uccellodirovo Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 A costo di essere ripetitivo grandi complimenti a Recalcati: non gli ho mai dato grande fiducia ma in giornate come quelle di ieri tanto merito va a lui.Goss spero veramente che resti: ha gran tecnica anche se non la sfrutta in modo continuo. Ieri ha fatto due penetrazioni, con cambio di velocità sul terzo tempo, degno del miglior Rocco Siffredi. Kangur ha veramente tutto quello che serve per giocare a basket a buon livello..... e anche di piu.... Stip e ranniko due grandi play, essenziali, concreti, pochi fronzoli.... Capitolo a parte per Slay, che pure mi è molto simpatico e qualche partita ce l'ha fatta vincere, ma purtroppo non all'altezza di una squadra che vuole avere un obiettivo di poco superiore alla permanenza in A conquistata all'ultima giornata. Non ho visto fra i supporter ospiti Alessia Donati!!! Peccato, quello è l'unico campo in cui, ieri, Milano ci poteva surclassare!! Slay è l'ultima persona da riconfermare!
uccellodirovo Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Sicuro? Dal vivo a me sembrava comunque non fuori.L'ho registrata, ed andrò a controllare. Più o meno a che minuto è successo? Inizio 4° quarto? Comunque: non penso legga il Forum, ma devo chiedere venia a Kangur e moglie x ieri... ...'na figuraccia...! :doh[1]: :lol: Visto dalla curva, era nettamente out
Franz#12 Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Robe sparse - Peterson è peggio del nostro Bianchini II. Io criticavo lui e la scelta a prescindere, ma avendolo visto a pochi metri è davvero bollitissimo. Non ci capisce più nulla, parla di D'Antoni in conferenza stampa, a volte non guarda la partita. Cazzi suoi e cazzi loro, sia chiaro. No Mercy. - Arbitri: forse li abbiamo dipinti peggio di quel che sono. Hanno sbagliato, più volte, ma non mi sento di dire che siano stati faziosi. E dirigere questa partita era difficilissimo, soprattutto per colpa dei loro colleghi dell'andata. - Curva. Bel tifo, ma evitare qualsiasi coro anti-Milano (e non dico "contro": basterebbe un Cata Su o un Chi non salta è un milanese) è davvero triste. Non ci sto. - Alessia Donati. C'era, eccome! Per finire SVEGLIA BAM-BO-LOTTTTI (cit. D. P.)
Il_Cinghiale Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 - Peterson è peggio del nostro Bianchini II. Io criticavo lui e la scelta a prescindere, ma avendolo visto a pochi metri è davvero bollitissimo. Non ci capisce più nulla, parla di D'Antoni in conferenza stampa, a volte non guarda la partita. Cazzi suoi e cazzi loro, sia chiaro. No Mercy. Ma infatti, ha citato più giocatori anni '80 che odierni...è stra-lesso.
tatanka Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Gran bella partita. Secondo me nessuno merita l'insufficienza. Mian e Demartini non a questo livello, s.v e ne usciamo Fajardo ha giocato un ottimo secondo quarto a dispetto dello 0 sui punti. La stoppata sul loro contropiede 2 vs 1 vale la sufficienza da sola. Slay ampiamente da 4.5 per tre quarti di match si riscatta con un paio di giocate ed una rubata in difesa fondamentale. Certo che mi sono chiesto mille volte come questa squadra abbia potuto perdere a Teramo.
joe Posted April 18, 2011 Author Posted April 18, 2011 In effetti...x carità, partita difficile da arbitrare, ma decisioni spesso a senso unico.Sul calpestio poi della linea laterale al fianco di Recalcati fischiata a Goss, e sul doppio palleggio nel rompere il raddoppio di Greer poi, sono esploso veementemente pure io... voglio il video!!! Anche il becero ha dato grande prova di se ad un certo punto :doh[1]:
joe Posted April 18, 2011 Author Posted April 18, 2011 forse sugli arbitri eravamo un po' troppo prevenuti..cmq poteva andarci peggio visti i precedenti.. come ho goduto quando Kangur8 ha steso il falco (ieri più piccione a dir la verità) con un blocco sotto canestro!!! IDOLO, ma se continua così next year euroleague...
MarkBuford Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 In effetti...x carità, partita difficile da arbitrare, ma decisioni spesso a senso unico.Sul calpestio poi della linea laterale al fianco di Recalcati fischiata a Goss, e sul doppio palleggio nel rompere il raddoppio di Greer poi, sono esploso veementemente pure io... Nel primo episodio non si trattava di Stipcevic? Comunque l'incazzatura del Charlie era giustificata in quel caso, l'arbitro era dietro di lui ed è stato l'unico in tutto il palazzo a vedere il piede fuori. Grigi mediocri, as usual, che provano a ergersi protagonisti (fischiato il primo blocco di Slay e poi tutti gli altri, soprattutto milanesi ma a volte anche nostri, lasciati sconfinare nella lotta greco-romana...) e falliscono clamorosamente.
tatanka Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 (edited) Gran bella partita.Secondo me nessuno merita l'insufficienza. Mian e Demartini non a questo livello, s.v e ne usciamo Fajardo ha giocato un ottimo secondo quarto a dispetto dello 0 sui punti. La stoppata sul loro contropiede 2 vs 1 vale la sufficienza da sola. Slay ampiamente da 4.5 per tre quarti di match si riscatta con un paio di giocate ed una rubata in difesa fondamentale. Certo che mi sono chiesto mille volte come questa squadra abbia potuto perdere a Teramo. Dimenticavo Talts-tanka Giocatore di sostanza. Aveva reso di più con Caserta di sicuro, ma in area è sempre una presenza. Aggiungo che anche questa volta non abbiamo fatto fesserie sui canestri più falli. Se si faceva fallo lo si faceva con decisione e senza lasciar scampo al tiro. E' importante far capire che siamo capaci di menare anche noi se serve. Edited April 18, 2011 by tatanka
bomber Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 - Curva. Bel tifo, ma evitare qualsiasi coro anti-Milano (e non dico "contro": basterebbe un Cata Su o un Chi non salta è un milanese) è davvero triste. Non ci sto. merda milano!merda milano!
MarkBuford Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Ieri sera è stata per tre quarti e mezzo davvero una bellissima partita. Magari non bella per gli spunti spettacolari, per i numeri individuali (pochi), per gli errori anche banali (tanti), ma lo è stata per l'intensità buttata in campo dalle due squadre. Fino al nostro break vincente (per questo parlo di tre quarti e mezzo) non c'è stato pallone su cui non si è lottato e i nostri (più dei loro) sono spesso finiti a terra a sbucciarsi le ginocchia per prendere una palla. Ho letto molte critiche a Slay, ma mi sembra che nel primo quarto milano avesse costruito la sua partita difensiva su di lui, con aiuti sistematici sul pick-and-roll che non gli hanno mai permesso di ricevere palla in movimento. D'altra parte buona parte dei falli di cui si sono caricati Rocca, Eze e Petravicius (ridicolo) sono stati causati dal buon Ronald. Come al solito ha fatto un po' troppo il buffone, ma quando è rientrato in campo dopo una lunga pausa si è comunque reso utile alla causa. Sono invece d'accordo con le lodi a Kangur, ieri sera straripante dal punto di vista fisico (rimbalzi presi di forza in testa a tutti i milanesi a cui rende chili e centimetri), punti pesanti e una difesa attenta anche su Maciulis che ha indovinato dei bei tiri ma spesso ha dovuto "abortire" le penetrazioni per l'ottima difesa del nostro. Fajardo e Talts hanno avuto poco spazio, ma si sono fatti sentire con stoppate (anche lo spagnolo!) e rimbalzi (quelli offensivi sono diventati la specialità del biondo). Il rientro a tempo pieno di Galanda crea un po' di traffico nel reparto lunghi, ma non mi sembra un problema così grave, visto che tutti sembrano abbastanza intellingenti da poter gestire rotazioni con minutaggi un po' più brevi. Mian al solito impalpabile (e subito cercato dai milanesi in difesa...), non mi sembra all'altezza del compito, soprattutto per mancanza di temperamento (e infatti Stipcevic sul cambio si deve essere accorto dello sguardo spaurito e lo ha "lanciato" in campo con uno spintone). Grande prova dei tre piccoli con Stipcevic che si è ripreso dopo l'avvio difficile, Goss che ha martellato con buona precisione attaccando anche il ferro (pagando dazio con Eze, ma prendendosi anche diversi falli) e Ranniko che, nonostante le condizioni fisiche ha messo bombe pesanti e ha fatto ragionare la squadra come suo solito (insoliti gli errori ai liberi, ma sul finale Teemu era davvero stanco). L'ultimo piccolo è il buon Demartini, usato pochissimo da Recalcati, ma sempre pronto e, secondo me, molto meno timido di Mian nel calarsi in partite anche tirate. Bravissimo infine Recalcati, netto vincitore della sfida tra i "dinosauri" della panchina che ha obbligato Milano a giocare con quintetti bassi e non si è mai lasciato fregare dalle mosse del nano ghiacciato che ha a disposizione un organico decisamente più ampio. Ha lasciato in campo a lungo Galanda sacrificando Fajardo e Slay, ha dato tre minuti al tristo Mian per far rifiatare Stipcevic e Goss quanto bastava per non scoppiare nel finale e ha sempre trovato il modo di rintuzzare i parziali di Milano. Al primo nostro vero affondo i milanesi sono affondati. Peterson mi è sembrato poco in controllo, nei timeout ognuno si faceva i fatti suoi e spesso era il suo secondo a tenere banco mentre lui girellava attorno al capannello dei giocatori.
homersimpson Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Robe sparse- Alessia Donati. C'era, eccome! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO me la sono persa!!!!!! Sto invecchiando......... il bello è che ero anche di fianco alla curva di milano..... ma dove era lei? in curva?
MarkBuford Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 merda milano!merda milano! Il coro finale "chi non salta è canturino" era provinciale da far schifo. CHI NON SALTA E' MILANESE! Chi considera DERBY (maiuscolo) la partita con Cantù vada a vedere il gioco delle bocce! Cantù non esiste, la sfida è sempre stata con Milano.
MarkBuford Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Dimenticavo Talts-tankaGiocatore di sostanza. Aveva reso di più con Caserta di sicuro, ma in area è sempre una presenza. Aggiungo che anche questa volta non abbiamo fatto fesserie sui canestri più falli. Se si faceva fallo lo si faceva con decisione e senza lasciar scampo al tiro. E' importante far capire che siamo capaci di menare anche noi se serve. E quando non serve?
marko Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Il coro finale "chi non salta è canturino" era provinciale da far schifo.CHI NON SALTA E' MILANESE! Chi considera DERBY (maiuscolo) la partita con Cantù vada a vedere il gioco delle bocce! Cantù non esiste, la sfida è sempre stata con Milano. AMEN!
Virgus Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Il coro finale "chi non salta è canturino" era provinciale da far schifo.CHI NON SALTA E' MILANESE! Chi considera DERBY (maiuscolo) la partita con Cantù vada a vedere il gioco delle bocce! Cantù non esiste, la sfida è sempre stata con Milano. Mark , per una volta : TI VOGLIO BENE !!!!!!
Franz#12 Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOme la sono persa!!!!!! Sto invecchiando......... il bello è che ero anche di fianco alla curva di milano..... ma dove era lei? in curva? Dietro alla panchina di Milano in parterre
ROOSTERS99 Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Il coro finale "chi non salta è canturino" era provinciale da far schifo.CHI NON SALTA E' MILANESE! Chi considera DERBY (maiuscolo) la partita con Cantù vada a vedere il gioco delle bocce! Cantù non esiste, la sfida è sempre stata con Milano. QCQ !!
Ponchiaz Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Certo che mi sono chiesto mille volte come questa squadra abbia potuto perdere a Teramo. Dillo a me, e' l'unica partita che ho visto in due anni. Io portero' anche sfiga, ma loro han fatto veramente CACARE.
ROOSTERS99 Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Dillo a me, e' l'unica partita che ho visto in due anni.Io portero' anche sfiga, ma loro han fatto veramente CACARE. Però a Teramo non c' eri, dai.......
hammer70 Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Ma va là..... o sfogliava una rivista con sù il Gallo a torso nudo, o non può NON aver visto che ci menavano come fabbri !!Nemmeno un antisportivo, nessun tecnico per le loro plateali scenate, fischi risibili quasi sempre a senso unico (vedi annotazion di Silver). Ciliegina finale sulla torta, il fischio per "accompagnata" a Slay a 3 secondi dalla fine, con standing ovation in atto e squadre già sotto la doccia..... RIDICOLI PAGLIACCI !! Ieri il Lamonica,dopo la scenata Vs Roma e ancor peggio fatto a Roma 2 domeniche fa,tanto da meritarsi una giornata di "riposo",ha delegato molti fischi ai 2 colleghi,e anzichè mettere la mano a T,chiamava a sè i nostri x una sana paternale.A Stipcevic deve aver spiegato che l'area colorata non è una piscina.......
tatanka Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Dillo a me, e' l'unica partita che ho visto in due anni.Io portero' anche sfiga, ma loro han fatto veramente CACARE. Ma quella era un'altra squadra. Come dice l'argentato. Quella di domenica scorsa invece era la stessa. A parte Talts - Segapinas. Che non è poco ma non basta a giustificare.
Jukebox Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 Due parole per Recalcati, che temevo fosse bollito, invece probabilmente con la nazionale non trovava più stimoli, aveva bisogno di allenare, preparare le partite, vivere la bolgia di Masnago. Non è la prima volta, quest'anno, che vince sfruttando le debolezze degli avversari... loro hanno giocato alla morte con Siena giovedì e partono alla grande? lasciali sfogare, che le partite durano 40 minuti (non mi chiedo perché non abbia chiamato time out nel primo quarto, si vede che era tranquillo... ed ha avuto ragione!)... loro sono grossi e cattivi? perfetto, e noi piccoli e sguscianti, così si caricano di falli... nel primo tempo a Varese non entra nulla e a Milano tutto? ragazzi, avanti così, siamo intensi in difesa e recuperiamo palloni, con l'andare dei minuti la loro stanchezza verrà fuori ed il trend si invertirà... GRAZIE CHARLIE!!! Il nano ghiacciato invece è un vecchietto messo lì perché è un simpatico testimonial, non ho dubbi... Venendo ai giocatori, ieri sera tutti bravi, ma una nota speciale la merita Galanda che, in passato, non ho mancato di criticare: potendosi riposare ed essendosi ripreso dagli acciacchi, sapendo che ci sono valide alternative quando non ne ha più, garantisce minuti di altissima qualità; vero, non è mai stato e non sarà mai un lungo rimbalzista, ma in attacco regala momenti del Galanda dei primi anni duemila, mentre in difesa è sempre attento e presente, molto presente... tra gli altri, ora che Goss ha capito come deve giocare con Stipcevic e Rannikko, sta diventando un terminale offfensivo di alto livello... a proposito del finnico, peccato abbia sempre problemi fisici, perché il gioco lo conosce bene e lo interpreta anche meglio, altro che storie! Per Kangur non ho da dire che "nomen omen": salta letteralmente come un marsupiale e mette in saccoccia una valanga di rimbalzi, segna almeno 3 canestri pazzeschi (lo zompo in tap in con fallo guadagnato e da cineteca, ma anche lo step back con parabola morbidissima e la tripla con finta sono da leccarsi i baffi). In generale, questa squadra si esprime al meglio con motivazioni forti, avversari come montagne di muscoli da scalare, barriere da superare: le prime tre del campionato a Masnago hanno chinato la testa! Però, è l'altra faccia della medaglia, soffre con le avversarie di basso livello, 0-2 con Teramo, 1-1 (ma differenza canestri negativa) con Brindisi, 0-1 casalingo con Biella, che sono attualmente le ultime tre della fila... certo che se si riuscisse ad arrivare ai playoff, con queste premesse potrebbe essere divertente! Bella la coreografia, ieri, bellissimo un palazzetto caldo come un girone dell'inferno (trattandosi di Milano, vi lascio immaginare in quale bolgia l'AJ è stata cacciata...), un'atmosfera emozionante... però neppure uno sfottò è triste, davvero triste... come se si gemellassero le tifoserie di Milan e Inter, Juve e Toro, Genoa e Doria... no, proprio non si può! Pollice verso, per l'ennesima volta, al servizio d'ordine: strade chiuse, schieramento di forze dell'ordine in assetto antisommossa, MA PER COSA? per 30 ragazzi di una curva gemellata (una domanda sorge spontanea: questore e prefetto hanno in mente cosa significa, nel linguaggio dei tifosi, "curva gemellata"? hanno presente come funzionano amicizie e inimicizie?) e qualche famigliola o gruppo di amici che si accomoda in tribuna o in parterre... CREDO CI SIANO MODI MIGLIORI DI SPRECARE IL DENARO DEI CONTRIBUENTI! Meditate, gente, meditate... Comunque, bella bellissima vittoria, ieri, ma per puntare in alto bisogna ancora fare un paio di passi almeno... FORZA VARESE!!!!
ignis varese Posted April 18, 2011 Posted April 18, 2011 forse è ot ma cosa rappresentava la coreografia? ps prima di inutili dietrologie, la mia non è una critica alla curva dalla quale mi distano anni luce in alcuni frangenti ma che cmq ad ogni partita ci lascia la voce (per lo meno in molti di questi)
Recommended Posts