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 A Gallarate , mazzata colossale per la Lega ( me lo aspettavo, vista anche la candidata....) Sicuro ? Imho il PDL locale ( che ha caratteristiche non propriamente consone ad un certo tipo di elettorato leghista ) ha le palle sul ceppo : o i problemi si risolvono oppure ci saranno le prove generali di una prossima alleanza Bianchi-rosso-verdi.
ROOSTERS99 Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 Per non morire democristiani, rischiamo di crepare vendoliani.Del resto, quando i destini dell'Italia finiscono in mano a gente dello spessore di Fini, Casini e Rutelli... Per il resto, Bocchino che proclama "senza di noi non si governa" mi sembra il paradigma di un modo tutto italico di fare politica. I due forni, l'ago della bilancia, le convergenze parallele, ecc... A volte ritornano. Mentre "'o femminaro" trascina con sè la Lega nel baratro dell'immobilismo e della questione immorale. La Lega di Maroni, la Lega del federalismo: o si smarcano, adesso, o spariscono. E forse spariscono, all'opposizione per sempre, anche smarcandosi. E allora, che si smarchino o spariscano, anche Bocchino avrà la sua bella poltrona, con Fini, Casini e Rutelli. Moriremo democristiani: e Bossi morirà vedendoli di nuovo al potere (ammesso che se ne fossero mai andati: solo che Bossi non avrà più illusioni federal-migratorie da spendere credibilmente con i suoi e tornerà a comiziare a Pontida, in dialetto). Il solito ottimista !!!
ROOSTERS99 Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 dimostramelo. Non avrà il sindaco e nemmeno gli assessori. A casa.
ROOSTERS99 Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 Sicuro ?Imho il PDL locale ( che ha caratteristiche non propriamente consone ad un certo tipo di elettorato leghista ) ha le palle sul ceppo : o i problemi si risolvono oppure ci saranno le prove generali di una prossima alleanza Bianchi-rosso-verdi. Vi, erano certi di arrivare al ballottaggio; così non è stato. Dovranno morire di compromessi o saranno fuori completamente.
Virgus Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 Vi, erano certi di arrivare al ballottaggio; così non è stato.Dovranno morire di compromessi o saranno fuori completamente. A quanto ne so io , non è così . Fossero arrivati al ballottaggio ed avessero perso , paradossalmente , sarebbe stato peggio . Così sono l'ago della bilancia . Che è l'unica cosa che possono e sanno fare , tra l'altro , anche a livelli più alti .
ROOSTERS99 Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 A quanto ne so io , non è così .Fossero arrivati al ballottaggio ed avessero perso , paradossalmente , sarebbe stato peggio . Così sono l'ago della bilancia . Che è l'unica cosa che possono e sanno fare , tra l'altro , anche a livelli più alti . vedremo.
uzzo Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 Sicuro ?Imho il PDL locale ( che ha caratteristiche non propriamente consone ad un certo tipo di elettorato leghista ) ha le palle sul ceppo : o i problemi si risolvono oppure ci saranno le prove generali di una prossima alleanza Bianchi-rosso-verdi. bah, il Pdl avrà anche le palle sul ceppo, ma da quel ceppo sono già volati i gioielli di famiglia della lega
alberto Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 Non avrà il sindaco e nemmeno gli assessori.A casa. neanche prima. quindi?
ROOSTERS99 Posted May 17, 2011 Posted May 17, 2011 neanche prima.quindi? Quindi continuano a non contare un cazzo.... un vero successo !
Ponchiaz Posted May 18, 2011 Posted May 18, 2011 La lega mi pare sempre piu' soffocata dall'abbraccio mortale del partito delle zoccole. Urge smarcarsi, pena la condanna alla irrilevanza politica. Alby mi dira' che alla peggio si tornera' a fare comizi in dialetto nelle valli e si ricomincera' da capo, ma sara' dura sostenere si tratti di una vittoria. E si rischia di bruciare sul falo' anche politici non disprezzabili, a meno di non allearsi con il Centro(sociale)sinistra.
Virgus Posted May 18, 2011 Posted May 18, 2011 bah, il Pdl avrà anche le palle sul ceppo, ma da quel ceppo sono già volati i gioielli di famiglia della lega Io parlavo limitatamente a Gallarate , dove è passata da zero a trenta e dove ha ( finalmente , nota mia personale ) cominciato a smarcarsi da un certo tipo di PDL . Tu a cosa ti riferisci .
Virgus Posted May 18, 2011 Posted May 18, 2011 La lega mi pare sempre piu' soffocata dall'abbraccio mortale del partito delle zoccole.Urge smarcarsi, pena la condanna alla irrilevanza politica. Alby mi dira' che alla peggio si tornera' a fare comizi in dialetto nelle valli e si ricomincera' da capo, ma sara' dura sostenere si tratti di una vittoria. E si rischia di bruciare sul falo' anche politici non disprezzabili, a meno di non allearsi con il Centro(sociale)sinistra. Possibile , financo probabile . Ma io non confonderei le amministrative con le politiche , che sono , da sempre , una cosa diversa.
tatanka Posted May 18, 2011 Posted May 18, 2011 Fatte salve alcune eccezioni mi pare, ancora una volta, una tornata elettorale ingessata. I voti sono quelli, più o meno, le grandi differenze le hanno fatte le aggregazioni scelte e le leggi elettorali. Quindi il Pdl governa solo con la Lega, se vanbno separati rischiano la sconfitta. Se al duo aggiungi l'UDC passi comodo il 50% altrimenti vai al ballottaggio e speri che gli UDCini ti sostengano lì. La Lega non può quindi fare a meno del "partito delle zoccole" che è anche "partito del Sud" in molti casi e deve accettare compromessi che i suoi elettori schifano ma non combattono. A centrosx si esulta ma in molti casi il 50% è una chimera. Sono comunque molto contento di vedere che nei paesi piccoli le liste civiche abbiano vinto, perchè quasi ovunque il sindaco deve essere Gino che guida il comune insieme a Pino e Rino, senza dover dar conto a nessuno che non siano i propri cittadini. Vedere comuni in cui c'è gente che da le dimissioni perchè la segreteria provinciale lo ordina è veramente desolante.
Virgus Posted May 18, 2011 Posted May 18, 2011 Sono comunque molto contento di vedere che nei paesi piccoli le liste civiche abbiano vinto, perchè quasi ovunque il sindaco deve essere Gino che guida il comune insieme a Pino e Rino, senza dover dar conto a nessuno che non siano i propri cittadini. Vedere comuni in cui c'è gente che da le dimissioni perchè la segreteria provinciale lo ordina è veramente desolante. Allora Vergiate è metropoli.
tricky Posted May 18, 2011 Posted May 18, 2011 Possibile , financo probabile .Ma io non confonderei le amministrative con le politiche , che sono , da sempre , una cosa diversa. Verissimo. Però a volte mi chiedo se il voto delle amministrative non sia più sincero. Voti persone che conosci, di cui pensi sia giusto fidarsi. Credi in loro e pensi possano fare bene per la tua città (si potrebbe ribaltare il ragionamento dicendo: voti chi ti conosci perché speri in un aiuto...lo so, lo so...). A livello nazionale spesso si vota per ideologia e non per le persone che ci rappresentano
Dragonheart Posted May 18, 2011 Posted May 18, 2011 Verissimo. Però a volte mi chiedo se il voto delle amministrative non sia più sincero. Sincero o no, leggo che a Milano Salvini ha preso 9000 preferenze, il secondo della sua lista 600. Questo è un "ordine di scuderia", se ce n'è uno. O, se preferite, una prova di forza.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now