Jump to content

Recommended Posts

Posted

ma cosi`, per umana curiosita`.... che fine ha fatto dwayne collins?

si e` fatto impiantare delle ginocchia di titanio e ora ha aperto un autolavaggio??

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
Pescando in Legadue i nostri potrebbero almeno vedere i giocatori dal vivo (ma non è detto che lo facciano davvero...).

In ogni modo in Legadue il gioco è, ovviamente, diverso che il LegaA e, visto come sono bravi i nostri osservatori, questo potrebbe essere un ostacolo insormontabile per le loro capacità di valutazione al netto della categoria (vedi Hurtt e Weeden).

Leggendo asetticamente le statistiche e basta direi che, per quanto riguarda la media punti, tra la 2 e la A bisogna levare 5 o 6 punti e 2 o 3 rimbalzi per ogni giocatore... e a questo punto Anderson non andrebbe più bene.

Ma le statistiche, di solito vengono usate come il lampione dall'ubriaco: più per sostegno che per illuminazione!

A me sembra che quando abbiamo pescato nel conosciuto, si sia sbagliato poco o nulla.

Goss? Slay? Stipcevic? Diawara? Talts? Li vogliamo buttare via, al netto delle nostre possibilità?

Il problema è quando andiamo a cercare gli usa sconosciuti.........

O gli italiani, ma questo è un altro discorso..

Edited by Ale Div.
Posted
Si è vero, meglio un buon europeo. Alla fine tra Hurtt e Tony nn vedo grandi migliorie.. forse un po in difesa,

ma perde palloni banali... e nn ne abbiamo bisogno. Con Venezia 17 perse e 5 recuperate...

cmq cm dite Voi, il budget è quello... ma Thomas?

Mah guarda... Weeden a confronto di Hurt è un fenomeno ma resta lontano svariate costellazioni da ciò che può essere un giocatore di basket..

Posted
A me sembra che quando abbiamo pescato nel conosciuto, si sia sbagliato poco o nulla.

Goss? Slay? Stipcevic? Diawara? Talts? Li vogliamo buttare via, al netto delle nostre possibilità?

Il problema è quando andiamo a cercare gli usa sconosciuti.........

O gli italiani, ma questo è un altro discorso..

Bisogna capire cosa vuoi dire con "noi" perchè, a parer mio, nella Pallacanestro Varese Stipcevic era uno sconosciuto, o quasi, come lo era Talts. Conosciuti saranno stati i loro agenti che, a loro volta, conoscevano bene le necessità di Varese.

Ma conoscere gli agenti, aver fiducia in loro, non è sempre la via più conveniente anche se è sempre meglio che niente.

Posted
Mah guarda... Weeden a confronto di Hurt è un fenomeno ma resta lontano svariate costellazioni da ciò che può essere un giocatore di basket..

Sarà anche meglio di Hurtt (forse come portabibite, perchè non considero nessuno dei due come giocatori di basket), però Hurtt 6 punticini ci ha aiutato molto a farli (leggasi il 5/7 da 3 in casa contro Montegranaro, la tripla a Roma e le scorribande in casa contro Venezia)... Le uniche due partite decenti di Weeden sono coincise con altrettante sconfitte...

Posted (edited)
Fino a domenica lo avrei tenuto senza dubbi. Poi proprio domenica ho capito quanto incida (in positivo ) la presenza di Kangur per il rendimento di Diawara. quindi: no Kangur no party, ovvero se L'Estone va a Siena allora meglio cambiare anche il Francese.

Io sono d'accordo che senza KK non terrei neppure Diawarra... ho già esperesso questo punto di vista qualche giorno fa. Ma siamo così sicuri, e anche questo l'ho già detto, che KK vada sicuramente a Siena? Sinceramente non mi sembra un giocatore fatto per loro, a meno che nella Mens Sana non si stia pensando ad un ridimensinamento: KK non è giovane, quindi non è un "futuribile", e non mi sembra proprio l'ideale sostituto di Stonerook per sapienza cestistica, furbizia, presenza mentale sul fare la cosa giusta al momento giusto, una specie di lunga mano in campo dell'allenatore...

Specialmente con in giro Nocioni con un passaporto italiano in tasca.

Se davvero fossi Siena lascierei KK a Varese.

Il problema è: vorremmo tenere KK a Varese? E se sì, con Diawarra?

Io li terrei e, come dico da tempo immemore, ci aggiungerei un pivot serio simil-Kasun, una guardia fisicata (Freeman che ora è libero e non dovrebbe costare uno sproposito: in fin dei conti viene dalla Lega2 e sarebbe una scommessa intrigante e meno pericolosa di Hurtt), più Chiotti. Mi disferei di Garri, se fosse possibile (e anche se fosse impossibile). Ovviamente Fajardo non avrebbe più posto, così come Talts...

Squadra fatta! Cambiata poco ma, allo stesso tempo, molto in meglio.

Ora, però, vorrei il tuo parere. Specialmente su quanto costerebbe in più la mia proposta... sempre che costi in più.

Edited by Sir Joe
Posted
Io sono d'accordo che senza KK non terrei neppure Diawarra... ho già esperesso questo punto di vista qualche giorno fa. Ma siamo così sicuri, e anche questo l'ho già detto, che KK vada sicuramente a Siena? Sinceramente non mi sembra un giocatore fatto per loro, a meno che nella Mens Sana non si stia pensando ad un ridimensinamento...

Mi pare che l'anno prossimo il contratto di sponsorizzazione di MPS scadrà. MPS non sta attraversando un buon momento, anzi... direi che il ridimensionamento per Siena non sia così lontano, anche se forse riuscirà a vivere di rendita per un paio di stagioni su quanto costruito nelle stagioni passate...

Posted
Mi pare che l'anno prossimo il contratto di sponsorizzazione di MPS scadrà. MPS non sta attraversando un buon momento, anzi... direi che il ridimensionamento per Siena non sia così lontano, anche se forse riuscirà a vivere di rendita per un paio di stagioni su quanto costruito nelle stagioni passate...

Con tutto il bene che voglio a KK penso che Kangur per Siena sia già un ridimensionamento...

Posted
Con tutto il bene che voglio a KK penso che Kangur per Siena sia già un ridimensionamento...

Scusate se mi intrometto... Concordo con Voi. KK con Siena c'entra proprio poco, poi se lo prendono

per sostituire Stonerook.. beh nn c'entra proprio niente. Però come dite se si devono ridimensionare.

Eh certo che questanno abbiamo regalato sempre guardia e centro...

e da Diawara mi aspettavo di meglio. Soprattutto nelle ultime partite (scusante infortunio).

Parlo per quello che leggo, purtroppo questanno non ho potuto vedere Varese dal vivo.

Posted (edited)
Scusate se mi intrometto... Concordo con Voi. KK con Siena c'entra proprio poco, poi se lo prendono

per sostituire Stonerook.. beh nn c'entra proprio niente. Però come dite se si devono ridimensionare.

Eh certo che questanno abbiamo regalato sempre guardia e centro...

e da Diawara mi aspettavo di meglio. Soprattutto nelle ultime partite (scusante infortunio).

Parlo per quello che leggo, purtroppo questanno non ho potuto vedere Varese dal vivo.

L'assenza di un pivot ha influito moltissimo sul gioco della squadra: avere Stip e Rannikko e non avere un pivot è proprio roba da incompetenti: Stip, con Slay, che certo è l'ideale di niente, ha reso molto di più l'anno scorso. Ovviamente, con il tempo, tutti si adeguano a giocare su Diawarra essendo l'unico giocante spalle a canestro (Garri non conta niente e Fajardo, a parte qualche raro sprazzo, ha smesso di giocare dopo l'infortunio di qualche mese fa). E quindi, l'assenza del pivot la sente anche il francese che, comunque, non brilla ne per tecnica ne per acume tattico.

La mancanza di una guardia seria ci ha tolto, se già non fosse bastato quanto sopra, fantasia (il famoso go to guy), tiro, difesa e più libertà ai play di cui sempre Stip ha patito per gli adeguamenti degli avversari su lui, specie con un Rannikko costantemente centellinato.

E così, per mancanza di non so che cosa (lo so ma non si può dire: qui qualcuno è in perenne adorazione della dirigenza varesina) Varese continua nella sua aurea mediocrità, ai limiti della zona P.O. che tutti speriamo coincidano con l'ottavo posto, nostro massimo traguardo.

Sperando che l'anno prossimo questa dirigenza non intenda alzare ulteriormente l'asticella.

Edited by Sir Joe
Posted
KK con Siena c'entra proprio poco, poi se lo prendono

per sostituire Stonerook.. beh nn c'entra proprio niente.

Stonerook un paio d' anni a buoni livelli ,secondo me li potrebbe ancora fare.

Prenderlo noi, no? :D

Posted

Stonerook si ritira e con ogni probabilità entrerà nello staff tecnico MPS

Posted
L'assenza di un pivot ha influito moltissimo sul gioco della squadra: avere Stip e Rannikko e non avere un pivot è proprio roba da incompetenti: Stip, con Slay, che certo è l'ideale di niente, ha reso molto di più l'anno scorso. Ovviamente, con il tempo, tutti si adeguano a giocare su Diawarra essendo l'unico giocante spalle a canestro (Garri non conta niente e Fajardo, a parte qualche raro sprazzo, ha smesso di giocare dopo l'infortunio di qualche mese fa). E quindi, l'assenza del pivot la sente anche il francese che, comunque, non brilla ne per tecnica ne per acume tattico.

La mancanza di una guardia seria ci ha tolto, se già non fosse bastato quanto sopra, fantasia (il famoso go to guy), tiro, difesa e più libertà ai play di cui sempre Stip ha patito per gli adeguamenti degli avversari su lui, specie con un Rannikko costantemente centellinato.

E così, per mancanza di non so che cosa (lo so ma non si può dire: qui qualcuno è in perenne adorazione della dirigenza varesina) Varese continua nella sua aurea mediocrità, ai limiti della zona P.O. che tutti speriamo coincidano con l'ottavo posto, nostro massimo traguardo.

Sperando che l'anno prossimo questa dirigenza non intenda alzare ulteriormente l'asticella.

Ma l'anno scorso avevamo un pivot? Slay era un pivot? :D

Per il resto d'accordo con te.

Tutto giusto in teoria. Sulla pratica il Cecco si è un po' arenato...

Posted
Stonerook un paio d' anni a buoni livelli ,secondo me li potrebbe ancora fare.

Prenderlo noi, no? :D

Perchè no, tra l'altro potrebbe anche essere utilizzato per asciugare il campo da gioco.

Posted (edited)

Slay era solo un "pivot facente funzione" avendo un buon gioco spalle a canestro e sapendo cos'è il P&R che Stip faceva fruttare molto bene.

Edited by Sir Joe
Posted
Bisogna capire cosa vuoi dire con "noi" perchè, a parer mio, nella Pallacanestro Varese Stipcevic era uno sconosciuto, o quasi, come lo era Talts. Conosciuti saranno stati i loro agenti che, a loro volta, conoscevano bene le necessità di Varese.

Ma conoscere gli agenti, aver fiducia in loro, non è sempre la via più conveniente anche se è sempre meglio che niente.

L'importante è avere certezze granitiche.

Aver salvato Varese, mettendoci faccia ed energie, averla riportata in lega A subito, dopo la sciagura claudino, averle fatto fare la miglior stagione da dodici anni a questa parte, non fanno di Vescovi, ai tuoi occhi, un buon dirigente.

Neanche dovesse fare il triplete..

Ma che ti avrà fatto nella vita?!

Ti ha fregato una fidanzata?!

Posted (edited)

Io credo che quest'anno si siano fatto alcuni errori strategici importanti.

Primo: considerare Stipcevic come Stipcevic+Goss.

Secondo: essere rimasti spiazzati dal lock out NBA che non ha mosso il mercato fino a dicembre. (ps: Scalabrine era stato tagliato?)

Terzo: aver allungato la panchina e quindi il monte stipendi con italiani inutili.

Quarto: di conseguenz aver dovuto rinunciare a una buona guardia/un buon pivot o simile Made in usa.

Quando guardo questa squadra, mi chiedo come noi si possa essere in lotta play off e non sotto i biellesi, per dirne una, ma poi penso ch in effetti noi abbiamo sbagliato, ma anche gli altri (vedi Treviso, per esempio) non hanno scherzato (chi ha detto di quelle seghe di Pullen & coleman?!).

Oltre al fatto che Iban Culovic fa sempre la differenza ...

Al netto delle due squadre diverse che schieriamo in casa e in trasferta, dove non c'è garriganetoweedenhurtt che tengaa!!

Edited by Ale Div.
Posted
Ho letto in giro che Varese sia interessata a Vitucci, chiedo agli esperti,notizia fondata?

Piu' che altro, la ggente dicono, che sia Vitucci interessato a Varese... :D

Posted
Piu' che altro, la ggente dicono, che sia Vitucci interessato a Varese... :D

Vuole comprare quote del consorzio? Avanti..... :ph34r:

Posted
Perlomeno non sarebbe tinto.

Perlomeno riesce a far divertire col suo gioco,magari non vincerà mai niente,ma cis is diverte un po' di più.

Speriamo si porti dietro il Presidente e pure Taquan!

Posted
Io credo che quest'anno si siano fatto alcuni errori strategici importanti.

Primo: considerare Stipcevic come Stipcevic+Goss.

Secondo: essere rimasti spiazzati dal lock out NBA che non ha mosso il mercato fino a dicembre. (ps: Scalabrine era stato tagliato?)

Terzo: aver allungato la panchina e quindi il monte stipendi con italiani inutili.

Quarto: di conseguenz aver dovuto rinunciare a una buona guardia/un buon pivot o simile Made in usa.

Quando guardo questa squadra, mi chiedo come noi si possa essere in lotta play off e non sotto i biellesi, per dirne una, ma poi penso ch in effetti noi abbiamo sbagliato, ma anche gli altri (vedi Treviso, per esempio) non hanno scherzato (chi ha detto di quelle seghe di Pullen & coleman?!).

Oltre al fatto che Iban Culovic fa sempre la differenza ...

Al netto delle due squadre diverse che schieriamo in casa e in trasferta, dove non c'è garriganetoweedenhurtt che tengaa!!

Secondo me, più che errori, sono state fatte delle scommesse, o meglio tanti SE.

Se Hurtt avesse dato di più, cm si intravvedeva da vari filmati NCAA, se Garri fosse tornato decente, se Ganeto, se Reati.

Insomma poche certezze. Poi Fajardo ha avuto problemi e ora nn rende, Talts fa quello che può, mi pare che anche KK stia rendendo meno rispetto allo scorso anno. Certo avessimo noi Anderson e un buon esterno sarebbe tutto molto diverso. Poi credo che in generale il livello medio sia più elevato.