Thunder Posted July 29, 2011 Posted July 29, 2011 Giusto per tornare a parlare di Basket giocato, e visto che la provincia conferma l'interessamento concreto per Zorowski, reitero una domanda di Sir Joe : com'è il suddetto Zoroski in quanto a reattività di gambe e come difensore ? Perchè per il resto a giudicare sommariamente dalle fredde cifre corrisponde all'identik, ossia stazza e mani buone. Si è detto che a giudicare dai punti in lunetta non è uno che attacca il ferro. Qunado Moore sembrava nostro Recalcati l'ha descritto come buon attacante perimetrale. Deduco che a dispetto di quanto alle volte dichiarato si cerca un due con quelle caratteristiche di attaccante lasciando a Diawara il compito di entrare con la moto. E quindi Zoroski come si diceva combacia. Ma ripeto : in difesa com'è ? L'anno prossimo ne fa 33 e dai filmati (quest'anno non lo visto giocare) non sembra possedere la reattività di un buon difensore sugli esterni. Di Moore mi intrigava il fatto che, oltre alle doti balistiche, avremmo finalmente avuto un reparto esterni giovane,tutti con le gambe buone, e buoni difensori (Diawara ottimo dicono). Nel decennio appena trascorso Varese ha troppo spesso sofferto gli esterni rapidi che ci bucavano subito sul primo passo e poi andavano a creare situazioni di sovrannumero. Ergo : Roberto se non sbaglio ha dichiarato che lo caldeggia da tempo. Un suo giudizio in merito sarebbe gradito.
Maurizio Posted July 29, 2011 Posted July 29, 2011 there are lies big lies and great bullshits!Ho finalmente un po' di tempo per levarmi qualche sassolino dalle scarpe. Sharia don't like it - rock the casbah! primo sassolino. GALANDA è un professionista ben pagato, che l'anno scorso ha giocato tutta la stagione o quasi sul dolore, perchè è un professionista e perchè ha VARESE NEL CUORE. altri (secondo sassolino), con una microfrattura, si sono tirati fuori dalla battaglia perchè sono altrettanto professionisti e hanno pensato bene di tutelare il proprio futuro professionale. altri restano, GALANDA temo di no. a me spiacerà non vedere più le lezioni di "piede perno", che anche se proposte una volta a partita, mi facevano godere come una bella scopata! terzo sassolino. VESCOVI, come ha detto Parish, ha fatto cose buone e cagate pazzesche, da cui ha imparato. non è un fenomeno nello scovare talenti emergenti dagli USA, per dirla con le sue stesse (sarcastiche) parole, riferite all'allora GM dodo rusconi, se li va a cercare con il lanternino. per questo tremo al pensiero del rookie usa in guardia. non ha sbagliato un colpo invece sul mercato italo-europeo. l'anno scorso all'annuncio di kangur e goss, tirai due testate al muro! mi sono rimangiato tutto e con gli interessi ....... quarto sassolino. con tutto il rispetto e l'affetto per il CAV CIMBERIO, non credo faccia anche il talent scout. ma riconoscere a VESCOVI la capacità e la bravura nella firma di STIPCEVIC deve essere una cosa più indigesta di un piatto di merda secca.... si sta alimentando come ogni anno la colonna dei disfattisti, speriamo che anche quest'anno ve la prendiate in culo come negli ultimi due. quinto sassolino. la vicenda diener & moore è stata gestita male. ci si è fidati di una parola data e non ancora scritta, finendo in quel giochino di sponda, o "dai e vai", che spesso agenzie e agenti usano per strappare, last second, condizioni economiche, e non solo, più vantaggiose. abbiamo fatto la figura dei fessacchiotti, un errore da cui VESCOVI imparerà. da qui a dire che è un incapace, ci passa il carro dei "io lo avevo detto nel giugno del 1978 che VESCOVI non era buono..." sesto e ultimo sassolino. In italia e su questo forum ognuno ha il diritto di dire ciò che pensa, ma bisognerebbe avere anche il dovere di motivare le proprie opinioni. dire cialtronate su questo e quello, facendo intendere che si sanno cose che voi umani non potete immaginare, è uno sport che su internet annovera migliaia di campioni. Sir, what the fuck does it means?! abbi il coraggio di dirla tutta... saresti più credibile. PS: che mestiere faceva Boniperti? E il petroliere capitano d'azienda, da quando ha messo insieme una squadra seria che ha vinto tutto? Da quando c'è un ex calciatore che gli gestisce la campagna acquisti? io credo che se le persone sono serie,intelligenti, umili, ambiziose, avendo vissuto sempre in un certo ambiente, sanno bene cosa e come fare. Mio nonno fu a capo di un'azienda tessile di bienate che fallì dopo che lui andò in pensione.ci aveva lavorato dentro per anni. aveva la terza media. non è sicuramente un pezzo di carta che ti attribuisce un cervello e delle capacità! (settimo sassolino in over time). Cacchio, questo si chiama parlare chiaro!!!! Incazzato al punto giusto, mercoledì voglio le Golia......
silas Posted July 29, 2011 Posted July 29, 2011 Cacchio, questo si chiama parlare chiaro!!!! Incazzato al punto giusto, mercoledì voglio le Golia...... Ok..Ok...ma alla fine questa squadra ti piace? Si poteva fare meglio? (non teoricamente elencando 1000 nomi impossibili...) Vescovi è così incapace? Siamo in mano ad ex giocatori che si credono dei geni? E' vero i primi obbiettivi sono sfumati (magari da dilettanti) ma siete sicuri che le cose siano andate come ce le descrive La Prealpina? Alcune scelte sembrano strane (Garri) altre sono stati dei miracoli (Kangur) altre ancora.....ma siamo sicuri che NON ESISTA LA SQUADRA?
Ale Div. Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 Ok..Ok...ma alla fine questa squadra ti piace? Si poteva fare meglio? (non teoricamente elencando 1000 nomi impossibili...) Vescovi è così incapace? Siamo in mano ad ex giocatori che si credono dei geni? E' vero i primi obbiettivi sono sfumati (magari da dilettanti) ma siete sicuri che le cose siano andate come ce le descrive La Prealpina? Alcune scelte sembrano strane (Garri) altre sono stati dei miracoli (Kangur) altre ancora.....ma siamo sicuri che NON ESISTA LA SQUADRA? Sincero sincero?! Mi fa cagare, come quella dell'anno scorso. Siccome la palla al canestro è cambiata, resto zitto e muto fino alla quinidicesima.. e spero.. Con fiducia..
ispettorenipi Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 La pagina del basket della Provincia sembra la rubrica "trova l'errore". La guardia serba, protagonista di una partita devastante quando lo scorso anno Teramo sbancò il PalaWhirlpool, darebbe alla Cimberio un'impronta tutta europea e Varese si presenterebbe al via del campionato senza giocatori americani. L'ultima volta che è capitata una cosa del genere eravamo nel 1998, alla partenza della stagione della stella. Trovato! Nella stagione 1998-99 a Varese giocava Daniel Santiago, portoricano nato in Texas Portorico è nel continente americano.
pxg14 Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 La pagina del basket della Provincia sembra la rubrica "trova l'errore".La guardia serba, protagonista di una partita devastante quando lo scorso anno Teramo sbancò il PalaWhirlpool, darebbe alla Cimberio un'impronta tutta europea e Varese si presenterebbe al via del campionato senza giocatori americani. L'ultima volta che è capitata una cosa del genere eravamo nel 1998, alla partenza della stagione della stella. Trovato! Nella stagione 1998-99 a Varese giocava Daniel Santiago, portoricano nato in Texas Portorico è nel continente americano. aggiungo che è un Territorio non incorporato degli Stati Uniti...
pxg14 Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 Pare ufficiale la firma di Ganeto (per prealpina ufficiale, per provincia praticamente), ergo ad oggi siamo messi così: STIPCEVIC - RANNIKO - DEMARTINI MISTER X - REATI DIAWARA - GANETO KANGUR - TALTS GARRI - FAJARDO Io non so se questa squadra sia meglio di quella che ha finito la stagione scorsa (o se sia la miglior squadra possibile considerando il budget di varese), ma di sicuro è meglio di quella che l'aveva iniziata (con un parziale di 4v-2p)
ispettorenipi Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 Pare ufficiale la firma di Ganeto (per prealpina ufficiale, per provincia praticamente), ergo ad oggi siamo messi così:STIPCEVIC - RANNIKO - DEMARTINI MISTER X - REATI DIAWARA - GANETO KANGUR - TALTS GARRI - FAJARDO Io non so se questa squadra sia meglio di quella che ha finito la stagione scorsa (o se sia la miglior squadra possibile considerando il budget di varese), ma di sicuro è meglio di quella che l'aveva iniziata (con un parziale di 4v-2p) E' meglio di quella che ha iniziato il raduno lo scorso anno. Ma di quella che ha cominciato il campionato? Goss-Thomas-Righetti-Kangur-Slay / Ranni - Mian - Cotani - Galanda - Fajardo
joe Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 E' meglio di quella che ha iniziato il raduno lo scorso anno.Ma di quella che ha cominciato il campionato? Goss-Thomas-Righetti-Kangur-Slay / Ranni - Mian - Cotani - Galanda - Fajardo Imho, è almeno equivalente
sertar Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 E' meglio di quella che ha iniziato il raduno lo scorso anno.Ma di quella che ha cominciato il campionato? Goss-Thomas-Righetti-Kangur-Slay / Ranni - Mian - Cotani - Galanda - Fajardo Decisamnete più forte e completa questa... Diawara non mi piace ma Righetti non era meglio, e la panca oggi è assai intrigante.
ispettorenipi Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 E rispetto a Cremona dello scorso anno? Non ci sono delle somiglianze? Squadra interessante, con "begli incastri" che gioca bene, ben allenata, ben pensata. Tanti europei. Lavoro in palestra Piccoli che spingono, lunghi che spingardano
sertar Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 Stessa struttura, qualitativamente migliore ed anche più profonda Varese... credo molto in Reati, anche in Ganeto, mi piacerebbe che gli si lasciasse lo spazio per crescere.
pxg14 Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 E' meglio di quella che ha iniziato il raduno lo scorso anno.Ma di quella che ha cominciato il campionato? Goss-Thomas-Righetti-Kangur-Slay / Ranni - Mian - Cotani - Galanda - Fajardo quella dello scorso anno aveva 3 giocatori (diciamo 2 e mezzo) impresentabili in campo: righetti (1/2), cotani e mian. quella di oggi ha garri (che pur con tutti i difetti non arriva da una stagione senza mai giocare), ganeto e reati che devono fare meglio (e francamente non è difficile) di cotani (e qui basta non andare a mangiare da mcdonalds mattina mezzogiorno e sera..) e mian
Maurizio Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 A me la squadra non dispiace, dovesse poi arrivare il serbo per me non sarebbe male. Alla peggio , a gennaio si taglia Diarrea e si prende un Usa.
Ale Div. Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 E rispetto a Cremona dello scorso anno?Non ci sono delle somiglianze? Squadra interessante, con "begli incastri" che gioca bene, ben allenata, ben pensata. Tanti europei. Lavoro in palestra Piccoli che spingono, lunghi che spingardano Cremona è stata il più grosso enigma della scorsa stagione. Buona squadra, ben allenata, bel basket, poche vittorie, in proporzione al potenziale. Varese, per i miei gusti, è troppo fisica e poco talentuosa. Va benissimo per il campionato che dobbiamo fare....
Sir Joe Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 A me la squadra non dispiace, dovesse poi arrivare il serbo per me non sarebbe male. Alla peggio , a gennaio si taglia Diarrea e si prende un Usa. Anche a me la squadra piace, visti poi i paletti del budget, della concorrenza e così via... Certo che trovare un 2 come si deve potrebbe dare davvero qualcosa di più Ma non credo che Zorro potrebbe essere il quid che ci manca per puntare decisi al 4° posto... qui davvero ci vorebbe un colpo di culo e trovare un giocatore dalle qualità inattese... fiducia a Recalcati! Basta che abbia un po' di coraggio e cercare, con un rischio calcolato, una scommessa. Ho letto di Hopson... giocatore alla Holland... ma se questo Hopson avesse anche solo 10 grammi di cervello in più di Delonte potrebbe forse darci quell'imprevedibilità che ci manca: il fisico lo ha essendo un 2 metri (quasi più ala che guardia), ha tiro... se solo avesse la tecnica e la voglia di dare una mano a Rocco... io lo rischierei... Ma ripeto, ho fiducia in Recalcati, non credendo molto nell'arrivo di Zoroski anche perchè, viste l'esperienze con Diener e Moore, con credo proprio che i nomi gettonati siano quelli veri... secondo me stanno lavorando assolutamente sottotraccia e non si faranno scappare un sola parola sull'obbiettivo vero sino alla firma certa sul contratto.
ispettorenipi Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 Beh... Più che sottotraccia stanno lavorando alla luce del sole. E si sono scottati due volte. Bisogna mettersi la crema protettiva e non esporsi nelle ore più calde...
joe Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 Rumors ... questo poteva essere il 3 al posto di Diawara!!!
Federico Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 Cremona è stata il più grosso enigma della scorsa stagione.Buona squadra, ben allenata, bel basket, poche vittorie, in proporzione al potenziale. Spremuta anche troppo all'inizio della stagione da Mahoric, in perfetto Pancotto Style. Bene i primi due mesi, male gli altri. In leggera ripresa in seguito grazie alla pausa natalizia. E' un modo di giocare che funziona se hai la panchina profonda, cosa che Cremona non aveva e non ha.
Sir Joe Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 questo poteva essere il 3 al posto di Diawara!!! Mmmmm.... al posto di Diawara? Forse saremmo stati troppo leggeri... a prescindere che non credo sarà Hopson la guardia perchè è davvero "troppo 3" per quello che serve a noi.
Silver Surfer Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 Hopson troppo individualista e Delonte-Style, secondo le opinioni dei Ns.Dirigenti come scritto dai giornali oggi...
tomasek Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 ci siamo lamentati fino a ieri che goss era troppo piccolo.... questo sarà piu 3 che 2 ma ci sta alla grande in questa squadra. almeno ci sarebbe uno che non è un gregario come tutti gli altri ma uno a cui piace attaccare il canestro e far divertire il pubblico. e poi se vogliamo due piccoli in campo abbiamo sempre ranniko-stipcevic che possono giocare insieme, oltre a reati e demartini (che è un ottimo difensore nel caso la guardia avversaria abbia la dinamite nelle gambe). io lo prenderei al volo..... è dai tempi di delonte che non godo più al palazzo.
Sir Joe Posted July 30, 2011 Posted July 30, 2011 ci siamo lamentati fino a ieri che goss era troppo piccolo.... questo sarà piu 3 che 2 ma ci sta alla grande in questa squadra. almeno ci sarebbe uno che non è un gregario come tutti gli altri ma uno a cui piace attaccare il canestro e far divertire il pubblico. e poi se vogliamo due piccoli in campo abbiamo sempre ranniko-stipcevic che possono giocare insieme, oltre a reati e demartini (che è un ottimo difensore nel caso la guardia avversaria abbia la dinamite nelle gambe).io lo prenderei al volo..... è dai tempi di delonte che non godo più al palazzo. Anche questo è vero: si avrebbe, forse, qualcuno che sa far "girare" le partite quando il "sistema" non ci riesce. In quanto a Delonte: era proprio scemo! A me basterebbe che questo avesse qualche grammo di cervello in più. Per quanto riguarda i tifosi: io credo che loro si divertano quando la squadra vince, a prescindere da quanto sia divertente la squadra. Ma tanto non credo che sarà Hopson l'unto da Recalcati.
Ale Div. Posted July 31, 2011 Posted July 31, 2011 Spremuta anche troppo all'inizio della stagione da Mahoric, in perfetto Pancotto Style.Bene i primi due mesi, male gli altri. In leggera ripresa in seguito grazie alla pausa natalizia. E' un modo di giocare che funziona se hai la panchina profonda, cosa che Cremona non aveva e non ha. Molto ma molto ma molto ma molto probabile. In pratica sicuro. Peró era una squadra che a me (quando "giocava") piaceva dibbbbbbbbbestia..
Recommended Posts