Jump to content

Recommended Posts

Posted
Attenzione io per contratto certo intendo gente che ha un contratto firmato e valido per la prossima stagione, non che sia garantita la presenza nella rosa la prossima stagione.

Tu dici: contratti certi nessuno e sudarsi la riconferma. Ok ci può stare, fai solo contratti di un anno e poi decidi a fine anno chi tenere e chi no. Ma questo puoi farlo solo se hai la grana per rilanciare bene quando uno fa un bel campionato e te lo vuoi tenere, altrimenti questo sicuramente dice ciao ciao e si accasa altrove. E Varese non è in questa situazione... Altrimenti metti in conto di rifare la rosa da zero ogni anno con questa politica.

Vediamo di pensare ad una squadra considerando il busget che avremo a disposizione e a come spenderlo in meglio per la squadra dell'anno prossimo, perché dire "mandiamo via tutti" può essere la soluzione a patto che si sia ben consci che la "rottura" dei contratti non sarà gratuita ed eroderà il monte ingaggi per i nuovi acquisti.

Facciamo contratti di un anno. Punto.

Chi vuole restare alle nostre condizioni resta. Chi vuole andarsene, saluti e baci. Chi non è più utile, saluti la compagnia.

I pluriennali vanno solo a vantaggio dei giocatori. Se uno vuole andarsene trova comunque il modo di farsi cacciare.

Fenomeni che garantiscano un buyout ce ne sono pochissimi e le possibilità di vederli a Varese (dove l'ultima "promessa" pluriennalizzata è stato Mian...) inesistenti.

Che si vada di anno in anno. I giocatori che giocano al rialzo devono trovare chi li ingaggia (e poi li paga).

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Chi vuole restare alle nostre condizioni resta. Chi vuole andarsene, saluti e baci. Chi non è più utile, saluti la compagnia.

I pluriennali vanno solo a vantaggio dei giocatori. Se uno vuole andarsene trova comunque il modo di farsi cacciare.

Fenomeni che garantiscano un buyout ce ne sono pochissimi e le possibilità di vederli a Varese (dove l'ultima "promessa" pluriennalizzata è stato Mian...) inesistenti.

Che si vada di anno in anno. I giocatori che giocano al rialzo devono trovare chi li ingaggia (e poi li paga).

Caro Mark, io spero tanto che questo sia il futuro della gestione di Varese anche se ho molti dubbi che potrà esserlo.

E questo a causa di chi consente a scellerati "avventurieri" senza scrupoli ( e soldi...) di imperversare nel basket italico.

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

Questa è una strada che possiamo percorrere tenendo conto che ci saranno giocatori che non potremo ingaggiare perché con i loro agenti chiederanno contratti più lunghi (solitamente si tratterà di giocatori italiani). Per questo con una soluzione di questo tipo io opterei per un 3+4 così da ridurre gli italiani a fondo panchina (ragazzini o stile Demartini a bassissimo ingaggio). La questione brutta è che l'anno prossimo saremo comunque vincolati o dal tenerci ad esempio G&G oppure dal fatto che per mandarli via dovremo erodere il monte ingaggi, quindi un lavoro "pulito" si potrà fare solo dfalla stagione 2013-14...

Edited by Paul The Rock
Posted
Questa è una strada che possiamo percorrere tenendo conto che ci saranno giocatori che non potremo ingaggiare perché con i loro agenti chiederanno contratti più lunghi (solitamente si tratterà di giocatori italiani). Per questo con una soluzione di questo tipo io opterei per un 3+4 così da ridurre gli italiani a fondo panchina (ragazzini o stile Demartini a bassissimo ingaggio). La questione brutta è che l'anno prossimo saremo comunque vincolati o dal tenerci ad esempio G&G oppure dal fatto che per mandarli via dovremo erodere il monte ingaggi, quindi un lavoro "pulito" si potrà fare solo dfalla stagione 2013-14...

Gli Italiani dovranno necessariamente apprezzare il fatto di ricevere puntualmente il salario, cosa sempre meno garantita.

Se poi uno preferisce un biennale ad Avellino o a Teramo, problemi suoi.

Io sarei per liberarci almeno di Garri e Ganeto e con gli avanzi (temo meno di metà dello stipendio cumulato dei due) ingaggiare un solo giocatore.

Less is more.

Posted
Io sarei per liberarci almeno di Garri e Ganeto e con gli avanzi (temo meno di metà dello stipendio cumulato dei due) ingaggiare un solo giocatore.

Less is more.

Meglio nessuno piuttosto che vedere ancora un anno quei due li'.

Posted
Almeno un ingaggino dalle due rescissioni dovrà venir fuori B)

La mia era un affermazione piu' che altro di uno stato d' animo... :rofl:

Posted
Tu cerca il play italiano che io cerco un panda albino.

E vediamo chi finisce prima :angry:

Chessa, De Nicolao, Gentile, Di Bella.... qualcosa c'è. Adesso abbiamo 3 play stranieri, un'esagerazione, potremmo dedicare uno straniero ad un ruolo un pò più strategico.Inoltre senza il Charlie nutro qualche dubbio sulla permanenza del finnico...

Posted

D'ercole...che vedrei bene come cambio di un buon paly USA.

Posted (edited)
Chessa, De Nicolao, Gentile, Di Bella.... qualcosa c'è. Adesso abbiamo 3 play stranieri, un'esagerazione, potremmo dedicare uno straniero ad un ruolo un pò più strategico.Inoltre senza il Charlie nutro qualche dubbio sulla permanenza del finnico...

Gentile? Intendi Nando?

Di Bella!?

Chessa si è messo a fare il play, lo ricordavo una discreta guardia.

Ti salvo solo De Nicolao, ma qui si parlava di titolari. E' pronto per farlo?

Pensa che io l'unico che terrei è proprio Ranniko...

E sei rimasto l'unico a pensare che Goss sia un play. Si è ricreduto pure chi l'ha comprato due anni fa...

Edited by MarkBuford
Posted
Gli Italiani dovranno necessariamente apprezzare il fatto di ricevere puntualmente il salario, cosa sempre meno garantita.

Al netto che, secondo me, i giocatori delle squadre date ormai da tempo per fallite lo stipendio alla fin della fiera, in un modo o nell'altro, lo portano a casa (il diversamente bianco non si rifiuta mai) non penso che nello sport professionistico sia uno stimolo cosi forte la puntualità dei pagamenti. I giocatori di un certo livello cercano squadre forti e costruite con criterio e fame di vittoria i soldi poi, in un modo o nell'altro, arrivano.

Posted
Gentile? Intendi Nando?

Di Bella!?

Chessa si è messo a fare il play, lo ricordavo una discreta guardia.

Ti salvo solo De Nicolao, ma qui si parlava di titolari. E' pronto per farlo?

Pensa che io l'unico che terrei è proprio Ranniko...

E sei rimasto l'unico a pensare che Goss sia un play. Si è ricreduto pure chi l'ha comprato due anni fa...

Beh gioca più play lui di Stipcevic recentemente. Comunque Ranniko stasera è ancora in dubbio, a me non sembra un giocatore su cui si può fare affidamento, opinioni...

Posted
Peccato che al momento cambia Tabu... non proprio Isiah Thomas...

Infatti, troppe responsabilità!!

Imho buon paly da 10 min max e al giusto prezzo :D

Posted (edited)

Per l'anno prossimo, visto anche la probabile aggiunta di GMV come barista, pensare ad un Mejia che sta sempre seduto in fondo in fondo alla panchina del CSKA?

Edited by Giobbo
Posted (edited)

io lancio una provocazione sul capitano:

prima cosa importante: Teemu è un campione, ha esperienza, grande uomo squadra, anche fuori dal campo sembra proprio una brava persona.

ma un giocatore così forte ce lo possiamo permettere? con il suo minutagio ridotto e i suoi guai fisici? (se in estate non andrà in nazionale ci sarà da esultare)

mi spiego: con Ranny in squadra il play tirolare (in una squadra corta) non potrà mai essere così forte, da 30 min. per esempio...il futuro allenatore avrà sempre una regia spalmata su 2 giocatori di alto livello (si spera) senza gerarchie ben definite.

Però vista l'età che avanza potrebbe essere spostato nel ruolo di cambio della guardia così da non mettere pressione al nuovo potenziale play (sempre che ci si separi da Rok) e giocarci iniseme all'occorrenza?

mi spiego meglio, con nomi sparati a "caso":

M. Green-D'ercole

B. Taylor-Rannikko

S. Mejia-Reati

Diawara-Ganeto

S. James-Mocavero

opinioni? ripetendo che il capitano sul campo non si discute, ma in che squadra sarebbe meglio averlo?

Edited by joe
Posted

Mi erano sfuggite ieri ad una prima veloce lettura un paio di considerazioni di GS:

http://www.varesefansbasket.it/news/viewart.php?idart=2691

...

E pure se uno dei temi caldi del momento è quello del contratto in scadenza di Carlo Recalcati e della concreta possibilità di un divorzio a fine stagione, con Frank Vitucci favorito numero uno (candidato unico?) per l'eredità dell'ex commissario tecnico della Nazionale italiana, la squadra ha il dovere di chiudere al meglio questa stagione al di là di un possibile "restyling" massiccio tra contratti in scadenza e da transare che potrebbe portare numerose facce nuove per la stagione 2012/2013.

...

Quando GS vuole dire e non dire, usa spesso le domande retoriche ;):lol: ed affermazioni dosate tra la possibilità e la certezza...

Quindi: anno prox FV + restyling massiccio? :P

Posted (edited)
Mi erano sfuggite ieri ad una prima veloce lettura un paio di considerazioni di GS:

http://www.varesefansbasket.it/news/viewart.php?idart=2691

Quando GS vuole dire e non dire, usa spesso le domande retoriche ;):lol: ed affermazioni dosate tra la possibilità e la certezza...

Quindi: anno prox FV + restyling massiccio? ;)

La mia visita " ai piani alti" di un paio di settimane fa', lo ha convinto sulla fattibilità del mio pensiero...! :P

Edited by Roberto
Posted
:lol:

Dalla faccia che aveva...non ne sarei così sicuro!

:P

Vero, Piva&Alby?

È stata una scena bellissima ;)

Se poi il Cecco dovesse scegliere di osare di più e fare pulizia (cit) l'anno prossimo per il nostro giornalista preferito la vedo durissima sfuggire al nostro picconatore ;)

Posted
:P

Dalla faccia che aveva...non ne sarei così sicuro!

;)

Vero, Piva&Alby?

era perplesso, ma non raccapricciato.

koponen è in scadenza. va in nba? :lol:

Posted (edited)
io lancio una provocazione sul capitano:

prima cosa importante: Teemu è un campione, ha esperienza, grande uomo squadra, anche fuori dal campo sembra proprio una brava persona.

ma un giocatore così forte ce lo possiamo permettere? con il suo minutagio ridotto e i suoi guai fisici? (se in estate non andrà in nazionale ci sarà da esultare)

mi spiego: con Ranny in squadra il play tirolare (in una squadra corta) non potrà mai essere così forte, da 30 min. per esempio...il futuro allenatore avrà sempre una regia spalmata su 2 giocatori di alto livello (si spera) senza gerarchie ben definite.

Però vista l'età che avanza potrebbe essere spostato nel ruolo di cambio della guardia così da non mettere pressione al nuovo potenziale play (sempre che ci si separi da Rok) e giocarci iniseme all'occorrenza?

mi spiego meglio, con nomi sparati a "caso":

M. Green-D'ercole

B. Taylor-Rannikko

S. Mejia-Reati

Diawara-Ganeto

S. James-Mocavero

opinioni? ripetendo che il capitano sul campo non si discute, ma in che squadra sarebbe meglio averlo?

Mettiamola così:

1. Per motivi iperconosciuti i sicuri partenti sono: Kangur, Fajardo. Garri e Goss

2. I possibili rimanenti (o partenti, che dir si voglia): Diawarra, Talts e Ganeto

3. I sicuri restanti: DeMartini, Stipcevic, Rannikko

Per cui:

1. Centrone Est Europa (Simil-Kasun), D. Chiotti per i 3 lunghi sicuramente partenti + guardia fisicata

2. Qui si dovrebbe vedere l'impronta del nuovo coach. Personalmente non terrei Diawarra in presenza del centrone e di Chiotti perchè andrebbe troppo spesso a pestare i piedi a loro ed è troppo poco ala vera (finta, palleggio arresto e tiro = zero!), o tira da tre o gioca in post basso senza curarsi del resto della squadra (poca/nulla intelligenza cestistica). Mi piacerebbe un vero 4: Andre Smith, per esempio, con l'aggiunta di un'ala vera: Datome? Magari!

Ganeto lo terrei unicamente se non arrivassero richieste per lui a nostro costo zero perchè transare Garri ci sarà già molto costoso.

Per cui il quintetto sarebbe:

Centrone Est Europa (Simil-Kasun)

Andre Smith

Datome

Guardia fisicata USA

Stipcevic

I cambi:

Chiotti

Ganeto

Rannikko

DeMartini

Ed ora il "busillis" dei soldi. Quanto costerebbe questa squadra? Se fossimo capaci nello scouting e vista la crisi generalizzata, nell'Adriac League il centro, il 2.13 che ci serve, per cifre ragionevoli, si troverebbe. Datome e Smith potrebbero/dovrebbero costare come Diawarra, Kangur e Garri. L'ottima guardia USA come Hurtt, Weeden e Goss + qualcosa (lo stipendio, per esempio, di Talts che in Legadue troverebbe, credo/spero molti estimatori). Chiotti come Fajardo se non meno.

Quante fesserie ho detto?

Let me know, please!

Edited by Sir Joe
Posted

Io penso che il centrone di 2.13 sia inutile se non prendi un top player, perchè prendere un pachiderma che si fa infilzare in difesa o non si muove in attacco è inutile. I 2.13 che sono in giro alle ns condizioni economiche per me difficilmente sposteranno...

Talts come lungo di riserva va più che bene e tutto questo entusiasmo per Chiotti lo trovo eccessivo.

Datome biancorosso proprio non ce lo vedo.

Capitolo Rok: sicuri che rimanga? magari riusciamo a piazzarlo facendoci pagare un bel buyout...in spagna o nella sua terra natale...

Posted
era perplesso, ma non raccapricciato.

koponen è in scadenza. va in nba? :lol:

koponen e' gia di san antonio praticamente