Jump to content

Recommended Posts

Posted

Penso che i procuratori però esistino anche x consigliare.

Evidentemente sono convinti che tra TV e VA non ci fosse differenza sostanziale x non considerare il plus economico.

Probabilmente proprio a causa del discorso Nba-Escape...

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
La questione base è: hai 5 milioni di euro, come vuoi provare a sbagliare a fare la squadra?

Sono tante le squadre che hanno più o meno i soldi di Varese

Nessuna è un esempio da seguire

Ci sarà un motivo...

Credo che più che essere bravi a far la squadra bisogna essere bravi a correggerla.

Nessuno ad oggi sa come giocheranno assieme i nostri (nuovi) eroi. Sappiamo quanto hanno reso l'anno scorso, quanto hanno reso al massimo in carriera, ma nulla possiamo sapere su cosa combineranno questa stagione.

Recalcati avrà il suo lavoro da fare prima che inizi il campionato, sperando di far lavorare il meno possibile Vescovi a campionato iniziato.

La società deve pensare a pagare in tempo gli stipendi e, magari, a recuperare un gruzzoletto che consenta, se fosse necessario di rimpiazzare i brocchi o i rotti (perchè c'è anche questa eventuali da considerare).

Siamo a fine Luglio e manca solo un giocatore, non mi sembra che siamo messi tanto peggio di altri. Muoversi in fretta potrebbe far arrivare qualcuno spaventato dal lock-out, muoversi con calma (come l'anno passato) potrebbe far arrivare lo Slay di turno, in fuga da una squadra sull'orlo del baratro e pronto a firmare per la metà di quanto chiedeva a Luglio...

Posted
Credo che per uno che si chiama E'Tawn ed è nato a East Chicago Treviso, Varese e Italia in generale siano tutti concetti troppo astratti.

Ha letto le cifre offerte e ha firmato il foglio con la cifra più alta.

Farà carriera.

Puoi biasimarlo ?

Posted
Penso che i procuratori però esistino anche x consigliare.

Evidentemente sono convinti che tra TV e VA non ci fosse differenza sostanziale x non considerare il plus economico.

Probabilmente proprio a causa del discorso Nba-Escape...

Non sappiamo quanto gli ha offerto Varese (ma si parlava di meno di 100Keuri, o sbaglio), per TV si parla di 200K dollari, ma anche qui non ci sono certezze.

Il procuratore viaggia a percentuale sull'ingaggio (salvo mazzette...), quindi è chiaro qual'è il suo interesse, e un ragazzino americano cosa può saperne di consorzi e di benetton che lasciano?

Non credo che a TV siano così fessi da lasciarlo scappare a prescindere, anche perchè se il ragazzo facesse un buon avvio di campionato è più facile che, alla fine del lock-out, si piazzi in qualche squadra europea che perde giocatori che tornano in NBA piuttosto che tra i professionisti (a meno che Garnett non trovi Rondo e Allen a letto con la sua morosa e Boston si trovi improvvisamente a corto di guardie :P).

Posted
Credo che più che essere bravi a far la squadra bisogna essere bravi a correggerla.

Nessuno ad oggi sa come giocheranno assieme i nostri (nuovi) eroi. Sappiamo quanto hanno reso l'anno scorso, quanto hanno reso al massimo in carriera, ma nulla possiamo sapere su cosa combineranno questa stagione.

Recalcati avrà il suo lavoro da fare prima che inizi il campionato, sperando di far lavorare il meno possibile Vescovi a campionato iniziato.

La società deve pensare a pagare in tempo gli stipendi e, magari, a recuperare un gruzzoletto che consenta, se fosse necessario di rimpiazzare i brocchi o i rotti (perchè c'è anche questa eventuali da considerare).

Siamo a fine Luglio e manca solo un giocatore, non mi sembra che siamo messi tanto peggio di altri. Muoversi in fretta potrebbe far arrivare qualcuno spaventato dal lock-out, muoversi con calma (come l'anno passato) potrebbe far arrivare lo Slay di turno, in fuga da una squadra sull'orlo del baratro e pronto a firmare per la metà di quanto chiedeva a Luglio...

Il problema non è che a fine luglio manchi un giocatore.

Il problema è che a fine luglio ce ne sono un paio di troppo .

Posted (edited)
Non sappiamo quanto gli ha offerto Varese (ma si parlava di meno di 100Keuri, o sbaglio), per TV si parla di 200K dollari, ma anche qui non ci sono certezze.

Il procuratore viaggia a percentuale sull'ingaggio (salvo mazzette...), quindi è chiaro qual'è il suo interesse, e un ragazzino americano cosa può saperne di consorzi e di benetton che lasciano?

Non credo che a TV siano così fessi da lasciarlo scappare a prescindere, anche perchè se il ragazzo facesse un buon avvio di campionato è più facile che, alla fine del lock-out, si piazzi in qualche squadra europea che perde giocatori che tornano in NBA piuttosto che tra i professionisti (a meno che Garnett non trovi Rondo e Allen a letto con la sua morosa e Boston si trovi improvvisamente a corto di guardie ;)).

Appunto, ma il msg precedente conteneva un ulteriore msg-subliminare ;):P

Ovvero: siamo poi sicuri che TV smobiliti a fine 2011/12?

Non mi pare che i vari procuratori si stiano muovendo come se così fosse.

Ok, VA non sarà stata una antagonista economicamente durissima x TV, ma mi pare che x Gal Mekel TV abbia sbaragliato concorrenza ITA e SPA di discreto livello... :P

Edited by Silver Surfer
Posted
Appunto, ma il msg precedente conteneva un ulteriore msg-subliminare ;):P

Ovvero: siamo poi sicuri che TV smobiliti a fine 2011/12?

Non mi pare che i vari procuratori si stiano muovendo come se così fosse.

Ok, VA non sarà stata una antagonista economicamente durissima x TV, ma mi pare che x Gal Mekel TV abbia sbaragliato concorrenza ITA e SPA di discreto livello... :rolleyes:

E chi può saperlo. Di certo i Benetton hanno annunciato il disimpegno e l'anno scorso, se non sbaglio, TV è stata la piazza con meno pubblico in assoluto.

Detto questo, al procuratore cosa importa di cosa succede l'anno prossimo? Anzi, l'anno prossimo altra squadra e altra stecca...

Per il giocatore c'è la certezza di giocare e la possibilità, se smobilitazione sarà, di accasarsi l'anno prossimo a cifre più alte, senza rischiare di firmare per troppi anni.

Non credo che i procuratori e i giocatori giovani ragionino oltre l'anno, ad eccezione dei giocatori alla soglia dei trenta o dopo quella soglia che cercano un po' di sicurezza pre-pensione.

Poi tutti parlano di programmazione o dicono di aver scelto la tal squadra tra mille proposte perchè sono sicuri che lì ci sono i presupposti per una crescita professionale, umana e spirituale e bla bla bla, ma quella è tutta fuffa.

Posted
La questione base è: hai 5 milioni di euro, come vuoi provare a sbagliare a fare la squadra?

Sono tante le squadre che hanno più o meno i soldi di Varese

Nessuna è un esempio da seguire

Ci sarà un motivo...

Con quelle cifre, più che di incastri, telai, ossature dovresti parlare di compromessi...

Certo, io non capirò mai perché si arrivi alla fine del mercato, con poche monete in tasca sperando di trovare un giocatore americano di livello.

Ma Sir Joe, per esempio, pensa invece che se non si è in grado di trovare un americanino da 15 punti con pochi tiri con 150/200k non si è capaci di fare quel mestiere.

Io penso che per trovare quel tipo di giocatore ci vogliamo almeno 350-400k

E che il mercato americano non sforni Jaycee Carroll a raffica...

Però penso che col budget di Varese o di questa Virtus Bologna o di Sassari o di Brindisi, nel medio lungo periodo, al di là di qualchè culazzata, sbaglierebbe chiunque a fare le squadre...

Sbagliava anche Arrigoni quando aveva pochi soldi.

Coi vai Kebu Stewart e compagnia.

Confermo! Andrò controcorrente ma non credo che Varese abbia dei grandi talenti nei dirigenti...

Posted
Confermo! Andrò controcorrente ma non credo che Varese abbia dei grandi talenti nei dirigenti...

Può darsi ..... però chi ha firmato lo scorso anno Kangur, Goss, Ranniko e Stip?

A parte Goss gli altri 3 sono stati degli autentici capolavori.

Posted

Oggi sono tranquillo.

Roberto mi ha detto che sa chi stiamo firmando, e ritiene che sia elemento ottimo e di valore.

Pur dopo tentativo di corruzione si rifiuta di parlare, ma sapendo della Sua conoscenza in materia...

;):P:rolleyes:

...

:P:huh::o

...

;)

...

:(:hmm:

...

:lol:

Posted
Può darsi ..... però chi ha firmato lo scorso anno Kangur, Goss, Ranniko e Stip?

Goss è stato un ottimo affare e non dimenticherei Slay, firmato a pochissimo dopo la "fuga" dalla Grecia.

Però a luglio sul forum si leggevano più o meno le stesse lamentele (compreso il sottoscritto che pensava che Fajardo fosse strabollito).

Posted
Oggi sono tranquillo.

Roberto mi ha detto che sa chi stiamo firmando, e ritiene che sia elemento ottimo e di valore.

Pur dopo tentativo di corruzione si rifiuta di parlare, ma sapendo della Sua conoscenza in materia...

Nooo! Mocavero noooooo!!!!

Posted
Goss è stato un ottimo affare e non dimenticherei Slay, firmato a pochissimo dopo la "fuga" dalla Grecia.

Però a luglio sul forum si leggevano più o meno le stesse lamentele (compreso il sottoscritto che pensava che Fajardo fosse strabollito).

La squadra era partita a metà agosto con

Goss-Thomas-Righetti-Kangur-Collins

Rannikko-Mian-Cotani-Antonelli-Galanda

Poi è arrivato Fajardo

Poi è arrivato Slay

Quest'anno, indipendentemente da chi sarà la guardia, siamo 10 piste avanti rispetto a 12 mesi fa

Posted

Poi è arrivato Fajardo

Poi è arrivato Slay

Quest'anno, indipendentemente da chi sarà la guardia, siamo 10 piste avanti rispetto a 12 mesi fa

quotissimo.

non c'è confronto tra le squadre del raduno iniziale, però ad oggi i margini di intervento sono ridotti quindi speriamo che vada tutto per il meglio fin dall'inizio.

Posted

Poi è arrivato Fajardo

Poi è arrivato Slay

Eravamo da retrocessione sparata.

Posted

Ti dimentichi di Collins e Righetti: uno rotto e uno ex giocatore. Stip e un dono di Mr Cimbero (che dio lo benedica!): senza lui la nostra dirigenza si era già sparata tutte le risorse economiche. Rannikko era super conosciuto in Italia: sarebbe stato un capolavoro se fosse arrivato "dal nulla" ma così... SU KK nulla da dire, ma è un buon giocatore e nulla più.

Il problema è sempre il solito: quando a 20 guadagni quello che un buon padre di famiglia si sognerà per tutta la vita, quando le ragazze ti corrono dietro solo perchè sai mettere un palla in un cestino a 3 m d'altezza (o prendere a calci un pallone), quando, in pratica vieni considerato con il "gladiatore dei tempi moderni" o hai una famiglia cazzuta alle spalle che ti tiene con i piedi per terra, o sei capace di farlo da solo o, come i vari Pozzecco, De Pol e i nostri dirigenti cerchi, a fine carriera, di riciclarti nell'unico ambiente che credi di conoscere perchè è l'unico che hai frequentato. Ma ti ricodi De Pol che, a fine carriera, a Varese, si è offerto come dirigente.... come dirigente?! Ma De Pol sa, anche solo lontanamente, cos'è un dirigente aziendale? Ma sa cosa fa un dirigente? Le sue responsabilità, le decisioni che si devono prendere...' non sapeva nulla, come ne ne sapeva nulla Pozzecco, come non ne sapeva nulla Vescovi e tutta quella pletora di ex giocatori che pensano di sapere tutto. L'unico che credo abbia, nel bene e nel male, qualche capacità manageriale credo sia Lo Nero. Ma teniamo sempre con che, in ultima analisi, La Pallacanestro Varese, fattura circa 5 Mil di €... roba da piccola azienda... una farnmacia del centro di Milano fattura di più... tanto per dare una grandezza concreta all'azienda Basket Varese.

Ora, far passare per dei capolavori gli ingaggi di certi giocatori... non ti sembra esagerato? Se così fosse allora avremmo dovuto pretendere il licenziamento in tronco per la firma di Collins, rotto dall'inizio, o per SLay che dopo 1 partita 1! si sono accorti avere 3 ernie... roba da licenziamento in tronco per giusta causa in qualsiasi azienda dove un dirigente viene considerato davvero un "dirigente".

Ma a noi poveri tifosi di Varese, e io mi metto davanti a tutti, non conviene pensare troppo a tutte le cose scritte sopra, non conviene approfondire troppo certi argomenti altrimenti davvero cominceremmoa incazzarci e a valutare le cose per quello che in realtà sono! In 1 settimana Varese avrebbe perso tutti i tifosi. E come noi tutte le squadre di tutti gli sport professionistici... meglio fermarsi qui... se mi hai capito non ti serviranno altre parole, se non dovessi avermi ancora capito potrei srivere per altri 10 anni senza successo.

Posted

Abbiamo capito che non ti piacciono ne Vescovi ne Ferraiolo .....

Il Vescovi che dopo un paio d'anni di gavetta è arrivato sul podio dei migliori GM italiani.

Ok ne prendo atto.

:rolleyes:

Certo preferivi il basket frizzantino di Chiapparo!

Posted
Ti dimentichi di Collins e Righetti: uno rotto e uno ex giocatore. Stip e un dono di Mr Cimbero (che dio lo benedica!): senza lui la nostra dirigenza si era già sparata tutte le risorse economiche. Rannikko era super conosciuto in Italia: sarebbe stato un capolavoro se fosse arrivato "dal nulla" ma così... SU KK nulla da dire, ma è un buon giocatore e nulla più.

Il problema è sempre il solito: quando a 20 guadagni quello che un buon padre di famiglia si sognerà per tutta la vita, quando le ragazze ti corrono dietro solo perchè sai mettere un palla in un cestino a 3 m d'altezza (o prendere a calci un pallone), quando, in pratica vieni considerato con il "gladiatore dei tempi moderni" o hai una famiglia cazzuta alle spalle che ti tiene con i piedi per terra, o sei capace di farlo da solo o, come i vari Pozzecco, De Pol e i nostri dirigenti cerchi, a fine carriera, di riciclarti nell'unico ambiente che credi di conoscere perchè è l'unico che hai frequentato. Ma ti ricodi De Pol che, a fine carriera, a Varese, si è offerto come dirigente.... come dirigente?! Ma De Pol sa, anche solo lontanamente, cos'è un dirigente aziendale? Ma sa cosa fa un dirigente? Le sue responsabilità, le decisioni che si devono prendere...' non sapeva nulla, come ne ne sapeva nulla Pozzecco, come non ne sapeva nulla Vescovi e tutta quella pletora di ex giocatori che pensano di sapere tutto. L'unico che credo abbia, nel bene e nel male, qualche capacità manageriale credo sia Lo Nero. Ma teniamo sempre con che, in ultima analisi, La Pallacanestro Varese, fattura circa 5 Mil di €... roba da piccola azienda... una farnmacia del centro di Milano fattura di più... tanto per dare una grandezza concreta all'azienda Basket Varese.

Ora, far passare per dei capolavori gli ingaggi di certi giocatori... non ti sembra esagerato? Se così fosse allora avremmo dovuto pretendere il licenziamento in tronco per la firma di Collins, rotto dall'inizio, o per SLay che dopo 1 partita 1! si sono accorti avere 3 ernie... roba da licenziamento in tronco per giusta causa in qualsiasi azienda dove un dirigente viene considerato davvero un "dirigente".

Ma a noi poveri tifosi di Varese, e io mi metto davanti a tutti, non conviene pensare troppo a tutte le cose scritte sopra, non conviene approfondire troppo certi argomenti altrimenti davvero cominceremmoa incazzarci e a valutare le cose per quello che in realtà sono! In 1 settimana Varese avrebbe perso tutti i tifosi. E come noi tutte le squadre di tutti gli sport professionistici... meglio fermarsi qui... se mi hai capito non ti serviranno altre parole, se non dovessi avermi ancora capito potrei srivere per altri 10 anni senza successo.

Il vero capolavoro è che ci sia ancora una squadra per cui tifare, dopo la sciagurata gestione precedente.

Posted

By the way, l'attuale staff ci consente anche di risparmiare rispetto ad un o staff "A la page" che ovviamente vorrebbe un altro tipo di contributo.

Ripeto: sulla vicenda Moore, massimo supporto. La clausola è stata dichiarata inaccettabile, fine.

Quanto alla tirata sui dirigenti...si bene, bravi bis. Però mi pare che Vescovi non sia l'unico ex atleta che sia entrato nella gestione di una società sportiva. Perchè in un business in cui il capitale umano è molto, se non tutto, la cosa complessa è scovarlo quel capitale e non sono certo che un manager uscito da Insead saprebbe fare una gran differenza.

E lo dico essendo "Un manager cui hanno riempito la testa di marketing", come ebbe a dire l'uomo delle caldarroste. :rolleyes:

Posted
By the way, l'attuale staff ci consente anche di risparmiare rispetto ad un o staff "A la page" che ovviamente vorrebbe un altro tipo di contributo.

Ripeto: sulla vicenda Moore, massimo supporto. La clausola è stata dichiarata inaccettabile, fine.

Quanto alla tirata sui dirigenti...si bene, bravi bis. Però mi pare che Vescovi non sia l'unico ex atleta che sia entrato nella gestione di una società sportiva. Perchè in un business in cui il capitale umano è molto, se non tutto, la cosa complessa è scovarlo quel capitale e non sono certo che un manager uscito da Insead saprebbe fare una gran differenza.

E lo dico essendo "Un manager cui hanno riempito la testa di marketing", come ebbe a dire l'uomo delle caldarroste. :rolleyes:

Tant'è vero che tu in 2 anni di Cina non sei riuscito non solo a trovare l'erede di Yao Ming ma nemmeno una guardia da 15 punti con 10 tiri , capace di palleggiare , difendere e prendere rimbalzi e che costoi max 150.000 yuan ...

Posted
:huh:

Elemento di pari valore? Il Mocavero USA...?

:P

Dormiamo preoccupati... (cit.)

;):hmm:

Io dormo molto preoccupato !!! :rolleyes::(

Posted
Tant'è vero che tu in 2 anni di Cina non sei riuscito non solo a trovare l'erede di Yao Ming ma nemmeno una guardia da 15 punti con 10 tiri , capace di palleggiare , difendere e prendere rimbalzi e che costoi max 150.000 yuan ...
E che si batte il petto, perchè lui (pur essendo di Chongqing) ha Varese nel cuore.

:P;):rolleyes:

Posted (edited)
Il vero capolavoro è che ci sia ancora una squadra per cui tifare, dopo la sciagurata gestione precedente.

quoto .. molti non capiscono che l'anno scorso hanno cominciato a ricostruire sulle macerie dell'era Castiglioni ..

sbagliare succede anche ai migliori,le critiche se costruttive ci stanno.Le critiche tanto per parlare non hanno dimora.

Il corsorzio Varese nel cuore lavora non solo alla squadra ma in tutto l'ambito che gravita all'interno della pallacanestro Varese,centro medico,palasport,settore giovanile,basket in carrozzina e altre mille iniziative che poche altre società nel panorama nazionale fà..

io sò che gli stipendi ai giocatori sono pagati puntalmente, e per questo non vedremo mai punti di penalizzazione.

io sò che non ci sono più gli abbonati aggratis e ci sono solo persone che spingono con partecipazione la loro squadra del cuore e vederli vincere .

io sò che forse il prossimo anno vedrò un palazzetto finalmente completato e che se lo completano è perchè vogliono vedere un palazzo pieno :rolleyes:

io sò che grazie a questa dirigenza l'anno scorso ho rivisto i play off e non era assolutamente così scontato

io sò che dai propri errori Vescovi-LoNero e tutto lo staff quando fà un errore cerca di correggerlo e migliorarsi e non sotterrarlo come avveniva in passato

io sò che molti imprenditori piano piano stanno entrando in questa filosofia oppure gente come i Cimberio che stavano per mollarci trovare ancora più entusiasmo ed essere parte attiva a questo progetto.

io sò che Castiglioni olè sarà anno dopo anno grazie alle persone serie che lavorano ora in Pallacanestro Varese un ricordo sempre più sbiadito.

Edited by parish76