Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma sono gemellati milanesi e biellese ? Tutti insieme che cantano "Come cazzo si fà a tifare cantù"

P.S. Accetto scommesse il prossimo campionato Biella delude alla grande...

• Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

partita anche bruttina, con BI che non segnava mai-mai-mai e con Smith a quota 0 non c'erano possibilità, poi troppa differenza sotto canestro...

le mie condoglianze a Siena che vedrà i sorci verdi in finale...

Posted (edited)
tra l'altro sono a Bologna, ma non mii va di andare al Paladozza...tra poco vado a tifare Milano :spiteful[1]:B):o:P

Un All Star Game tutto italiano, fra la Nazionale di basket e Giba All Star nella prima gara di preparazione ai Giochi del Mediterraneo: un’occasione più unica che rara di vedere in campo solo giocatori italiani, fra vecchie stelle (per tutti le medaglie d’argento ai Giochi Olimpici di Atene Michele Mian e Roberto Chiagic) e nuovi talenti che cercano posto al sole della Nazionale come Niccolò Martinoni che schiaccia senza remore, e che in settimana, però, si presenterà al raduno della Nazionale U20 a Domegge di Cadore. Una gara, ma anche una festa, dove l’Italia tenta di imporre il gioco corale e la rappresentativa All Star, che si è allenata solo una volta in mattina, gioca fidandosi ed affidandosi ai singoli.

Una gara con tante piccole storie: Angelo Gigli per gli All Star, in attesa di tornare in azzurro dal 2 luglio, è molto concentrato sulla gara: piazza blocchi, prende rimbalzi, apre e conclude il contropiede, mette dentro.

Giuliano Maresca è tornato a giocare stasera dopo un anno e mezzo di problemi. Felice come una matricola ha trovato le sue triple, ripreso confidenza con i compagni, insomma la sua potrebbe essere un’estate interessante.

E poi Brian Sacchetti che con il suo passo felpetto mette dentro due triple e da consistenza all’Italia che forte della sua settimana di allenamento prende progressivamente il largo, mentre Andrea Niccolai con i suoi 41 anni riesce ancora a star dietro ai giovani avversari e metter dentro qualche tripla.

“Una buona gara –dichiara Carlo Recalcati, ct azzurro a fine gara- abbiamo giocato in continuità cosa che non eravamo riusciti a fare durante questa prima settimana. Abbiamo preso il ritmo della gara e questo è stato positivo”.

La Nazionale italiana torna a radunarsi a Porto San Giorgio il 7 giugno. Lì, dal 11 al 13 giugno giocherà il Torneo dell’Adriatico con Pbl Usa, la selezione della Lega Nazionale Under 22 e l’Albania.

ITALIA-GIBA ALL STAR 75-61 (22-18, 38-32, 56-45)

Italia. Bolzonella 9 (2/4, 1/4), D’Ercole 5 (1/2, 1/3), Bruttini 8 (3/3, 0/1), Cittadini (1/2, 0/2), Antonutti 7 (2/6, 1/4), Cinciarini A. 5 (2/5, 0/1), Martinoni 4 (1/1, 0/1), Maresca 10 :o(2/6, 2/4), Sacchetti 10 (2/2, 2/3), Rinaldi 6 (2/5), Canavesi 3 (0/1, 1/1), Ferrero 6 (3/5, 0/2b). Allenatore Carlo Recalcati.

Giba All Star. Giachetti 5 (1/5, 1/3), Eliantonio (0/1 da tre), Benevelli (0/2), Pecile 9 (2/6, 1/4), Niccolai 3 (0/1, 1/4), Di Giuliomaria 6 (2/3, 0/2), Mian 7 (2/2, 1/3), Gigli 9 (3/7, 1/2), Lestini (0/2, 0/1), Chiacig 15 (4/10), Bonessio 7 (2/3, 2/3). Allenatori: Sandro Dell’Agnello e Lino Lardo .

Arbitri: Davide Ramilli, Saverio Lanzarani e Massimiliano Filippini

Tiri: T2 Ita 20/42, Giba 16/41; T3 Ita 8/27, Giba 6/23; TL Ita 9/11, Giba 11/20.

Parziali: 5’12-8 ; 15’ 31-26; 25’45-44 ; 35’ 69-49 .

Note: Spettatori: 2000 circa

Ufficio Stampa Fip

Edited by joe
Posted

Biella ha ceduto di schianto perché nove partite in diciotto giorni sono davvero difficili da gestire sotto il profilo fisico e soprattutto delle energie mentali. Ricordiamo che ha sempre dovuto giocare per rincorrere visto che sia con Roma che con Milano nella serie si trovava sempre sotto.

Comunque onore ad una squadra che ha fatto cose strabilianti. A dimostrazione che nulla è precluso in un campionato dove c'è una squadra fuori concorso e tre-quattro competitive per arrivare in finale (Milano, Bologna, Treviso e Roma). Per il resto posti disponibili per diventare le sorprese stagionali. Con queste premesse, mi piace pensare che l'anno prossimo anche senza soldi, se azzecchiamo un paio di acquisti mirati potremmo essere noi la mina vagante (stile Montegranaro nel girone d'andata, Teramo in regular season e Biella, appunto, nei playoff)

Posted
Biella ha ceduto di schianto perché nove partite in diciotto giorni sono davvero difficili da gestire sotto il profilo fisico e soprattutto delle energie mentali. Ricordiamo che ha sempre dovuto giocare per rincorrere visto che sia con Roma che con Milano nella serie si trovava sempre sotto.

Comunque onore ad una squadra che ha fatto cose strabilianti. A dimostrazione che nulla è precluso in un campionato dove c'è una squadra fuori concorso e tre-quattro competitive per arrivare in finale (Milano, Bologna, Treviso e Roma). Per il resto posti disponibili per diventare le sorprese stagionali. Con queste premesse, mi piace pensare che l'anno prossimo anche senza soldi, se azzecchiamo un paio di acquisti mirati potremmo essere noi la mina vagante (stile Montegranaro nel girone d'andata, Teramo in regular season e Biella, appunto, nei playoff)

in particolare x chi ha la panchina corta - visto i tre fanciullini imberbi in panca? niente a che vedere con Mordente (odioso!) Beard Sangarè Katelynas...

cmq so che mi annoierò a morte ma mi voglio gustare MM asfaltata!

Posted

Italia. Bolzonella 9 (2/4, 1/4), D’Ercole 5 (1/2, 1/3), Bruttini 8 (3/3, 0/1), Cittadini (1/2, 0/2), Antonutti 7 (2/6, 1/4), Cinciarini A. 5 (2/5, 0/1), Martinoni 4 (1/1, 0/1), Maresca 10 :spiteful[1]:(2/6, 2/4), Sacchetti 10 (2/2, 2/3), Rinaldi 6 (2/5), Canavesi 3 (0/1, 1/1), Ferrero 6 (3/5, 0/2b). Allenatore Carlo Recalcati.

Giba All Star. Giachetti 5 (1/5, 1/3), Eliantonio (0/1 da tre), Benevelli (0/2), Pecile 9 (2/6, 1/4), Niccolai 3 (0/1, 1/4), Di Giuliomaria 6 (2/3, 0/2), Mian 7 (2/2, 1/3), Gigli 9 (3/7, 1/2), Lestini (0/2, 0/1), Chiacig 15 (4/10), Bonessio 7 (2/3, 2/3). Allenatori: Sandro Dell’Agnello e Lino Lardo .

Bolzonella in nazionale e Pecile nella mista pippe-ex-giocatori? Non c'è un errore?

Posted
E hai fatto bene...Milano vince alla grande dominando la partita e va in Eurolega...finisce il sogno di Biella ma nel basket i più forti vincono sempre...Milano favortita n° 1 x lo scudetto :rolleyes:B)

P.S. Aldilà di tutto meglio Milano in Eurolega almeno hanno i soldi per fare la squadra che non Biella che ha risorse limitate...

Mah, Dany...io Milano la vorrei sempre vedere sull' orlo del baratro altro che Eurolega....

Comunque Biella ha ceduto di schianto, fisicamente e mentalmente. Peccato.

Merda Milanoano !!

Posted
Bolzonella in nazionale e Pecile nella mista pippe-ex-giocatori? Non c'è un errore?

Tra marzo e aprile....

Posted
in particolare x chi ha la panchina corta - visto i tre fanciullini imberbi in panca? niente a che vedere con Mordente (odioso!) Beard Sangarè Katelynas...

cmq so che mi annoierò a morte ma mi voglio gustare MM asfaltata!

Non saprei se mi fa più schifo come giocatore o come uomo..... :rolleyes:

Posted
Mah, Dany...io Milano la vorrei sempre vedere sull' orlo del baratro altro che Eurolega....

Comunque Biella ha ceduto di schianto, fisicamente e mentalmente. Peccato.

Merda Milanoano !!

per me la VERA MILANO è morta con l'arrivo di stefanel e relativo trasloco da trieste.

prima non la sopportavo ma la rispettavo perche' vinceva e aveva giocatori talentuosi...ora mi disgusta.

squadra e pubblico odiosi.il pubblico la va a vedere solo se vince...me la immagino gia' la finale scudetto...su 12000 posti 3000 saranno tagliandi omaggio etc...scuole etc...bleahhhhhh

complimenti a biella !!!!! bella realtà e hanno un palazzetto degno di tale nome...anche se mi tengo stretto il nostro LINO OLDRINI....per me si chiama ancora cosi...

Posted
sì ragazzi, però adesso basta rosicare che altrimenti si fa solo contenti i milanesi

Siena asfalta Milano ....... così ti và bene :rolleyes:B):P

Posted
sì ragazzi, però adesso basta rosicare che altrimenti si fa solo contenti i milanesi

Io non rosico. Odio.

Posted

Italia. Bolzonella 9 (2/4, 1/4), D’Ercole 5 (1/2, 1/3), Bruttini 8 (3/3, 0/1), Cittadini (1/2, 0/2), Antonutti 7 (2/6, 1/4), Cinciarini A. 5 (2/5, 0/1), Martinoni 4 (1/1, 0/1), Maresca 10 :rolleyes:(2/6, 2/4), Sacchetti 10 (2/2, 2/3), Rinaldi 6 (2/5), Canavesi 3 (0/1, 1/1), Ferrero 6 (3/5, 0/2b). Allenatore Carlo Recalcati.

Tiri: T2 Ita 20/42, Giba 16/41; T3 Ita 8/27, Giba 6/23; TL Ita 9/11, Giba 11/20.

Parziali: 5’12-8 ; 15’ 31-26; 25’45-44 ; 35’ 69-49 .

Note: Spettatori: 2000 circa

Ufficio Stampa Fip

perchè quella faccina accanto a maresca? hai visto la partita?

io non l'ho vista e, tabellinamente parlando, vedo un sacchetti che fa gli stessi punti tirando la metà delle volte...

Posted

Devo dire che Milano non mi appassiona per niente.

La città non la caga, il pubblico è penoso: c'è più gente nel condominio fuori dalla mia finestra di quanta ce ne sarà al Forum per la finale.

Posted
perchè quella faccina accanto a maresca? hai visto la partita?

io non l'ho vista e, tabellinamente parlando, vedo un sacchetti che fa gli stessi punti tirando la metà delle volte...

dicoxdire:

reduce da infortunio (non gioca + o - da un anno), aveva tentato il grande salto a Treviso&Milano, fallendolo, dopo una buona stagione a MTG (quindi magari non costerà un'occhio della testa), il Pilla lo conosce bene, in cerca di riscatto, non vecchissimo (classe '81)...

come cambio andrebbe bene!!

Posted
dicoxdire:

reduce da infortunio (non gioca + o - da un anno), aveva tentato il grande salto a Treviso&Milano, fallendolo, dopo una buona stagione a MTG (quindi magari non costerà un'occhio della testa), il Pilla lo conosce bene, in cerca di riscatto, non vecchissimo (classe '81)...

come cambio andrebbe bene!!

Ma anche no

Posted

temi un Bosca2lavendetta è?

se Gergati non dovesse rinnovare, mi parrebbe un sostituto ipotizzabile.

Posted (edited)

Quì a Milano sono strani, un mese fa, schifavano la squadra, ora sono convinti di asfaltare Siena.......

Edited by carambita
Posted
Quì a Milano sono strani, un mese fa, schifavano la squadra, ora sono convinti di asaltare Siena.......

Avranno cambiato pusher...

Posted
Quì a Milano sono strani, un mese fa, schifavano la squadra, ora sono convinti di asfaltare Siena.......

Si chiama "emotività sull'onda dell'entusiasmo"...Milano Favorita n° 1 :doh[1]::doh[1]::g[1]::g[1]:

Guest Paul The Rock
Posted

Milano ha conservato le forze sino ad adesso e sa benissimo sapendo benissimo che sarebbe arrivata in finale senza sforzi trovando Siena distrutta da un campionato logorante e da unha difficilissima serie playoff combattutta siano all'ultimo e portata a casa con un 3-0 solo per fortuna e caso. Adesso i milanesi vanno tranquilli e pacati a prendersi l'alloro stagionale e a riarcare la loro indiscussa superiorità in ogni ruolo (panchina inclusa).

:doh[1]: :doh[1]: :g[1]: :g[1]:

Posted

Altra partita regalata a Soresina, questa volta per gentile concessione di Rowe, che fa una cappellata colossale. Ma che culo hanno sti cremonesi?!?!?! :doh[1]::doh[1]: