Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
M'immagino la telefonata:

"Ciao Gian, sono Cecco, ho una proposta che non puoi rifiutare!"

"Bella lì, Cecco, erano anni che aspettavo di lavorare per la Pallacanestro Varese; ho qui un taccuino pieno di nomi che..."

"...perfetto, Gian, allora per il mercoledì pensavamo a roba tipo l'orchestra Casadei e poi una tombolata, mentre il sabato pomeriggio eravamo più per la baby dance, e non dirmi che non hai Cristina D'Avena perchè se no non si firma niente..."

:whistle::lol: .. ^_^doh[1].gif

Guest Paul The Rock
Posted

Insomma quello che c'è da capire, Vacirca o non Vacirca, Cecchetto o Phil jackson di turno, è che Varese per crescere deve trovare capitali in un modo o nell'altro perché con i soli soldi che girano nello sport della palla a spicchi non ci campi e forse vai a malapena in pareggio. Se invece fai vedere che puoi dare forse utili ai consorziati e specialmente vibilità (es. sponsor e pubblicità negli eventi organizzati tipo) magari ne attiri degli altri ed il cerchio si allarga.

Posted
Se parliamo di concerti, ma il concetto vale anche per altri eventi, uno dei costi maggiori è rappresentato dall'affitto della location.

Qui, se ho capito bene, è compresa nel prezzo per il giuoco della palla al cesto quindi il resto dei giorni è aggratis.

Pensato e gestito bene è una soluzione ai problemi di budget che molti, noi per primi, abbiamo e evremo.

Quindi, se viene perchè io non ci credo ancora, (chi salta dei tre/quattro figuranti a libro paga attuali?) sia il benvenuto e..... buon lavoro.

Nel caso fallisse ci sarà lavoro per te ^_^

No, non voglio quel lavoro.

Pero', ci sta che Vacirca debba solo subaffittare il palawhirlpool.

GMV Real Estate.

Posted (edited)
Insomma quello che c'è da capire, Vacirca o non Vacirca, Cecchetto o Phil jackson di turno, è che Varese per crescere deve trovare capitali in un modo o nell'altro perché con i soli soldi che girano nello sport della palla a spicchi non ci campi e forse vai a malapena in pareggio. Se invece fai vedere che puoi dare forse utili ai consorziati e specialmente vibilità (es. sponsor e pubblicità negli eventi organizzati tipo) magari ne attiri degli altri ed il cerchio si allarga.

Vero, ma organizzare eventi con queste caratteristiche costa, e non sempre i ritorni sono garantiti. Esempio: un bel quadrangolare con formazioni che attirino pubblico e media, credo costi cifre a 5 zeri. Poi in prospettiva rientreranno, ma coi budget risicati di cui si parla dalle nostre parti ce lì possiamo permettere? Perché un conto é fare un torneo con Pana, Phoenix Suns e Barca, altra cosa invitare Brindisi e Castelletto. Idem per i concerti: fai venire Ma.donna e hai un ritorno, ma nell'immediato cosa ci cavi?

Spero davvero che il Cecco & c. ci sorprendano ancora positivamente e soprattutto che non si disperdano troppo le risorse al di fuori del Core Business. ...che deve rimanere l'allestimento di una grande squadra

Edited by SteveNashaVarese
Posted

Ragazzi dai non scherziamo.Se si prende GM Vacirca lo si prende per fare il suo mestiere,cioè il GM.

Io ho sempre caldeggiato questa ipotesi,se invece deve venire a fare il gestore dell'edicola davanti al palazzetto,della pizzeria al trancio o del ristorante messicano,allora non ci siamo!!

Per 2 motivi:

1. A noi serve un uomo che sappia fare il mercato,e GMV può essere l'uomo giusto,se non viene lui continuiamo a essere carenti.

2. Se ci serve qualcuno che sappia far rendere al massimo il palazzetto,allora bisogna affidarsi ad una società che organizza EVENTI,qualcuno che lo fa di mestiere e che sappia come muoversi in maniera capillare,dei PROFESSIONISTI in poche parole,e per allargare il bacino dei consorziati affidarsi a degli esperti di pubbliche relazioni.

Prendere società esterne che sappiano fare il loro lavoro,e dar loro compendi in base ai risultati raggiunti,mi sembra sia meno costoso,sia meno rischioso che prendere Carlo Cracco e metterlo alla cassa a fare i conti.

Posted (edited)
Spero davvero che il Cecco & c. ci sorprendano ancora positivamente e soprattutto che non si disperdano troppo le risorse al di fuori del Core Business. ...che deve rimanere l'allestimento di una grande squadra

per allestire un "grande squadra" ci vogliono soldi VERI (non quelli che il Tatanka mi attribuisce ^_^ ) e NON sono più sufficienti gli sponsor tradizionali.

Se GMV (se arriva :whistle: ) saprà minimamente muoversi ne trarremo tutti delle soddisfazioni perchè potremmo godere di una squadra sicuramente più divertente di quella vista quest'anno potendo investire i soldi in più che si ricavano da eventi collaterali al basket.

Sempre che le scelte dei giocatori non le affidino al canturino giovane.....

Edited by Piva
Posted

Qui ci siamo bevuti tutti il cervello.

Vacirca sara' il GM, si occupera' di tutto.

Cecco, che non e' quel misto tra Petrarca e JFK che Giesse dipinge quando lo "traduce" per i suoi virgolettati, sta ancora cercando le parole per dirlo a SuperMegaScout (detto SMS) e Lacrima Christi.

Posted

La Tua sarebbe la soluzione ideale ma piazzare i due è più dura che sbolognare LG/GG

Posted

questo è un gran colpo del Cecco...lo ha assunto in questa veste solo per pagarlo di meno!!!! :rolleyes:

Posted
M'immagino la telefonata:

"Ciao Gian, sono Cecco, ho una proposta che non puoi rifiutare!"

"Bella lì, Cecco, erano anni che aspettavo di lavorare per la Pallacanestro Varese; ho qui un taccuino pieno di nomi che..."

"...perfetto, Gian, allora per il mercoledì pensavamo a roba tipo l'orchestra Casadei e poi una tombolata, mentre il sabato pomeriggio eravamo più per la baby dance, e non dirmi che non hai Cristina D'Avena perchè se no non si firma niente..."

era una cena...non una telefonata

http://basketkitchen.com/2012/04/14/una-be...ttega-lombarda/

Posted
Qui ci siamo bevuti tutti il cervello.

Vacirca sara' il GM, si occupera' di tutto.

Cecco, che non e' quel misto tra Petrarca e JFK che Giesse dipinge quando lo "traduce" per i suoi virgolettati, sta ancora cercando le parole per dirlo a SuperMegaScout (detto SMS) e Lacrima Christi.

Questa lettura sì che mi aggrada..... :rolleyes:

Posted
Miii Marisa sei troppo forte !! Questa come l' ai trovata ??

ma veramente l'avevo già postata quando GMV passò da varese e qlcuno iniziò a parlarne....

e non suscitò alcuna reazione....

noto che sempre più negli ultimi tempi...."nessuno mi c..." (cit)

Posted
Sbagliato...

Perché da quando le società sportive sono passate al professionismo e quindi sono diventate società di capitali il primo punto è quello di aumentare il più possibili le voci di incasso (poiché i costi = ingaggi giocatori sono sempre in aumento). E visto che il basket non ha gli introiti mostruosi dei diritti tv calcistici ecco che diventa fondamentale riuscire a creare delle voci di fatturato differenti (p.e. dalla gestione extracestistica del palasport, dal merchandising, dal marketing in generale) per poter investire sempre più nella gestione sportiva..

E lo fai affidandoti a uno che fino a ieri faceva il GM di una società di basket? E, in caso, senza liberarti di chi ha gestito la cosa prima in maniera, evidentemente, non soddisfacente?

Qui mi sembra che si vada sempre avanti ad aggiunte, senza mai avere il coraggio di tagliare... un po' come con il bilancio dello stato.

Posted
Io ho idea nessuno.... un po' come Renzo Bossi...

Io dico almeno due, facilmente individuabili...

Posted

non ci vuole un professionista per capire che se chiami una cover band degli abba il palazzo sarà vuoto mentre con un ligabue o vasco rossi o pausini qualsiasi magari fai anche 2 giorni consecutivi per l eccessiva richiesta, spero se lo prenderanno davvero che non si limiti "solo" a questo il suo ruolo, se no tanto valeva prendere me per 500 euro al mese

Posted
non ci vuole un professionista per capire che se chiami una cover band degli abba il palazzo sarà vuoto mentre con un ligabue o vasco rossi o pausini qualsiasi magari fai anche 2 giorni consecutivi per l eccessiva richiesta, spero se lo prenderanno davvero che non si limiti "solo" a questo il suo ruolo, se no tanto valeva prendere me per 500 euro al mese

Ti ricordo che due settimane fa, al palazzetto c'era Giorgia (non una di x factor: Giorgia!) e il palazzo era semivuoto. Ho avuto modo di parlare con uno della organizzazione che mi ha detto che, a occhio e croce, per quel concerto ci rimettevano 30.000 euro.

Posted

Ho l'impressione che questo incarico possa essere solo un pro forma per entrare a far parte dell'organico. Poi, col tempo (speriamo breve), qualcuno se ne andrà e lui allungherà le sue radici sino ad arrivare al funzione vera (che pure io spero non sia quello di organizzare il palio di Masnago).

Posted
Ti ricordo che due settimane fa, al palazzetto c'era Giorgia (non una di x factor: Giorgia!) e il palazzo era semivuoto. Ho avuto modo di parlare con uno della organizzazione che mi ha detto che, a occhio e croce, per quel concerto ci rimettevano 30.000 euro.

Bravo hai centrato il punto. Giorgia non è più una figura di primissimo piano, la Pausini sarebbe già un'altra cosa, ma con costi sicuramente superiori: la fetta di incasso che si prende la star è direttamente proporzionale all'appeal della stessa, e a volte agli organizzatori rimangono le briciole degli incassi e gli utili derivano solo da diritti vari (sponsor, merchandising ecc). Ho lavorato nel settore una ventina abbondante di anni fa, e pur essendo stati tempi decisamente migliori, cavare utili non era affatto garantito.

Posted

Ma in fondo in fondo...... sarà più importante costruire una squadra "adeguata" o pensare a come sfruttare il palazzetto ??

mah !!!

Posted

suvvia, giorgia....e ho detto tutto...non che gli altri siano meglio (miei gusti personali) però basta vedere i dati di affluenza dei concerti per capire con quali vai sul sicuro