tricky Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 Ieri Biella mi ha impressionato per come è riuscita a rientrare nel match dopo che era stata recuperata e staccata. Mi è piaciuta la scelta di coach Bechi che ha chiesto di fare canestro e non di continuare a cercare con i tiri da 3 di rientrare subito. Mi è piaciuta la faccia da schiaffi di Spinelli che piangeva dall'emozione (perché lo sport DEVE essere emozione) e mi è strapiaciuto Brunner che ieri ha fatto davvero di tutto. Il suo continuo lavoro nei pick n' roll per un lungo è fisicamente devastante. eppure non ha mai portato un blocco con pigrizia o rallentando..Reattivo e determinato. Mi fa piacere che il canestro decisivo l'abbia infilato lui. E poi, ammetto, pur stravedendo per Becirovic un po' ho goduto vedendolo uscire sconfitto. Cattiveria forse ingiustificata, ma è stata spontanea. Così come per Gentile, che sinceramente mi è anche simpatico forse perché ha vinto uno scudetto in finale con Milano in una indimenticabile gara cinque.... boh, ieri ero in vena di gufate verso chi in fondo non mi sta sulle palle.... Forse il pensiero maligno che Biella possa clamorosamente eliminare Milano (che beffa sarebbe!!!!) è stata la molla mentale
Maurizio Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 Milano super favorita.Siena trema. Milano vincerà la gara decisiva di 11..........
alberto Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 Milano vincerà la gara decisiva di 11.......... eh... no, eh!!!
Guest Paul The Rock Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 ...mi è strapiaciuto Brunner che ieri ha fatto davvero di tutto. Il suo continuo lavoro nei pick n' roll per un lungo è fisicamente devastante. eppure non ha mai portato un blocco con pigrizia o rallentando..Reattivo e determinato. Mi fa piacere che il canestro decisivo l'abbia infilato lui. ... Brunner piace molto anche a me, infatti ero convinto potesse essere un giocatore interessante già vedendolo nelle amichevoli pre-campionato quando era stato firmato da Capo d'Orlando per sostituire Wallace. Adesso sta dimostrando di essere un buon fact totum e più passano le partite più sta diventando una presenza convincente.
MarkBuford Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 Ieri Biella mi ha impressionato per come è riuscita a rientrare nel match dopo che era stata recuperata e staccata. Mi è piaciuta la scelta di coach Bechi che ha chiesto di fare canestro e non di continuare a cercare con i tiri da 3 di rientrare subito. Mi è piaciuta la faccia da schiaffi di Spinelli che piangeva dall'emozione (perché lo sport DEVE essere emozione) e mi è strapiaciuto Brunner che ieri ha fatto davvero di tutto. Il suo continuo lavoro nei pick n' roll per un lungo è fisicamente devastante. eppure non ha mai portato un blocco con pigrizia o rallentando..Reattivo e determinato. Mi fa piacere che il canestro decisivo l'abbia infilato lui. E poi, ammetto, pur stravedendo per Becirovic un po' ho goduto vedendolo uscire sconfitto. Cattiveria forse ingiustificata, ma è stata spontanea. Così come per Gentile, che sinceramente mi è anche simpatico forse perché ha vinto uno scudetto in finale con Milano in una indimenticabile gara cinque.... boh, ieri ero in vena di gufate verso chi in fondo non mi sta sulle palle.... Forse il pensiero maligno che Biella possa clamorosamente eliminare Milano (che beffa sarebbe!!!!) è stata la molla mentale Dimostra anche che a volte una buona gestione tecnica e ambientale, investimenti sui giovani e non solo (quando è arrivato Jerebko l'anno passato chi ci avrebbe scommesso un centesimo? Aradori è stato rimbalzato da Milano e Roma, mi pare... Garri arrivava da una stagione pessima alla Virtus) portano più risultati dei nomi rutilanti (Becirovic, Brezec), degli acquisti a sensazione (Jennings) e delle cento rivoluzioni in corsa. Il migliore di Roma è forse Jabeer, arrivato senza troppi squilli di tromba e confermatosi a un ottimo livello davanti al presunto fenomeno Jennings (ma davvero questo verrà "pescato" nella stessa posizione del Gallo nel draft? Mi sembra che tra i due ci sia un abisso). Roma floppa per l'ennesima volta e rischia di perdere la licenza triennale di eurolega se la Virtus dovesse fare il colpaccio a Treviso (ma anche su questo il basket da dimostrazione di serietà estrema con regole di assegnazione tutt'altro che chiare...).
Silver Surfer Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 A proposito di Brunner...intervistato ieri prima della partita al riguardo di una eventuale Speranza di accedere in un futuro al dorato mondo della Nba, avrebbe così risposto: "Io in Nba? Ma dai, non scherziamo. Sono bianco, ciccio, brutto e pelato. Non ho nessuna speranza!". Da ieri è il mio idolo.
LUCA TONIo Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 (edited) Ieri Biella mi ha emozionato, son veramente contento per loro. Ogni giocatore ha dato un gran contributo alla causa. Gaines con le 2 bombe a inizio ripresa, Gist nel primo tempo, con la stoppata nel quarto quarto e i falli subiti, Smith(per me giocatore fantastico) dirigendo i compagni, Spinelli con la sua voglia di fare e vincere, Brunner con la sua energia e i suoi canestri importanti. A Roma il clima ora non è ottimo, ci sarà anche una conferenza stampa di Jennings per lamentarsi dello scarso utilizzo. Ora, se non si sentono già stanchi e appagati, i biellesi non saranno vittime sacrificali contro l'AJ. Edited May 27, 2009 by LUCA TONIo
Roberto Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 La partita di Biella di ieri sera si puo' riassumere nella palla recuperata da Gist su rimessa dal fondo di Roma. In quella palla tutta la voglia di vincere quella partita.
MarkBuford Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 ci sarà anche una conferenza stampa diello scarso Jennings per lamentarsi dello scarso utilizzo. Questo lo danno nei primi dieci del draft, come il Gallo. Solo che Gallinari in Italia ed europa ha giocato e si è tuffato da leader (e non solo nell'ultimo anno), questo ha fatto vedere qualche bel numeretto ma anche limiti caratteriali enormi e miglioramenti minimi. Gallinari (col vantaggio, forse, di essere italiano) a 17 anni era un giocatore di basket, questo pare un ragazzino che gioca con i grandi.
MarkBuford Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 A proposito di Brunner...intervistato ieri prima della partita al riguardo di una eventuale Speranza di accedere in un futuro al dorato mondo della Nba, avrebbe così risposto:"Io in Nba? Ma dai, non scherziamo. Sono bianco, ciccio, brutto e pelato. Non ho nessuna speranza!". Da ieri è il mio idolo. MI-TI-CO (soprattutto se l'ha detto in Italiano, ma non credo)
Maurizio Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 (edited) La partita di Biella di ieri sera si puo' riassumere nella palla recuperata da Gist su rimessa dal fondo di Roma.In quella palla tutta la voglia di vincere quella partita. La destra o la sinistra?.... Edited May 27, 2009 by carambita
Ale Div. Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 (edited) La vittoria di biella è la dimostrazione pratica che una squadra di merda, con 2/3 giocatori appena appena seri, può ambire a risultati impensabili e una squadra che investe milioni di euro su mezzi giocatori scartati dai veri grandi club può andare a mignotte nel giro di una gara 5 qualunque. Date quel budget a Silver Surfer e vi porterà in finale intascandosene* la metà..... *: che il nostro brizzolato luinese investirà in Litunania/Estonia/Lettonia per scouting porcapup@zz@ !!! Edited May 27, 2009 by Ale Div.
tricky Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 *: che il nostro brizzolato luinese investirà in Litunania/Estonia/Lettonia per scouting porcapup@zz@ !!! Ma scouting ...personale???
tricky Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 La partita di Biella di ieri sera si puo' riassumere nella palla recuperata da Gist su rimessa dal fondo di Roma.In quella palla tutta la voglia di vincere quella partita. D'accordissimo. In quella e nella stoppatona due minuti dopo ho visto un giocatore che in quel momento non pensava a quanto guadagnava o se gli stipendi erano pagati regolarmente.... Tanto di cappello a questa incredibile voglia di vincere
Franz#12 Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 L'Ass. Enogastrosportiva Antipasti Fitti si congratula con il proprio socio Chocolatmaker per i prestigiosi risultati ottenuti e per la presenza di "uno di noi" nelle semifinali scudetto del massimo campionato di pallacanestro. Il direttivo - escluso il presidente Valva - si augura che Chocolatmaker possa continuare questa bella avventura e superare anche il prossimo turno. Ufficio stampa Antipasti Fitti
simon89 Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 In gara 5 Treviso batte Bologna 78-72 e ora affronterà Siena.
Guest Paul The Rock Posted May 27, 2009 Posted May 27, 2009 Vittoria ai supplementari di Soresina su Casale per 87-83 . Soresina ha pareggaito nei tempi regolari sul 70 pari con bomba di Filloy allo scadere. Nel supplementare Casale praticamente tira solo dalla lunetta (solo 5 tiri dal campo) ma riesce a stare in partita senza problemi, mentre Soresina riesce a trovare molti tiri sfruttando il fatto dei molti giocatori con 4 falli di Casale. Per i tabellina da un parte si segnalano Bell con 19 punti e 7 falli subiti e Cusin 16 punti, 14 rimbalzi e 7 falli subiti, dall'altra Dowdell con 29 punti (di cui 15 ai tiri liberi!) e 10 falli subiti e Fantoni con 15 punti e 7 falli subiti. Finale a questo punto tra Sassari e Soresina.
Guest Stewe Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Reitero.Mi erano parsi 4". E infatti... Tra l'altro, cosa che mi era sfuggita, in effetti subito dopo Moss passa la palla a Poeta... dal blog di claudio pea Cinque secondi sono lunghi da morire. Non certo per Carmelo Paternicò, l’arbitro che ha segnato le sorti di Teramo (cornuta e mazziata) e di Milano (brigante e neanche imbarazzata). Al massimo ne ho contati quattro e comunque fischiare un’infrazione di quel tipo a David Moss a quattordici secondi dalla fine, la palla in mano e due punti di vantaggio, è un’enorme vigliaccata, è un colpo basso ai testicoli degli impotenti, è un abuso di potere esagerato. E’ insomma la vergogna delle vergogne. Sull’episodio Sky ovviamente ci ha messo in fretta una bella pietra sopra. Fosse successa la stessa cosa all’Armani Jeans: apriti cielo, ci avrebbe inondato di replay sino alla prossima estate. La Banda Osiris avrebbe gridato allo scandalo, la Gazzetta si sarebbe incazzata e Paternicò non avrebbe più arbitrato Milano per una vita intera. Invece tutti hanno applaudito la tripla di Katelynas, bravo, anzi bravissimo, ma il vero eroe del Palalido e della domenica è stato - poche storie - quel signore che, giocando alla morra, ha contato i cinque secondi più veloci della luce e della storia dei playoff del basket italiano. Bravo solo Claudio Limardi che ha scritto sul SuperBasket che (ben) dirige: “Teramo è stata troppo bella per accettare di vederla morire così. E’ questo che angoscia”
ROOSTERS99 Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 dal blog di claudio peaCinque secondi sono lunghi da morire. Non certo per Carmelo Paternicò, l’arbitro che ha segnato le sorti di Teramo (cornuta e mazziata) e di Milano (brigante e neanche imbarazzata). Al massimo ne ho contati quattro e comunque fischiare un’infrazione di quel tipo a David Moss a quattordici secondi dalla fine, la palla in mano e due punti di vantaggio, è un’enorme vigliaccata, è un colpo basso ai testicoli degli impotenti, è un abuso di potere esagerato. E’ insomma la vergogna delle vergogne. Sull’episodio Sky ovviamente ci ha messo in fretta una bella pietra sopra. Fosse successa la stessa cosa all’Armani Jeans: apriti cielo, ci avrebbe inondato di replay sino alla prossima estate. La Banda Osiris avrebbe gridato allo scandalo, la Gazzetta si sarebbe incazzata e Paternicò non avrebbe più arbitrato Milano per una vita intera. Invece tutti hanno applaudito la tripla di Katelynas, bravo, anzi bravissimo, ma il vero eroe del Palalido e della domenica è stato - poche storie - quel signore che, giocando alla morra, ha contato i cinque secondi più veloci della luce e della storia dei playoff del basket italiano. Bravo solo Claudio Limardi che ha scritto sul SuperBasket che (ben) dirige: “Teramo è stata troppo bella per accettare di vederla morire così. E’ questo che angoscia” Quotissimo e MERDA MILANO !! come diceva l' amico di Tat ?...... LADRI !!
tricky Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 dal blog di claudio peaCinque secondi sono lunghi da morire. Non certo per Carmelo Paternicò, l’arbitro che ha segnato le sorti di Teramo (cornuta e mazziata) e di Milano (brigante e neanche imbarazzata). Al massimo ne ho contati quattro e comunque fischiare un’infrazione di quel tipo a David Moss a quattordici secondi dalla fine, la palla in mano e due punti di vantaggio, è un’enorme vigliaccata, è un colpo basso ai testicoli degli impotenti, è un abuso di potere esagerato. E’ insomma la vergogna delle vergogne. Sull’episodio Sky ovviamente ci ha messo in fretta una bella pietra sopra. Fosse successa la stessa cosa all’Armani Jeans: apriti cielo, ci avrebbe inondato di replay sino alla prossima estate. La Banda Osiris avrebbe gridato allo scandalo, la Gazzetta si sarebbe incazzata e Paternicò non avrebbe più arbitrato Milano per una vita intera. Invece tutti hanno applaudito la tripla di Katelynas, bravo, anzi bravissimo, ma il vero eroe del Palalido e della domenica è stato - poche storie - quel signore che, giocando alla morra, ha contato i cinque secondi più veloci della luce e della storia dei playoff del basket italiano. Bravo solo Claudio Limardi che ha scritto sul SuperBasket che (ben) dirige: “Teramo è stata troppo bella per accettare di vederla morire così. E’ questo che angoscia” E Claudio Pea, ve lo assicuro, ha forti simpatie milanesi
Virgus Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Tutto ciò per la gioia di un Flavio sempre più Tranquillo .
Maurizio Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Tutto ciò per la gioia di un Flavio sempre più Tranquillo . E' impegnato ad analizzare , fotogramma dopo fotogramma, il canestro di Childress con Brindisi.........
Silver Surfer Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 dal blog di claudio peaCinque secondi sono lunghi da morire. Non certo per Carmelo Paternicò, l’arbitro che ha segnato le sorti di Teramo (cornuta e mazziata) e di Milano (brigante e neanche imbarazzata). Al massimo ne ho contati quattro e comunque fischiare un’infrazione di quel tipo a David Moss a quattordici secondi dalla fine, la palla in mano e due punti di vantaggio, è un’enorme vigliaccata, è un colpo basso ai testicoli degli impotenti, è un abuso di potere esagerato. E’ insomma la vergogna delle vergogne. Sull’episodio Sky ovviamente ci ha messo in fretta una bella pietra sopra. Fosse successa la stessa cosa all’Armani Jeans: apriti cielo, ci avrebbe inondato di replay sino alla prossima estate. La Banda Osiris avrebbe gridato allo scandalo, la Gazzetta si sarebbe incazzata e Paternicò non avrebbe più arbitrato Milano per una vita intera. Invece tutti hanno applaudito la tripla di Katelynas, bravo, anzi bravissimo, ma il vero eroe del Palalido e della domenica è stato - poche storie - quel signore che, giocando alla morra, ha contato i cinque secondi più veloci della luce e della storia dei playoff del basket italiano. Bravo solo Claudio Limardi che ha scritto sul SuperBasket che (ben) dirige: “Teramo è stata troppo bella per accettare di vederla morire così. E’ questo che angoscia” Vedo che non ero mai stato solo nei miei pensieri immediati... Ovvero: non è necessario essere prevenuti contro Milano per dire di non apprezzare che sia un arbitraggio-da-protagonista a decidere una partita importante, piuttosto che i 10 giocatori in campo. E mi pare che qs.concetto sia sempre stato anche quello proprio di chi commenta (e sia chiaro sono tanti e bravissimi tutti...) sui canali sportivi di Sky. Tranne, guarda caso, quando giocano "i Potenti" contro i "Peones". E senza neanche rifare un replay uno, tra l'altro...ma non 1 che è 1. Se poi a Cla và bene così, lo capisco. Ha tante altre soddisfazioni dalla Vita, in qs.periodo...
Little John Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Tutto ciò per la gioia di un Flavio sempre più Tranquillo . E' impegnato ad analizzare , fotogramma dopo fotogramma, il canestro di Childress con Brindisi......... Per amor di verità Flavio Tranquillo se n'è occupato sul suo sito. Poi ognuno tragga le sue conclusioni ... http://www.flaviotranquillo.com/episodi-er...-e-riflessioni/
Recommended Posts