joe Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 (edited) Perchè sconvolgere una squadra che stà lottando per i play-off?Ripartirei da Stip, Kangur e Slay più un'attenta valutazione di chi tra Goss e Thomas per diversi motivi può far parte della nuova squadra. Ranniko e Fajardo come cambi ci stanno. Basta solo un investimento su un 3 comunitario buono, magari con i soldi risparmiati per Galanda e Righetti, se possibile. Varese è partita a razzo con 6 vittorie nelle prime 7-8 partite, poi buio totale dovuto ad acciacchi vari, a bolliture precoci (Galanda e Righetti) e arbitraggi indecenti. Adesso sembra aver ripreso a camminare, segno che la squadra c'è e non è così male. esatto, poi è bello parlare di futuro...ma pensiamo anche al presente, con un paio di risultati giusti visti gli scontri diretti abbastanza favorevoli si potrebbe davvero raggiungere l'ottavo posto...e un paio di incassi in più non farebbero male alla società!!! ma Suton (che è anche EU) proprio no come pivot? Renzi sarebbe un'ottima presa...certo quel triennale a Verona non lo vedo stimolante per lui, magari si potrebbe forzare un'uscita dal quel contratto!?!?! Edited March 21, 2011 by joe
corny Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Semplice:perchè Thomas è cagionevole di suo, come Rannikko... Slay ha un fratello gemello che gli impedisce di giocare 30 partite ma anche 20 a buoni livelli... perchè Goss mal si completa con Stipse... perchè ripartire così significherebbe sottovalutare la mediocrità del campionato; ben 11 su 16 squadre sono sotto il 50% di vittorie. Che con Rivers e Trevor Booker si faccia il salto di qualità è tutto da dimostrare .....
sertar Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Che con Rivers e Trevor Booker si faccia il salto di qualità è tutto da dimostrare ..... Rivers già oggi è di categoria superiore rispetto Thomas...giocatore che in Italia viaggia con il 43% da tre, 63 % quest'anno, con un allenatore come lardo che non considera la fase offensiva. Ed è un 87. Goss, va detto, da prima opzione offensiva sta fallendo... Di Booker invece nulla può essere certo...
MarkBuford Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Perchè sconvolgere una squadra che stà lottando per i play-off? Basta parlare di playoff! Pensiamo a salvarci, piuttosto. A inizio campionato si fantasticava di playoff e sono arrivate nove scoppole consecutive. Ora siamo riusciti a fare due vittorie di fila (anche approfittando delle pause lunghe che, vista l'età media e gli acciacchi per noi sono un toccasana) e già si parla di playoff e di costruire la squadra per la prossima stagione. Se non ci si salva non ci sarà una prossima stagione e, pur avendo fatto un passo in avanti vincendo in trasferta, siamo sempre sei punti (che valgono cinque, visto lo scontro diretto a sfavore) sopra Brindisi. Pensiamo a Biella (squadra "caucasica" nei lunghi e alla nostra portata) e a portarne a casa almeno altre tre.
MarkBuford Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Più che di preparazione, parlerei di matchup.Varese contro due squadre prettamente caucasiche come Treviso e Bologna ha un 2-0 in stagione, e non per caso. Ohibò... Treviso ha Skinner e Brunner che non sono proprio lungagnoni niente salterini (se è questo che intendi per "caucasici") e Bologna ha il caucasico (in senso geografico) e il fintobulgaro che atleticamente avrebbero potuto mettere in crisi i nostri lunghi (compreso il cestisticamente caucasico Slay). Se la teoria è giusta avremmo dovuto fare sfracelli anche contro Biella. Credo che Stipcevic e Mariangela Ranniko (quando è sano, cioè quasi mai) riescano a far girare bene in attacco i nostri lunghi (caucasici ma mediamente buoni tecnicamente), con conseguente rendimento difensivo (perchè non è solo Slay che piega le ginocchia più volentieri se viene servito anche in attacco, mi pare che anche il Kanguro e Dieguito abbiano la stessa tendenza). L'unico che soffre è Goss, ma qualche tripla dallo spogliatoio riesce sempre a metterla...
joe Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Rivers andava preso dopo che aveva fallito a Treviso, mi sa che ora le quotazioni si sono alzate!!! Mark, le 9 scoppole sono arrivate per tanti motivi...fisici e tecnici, anche dell'esterno... perchè con 2 vittorie in più staremmo sognando a quest'ora...però con i se e con i ma non si va da nessuna parte!!!
Virgus Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Semplice:perchè ripartire così significherebbe sottovalutare la mediocrità del campionato; ben 11 su 16 squadre sono sotto il 50% di vittorie. Il campionato è mediocre quest'anno e lo sarà ancor di più , purtroppo , il prossimo : no money , no party . Basta parlare di playoff!Pensiamo a salvarci, piuttosto. A inizio campionato si fantasticava di playoff e sono arrivate nove scoppole consecutive. Ora siamo riusciti a fare due vittorie di fila (anche approfittando delle pause lunghe che, vista l'età media e gli acciacchi per noi sono un toccasana) e già si parla di playoff e di costruire la squadra per la prossima stagione. Se non ci si salva non ci sarà una prossima stagione e, pur avendo fatto un passo in avanti vincendo in trasferta, siamo sempre sei punti (che valgono cinque, visto lo scontro diretto a sfavore) sopra Brindisi. Pensiamo a Biella (squadra "caucasica" nei lunghi e alla nostra portata) e a portarne a casa almeno altre tre. Mancano 8 partite , ne vinci 4 e vai a PO . Con 3 rischi di andarci comunque . Con 2 ti salvi . con 1 rischi di andar giù . Il livello è talmente basso che purtroppo rimpiangeremo amaramente l'atteggiamento supponente con cui abbiamo affriontato Teramo all'andata . E taccio su milano e biella.
MarkBuford Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Rivers già oggi è di categoria superiore rispetto Thomas...giocatore che in Italia viaggia con il 43% da tre, 63 % quest'anno, con un allenatore come lardo che non considera la fase offensiva.Ed è un 87. L'anno scorso a Treviso non mi pare abbia lasciato ricordi particolari (arrivando dalla retrocedenda Latina, anche con lui fanalino di coda in A2) e quest'anno è arrivato a Bologna al posto di "fassotuttomi" Kemp migliorando la situazione (ma non era così difficile, considerando anche che per diverse partite la virtus ha giocato con un USA di meno). Buon giocatore, ma non certo un fenomeno. Thomas (finchè ha giocato con due gambe) mi sembra più costante e più portato a giocare anche per la squadra.
MarkBuford Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Il campionato è mediocre quest'anno e lo sarà ancor di più , purtroppo , il prossimo : no money , no party .Mancano 8 partite , ne vinci 4 e vai a PO . Con 3 rischi di andarci comunque . Con 2 ti salvi . con 1 rischi di andar giù . Il livello è talmente basso che purtroppo rimpiangeremo amaramente l'atteggiamento supponente con cui abbiamo affriontato Teramo all'andata . E taccio su milano e biella. Con Teramo dobbiamo assolutamente rifarci al ritorno (per loro sarà l'ultimissima spiaggia), così come con Biella. Portare a casa queste due sarebbe già ottima cosa. Se si vincesse anche con Montegranaro (che però ha Ford e potrebbe trovare in Williams un giocatore in grado di attivarlo a dovere) direi che siamo salvi quasi al 100%. Ma prima di allora parlare di play-off e mercato per l'anno prossimo serve solo a portare sfiga.
joe Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 io sorvolo anche sulle sconfitte con Sassari, Avellino e Pesaro...con più fortuna/voglia/attenzione, 2 se ne potevano portare a casa!!!
Virgus Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Con Teramo dobbiamo assolutamente rifarci al ritorno (per loro sarà l'ultimissima spiaggia), così come con Biella.Portare a casa queste due sarebbe già ottima cosa. Se si vincesse anche con Montegranaro (che però ha Ford e potrebbe trovare in Williams un giocatore in grado di attivarlo a dovere) direi che siamo salvi quasi al 100%. Ma prima di allora parlare di play-off e mercato per l'anno prossimo serve solo a portare sfiga. Sostanzialmente la penso come te , anche se credo che a teramo verremo sconfitti . Ma io credo che questa squadra non sia così male , visto il livello del campionato . Abbiamo una buona base da cui partire , un paio di ritocchi bastano ed avanzano .E se Gek è come credo il più pagato della squadra , non è nemmeno difficile capire dove recuperare i soldi ...
MarkBuford Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Rivers andava preso dopo che aveva fallito a Treviso, mi sa che ora le quotazioni si sono alzate!!!Mark, le 9 scoppole sono arrivate per tanti motivi...fisici e tecnici, anche dell'esterno... perchè con 2 vittorie in più staremmo sognando a quest'ora...però con i se e con i ma non si va da nessuna parte!!! Le due vittorie non ci sono. Bisogna pensare con i punti che ci sono. E il finale di campionato potrebbe essere ricco di risultati a sorpresa. Avellino è già ora una mina vagante il cui rendimento dipende dai bonifici e dalla voglia di trovarsi un ingaggio per la prossima stagione, Treviso potrebbe essere demotivata dall'abbandono annunciato dei Benetton, Roma avrà la necessità di arrivare ai playoff per tenere l'eurolega e altri avranno voglia di tenerla fuori per provare a prendere il suo posto, Caserta può fare tutto e il suo contrario... e a due-tre giornate dal termine tutti cercheranno di evitare il quarto e il quinto posto (storia già vista l'anno scorso e due anni fa). Abbiamo dimostrato di poter vincere o perdere contro chiunque, passando da ottime prestazioni (Siena su tutte) allo schifo più assoluto (Teramo e Brindisi). Ora arrivano le partite determinanti, infilare un'altra serie negativa darebbe fiducia a chi segue e Teramo o Biella potrebbero diventare campi roventi... aspettiamo a parlare di play-off!
sertar Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 L'anno scorso a Treviso non mi pare abbia lasciato ricordi particolari (arrivando dalla retrocedenda Latina, anche con lui fanalino di coda in A2) e quest'anno è arrivato a Bologna al posto di "fassotuttomi" Kemp migliorando la situazione (ma non era così difficile, considerando anche che per diverse partite la virtus ha giocato con un USA di meno).Buon giocatore, ma non certo un fenomeno. Thomas (finchè ha giocato con due gambe) mi sembra più costante e più portato a giocare anche per la squadra. Non ho parlato di fenomeno...sa fare canestro, però. Sempre. Latina sorretta da lui, e soltanto da lui. Partito, Latina è morta... Treviso, bene, entrando in corsa; non facile farlo con Repesa. Poi c'è di meglio, indubbio, non Thomas però e nemmeno questo Goss che con stipcevic è sceso dai 15.5 di media agli 11 attuali.
MarkBuford Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Sostanzialmente la penso come te , anche se credo che a teramo verremo sconfitti . Guardando la foto di squadra mi sembrano abbondantemente "caucasici" Ma io credo che questa squadra non sia così male , visto il livello del campionato . Abbiamo gente che bene o male sa giocare a basket. Purtroppo per limiti fisici o di testa non sempre lo fanno come si deve. La squadra dell'anno scorso era sicuramente più prevedibile, vinceva quando poteva e difficilmente sciupava. Questa spessissimo sciupa (Biella, Pesaro, Avellino) ma a volte sorprende in positivo. Abbiamo una buona base da cui partire , un paio di ritocchi bastano ed avanzano .E se Gek è come credo il più pagato della squadra , non è nemmeno difficile capire dove recuperare i soldi ... Io questa gran base non la vedo, Stipcevic a parte (ma è già biennalizzato o rischiamo di vederlo andar via per due soldi?). Goss come prima punta stenta e, comunque, non convive con il croato. Ci manca una prima punta, a meno di non riaffidarci a Slay, con tutti i rischi del caso. Kangur, Ranniko etc. sono buoni comprimari, ma con loro soli non si va da nessuna parte. E per diversi giocatori il calendario non è più un amico (Fajardo quest'anno ha reso sopra le aspettative, ma quanto durerà?).
MarkBuford Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Non ho parlato di fenomeno...sa fare canestro, però. Sempre.Latina sorretta da lui, e soltanto da lui. Partito, Latina è morta... Treviso, bene, entrando in corsa; non facile farlo con Repesa. Poi c'è di meglio, indubbio, non Thomas però e nemmeno questo Goss che con stipcevic è sceso dai 15.5 di media agli 11 attuali. Latina non era così viva nemmeno con lui (ricordo male o era già abbondantemente ultima quando lui è partito?). Treviso non l'ha tenuto, preferendogli uno sconosciuto come Toolson (e non aveva un'opzione essendo arrivato a metà stagione?). Perchè? Forse si sposa meglio con un play vero che gli lasci solo il tiro (ma per quello andrebbe bene pure Pemberthy ). Visto nelle file di Treviso non mi è parso un gran difensore, ma forse mi sbaglio. Quando era a Latina ne parlasti bene anche dal punto di vista dell'impegno, forse quello potrebbe fare la differenza (piuttosto che prendere una testa vuota....).
sertar Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Latina non era così viva nemmeno con lui (ricordo male o era già abbondantemente ultima quando lui è partito?).Treviso non l'ha tenuto, preferendogli uno sconosciuto come Toolson (e non aveva un'opzione essendo arrivato a metà stagione?). Perchè? Forse si sposa meglio con un play vero che gli lasci solo il tiro (ma per quello andrebbe bene pure Pemberthy ). Visto nelle file di Treviso non mi è parso un gran difensore, ma forse mi sbaglio. Quando era a Latina ne parlasti bene anche dal punto di vista dell'impegno, forse quello potrebbe fare la differenza (piuttosto che prendere una testa vuota....). In corsa con lui, al netto di cessi scheggiati come Dalipagic Missere e frattaglie varie...dopo il buio, con la perla Theron Smith. Anche per i trevigiani resta sorprendente la mancata conferma, ma anche Brunner... Sta migliorando in tutte le fasi del gioco, miglioratissimo anche in difesa...e qui credo che Lardo possa essergli utile.
pxg14 Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Il campionato è mediocre quest'anno e lo sarà ancor di più , purtroppo , il prossimo : no money , no party .Mancano 8 partite , ne vinci 4 e vai a PO . Con 3 rischi di andarci comunque . Con 2 ti salvi . con 1 rischi di andar giù . Il livello è talmente basso che purtroppo rimpiangeremo amaramente l'atteggiamento supponente con cui abbiamo affriontato Teramo all'andata . E taccio su milano e biella. quoto! soprattutto la parte su Teramo
uccellodirovo Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Perchè sconvolgere una squadra che stà lottando per i play-off?Ripartirei da Stip, Kangur e Slay più un'attenta valutazione di chi tra Goss e Thomas per diversi motivi può far parte della nuova squadra. Ranniko e Fajardo come cambi ci stanno. Basta solo un investimento su un 3 comunitario buono, magari con i soldi risparmiati per Galanda e Righetti, se possibile. Varese è partita a razzo con 6 vittorie nelle prime 7-8 partite, poi buio totale dovuto ad acciacchi vari, a bolliture precoci (Galanda e Righetti) e arbitraggi indecenti. Adesso sembra aver ripreso a camminare, segno che la squadra c'è e non è così male. No ti prego Slay no....
joe Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 la questione principale è: Kangur ala piccola o ala grande? da lì in poi si deve partire a fare il mercato, sempre se rimane.. perchè noto che rende di più da 4 tattico che però non sarebbe il suo ruolo, ricordo la volontà di farlo allenare sempre da 3 per farlo migliorare in quel ruolo. Voi che ne pensate?
joe Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 No ti prego Slay no.... però Slay con uno Stipcevic al suo fianco, sta rendendo bene..
uccellodirovo Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 però Slay con uno Stipcevic al suo fianco, sta rendendo bene.. vero, però ragazzi ne fa 20 a partita (non sempre) ma ne fa fare altrettanti dal diretto avversario... Sicuri che il bilancino penda dalla parte giusta?
homersimpson Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Ieri SKY ha trasmesso un dato sulla mappatura dei tiri a metà partita di Cremona e risultava che avevano fatto 12 su 19 in area.Contro di noi i loro lunghi avevano fatto pietà e noi difeso bene in area, concedendo solo alcuni tiri da tre facili e un paio di preghiere. Forse Recalcati, il bollito, non aveva preparato così male la partita.. Ieri, contro una squadra che avrebbe dovuto ammazzarci a rimbalzo e così vincere la partita, abbiamo ribaltato la situazione. Mica male per un bollito!! Resto sempre sorpreso di come i giudizi su un allenatore cambino così velocemente di settimana in settimana a seconda del risultato delle partite...
ROOSTERS99 Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Basta parlare di playoff!Pensiamo a salvarci, piuttosto. A inizio campionato si fantasticava di playoff e sono arrivate nove scoppole consecutive. Ora siamo riusciti a fare due vittorie di fila (anche approfittando delle pause lunghe che, vista l'età media e gli acciacchi per noi sono un toccasana) e già si parla di playoff e di costruire la squadra per la prossima stagione. Se non ci si salva non ci sarà una prossima stagione e, pur avendo fatto un passo in avanti vincendo in trasferta, siamo sempre sei punti (che valgono cinque, visto lo scontro diretto a sfavore) sopra Brindisi. Pensiamo a Biella (squadra "caucasica" nei lunghi e alla nostra portata) e a portarne a casa almeno altre tre. Mark, un' altra vittoria e passa la paura.... A presto, dunque, per alzare il tiro.....al netto di porcherie arbitrali e infortuni di 'sta cippa....
ROOSTERS99 Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 Il campionato è mediocre quest'anno e lo sarà ancor di più , purtroppo , il prossimo : no money , no party .Mancano 8 partite , ne vinci 4 e vai a PO . Con 3 rischi di andarci comunque . Con 2 ti salvi . con 1 rischi di andar giù . Il livello è talmente basso che purtroppo rimpiangeremo amaramente l'atteggiamento supponente con cui abbiamo affriontato Teramo all'andata . E taccio su milano e biella. Sai che ti quoto col sangue sull' ultima frase.... Detto cio' , c'è tempo per rimediare a tutto, basta concentrarsi BENE su ciò che siamo-abbiamo adesso e lavorare con calma e sangue freddo. Magari evitando iunutili inserimenti pippari.....
ROOSTERS99 Posted March 21, 2011 Posted March 21, 2011 vero, però ragazzi ne fa 20 a partita (non sempre) ma ne fa fare altrettanti dal diretto avversario...Sicuri che il bilancino penda dalla parte giusta? Siam sempre lì.....bisogna vedere con CHI lo sostituiresti.... Stò vedendo la partita su Rete55...... lunga vita a Ron Slay !!! E un vaffa a Serapinas e chi lo ha messo in squadra......
Recommended Posts