joe Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Siam sempre lì.....bisogna vedere con CHI lo sostituiresti....Stò vedendo la partita su Rete55...... lunga vita a Ron Slay !!! E un vaffa a Serapinas e chi lo ha messo in squadra...... esatto, Slay è pagato per fare lo Slay...non possiamo pretendere più di tanto!!! e sinceramente va quasi bene così se l'alternativa è un Hervè Tourè qualunque. Roo, non essere così drastico sul lituano, aspettiamo...tanto ormai è in squadra per un tozzo di pane!!! stiamo togliendo ancora la ruggine a Righetti non vedo perchè non dobbiamo aspettare anche lui
Guest Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 la questione principale è: Kangur ala piccola o ala grande? da lì in poi si deve partire a fare il mercato, sempre se rimane..perchè noto che rende di più da 4 tattico che però non sarebbe il suo ruolo, ricordo la volontà di farlo allenare sempre da 3 per farlo migliorare in quel ruolo. Voi che ne pensate? Da 3 è ordinario, da 4 un valore aggiunto. Ma il concetto (che vale anche per Stipcevic) è che trattasi di (pur eccellente) giocatore di complemento, il cui attuale rendimento elevatissimo è legato a filo doppio al sistema 2010/2011; per farlo rendere altrettanto è necessario riprodurre le stesse condizioni anche in futuro.
ROOSTERS99 Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Ma Matteo Inzaghi...... Matteo Inzaghi........ :blink:
marisa Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 (edited) il dopo partita televisivo: -non parlerei così male di Serapinas che è pur vero che non si è fatto notare, ma giocando 14 min, poteva anche far macelli...il fisico c'è, lasciamolo un attimo allenarsi e inserirsi, sospendiamo il giudizio per ora... -si sono invece MOLTO notate le mattonate di tale Rigo, che anche con assist al bacio di Stip, pare avere rapporti di grande amicizia col solo ferro (ma come diceva ieri il buon Casalini, meglio avere un buon rapporto con la retina) -Stip e Kangur subitissimo alla firma! -per una volta una squadra di -brutti-sporchi-cattivi come non si era mai visto... - son passati quasi 12 anni...allora eravamo al Paladozza? adesso fa molto scena vincere alla "Futurstescion".... PS1: la prossima partita da noi i tifosi di BO3 dovrebbero sborsare almeno 50 eurini per avere l'onore di essere ospitati nella "gabbia", che è un unicum di tutti i palazzetti PS2: com'è che il TEO si è eclissato nel terzo quarto? è rimasto bloccato al bar a bere l'amaro per smaltire lo strafogamento di tortellini? :blink: Edited March 21, 2011 by marisa
joe Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Da 3 è ordinario, da 4 un valore aggiunto. Ma il concetto (che vale anche per Stipcevic) è che trattasi di (pur eccellente) giocatore di complemento, il cui attuale rendimento elevatissimo è legato a filo doppio al sistema 2010/2011; per farlo rendere altrettanto è necessario riprodurre le stesse condizioni anche in futuro. da ignorante quale sono, se mi chiedessero perchè gioca bene risponderei: "perchè è quello che salta di più e ci mette più energia, anche se qualche volta è impreciso". Quest'anno la sua fortuna è essere un gradino sopra agli altri in queste voci, il trucco sarebbe cercare di mantenere queste caratteristiche anche l'anno prossimo, aumentando però la qualità complessiva della squadra?
joe Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 il dopo partita televisivo:-non parlerei così male di Serapinas che è pur vero che non si è fatto notare, ma giocando 14 min, poteva anche far macelli...il fisico c'è, lasciamolo un attimo allenarsi e inserirsi, sospendiamo il giudizio per ora... -si sono invece MOLTO notate le mattonate di tale Rigo, che anche con assist al bacio di Stip, pare avere rapporti di grande amicizia col solo ferro (ma come diceva ieri il buon Casalini, meglio avere un buon rapporto con la retina) -Stip e Kangur subitissimo alla firma! -per una volta una squadra di -brutti-sporchi-cattivi come non si era mai visto... - son passati quasi 12 anni...allora eravamo al Paladozza? adesso fa molto scena vincere alla "Futurstescion".... PS1: la prossima partita da noi i tifosi di BO3 dovrebbero sborsare almeno 50 eurini per avere l'onore di essere ospitati nella "gabbia", che è un unicum di tutti i palazzetti PS2: com'è che il TEO si è eclissato nel terzo quarto? è rimasto bloccato al bar a bere l'amaro per smaltire lo strafogamento di tortellini? :blink: purtroppo è vero!!! infatti alla fine quintetto con !!!Stip-Goss-Rannikko!!!
Smorfione Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Ciao, non so se qualcuno l'avesse già segnalata... Intervista Recalcati
Ale Div. Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Discutere Goss è la fine del basket. E di basket city. Apena troverá la giusta intesa con Stip tornerà ai suoi livelli di un mese fa. Averne di giocatori tecnici e intelligenti come loro!!!
ROOSTERS99 Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 esatto, Slay è pagato per fare lo Slay...non possiamo pretendere più di tanto!!! e sinceramente va quasi bene così se l'alternativa è un Hervè Tourè qualunque. Roo, non essere così drastico sul lituano, aspettiamo...tanto ormai è in squadra per un tozzo di pane!!! stiamo togliendo ancora la ruggine a Righetti non vedo perchè non dobbiamo aspettare anche lui Perchè Righetti è sotto contratto (un signor contratto...) da questa estate e ci tocca sgrullarcelo..... Ma tirarci in casa gente CERTAMENTE arrugginita mi pare davvero una fesseria : e a furia di tozzi di pane buttati nel casso, magari verrebbe fuori una merenda fatta bene.....
ispettorenipi Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 E' nel ruolo che fu di Komazec, Mrsic e dello stesso Vescovi che la Pallacanestro Varese in questi 3 anni ha fatto più confusione... Non il playmaker. Non il pivot. Ma nel ruolo di ala piccola. Un compito per l'anno prossimo sarà quello di trovare un 3 titolare vero.
Lucaweb Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Anch'io sono sorpreso di vedere in discussione Goss, pur considerendo le eventuali incompatibilità con Stipcevic. Io Goss lo terrei senza dubbio. Tra l'altro nei finali mi pare un giocatore che non si nasconde mai.
pxg14 Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Discutere Goss è la fine del basket. E di basket city. Apena troverá la giusta intesa con Stip tornerà ai suoi livelli di un mese fa. Averne di giocatori tecnici e intelligenti come loro!!! Non credo che si stia discutendo il valore di Goss ( o perlomeno io non lo discuto), ma piuttosto la sua compatibilità con stipcevic che mi pare complessa, visto che goss è un giocatore che ha bisogno di avere la palla in mano spesso e il croato è un giocatore che la palla la muove parecchio. tutto qui. se trovano un'intesa tanto meglio per varese, altrimenti credo che a fine stagione si debbano fare delle scelte.
pxg14 Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 il dopo partita televisivo:-non parlerei così male di Serapinas che è pur vero che non si è fatto notare, ma giocando 14 min, poteva anche far macelli...il fisico c'è, lasciamolo un attimo allenarsi e inserirsi, sospendiamo il giudizio per ora... -si sono invece MOLTO notate le mattonate di tale Rigo, che anche con assist al bacio di Stip, pare avere rapporti di grande amicizia col solo ferro (ma come diceva ieri il buon Casalini, meglio avere un buon rapporto con la retina) -Stip e Kangur subitissimo alla firma! -per una volta una squadra di -brutti-sporchi-cattivi come non si era mai visto... - son passati quasi 12 anni...allora eravamo al Paladozza? adesso fa molto scena vincere alla "Futurstescion".... PS1: la prossima partita da noi i tifosi di BO3 dovrebbero sborsare almeno 50 eurini per avere l'onore di essere ospitati nella "gabbia", che è un unicum di tutti i palazzetti PS2: com'è che il TEO si è eclissato nel terzo quarto? è rimasto bloccato al bar a bere l'amaro per smaltire lo strafogamento di tortellini? :blink: allora credo si chiamasse ancora palamalaguti ma era sempre l'attuale futurshow station e non il paladozza
ispettorenipi Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 vero, però ragazzi ne fa 20 a partita (non sempre) ma ne fa fare altrettanti dal diretto avversario...Sicuri che il bilancino penda dalla parte giusta? Le gerarchie, in questa Varese, io le vedo così 1) Slay 2) Goss 3) Fajardo 4) Stipcevic 5) Kangur E' molto più facile essere il quarto o il quinto giocatore di una squadra che il primo o il secondo. E a Varese, da anni apprezziamo più i De Pol o gli Hafnar che chi prende i tiri per vincere le partite. Non vorrei che l'innamoramento per Kangur e Stipcevic fosse sbagliato... Hanno bisogno di un contesto intorno per rendere. Non sono i "motori della squadra".
Silver Surfer Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 allora credo si chiamasse ancora palamalaguti ma era sempre l'attuale futurshow station e non il paladozza Confermo. Ed era casa al tempo sia della F sia della V. Stranamente fatto amicizia con gruppetto tifosi BO durante un F-Roosters con VA vincente, mentre rischiato di prenderle nella successiva V-Roosters con VA perdente...
Silver Surfer Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 E' nel ruolo che fu di Komazec, Mrsic e dello stesso Vescovi che la Pallacanestro Varese in questi 3 anni ha fatto più confusione...Non il playmaker. Non il pivot. Ma nel ruolo di ala piccola. Un compito per l'anno prossimo sarà quello di trovare un 3 titolare vero. Le gerarchie, in questa Varese, io le vedo così1) Slay 2) Goss 3) Fajardo 4) Stipcevic 5) Kangur E' molto più facile essere il quarto o il quinto giocatore di una squadra che il primo o il secondo. E a Varese, da anni apprezziamo più i De Pol o gli Hafnar che chi prende i tiri per vincere le partite. Non vorrei che l'innamoramento per Kangur e Stipcevic fosse sbagliato... Hanno bisogno di un contesto intorno per rendere. Non sono i "motori della squadra". Ok, allora giochino: lista di 3 dotati di Tecnica&Atletismo&Attributi&Leadership che potrebbero fare bene da noi? Dai, sbilanciati che pendiamo tutti dalle Tue labbra...
Ponchiaz Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Io concordo ancora con l'ispettore in questo: il basket per me si chiama palla a canestro per un perche'. E quindi serve sempre avere giocatori che mettono la palla nel canestro, no matter what. Slay e' stato chiamato in tutti i modi, pero' mi pare che abbia vinto piu' partite di Kangur quest'anno, che invece e' santo subito. Cerchiamo di non fare una squadra di contorni dimenticandoci il branzino.
MarkBuford Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 la questione principale è: Kangur ala piccola o ala grande? da lì in poi si deve partire a fare il mercato, sempre se rimane..perchè noto che rende di più da 4 tattico che però non sarebbe il suo ruolo, ricordo la volontà di farlo allenare sempre da 3 per farlo migliorare in quel ruolo. Voi che ne pensate? Per me poter coprire due ruoli è un vantaggio, soprattutto se hai in squadra dei pivot "quattrosi" come Slay, Fajardo e Jack. Il Kanguro però non può essere il giocatore da cui partire, altrimenti rischia di far la fine di Hafnar.
MarkBuford Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 vero, però ragazzi ne fa 20 a partita (non sempre) ma ne fa fare altrettanti dal diretto avversario...Sicuri che il bilancino penda dalla parte giusta? Secondo me la questione è un po' diversa. Slay se non ne mette 20 ne fa mettere 20 al diretto avversario. Quando è coinvolto in attacco abbassa il culone anche in difesa. A Bologna ha pagato con i falli, ma se è in ritmo il ciccione sa anche difendere e prendere rimbalzi. Con Goss (che pure pare essere suo amicone) vede la boccia meno che con il croato e servito verso il canestro il buon Ron Ron generalmente la mette con percentuali ottime. Lui e Stip sembrano funzionare discretamente bene, abbiamo tutto il finale di campionato per vedere se l'intesa migliora ancora di più e può essere la base da cui partire per la prossima stagione.
MarkBuford Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Perchè Righetti è sotto contratto (un signor contratto...) da questa estate e ci tocca sgrullarcelo.....Ma tirarci in casa gente CERTAMENTE arrugginita mi pare davvero una fesseria : e a furia di tozzi di pane buttati nel casso, magari verrebbe fuori una merenda fatta bene..... Stipcevic serviva (o, meglio, serviva un rimpiazzo per Thomas) ed è arrivato pronto per giocare. Serapinas non serve, è arrivato per puntellare Righetti e non costringere Kangur a giocare da 3 contro avversari più rapidi (con i quali tende a coprirsi di falli). Per il suo passato e la sua età è lecito supporre che possa fare meglio e tornare a buoni livelli, se non succede abbiamo "sprecato" metà dell'ingaggio di Cotani. In fondo il giochino ai cantuccini è riuscito sia con Markoshvili che con Micov...
MarkBuford Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Anch'io sono sorpreso di vedere in discussione Goss, pur considerendo le eventuali incompatibilità con Stipcevic. Io Goss lo terrei senza dubbio. Tra l'altro nei finali mi pare un giocatore che non si nasconde mai. Salvo non metterla spesso e volentieri (anche sui liberi). Ad oggi quante ne abbiamo vinte in volata grazie a lui? E quante volte si è trovato tra le mani la palla della partita e l'ha sbagliata? A me sembra che Stip quando gioca bene faccia rendere tutta la squadra (così come mariangela Ranniko), le prestazioni di Goss invece spesso restano fini a se stesse.
MarkBuford Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Non vorrei che l'innamoramento per Kangur e Stipcevic fosse sbagliato...Hanno bisogno di un contesto intorno per rendere. Non sono i "motori della squadra". Vero per Kangur, molto meno, secondo me, per il Croato.
ispettorenipi Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 (edited) Ok, allora giochino: lista di 3 dotati di Tecnica&Atletismo&Attributi&Leadership che potrebbero fare bene da noi? Dai, sbilanciati che pendiamo tutti dalle Tue labbra... Ma piantala Partiamo da un percorso condiviso Stipcevic e Kangur saranno l'uno e il quattro titolare Come guardia a me piace Goss che può crescere ancora. Come pivot mi piacerebbe avere un giocatore bravo a correre il campo (tipo Warren Kidd ) (Lamont Hamilton dovrebbe andare bene o magari Varnado) La squadra la finirei con un 3 intercambiabile con Kangur... Un giocatore come Omar Thomas, Diawara, com'era Marko Milic... Sandro Dell'Agnello Un giocatore interessante secondo me sarà Mindaugas Kuzminskas Che mi dici del tuo Jurevicius? (che è diverso... Ma Stipsi-Goss-Jurevicius-Kangur-X può funzionare, no?) Non mi piace Rannicchio... Ma per i famosi 100.000 dollari c'è un play di riserva migliore di lui? Fajardo è ancora un signor giocatore e cambia il 5. + due italiani che possano giocare. Direi Davide Reati per cambiare gli esterni e qualcos'altro per cambiare i lunghi... Da Fiorello Toppo in su Edited March 22, 2011 by ispettorenipi
ROOSTERS99 Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 (edited) Anch'io sono sorpreso di vedere in discussione Goss, pur considerendo le eventuali incompatibilità con Stipcevic. Io Goss lo terrei senza dubbio. Tra l'altro nei finali mi pare un giocatore che non si nasconde mai. L' unico problema di Goss è che a fine stagione se ne andrà...... Edited March 22, 2011 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Vero per Kangur, molto meno, secondo me, per il Croato. Quoto !
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now