Jump to content

Recommended Posts

• Replies 270
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Con un passatore come Stipcevic meglio un Rivers che Goss...

e stranamente, sempre grazie a Stipcevic, Slay ha preso a giocare in trasferta.

Credo che il croato renderebbe di più anche con al fianco Thomas (magari si potrà vedere nelle ultime di campionato, se Giobbe si riprende).

E con Slay in giornata, basta passargli la palla nel posto giusto... (Petraciccius & co se lo ricordano ancora... ;)).

Goss vuole la palla in mano e per questo mi sembra non sopportare troppo il croato, ma, per quanto visto in queste poche partite, il piccoletto sa passarla e spesso si trova al posto giusto (7 rimbalzi!).

Ha una meccanica di tiro inguardabile, ma basta lasciare tirare gli altri.

Slay, Fajardo e Kangur hanno fatto un buon bottino anche per merito suo, sicuramente ora avrà qualche alleato anche nello spogliatoio...

E il ragazzo ha fatto vedere di saper segnare i liberi che pesano... l'altro ieri ha ciccato (così come più di una volta è capitato quando si è trovato in mano la palla della partita...).

Posted (edited)
Come 3 e come 4? Nomi interessanti italiani, oltre a quelli citati da Ser?

@Ispettore: mi pare di no...si diceva avessero accettato dei ribassi, per lo meno Rigo. Forse Gek solo un ritocco verso il basso.

Io avevo letto che Righetti l'anno scorso guadagnava 400.000 euro ed era venuto a Varese per la metà.

Galanda staziona anch'egli sulle stesse cifre, I guess.

Considerando che Slay credo che guadagni 150.000 dollari (105.000 euro), Thomas doveva essere sui 250.000 (175.000 euro), Goss qualcosina meno (150.000 euro?) non riesco a immaginare giocatori che guadagnino più di loro.

Edited by ispettorenipi
Posted
Rivers, ovvero un realizzatore che non necessita di palla in mano a lungo x segnare punti.

Ammettiamo, ma non concediamo già da ora, che ci si salvi in anticipo, e che Stipcevic, Kangur e Talts abbiano tutti il contratto x l'anno prox.

Aggiungiamoci pure Fajardo.

I tasselli mancanti?

Confermereste, poi, Gek e Rigo tra gli italiani?

Righetti non ha già un biennale ?

Cmq ha ragione Leasir , dipende dalle cifre , e ha torto Edmundo : non voglio giovani qualunque essi siano ,io vorrei giocatori di basket ( e tra i giovani ce ne sono pochi.)

Posted
Come 3 e come 4? Nomi interessanti italiani, oltre a quelli citati da Ser?

@Ispettore: mi pare di no...si diceva avessero accettato dei ribassi, per lo meno Rigo. Forse Gek solo un ritocco verso il basso.

Anche perchè se la stagione costa 4,8 M, da qualche parte i soldi li dovrai pure spendere...

Posted

Valuterei, da 3, anche Martin Colussi...

Da 4 Renzi, costa però..

Ieri visto due ragazzetti del 94, Imbrò e Tessitori, dominare la finale di coppa italia LNP.

Il primo se non ricordo male già firmato da Bologna.

Posted

Ma Renzi non è blindato da un pluriennale?

Mah, bisognerebbe valutare giocatori che non rendono in realtà "particolari" come Roma-Milano-Bologna.

Però significa anche che normalmente godono di contratti onerosi.

Tipo Datome, Ganeto, e forse Viggiano (ma penso che difficilmente lascerebbe Milano o al limite Biella).

Posted
Anche perchè se la stagione costa 4,8 M, da qualche parte i soldi li dovrai pure spendere...

Ecco.

A qs.punto Ti chiedo, umilmente: ma non eravamo "...l'ultima squadra come budget della Lega1 e forse pure della Lega2..."?

Mah.

Posted

Cmq ha ragione Leasir , dipende dalle cifre , e ha torto Edmundo : non voglio giovani qualunque essi siano ,io vorrei giocatori di basket ( e tra i giovani ce ne sono pochi.)

1+1 con bonus di uscita per righetti ..

ovvio che se righetti accetta un biennale a 100/130 eurini cambia di molto la sua posizione ..

Varese gioca e penso giocherà con 8/9 giocatori??

6 sono e saranno stranieri, 2 italiani buoni devi averli in squadra .. uno è fajardo l'altro chi sarà???

Posted
Ma Renzi non è blindato da un pluriennale?

Mah, bisognerebbe valutare giocatori che non rendono in realtà "particolari" come Roma-Milano-Bologna.

Però significa anche che normalmente godono di contratti onerosi.

Tipo Datome, Ganeto, e forse Viggiano (ma penso che difficilmente lascerebbe Milano o al limite Biella).

datome, con Gordic dasic e dedovic, è l'unica certezza di Roma...

Io da Biella prendo Chessa non Viggiano, più 4 che 3 a mio parere.

Renzi triennale...

Posted
Ecco.

A qs.punto Ti chiedo, umilmente: ma non eravamo "...l'ultima squadra come budget della Lega1 e forse pure della Lega2..."?

Mah.

L'ultima intervista di Lo Nero diceva che voleva alzare il budget l'anno prossimo e spendere più dei 4.8 di questa temporada...

Altro non so.

Posted
Chessa...buono. Un 2, giusto?

Anche 1, all'occorrenza...

il mazzarino italiano, con gambe migliori.

Posted
Buono, anche a me piacerebbe.

Però sospetto che difficilmente Biella se ne priverà...

ecco perchè nascono i contrattoni .. per un italiano classe 88 che gioca 14 min scarsi si fà la fila ...

per 14 min piuttosto giochi con de martini che danni non fà

Posted

Leggo nomi onestamente da brivido.

Tutti d'accordo nel mollare Slay per la prossima stagione, dimenticando forse che Slay è stato troppo determinanante in almeno 6-7 vittorie varesine.

Anche Ranniko che con Stip pare trovarsi a meraviglia.

Serapinas e Talts? Aspettiamo qualche loro buona prestazione prima di prenderli in considerazione.

Posted
assolutamente! se ho un play "tradizionale" come stipcevic ho bisogno di un giocatore alla thomas e slay non puo' che beneficiarne. inoltre a mio parere di guardie usa come goss se ne possono trovare.

Un play comunitario giovane e piu' che discreto BUONO come il croato è difficile IMPOSSIBILE .

Posted

Quindi confermeresTi tutta la squadra attuale tranne Serapinas e Thomas?

@Parish: l'abilità è proprio quella di capire chi tra i giovani che giocano poco potrebbe giocare di più e bene prima che lo capiscano altri. Anche a me sembra sinceramente che Chessa potrebbe dare di più. Come scrissi anche in tempi non sospetti che Cavaliere e Cinciarini Jr avrebbero potuto dare molto di più.

Scegliere pagando 1-1,5M€/anno giocatori già noti pure in EL è più facile, certo... ;)

Posted

no no .. ma nemmeno io voglio "giovani qualunque" .. ho soltanto ritenuto doveroso precisare "di dovunque" (e quindi mi è scappato pure il chiunque) giusto per evitare i soliti "varesinismi" .. però davvero Righetti spero lo levino di torno perchè è uomo in meno tanto quanto martinoni e/o antonelli .. ieri poi credo abbia giocato col paraocchi .. INGUARDABILE

Posted
Bologna-Varese 84-76

MVP Amoroso

Vai Ispettore....continua così ti prego !! B)

E il nuovo arrivo ? A leggere i commenti e le statistiche, tutto secondo copione....... ;):toast[1]::doh[1]:

Posted
no no .. ma nemmeno io voglio "giovani qualunque" .. ho soltanto ritenuto doveroso precisare "di dovunque" (e quindi mi è scappato pure il chiunque) giusto per evitare i soliti "varesinismi" .. però davvero Righetti spero lo levino di torno perchè è uomo in meno tanto quanto martinoni e/o antonelli .. ieri poi credo abbia giocato col paraocchi .. INGUARDABILE

Ecco Righetti è davvero diventato un caso clamoroso ; sì, perchè il più pagato ( o tra i più) di una squadra che non conclude assolutamente nulla da mesi

è una cosa davvero inaccettabile !!

Se , come pare, ha dei problemi fisici, lo si fermi, lo di dica. lo si transi.....ma si faccia qualcosa accidenti !!!! ;)

Posted
Vai Ispettore....continua così ti prego !! B)

E il nuovo arrivo ? A leggere i commenti e le statistiche, tutto secondo copione....... ;):toast[1]::doh[1]:

Ero in serie positiva (preso le 2 in casa e Brindisi).

Sono molto felice di avere sbagliato.

Belle le pagelle di bolognabasket.it

CIMBERIO VARESE

Stipcevic - voto 6,5 – (9pti, 6/6, 0/3, 1/6) - Everything but the shot, dato che in azione non farebbe canestro nemmeno a metterlo sotto il ferro e lasciarlo fare. Si crea però la sua ragione di vita altrove, con 7 rimbalzi, buona gestione della regia e i liberi finali, che a differenza di altri compagni non lo fanno tremare.

Goss - voto 6 – (9pti, 0/2, 0/1, 3/6) - Tanto del primo tempo a fischiettare when will I be famous come i suoi fratellini albini Bros facevano 20 anni fa. Poi zompetta qua e là, con clamorosa prova di attributi che gli fanno mettere triplona dopo clamorosa persa e clamoroso 0/2 dalla lunetta per chiuderla. Svolazzante, fin troppo, facendo e disfacendo.

Righetti - voto 5,5 - (2pti, -, 1/3, 0/4) – Come se la voglia di sbattere qualcosa in faccia a chi lo sbattè fuori si fosse fermata con la goleada dell’andata. Lavora bene dietro, forza troppo davanti, e Recalcati capisce che è il caso di girare altrove.

Kangur - voto 6,5 – (11pti, 2/2, 3/7, 1/2) – Fa doppia doppia quasi senza farsi notare, anche lui a costruirsi una partita da ex pur non avendo avuto poi tanto da recriminare, dato che il passaggio bianconero della scorsa primavera gli ha dato visibilità e, quindi, un contratto.

Slay - voto 6,5 – (21pti, 9/9, 6/8, 0/2) – Si autocastra con tre falli quando la gente stava ancora parcheggiando, e il suo clamoroso exploit statistico, praticamente un punto al minuto, ne risente così come la difesa, per forza di cose fatta solo di homanwatching e poco altro. La sua uscita per falli parrebbe la fine del match per Varese, si scoprirà che capita invece il contrario

Rannikko - voto 6 – (7pti, 2/2, 1/1, 1/3) - Mariangela Fantozzi si fa notare per un clamoroso triplone alla Iuzzolino in terzo tempo, per due liberi importanti nel finale e per una gestione che, tutto sommato, gli fa vincere il Rally di Finlandia contro il connazionale.

Serapinas - voto 5 – (0pti, -, 0/1, -) - Dicono che stia meglio di quando, a Forlì, lo segarono per problemi fisici. Si presume che in Romagna ci fosse arrivato con al seguito badante, catetere e qualcuno a guidarlo, a questo punto.

Fajardo - voto 6,5 – (12pti, -, 6/8, 0/1) - Tu quoque, gli dirà Lino Lardo a fine partita. Solito gregariato senza se e senza ma, ma che lui garantisce con certezza a differenza di altro. E nelle ultime battute, uscito Slay, si trova a far da prima stella, nemmeno tanto male.

Galanda - voto 5 – (0pti, -, -, 0/1) – Acciacchi, età, e magari la lacrimuccia pensando alla gioventù che fu e che ora non c’è più. Almeno gliela vincono, ecco.

Posted
Rivers, ovvero un realizzatore che non necessita di palla in mano a lungo x segnare punti.

Ammettiamo, ma non concediamo già da ora, che ci si salvi in anticipo, e che Stipcevic, Kangur e Talts abbiano tutti il contratto x l'anno prox.

Aggiungiamoci pure Fajardo.

I tasselli mancanti?

Confermereste, poi, Gek e Rigo tra gli italiani?

Righetti come cambio dell'ala, non certo da quintetto. (Comunque per mancanza di alternativa italiane)

Galanda grazie e arrivederci...

Posted
Quindi confermeresTi tutta la squadra attuale tranne Serapinas e Thomas?

Un Thomas sano non si discute .... è però lampante che con l'arrivo di Stip le prestazioni di Goss sono notevolmente calate, così come è aumentato l'apporto di Slay.

Secondo me ci sono 2 ruoli da coprire per la squadra del futuro, guardia e ala da quintetto. Da coprire con un extra e un comunitario.

Stip-Ranniko

x-giovane (magari Reati di Treviglio)

x-Da valutare la sitazione Righetti, se è possibile uscire dal contratto da non confermare e puntare su qualche giovane.

Kangur-Sostituto di Galanda

Slay-Fajardo

Posted (edited)
Ero in serie positiva (preso le 2 in casa e Brindisi).

Sono molto felice di avere sbagliato.

Belle le pagelle di bolognabasket.it

CIMBERIO VARESE

Stipcevic - voto 6,5 – (9pti, 6/6, 0/3, 1/6) - Everything but the shot, dato che in azione non farebbe canestro nemmeno a metterlo sotto il ferro e lasciarlo fare. Si crea però la sua ragione di vita altrove, con 7 rimbalzi, buona gestione della regia e i liberi finali, che a differenza di altri compagni non lo fanno tremare.

Goss - voto 6 – (9pti, 0/2, 0/1, 3/6) - Tanto del primo tempo a fischiettare when will I be famous come i suoi fratellini albini Bros facevano 20 anni fa. Poi zompetta qua e là, con clamorosa prova di attributi che gli fanno mettere triplona dopo clamorosa persa e clamoroso 0/2 dalla lunetta per chiuderla. Svolazzante, fin troppo, facendo e disfacendo.

Righetti - voto 5,5 - (2pti, -, 1/3, 0/4) – Come se la voglia di sbattere qualcosa in faccia a chi lo sbattè fuori si fosse fermata con la goleada dell’andata. Lavora bene dietro, forza troppo davanti, e Recalcati capisce che è il caso di girare altrove.

Kangur - voto 6,5 – (11pti, 2/2, 3/7, 1/2) – Fa doppia doppia quasi senza farsi notare, anche lui a costruirsi una partita da ex pur non avendo avuto poi tanto da recriminare, dato che il passaggio bianconero della scorsa primavera gli ha dato visibilità e, quindi, un contratto.

Slay - voto 6,5 – (21pti, 9/9, 6/8, 0/2) – Si autocastra con tre falli quando la gente stava ancora parcheggiando, e il suo clamoroso exploit statistico, praticamente un punto al minuto, ne risente così come la difesa, per forza di cose fatta solo di homanwatching e poco altro. La sua uscita per falli parrebbe la fine del match per Varese, si scoprirà che capita invece il contrario

Rannikko - voto 6 – (7pti, 2/2, 1/1, 1/3) - Mariangela Fantozzi si fa notare per un clamoroso triplone alla Iuzzolino in terzo tempo, per due liberi importanti nel finale e per una gestione che, tutto sommato, gli fa vincere il Rally di Finlandia contro il connazionale.

Serapinas - voto 5 – (0pti, -, 0/1, -) - Dicono che stia meglio di quando, a Forlì, lo segarono per problemi fisici. Si presume che in Romagna ci fosse arrivato con al seguito badante, catetere e qualcuno a guidarlo, a questo punto. Fajardo - voto 6,5 – (12pti, -, 6/8, 0/1) - Tu quoque, gli dirà Lino Lardo a fine partita. Solito gregariato senza se e senza ma, ma che lui garantisce con certezza a differenza di altro. E nelle ultime battute, uscito Slay, si trova a far da prima stella, nemmeno tanto male.

Galanda - voto 5 – (0pti, -, -, 0/1) – Acciacchi, età, e magari la lacrimuccia pensando alla gioventù che fu e che ora non c’è più. Almeno gliela vincono, ecco.

Ispettore....che fai perdi i colpi ??? ;):toast[1]::doh[1]:

Pagelle già inserite in questa discussione ieri sera alle 21.25... comunque , belle....

...e rievidenzio quella sul' inutile innesto.....

Edited by ROOSTERS99