joe Posted May 16, 2012 Posted May 16, 2012 Ad Avellino dicono che Vitucci si accompagni a livello personale-cestistico-filosofia di gioco con l'accoppiata Marchese-Presidente.Dove va lui, sembra che i 2 lo possano facilmente seguire, a guisa di pretoriani... magarissimo!!! certo che Rok sarebbe di troppo, ma se non erro ci sono delle uscite (non eccesivamente costose) nel suo biennale. Al netto che G&G dovranno essere i primi a essere sostituiti
Sir Joe Posted May 16, 2012 Posted May 16, 2012 magarissimo!!!certo che Rok sarebbe di troppo, ma se non erro ci sono delle uscite (non eccesivamente costose) nel suo biennale. Al netto che G&G dovranno essere i primi a essere sostituiti E io invece credo che se c'è uno, nella squadra di quest'anno, che si merita la riconferma è proprio Stipcevic: ha difeso sempre al massimo, ha giocato per uno e mezzo (guardare i minuti in campo), visto che Rannikko è un giocatore solo al 50%, per i noti limiti fisici, il "centro a 3 teste" ha fallito miseramente estendendo le conseguenze su un play che esalta le sue doti specialmente in presenza di un 5 vero, si è comportato in maniera esemplare... Se c'è una stupidaggine che la dirigenza varesina può ancora fare quest'anno, dopo quelle fatte con gli ingaggi sbagliati (Garri, Ganeto, Hurtt, Weeden per non parlare degli stipendi passati al responsabile dello scouting...) sarebbe quella di non tenersi Rok. Anzi, io gli chiederei di allungare da subito il contratto per altri due anni... altro che pensare di eliminarlo!
joe Posted May 16, 2012 Posted May 16, 2012 E io invece credo che se c'è uno, nella squadra di quest'anno, che si merita la riconferma è proprio Stipcevic: ha difeso sempre al massimo, ha giocato per uno e mezzo (guardare i minuti in campo), visto che Rannikko è un giocatore solo al 50%, per i noti limiti fisici, il "centro a 3 teste" ha fallito miseramente estendendo le conseguenze su un play che esalta le sue doti specialmente in presenza di un 5 vero, si è comportato in maniera esemplare...Se c'è una stupidaggine che la dirigenza varesina può ancora fare quest'anno, dopo quelle fatte con gli ingaggi sbagliati (Garri, Ganeto, Hurtt, Weeden per non parlare degli stipendi passati al responsabile dello scouting...) sarebbe quella di non tenersi Rok. Anzi, io gli chiederei di allungare da subito il contratto per altri due anni... altro che pensare di eliminarlo! rispetto la tua opinione, ma uno scambio Green-Johnson per Rok lo farei subito.
ROOSTERS99 Posted May 16, 2012 Posted May 16, 2012 Ok, la società si sta comportando come fece con il Pilla due anni fa... e non penso sia molto elegante nei confronti di Recalcati, che comunque ha portato la squadra ai playoff per due anni consecutivi. Le uniche critiche che ho mosso a Charlie sono state le sue dichiarazioni post-Avellino e la gestione della partita interna con la Scavolini. Per il resto, ha fatto ampiamente le nozze coi fichi secchi e questo depone a suo favore................ Si , se non che i fichi secchi se li e' scelti di persona.....
Sir Joe Posted May 16, 2012 Posted May 16, 2012 rispetto la tua opinione, ma uno scambio Green-Johnson per Rok lo farei subito. Questo non vale! 2x1? Comunque Green per Rok... mai nella vita!
joe Posted May 16, 2012 Posted May 16, 2012 Questo non vale! 2x1?Comunque Green per Rok... mai nella vita! parla per te
parish76 Posted May 17, 2012 Author Posted May 17, 2012 parla per te metti green con il centro a 3 teste e sono sicuro che non é meglio di rok..
SteveNashaVarese Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 (edited) Green - Stipcevic Goss - Reati Diawara - Ganeto Polonara - Talts Johnson - Fajardo Demartini + 2 peones e ci avanza persino un tesseramento Eu (Rannikko?). Senza cacciare Stipcevic. E senza stravolgere la squadra. Perché i migliori vanno tenuti, e quelli che costa troppo cacciare idem. Kangur andrà a Siena, se non altro perché dovranno razionalizzare gli investimenti e ridurre il budget. Edited May 17, 2012 by SteveNashaVarese
Giobbo Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 Green - StipcevicGoss - Reati Diawara - Ganeto Polonara - Talts Johnson - Fajardo Demartini + 2 peones e ci avanza persino un tesseramento Eu (Rannikko?). Senza cacciare Stipcevic. E senza stravolgere la squadra. Perché i migliori vanno tenuti, e quelli ché costa troppo cacciare idem. Kangur andrà a Siena, se non altro perché dovranno razionalizzare gli investimenti e ridurre il budget. Non me gusta molto. Chi gioca in post? Ancora il solo Diawara? Fajardo, per me è no (cit.).
SteveNashaVarese Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 Non me gusta molto.Chi gioca in post? Ancora il solo Diawara? Fajardo, per me è no (cit.). Johnson in post é buono. Fajardo per me era no, con la revisione della normativa passaporti=Ita allora si può rivalutare. La squadra non gusta molto neanche a me, soprattutto come guardia credo che ci vorrebbe qualcuno più fisicato per proteggere i 2 play bonsai, ma è solo un esempio di come si potrebbero tenere benissimo Stip e altri senza "buttare il bamboccio con l' acqua nera".
sertar Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 Green - StipcevicGoss - Reati Diawara - Ganeto Polonara - Talts Johnson - Fajardo Demartini + 2 peones e ci avanza persino un tesseramento Eu (Rannikko?). Senza cacciare Stipcevic. E senza stravolgere la squadra. Perché i migliori vanno tenuti, e quelli che costa troppo cacciare idem. Kangur andrà a Siena, se non altro perché dovranno razionalizzare gli investimenti e ridurre il budget. Polonara però è un Johnson bianco...e comunque sempre troppi giocatori.
Ponchiaz Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 Dei dicei giocatori, almeno 3 devono essere totalmente sconosciuti e provenienti dal vivaio o direttamente dal gruppo dei sostenitori plus. Quindi verrebbe Green - Stipcevic Goss - Reati Diawara - Piva Polonara - Roberto Johnson - Emiro
Federico Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 (edited) Green - StipcevicGoss - Reati Diawara - Ganeto Polonara - Talts Johnson - Fajardo Demartini + 2 peones e ci avanza persino un tesseramento Eu (Rannikko?). Senza cacciare Stipcevic. E senza stravolgere la squadra. Perché i migliori vanno tenuti, e quelli che costa troppo cacciare idem. Kangur andrà a Siena, se non altro perché dovranno razionalizzare gli investimenti e ridurre il budget. E chi l'allena? Biancaneve? Secondo me: troppo leggera nei post 1 e 2 e troppo poco tecnica nel ruolo di 3. Diawara dovrebbe imparare a fare il 4 e inserirei un 3 con punti nelle mani. Ranniko me lo tengo stretto, toglierei Stipcevic e Goss per un 1/2 più fisico. Fajardo ai saluti e Reati a farsi le ossa con 8 giocatori a ruotare. Il tutto sempre al netto delle segnalazioni del nostro megascout: altirmenti mi tengo stretti i 10 che ho ora...... Edited May 17, 2012 by Federico
pxg14 Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 Green - StipcevicGoss - Reati Diawara - Ganeto Polonara - Talts Johnson - Fajardo Demartini + 2 peones e ci avanza persino un tesseramento Eu (Rannikko?). Senza cacciare Stipcevic. E senza stravolgere la squadra. Perché i migliori vanno tenuti, e quelli che costa troppo cacciare idem. Kangur andrà a Siena, se non altro perché dovranno razionalizzare gli investimenti e ridurre il budget. E chi marca play e guardie fisicate?
SteveNashaVarese Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 Sfaccendati! leggete le perle qui sotto e vedrete la luce! Johnson in post é buono. Fajardo per me era no, con la revisione della normativa passaporti=Ita allora si può rivalutare.La squadra non gusta molto neanche a me, soprattutto come guardia credo che ci vorrebbe qualcuno più fisicato per proteggere i 2 play bonsai.....
MarkBuford Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 magarissimo!!!certo che Rok sarebbe di troppo, ma se non erro ci sono delle uscite (non eccesivamente costose) nel suo biennale. Al netto che G&G dovranno essere i primi a essere sostituiti Il ragionamento deve essere: esco da tre biennali e recupero così le risorse per prendere 1 max 2 giocatori buoni. Se invece esco da tre biennali per prendere tre giocatori è inevitabile che, a meno di miracoli, i tre nuovi ingaggi saranno o delle scommesse molto rischiose (in pratica un Arizona Hurrt) oppure delle pippe conclamate. Se ci si libera di Stipcevic probabilmente ha poco senso tenere un backup come Ranniko (che con il marchese ci azzecca poco o nulla).
Roberto Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 Il ragionamento deve essere: esco da tre biennali e recupero così le risorse per prendere 1 max 2 giocatori buoni.Se invece esco da tre biennali per prendere tre giocatori è inevitabile che, a meno di miracoli, i tre nuovi ingaggi saranno o delle scommesse molto rischiose (in pratica un Arizona Hurrt) oppure delle pippe conclamate. Se ci si libera di Stipcevic probabilmente ha poco senso tenere un backup come Ranniko (che con il marchese ci azzecca poco o nulla). Secondo me Stipcevic ha mercato. Sono gli altri due piastrellisti che condizionano tutti i movimenti futuri, loro e chi li ha voluti.
MarkBuford Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 Green - StipcevicGoss - Reati Diawara - Ganeto Polonara - Talts Johnson - Fajardo Demartini + 2 peones e ci avanza persino un tesseramento Eu (Rannikko?). Senza cacciare Stipcevic. E senza stravolgere la squadra. Perché i migliori vanno tenuti, e quelli che costa troppo cacciare idem. Kangur andrà a Siena, se non altro perché dovranno razionalizzare gli investimenti e ridurre il budget. Fajardo! Fajardo! Stiamo veramente pensando di tenere FAJARDO! Massimo rispetto per don Diego e per quello che è stato, ma il roster lo farei senza riconoscimenti alla memoria. Polonara e Johnson fanno scopa e la convivenza tra Green e Goss mi sembra di una complessità pari alla formazione di un governo greco... E tralascio sull'idea di arrivare a 11 con Ranniko (che è l'unico che ad oggi confermerei) e a 14 con demartini e peones. Per giocare in 11 bisogna spostarsi di un duecento metri.
Ponchiaz Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 Per giocare in 11 bisogna spostarsi di un duecento metri. Come peraltro penso di fare io stesso in caso di promozione del Varese, tanto per essere chiari.
SteveNashaVarese Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 Fajardo!Fajardo! Stiamo veramente pensando di tenere FAJARDO! Massimo rispetto per don Diego e per quello che è stato, ma il roster lo farei senza riconoscimenti alla memoria. Polonara e Johnson fanno scopa e la convivenza tra Green e Goss mi sembra di una complessità pari alla formazione di un governo greco... E tralascio sull'idea di arrivare a 11 con Ranniko (che è l'unico che ad oggi confermerei) e a 14 con demartini e peones. Per giocare in 11 bisogna spostarsi di un duecento metri. La formazione prevede 3+4+5, e quindi uno o due peones ce li dobbiamo cuccare no? Fajardo, come cambio e come Italiano diventa molto meglio di un Garri o di un Borra/Mocavero 4° lungo. E Goss lo metto solo per dire che la squadra non va stravolta. Per me la cosa da fare è confermare i piccoli in massa, compresi Diawara e Ganeto, e cambiare solo i lunghi, facendo un 4x3 in favore della qualità. Si può fare? Si vedrà- .
MarkBuford Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 La formazione prevede 3+4+5, e quindi uno o due peones ce li dobbiamo cuccare no? Fajardo, come cambio e come Italiano diventa molto meglio di un Garri o di un Borra/Mocavero 4° lungo.E Goss lo metto solo per dire che la squadra non va stravolta. Per me la cosa da fare è confermare i piccoli in massa, compresi Diawara e Ganeto, e cambiare solo i lunghi, facendo un 4x3 in favore della qualità. Si può fare? Si vedrà- . Quarto lungo? Come può esistere un quarto lungo in una squadra che ha come ala piccola uno di due metri e rotti, cento chili e che si appende al ferro con le gengive? Il quarto lungo deve essere un ragazzino abbastanza alto da non sfigurare nella foto di squadra e disposto a risparmiare i duecento euro dell'abbonamento in curva per fare la ruota prima della partita! Dobbiamo giocare un campionato fatto di un terzo delle partite della RS NBA e mettiamo in piedi un organico più numeroso di quello dei Celtic? Chi aveva come "quarto lungo" Avellino? Soloperto? E sono arrivati appena dietro di noi senza pagare gli stipendi per più di metà stagione. E se avessero trovato gli spiccioli per tenere in salute il polso di Dean ci avrebbero lasciati fuori dai P.O. Cosa ha cambiato avere Goss al posto di Hurtt o Wedeen nel finale? sbaglio o siamo rimasti al 50% di vittorie? Se non stravolgiamo l'anno prossimo arriviamo settimi. Prepariamoci a sognare!
ROOSTERS99 Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 Come peraltro penso di fare io stesso in caso di promozione del Varese, tanto per essere chiari. Quoto !!
ROOSTERS99 Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 La formazione prevede 3+4+5, e quindi uno o due peones ce li dobbiamo cuccare no? Fajardo, come cambio e come Italiano diventa molto meglio di un Garri o di un Borra/Mocavero 4° lungo.E Goss lo metto solo per dire che la squadra non va stravolta. Per me la cosa da fare è confermare i piccoli in massa, compresi Diawara e Ganeto, e cambiare solo i lunghi, facendo un 4x3 in favore della qualità. Si può fare? Si vedrà- . Ok Fajardo come italiano-cambio......con stipendio da Antonelli però........ Io credo che il suo passaporta gli apre un grande mercato e ne approfitterà.
Mangusta Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 Come peraltro penso di fare io stesso in caso di promozione del Varese, tanto per essere chiari. Se questo accade (ma nche se non accade) il consorzio dovrà inventarsene delle belle e ripensare ai prezzi perchè il palazzetto sarà ancora desolatamente più vuoto di quest'anno...
Roberto Posted May 17, 2012 Posted May 17, 2012 Se non stravolgiamo l'anno prossimo arriviamo settimi. Prepariamoci a sognare!
Recommended Posts