Jump to content

Recommended Posts

Posted

Kangur , Talts , Slay , Facardo sarebbero un pacchetto lunghi ben assortito ,fermo restando la conferma di Stipsi ?

  • Replies 270
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Quindi confermeresTi tutta la squadra attuale tranne Serapinas e Thomas?

@Parish: l'abilità è proprio quella di capire chi tra i giovani che giocano poco potrebbe giocare di più e bene prima che lo capiscano altri. Anche a me sembra sinceramente che Chessa potrebbe dare di più. Come scrissi anche in tempi non sospetti che Cavaliere e Cinciarini Jr avrebbero potuto dare molto di più.

Scegliere pagando 1-1,5M€/anno giocatori già noti pure in EL è più facile, certo... ;)

ok vero .. peccato che già ora a chessa gli devi dare il contratto dei big italiani ...

tu hai fatto il nome di cavaliero e cinciarini jr .. ok ma già loro il contrattone l'hanno strappato ..

meglio l'usato sicuro righetti che rischiare chessa o chi per esso ..

io invece continuo a pensare che dobbiamo iniziare a vedere a casa nostra.

abbiamo un ragazzo del 92 a cui si deve fiducia .. speriamo che appena acquisita la salvezza oltre ad inseguire i play off si pensi al futuro e si diano minuti a Mian ..

ecco il nostro primo acquisto per il prossimo anno avere Mian nelle rotazioni ..

Posted

Terrei d'occhio l'argentino con passaporto spagnolo Nocedal (è una guardia di 21 anni), ora a Jesi ma di proprietà del Caja Laboral..(magari si riesce a strappare un prestito anche noi).

Queste le cifre della stagione attuale:

9,3 ppg

63,1% da 2

43,6% da 3

74,6% ai liberi

2,5 rpg

Il tutto in circa 25 minuti a gara.

Guest Paul The Rock
Posted
Kangur , Talts , Slay , Facardo sarebbero un pacchetto lunghi ben assortito ,fermo restando la conferma di Stipsi ?

Come detto da molti (giustamente) Talts è da vedere, al momento è una scatola totalmente chiusa. Comunque potrebbe essere un pacchetto lunghi ipotizzabile. Io valuterei bene Thomas: se fisicamente si rimette bene secondo me con Stipcevic ci starebbe benissimo.

Posted
Intanto continua a giocare.

Sabato il Samara ha giocato contro il CSKA che ha vinto dopo 2 supplementari.

Talts ha giocato 13' con 2 punti e 3 rimbalzi

Non propriamente cifre da urlo ......

Posted
ok vero .. peccato che già ora a chessa gli devi dare il contratto dei big italiani ...

tu hai fatto il nome di cavaliero e cinciarini jr .. ok ma già loro il contrattone l'hanno strappato ..

meglio l'usato sicuro righetti che rischiare chessa o chi per esso ..

io invece continuo a pensare che dobbiamo iniziare a vedere a casa nostra.

abbiamo un ragazzo del 92 a cui si deve fiducia .. speriamo che appena acquisita la salvezza oltre ad inseguire i play off si pensi al futuro e si diano minuti a Mian ..

ecco il nostro primo acquisto per il prossimo anno avere Mian nelle rotazioni ..

Mian ha la stessa età di Gentile jr.

Se non gioca mai, qualche dubbio sul suo potenziale è lecito averlo. Meglio cederlo in prestito a qualche societa di A dilettanti così finalmente gioca ....

Posted
Io valuterei bene Thomas: se fisicamente si rimette bene secondo me con Stipcevic ci starebbe benissimo.

E' la premessa il problema: da due anni è mezzo rotto. Possiamo concederci il lusso di un USA in infermeria? Non credo.

E, a prescindere da questo: con Stipcevic non sarebbe meglio un giocatore più atletico (anche a costo di una minor raffinatezza tecnica, o di una qualche isteria di rendimento)?

Posted
Anche perchè se la stagione costa 4,8 M, da qualche parte i soldi li dovrai pure spendere...
Ecco.

A qs.punto Ti chiedo, umilmente: ma non eravamo "...l'ultima squadra come budget della Lega1 e forse pure della Lega2..."?

Mah.

Il budget riportato è quello globale, non quello dedicato ai soli ingaggi dei giocatori. Comprende, quindi, tutti i costi relativi alla stagione, come, ad esempio, le trasferte.

Guest Paul The Rock
Posted
E' la premessa il problema: da due anni è mezzo rotto. Possiamo concederci il lusso di un USA in infermeria? Non credo.

E, a prescindere da questo: con Stipcevic non sarebbe meglio un giocatore più atletico (anche a costo di una minor raffinatezza tecnica, o di una qualche isteria di rendimento)?

Più che altro se rimanesse Stipcevic servirebbe un giocatore con caratteristiche di gioco che si avvicinino più a quelle di Thomas che a quelle di Goss. Poi che non sia Thomas, perché sempre rotto da due anni a questa parte, ma un altro ci può stare benissimo. :lol:

Posted

Thomas e Goss sono così diversi?

Visto quest'anno (e ricordandolo al secondo anno a MTG) anche JT mi sembra un giocatore che ha bisogno di avere tanto la palla in mano per giocare bene, così come Phil Goss.

Nelle due versioni con Childress (nel 2005-06 a MTG e a Varese l'anno scorso) Thomas non ha fatto onde...

Jobey Thomas mi ricorda Marlon Garnett.

Benissimo a prendere tiri in transizione. Benino a inventare tiri, magari con due palleggi galleggiando a centro area.

Niente di che se deve fare le maratone e sparare in uscita dai blocchi.

Posted
Il budget riportato è quello globale, non quello dedicato ai soli ingaggi dei giocatori. Comprende, quindi, tutti i costi relativi alla stagione, come, ad esempio, le trasferte.

Si , ma per arrivare a 4,8 devono aver fatto tutti i ritiri pre-partita qui

:lol:

Posted

Intanto, prima di pensare al mercato, c'è una stagione da chiudere.

Leggo che dietro a noi, c'è biella in striscia 1-8, montegranaro 0-6, oltre a Teramo e Brindisi.

e noi che da sani siamo tornati se non competitivi, almeno "performanti".

Siamo nel gruppone, abbiamo 4 partite in casa e 4 fuori.

Siamo in piena corsa per un Play Off...

Era un po' che non succedeva...

Posted

esatto, infatti non capisco...

tiratore in uscita dai blocchi è Rivers e confiderei, preparandomi, nella solita sabatinata di fine stagione.

Posted

Ieri SKY ha trasmesso un dato sulla mappatura dei tiri a metà partita di Cremona e risultava che avevano fatto 12 su 19 in area.

Contro di noi i loro lunghi avevano fatto pietà e noi difeso bene in area, concedendo solo alcuni tiri da tre facili e un paio di preghiere.

Forse Recalcati, il bollito, non aveva preparato così male la partita..

Ieri, contro una squadra che avrebbe dovuto ammazzarci a rimbalzo e così vincere la partita, abbiamo ribaltato la situazione.

Mica male per un bollito!!

Guest Paul The Rock
Posted
Thomas e Goss sono così diversi?

Visto quest'anno (e ricordandolo al secondo anno a MTG) anche JT mi sembra un giocatore che ha bisogno di avere tanto la palla in mano per giocare bene, così come Phil Goss.

Nelle due versioni con Childress (nel 2005-06 a MTG e a Varese l'anno scorso) Thomas non ha fatto onde...

Jobey Thomas mi ricorda Marlon Garnett.

Benissimo a prendere tiri in transizione. Benino a inventare tiri, magari con due palleggi galleggiando a centro area.

Niente di che se deve fare le maratone e sparare in uscita dai blocchi.

Beh sinceramente mi sembra che Thomas sia meno da "palla in mano" di Goss, poi che ci siano dei giocatori ancora più specifici di lui non lo nego :lol:

Però devo dire che di giochi che prevedono l'uscita dai blocchi dei tiratori ultimamente ne vedo veramente pochi nel basket attuale (specie di Varese)... vedo solo pick'n'roll o giocate "solitarie", mentre una volta i lunghi facevano i blocchi per le guardie o le ali che si sono persi nel tempo.

Posted (edited)

A me piacerebbe solo vedere giocatoristaff e società più compatti.

Non mi interessa il nome di chi gioca e allena o fa il GM.

A leggere le (tantissime) interviste a Vescovi sembra che quando parla della squadra si riferisca a qualcosa lontano da lui...

Venerdì ho sentito Bruno Arrigoni alla radio.

Quando parlava di Cantù sembrava che parlasse della sua squadra...

Fa tutta la differenza del mondo.

Edited by ispettorenipi
Posted
Ieri SKY ha trasmesso un dato sulla mappatura dei tiri a metà partita di Cremona e risultava che avevano fatto 12 su 19 in area.

Contro di noi i loro lunghi avevano fatto pietà e noi difeso bene in area, concedendo solo alcuni tiri da tre facili e un paio di preghiere.

Forse Recalcati, il bollito, non aveva preparato così male la partita..

Ieri, contro una squadra che avrebbe dovuto ammazzarci a rimbalzo e così vincere la partita, abbiamo ribaltato la situazione.

Mica male per un bollito!!

Più che di preparazione, parlerei di matchup.

Varese contro due squadre prettamente caucasiche come Treviso e Bologna ha un 2-0 in stagione, e non per caso.

Posted
Rivers e il suo ex compagno a Clemson Trevor Booker come 5

Un altro che, attivato con i tempi giusti, sarebbe immarcabile.

Stipse Rivers com (no Serapinas) Kangur Booker, non sarebbe male.

Posted
Thomas e Goss sono così diversi?

Visto quest'anno (e ricordandolo al secondo anno a MTG) anche JT mi sembra un giocatore che ha bisogno di avere tanto la palla in mano per giocare bene, così come Phil Goss.

Nelle due versioni con Childress (nel 2005-06 a MTG e a Varese l'anno scorso) Thomas non ha fatto onde...

Jobey Thomas mi ricorda Marlon Garnett.

Benissimo a prendere tiri in transizione. Benino a inventare tiri, magari con due palleggi galleggiando a centro area.

Niente di che se deve fare le maratone e sparare in uscita dai blocchi.

non certamente per la difesa...

avercene di JT (sano) in difesa e al tiro!

Posted

sputare su JT, che fino a prima dell'infortunio era praticamente il nostro miglior giocatore, mi sembra ingeneroso!!!!

Posted

cmq Sticevic appartiene a quella cerchia di giocatori che aumenta il livello di rendimento dei compagni:

Play titolare delle prossime stagioni!!!!!!!!!!!

Posted

Perchè sconvolgere una squadra che stà lottando per i play-off?

Ripartirei da Stip, Kangur e Slay più un'attenta valutazione di chi tra Goss e Thomas per diversi motivi può far parte della nuova squadra.

Ranniko e Fajardo come cambi ci stanno.

Basta solo un investimento su un 3 comunitario buono, magari con i soldi risparmiati per Galanda e Righetti, se possibile.

Varese è partita a razzo con 6 vittorie nelle prime 7-8 partite, poi buio totale dovuto ad acciacchi vari, a bolliture precoci (Galanda e Righetti) e arbitraggi indecenti.

Adesso sembra aver ripreso a camminare, segno che la squadra c'è e non è così male.

Posted
Perchè sconvolgere una squadra che stà lottando per i play-off?

Ripartirei da Stip, Kangur e Slay più un'attenta valutazione di chi tra Goss e Thomas per diversi motivi può far parte della nuova squadra.

Ranniko e Fajardo come cambi ci stanno.

Basta solo un investimento su un 3 comunitario buono, magari con i soldi risparmiati per Galanda e Righetti, se possibile.

Varese è partita a razzo con 6 vittorie nelle prime 7-8 partite, poi buio totale dovuto ad acciacchi vari, a bolliture precoci (Galanda e Righetti) e arbitraggi indecenti.

Adesso sembra aver ripreso a camminare, segno che la squadra c'è e non è così male.

Semplice:

perchè Thomas è cagionevole di suo, come Rannikko...

Slay ha un fratello gemello che gli impedisce di giocare 30 partite ma anche 20 a buoni livelli...

perchè Goss mal si completa con Stipse...

perchè ripartire così significherebbe sottovalutare la mediocrità del campionato; ben 11 su 16 squadre sono sotto il 50% di vittorie.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...