ROOSTERS99 Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Ma piantala Partiamo da un percorso condiviso Stipcevic e Kangur saranno l'uno e il quattro titolare Come guardia a me piace Goss che può crescere ancora. Come pivot mi piacerebbe avere un giocatore bravo a correre il campo (tipo Warren Kidd ) (Lamont Hamilton dovrebbe andare bene o magari Varnado) La squadra la finirei con un 3 intercambiabile con Kangur... Un giocatore come Omar Thomas, Diawara, com'era Marko Milic... Sandro Dell'Agnello Un giocatore interessante secondo me sarà Mindaugas Kuzminskas Che mi dici del tuo Jurevicius? Non mi piace Rannicchio... Ma per i famosi 100.000 dollari c'è un play di riserva migliore di lui? Fajardo è ancora un signor giocatore e cambia il 5. + due italiani che possano giocare. Direi Davide Reati per cambiare gli esterni e qualcos'altro per cambiare i lunghi... Da Fiorello Toppo in su Me gusta mucho !!
pxg14 Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Salvo non metterla spesso e volentieri (anche sui liberi). Ad oggi quante ne abbiamo vinte in volata grazie a lui? E quante volte si è trovato tra le mani la palla della partita e l'ha sbagliata?A me sembra che Stip quando gioca bene faccia rendere tutta la squadra (così come mariangela Ranniko), le prestazioni di Goss invece spesso restano fini a se stesse. Goss (come Slay) è un giocatore che per il suo modo di giocare divide: ha bisogno di avere spesso la palla in mano e se non è in giornata chiaramente la squadra ne è penalizzata perchè non mette esattamente in ritmo i compagni. se per partite in volata intendi solo quelle in cui si mette il tiro a 1sec dalla fine, non so quante ne abbia vinte Goss. Se pero' intendi il tiro che da un vantaggio decisivo, come domenica per il +3 a 1min dalla fine, o a Treviso allora Goss ci ha fatto vincere partite in volata. È chiaro che un giocatore come Stipcevic (o Kangur) con gioco più lineare, costante e coinvolgente per i compagni sembra meno fine a se stesso, ma per vincere servono entrambi i tipi.
uccellodirovo Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Goss (come Slay) è un giocatore che per il suo modo di giocare divide: ha bisogno di avere spesso la palla in mano e se non è in giornata chiaramente la squadra ne è penalizzata perchè non mette esattamente in ritmo i compagni.se per partite in volata intendi solo quelle in cui si mette il tiro a 1sec dalla fine, non so quante ne abbia vinte Goss. Se pero' intendi il tiro che da un vantaggio decisivo, come domenica per il +3 a 1min dalla fine, o a Treviso allora Goss ci ha fatto vincere partite in volata. È chiaro che un giocatore come Stipcevic (o Kangur) con gioco più lineare, costante e coinvolgente per i compagni sembra meno fine a se stesso, ma per vincere servono entrambi i tipi. Assolutamente d'accordo... Goss inoltre non lesina energia nemmeno in difesa dove spesso è protagonista anche di recuperi importanti...
Silver Surfer Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 (edited) Ma piantala Partiamo da un percorso condiviso Stipcevic e Kangur saranno l'uno e il quattro titolare Come guardia a me piace Goss che può crescere ancora. Come pivot mi piacerebbe avere un giocatore bravo a correre il campo (tipo Warren Kidd ) (Lamont Hamilton dovrebbe andare bene o magari Varnado) La squadra la finirei con un 3 intercambiabile con Kangur... Un giocatore come Omar Thomas, Diawara, com'era Marko Milic... Sandro Dell'Agnello Un giocatore interessante secondo me sarà Mindaugas Kuzminskas Che mi dici del tuo Jurevicius? (che è diverso... Ma Stipsi-Goss-Jurevicius-Kangur-X può funzionare, no?) Non mi piace Rannicchio... Ma per i famosi 100.000 dollari c'è un play di riserva migliore di lui? Fajardo è ancora un signor giocatore e cambia il 5. + due italiani che possano giocare. Direi Davide Reati per cambiare gli esterni e qualcos'altro per cambiare i lunghi... Da Fiorello Toppo in su Bravo, interessante. Hamilton mi piace, ma temo non abbia abbastanza propensione al rimbalzo ed atletismo...che ne pensi di Shawn James? Edited March 22, 2011 by Silver Surfer
MarkBuford Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Goss (come Slay) è un giocatore che per il suo modo di giocare divide: ha bisogno di avere spesso la palla in mano e se non è in giornata chiaramente la squadra ne è penalizzata perchè non mette esattamente in ritmo i compagni.se per partite in volata intendi solo quelle in cui si mette il tiro a 1sec dalla fine, non so quante ne abbia vinte Goss. Se pero' intendi il tiro che da un vantaggio decisivo, come domenica per il +3 a 1min dalla fine, o a Treviso allora Goss ci ha fatto vincere partite in volata. È chiaro che un giocatore come Stipcevic (o Kangur) con gioco più lineare, costante e coinvolgente per i compagni sembra meno fine a se stesso, ma per vincere servono entrambi i tipi. Non voglio certo criticare o sminuire Goss. Apprezzo l'impegno che mette in ogni partita e, considerando che è stato preso come play, il modo in cui si è adattato fino ad ora. Il commento sui finali era per dire che non è certo "glaciale" (vedi anche i liberi di Bologna). Dico però che se devo scegliere dove investire tra lui e Stipcevic scelgo decisamente il croato. E' più utile alla squadra, anche se meno "geniale", e può far rendere molto di più dei lunghi che sanno cosa fare del pallone una volta che sono stati serviti in modo decente. Con l'americano forse andrebbero meglio dei rimbalzisti o degli "schiacciatori", pronti a sfruttare i suoi tiri o passaggi nel traffico sulle sue entrate. Goss è buono ma non è certo impossibile trovare giocatori in grado di coprire lo stesso ruolo con un rendimento simile, magari con qualche chilo in più (perchè questo è uno dei problemi se deve convivere con Stip) e in grado di prendersi un tiro sullo scarico, senza dover partire sempre e comunque palla in mano.
pxg14 Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Non voglio certo criticare o sminuire Goss. Apprezzo l'impegno che mette in ogni partita e, considerando che è stato preso come play, il modo in cui si è adattato fino ad ora. Il commento sui finali era per dire che non è certo "glaciale" (vedi anche i liberi di Bologna). Dico però che se devo scegliere dove investire tra lui e Stipcevic scelgo decisamente il croato. E' più utile alla squadra, anche se meno "geniale", e può far rendere molto di più dei lunghi che sanno cosa fare del pallone una volta che sono stati serviti in modo decente. Con l'americano forse andrebbero meglio dei rimbalzisti o degli "schiacciatori", pronti a sfruttare i suoi tiri o passaggi nel traffico sulle sue entrate. Goss è buono ma non è certo impossibile trovare giocatori in grado di coprire lo stesso ruolo con un rendimento simile, magari con qualche chilo in più (perchè questo è uno dei problemi se deve convivere con Stip) e in grado di prendersi un tiro sullo scarico, senza dover partire sempre e comunque palla in mano. Sui liberi sono d'accordo: domenica non è stata la prima volta che a Goss sia capitato di sbagliare uno o due liberi in momenti caldi della partita. Sul resto, con questa lettura, sono d'accordo con te
Lucaweb Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Ci siamo sempre lamentati della mancanza del giocatore che possa creare (e segnare) palla in mano....ora Goss potrebbe essere quel tipo di giocatore non vedo perchè privarcene....
Maurizio Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Ci siamo sempre lamentati della mancanza del giocatore che possa creare (e segnare) palla in mano....ora Goss potrebbe essere quel tipo di giocatore non vedo perchè privarcene.... .......perchè siamo degli incontentabili rompicoglioni......
ispettorenipi Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Me gusta mucho !! Bravo, interessante.Hamilton mi piace, ma temo non abbia abbastanza propensione al rimbalzo ed atletismo...che ne pensi di Shawn James? A me non piace Ma francamente, in questo continente, non riesco a trovare nessuna squadra che solletichi un po' di interesse, che possa essere presa come modello da seguire... Esempi positivi?
uccellodirovo Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Ci siamo sempre lamentati della mancanza del giocatore che possa creare (e segnare) palla in mano....ora Goss potrebbe essere quel tipo di giocatore non vedo perchè privarcene.... Quoto...da anni non si vedeva un giocatore con inventiva e testa sulle spalle insieme
MarkBuford Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Ci siamo sempre lamentati della mancanza del giocatore che possa creare (e segnare) palla in mano....ora Goss potrebbe essere quel tipo di giocatore non vedo perchè privarcene.... Ci siamo chi? Sicuramente Goss quando è in giornata è un'arma in più e a volte saper costruire da solo dal palleggio è importante. Ma è altrettanto vero che un play più d'ordine come Stipcevic può far girare meglio il resto della squadra. Se (e dico SE) devo scegliere, scelgo il Croato. Il probema di farli coesistere c'è e si vede, visto che il rendimento di Goss è calato con l'arrivo del play. Questo potrebbe riuscire a risolverlo Recalcati. L'altro problema è dato dalla stazza ridotta dei due e su questo punto la vedo più dura...
Federico Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 non certamente per la difesa...avercene di JT (sano) in difesa e al tiro! Parer mio JT rimane un pessimo difensore, nonostante utilizzi tanti effetti speciali che possono trarre in inganno. Rimane un bravo ragazzo, ma se vogliamo fare il salto di qualità: arrivederci e grazie.
Lucaweb Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Ci siamo chi? Sicuramente Goss quando è in giornata è un'arma in più e a volte saper costruire da solo dal palleggio è importante. Ma è altrettanto vero che un play più d'ordine come Stipcevic può far girare meglio il resto della squadra. Se (e dico SE) devo scegliere, scelgo il Croato. Il probema di farli coesistere c'è e si vede, visto che il rendimento di Goss è calato con l'arrivo del play. Questo potrebbe riuscire a risolverlo Recalcati. L'altro problema è dato dalla stazza ridotta dei due e su questo punto la vedo più dura... vabbè ma tu sei incontentabile ....io li terrei entrambi senza tante preoccupazioni....
Ale Div. Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Ci siamo sempre lamentati della mancanza del giocatore che possa creare (e segnare) palla in mano....ora Goss potrebbe essere quel tipo di giocatore non vedo perchè privarcene.... Io non capisco certi commenti, per essere buono.. Anche di Slay un mese fa se ne dicevano di ogni, ma poi è tornato ai suoi livelli e ora è uno spreco di osanna.. Goss è uno dei migliori acquisti di Varese da non si quanti anni e c'è chi si lamenta .. Pietà !!!
Ale Div. Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 (edited) Le gerarchie, in questa Varese, io le vedo così1) Slay 2) Goss 3) Fajardo 4) Stipcevic 5) Kangur E' molto più facile essere il quarto o il quinto giocatore di una squadra che il primo o il secondo. E a Varese, da anni apprezziamo più i De Pol o gli Hafnar che chi prende i tiri per vincere le partite. Non vorrei che l'innamoramento per Kangur e Stipcevic fosse sbagliato... Hanno bisogno di un contesto intorno per rendere. Non sono i "motori della squadra". Posso essere d'accordo ma... Anche Ossola non vinceva le partite da solo ma metteva gli altri in condizioni di farlo. Puoi avere una Ferrari perfetta (o una suzuki liana..) ma se non hai le chiavi, non si metterà mai in moto. Un giocatore che abbia il timing e la visione di gioco per attivare i compagni di squadra è il presupposto per costruire grandi squadre. Stipcevic primo mattone, Goss secondo.. Tutto il resto può discutersi.. Edited March 22, 2011 by Ale Div.
Maurizio Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Io non capisco certi commenti, per essere buono..Anche di Slay un mese fa se ne dicevano di ogni, ma poi è tornato ai suoi livelli e ora è uno spreco di osanna.. Goss è uno dei migliori acquisti di Varese da non si quanti anni e c'è chi si lamenta .. Pietà !!! Da quello che ho capito, non si critica Goss, si dice solo che se non si amalgama con Sticazzevich, è preferibile tenere lo slavo, in quanto sembrerebbe più facile sostituire Goss. Ale non innervosirti, domani a mezzodì probabilmente vengo a trovarti, non vorrei che dal nervoso poi ti tremi la mano e mi porti il bicchiere mezzo vuoto, già i tuoi sono bucati di loro.....
Virgus Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Le gerarchie, in questa Varese, io le vedo così1) Slay 2) Goss 3) Fajardo 4) Stipcevic 5) Kangur Posso essere d'accordo ma...Anche Ossola non vinceva le partite da solo ma metteva gli altri in condizioni di farlo. Puoi avere una Ferrari perfetta (o una suzuki liana..) ma se non hai le chiavi, non si metterà mai in moto. Un giocatore che abbia il timing e la visione di gioco per attivare i compagni di squadra è il presupposto per costruire grandi squadre. Stipcevic primo mattone, Goss secondo.. Tutto il resto può discutersi.. 4/5 del QB sono già in casa + sesto uomo e se arriva Talts abbiamo anche il quarto lungo . Con i soldi di Gek e Righetti non si riesce a firmare un 3 BUONO ? Cambio del play DeMartini + il franco-marocco-italiano del 92 Mian decimo uomo . Alla faccia di Mark che dice che non vede le basi...
Ale Div. Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Da quello che ho capito, non si critica Goss, si dice solo che se non si amalgama con Sticazzevich, è preferibile tenere lo slavo, in quanto sembrerebbe più facile sostituire Goss. Ale non innervosirti, domani a mezzodì probabilmente vengo a trovarti, non vorrei che dal nervoso poi ti tremi la mano e mi porti il bicchiere mezzo vuoto, già i tuoi sono bucati di loro..... Si ma certa gente ha scordato cos'è la pazienza.. Stica è arrivato da poco e l'intesa con Goss deve essere migliorata, così come i giochi creati a settembre, ora devono essere adeguati. Con Slay è facile, basta riprendere il Childress' book of games, con Goss è da inventare. Io ripartirei dagli "isolamenti" :-) che si usavano 15 anni fa.. Una Colomba anche per me, così mi rilasso :-)
sertar Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Potremmo anche riproporre la formula di quest'anno...con Stipse in luogo di Rannikko, Goss da 1 e guardiacom fisicata, più un terzo play giovane e di prospettiva. Ala com, Kangur e Slay, con preparatore al seguito per tutto il periodo estivo.
Virgus Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 ragazzi, Goss ci lascerà, purtroppo....... E noi ne prenderemo uno meglio ! EEEEEENNNNTUUUUUUSSSSSIIIIIIIIAAAAAAASSSMMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
corny Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 C'è un'altro croato che gioca ala nel Cibona di Stip .....
MarkBuford Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Si ma certa gente ha scordato cos'è la pazienza.. Stica è arrivato da poco e l'intesa con Goss deve essere migliorata, così come i giochi creati a settembre, ora devono essere adeguati. Con Slay è facile, basta riprendere il Childress' book of games, con Goss è da inventare. Io ripartirei dagli "isolamenti" :-) che si usavano 15 anni fa..Una Colomba anche per me, così mi rilasso :-) Sul fatto che l'intesa possa migliorare non ho dubbi. Sul fatto che Goss e Stip possano mettere su dieci centimetri e quindici chili di muscoli a cranio un po' meno, ma il fosforo e la voglia di sbattersi potrebbero compensare il fisico mingherlino dei due in molte occasioni (in altre arriveranno mazzate, ma non puntiamo certo a fare la guerra a Siena). Io non dico di lasciare andare via Goss, dico che tra i due mi tengo Stipcevic. E mi pare che anche tu l'abbia messo come primo mattone. Se l'intesa non funziona (e abbiamo tempo per provarla), ciao ciao Phil.
MarkBuford Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 Potremmo anche riproporre la formula di quest'anno...con Stipse in luogo di Rannikko, Goss da 1 e guardiacom fisicata, più un terzo play giovane e di prospettiva.Ala com, Kangur e Slay, con preparatore al seguito per tutto il periodo estivo. Stip giocava titolare in eurolega, non credo sia venuto qui per fare il rincalzo. A Ranniko partire da terzo piccolo poteva anche andar bene, ma mi sembra che il Croato già ora si sia preso spazio da titolare (anche se a Bologna Ranniko ha giocato più dei due partiti in quintetto...).
joe Posted March 22, 2011 Posted March 22, 2011 E' nel ruolo che fu di Komazec, Mrsic e dello stesso Vescovi che la Pallacanestro Varese in questi 3 anni ha fatto più confusione...Non il playmaker. Non il pivot. Ma nel ruolo di ala piccola. Un compito per l'anno prossimo sarà quello di trovare un 3 titolare vero. Delonte Holland lalalalalaaa Delonte Holland lalalalalaaaaa
Recommended Posts