joe Posted May 21, 2012 Posted May 21, 2012 Io, anche con Johnson, Sitpcevic lo terrei.E anche Ganeto, che a parer mio non fa così schifo. e la rivoluzione?
Giobbo Posted May 21, 2012 Posted May 21, 2012 e la rivoluzione? 4/5 di quintetto più almeno uno dalla panca non è proprio poca roba.
joe Posted May 21, 2012 Posted May 21, 2012 4/5 di quintetto più almeno uno dalla panca non è proprio poca roba. voglio di più
Giobbo Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Silver, hai mai avuto modo di vedere Adas Juskevičius?
Roberto Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Silver, hai mai avuto modo di vedere Adas Juskevičius? Se stai parlando del fratello di una lituana si', proprio due domeniche fa' fuori dal suo cancello....!
Giobbo Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Se stai parlando del fratello di una lituana si', proprio due domeniche fa' fuori dal suo cancello....!
SteveNashaVarese Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Silver, hai mai avuto modo di vedere Adas Juskevičius? Un anno fa: MVP Lega Baltica:Eurobasket.com All-Baltic League Awards 2010-11 - Apr 13, 2011 (by Greg ) All-Baltic League 1st Team 2010-2011 Parakhouski Alijevas Juskevicius Eziukwu Osby Player of the Year: Artsiom Parakhouski (211-C-87) of VEF Riga Playoffs MVP: Tadas Klimavicius (204-F-82) of Zalgiris Guard of the Year: Rolandas Alijevas (192-G-85) of Nevezis Forward of the Year: Bambale Osby (203-F-86) of TTU/Kalev Center of the Year: Artsiom Parakhouski (211-C-87) of VEF Riga Domestic Player of the Year: Adas Juskevicius (194-G/F-89) of Rudupis Bosman Player of the Year: Artsiom Parakhouski (211-C-87) of VEF Riga Import Player of the Year: Bambale Osby (203-F-86) of TTU/Kalev Defensive Player of the Year: Callistus Eziukwu (208-F/C-85) of TU/Rock Coach of the Year: Ramunas Butautas of VEF Riga 1st Team G: Rolandas Alijevas (192-85) of Nevezis G/F: Adas Juskevicius (194-89) of Rudupis F/C: Callistus Eziukwu (208-85) of TU/Rock F: Bambale Osby (203-86) of TTU/Kalev C: Artsiom Parakhouski (211-87) of VEF Riga 2nd Team G: Oritseweyinmi Efejuku (196-86) of Ventspils G: Rashaun Broadus (182-84) of Siauliai F: Vytenis Lipkevicius (198-89) of Rudupis G/F: Gediminas Orelikas (197-90) of Rudupis C: Vytautas Sarakauskas (203-82) of Siauliai Honorable Mention Janis Strelnieks (191-G-89) of Ventspils Rashad Anderson (195-G/F-83) of Ventspils Justinas Sinica (203-F-85) of Rudupis Joakim Kjellbom (213-C/F-79) of Norrkoping Michael Dunigan (208-C-89) of Kalev/Cramo All-Domestic Players Team G: Rolandas Alijevas (192-85) of Nevezis G/F: Adas Juskevicius (194-89) of Rudupis G/F: Gediminas Orelikas (197-90) of Rudupis F: Vytenis Lipkevicius (198-89) of Rudupis C: Vytautas Sarakauskas (203-82) of Siauliai All-Imports Team G: Oritseweyinmi Efejuku (196-86) of Ventspils G: Rashaun Broadus (182-84) of Siauliai F: Bambale Osby (203-86) of TTU/Kalev F/C: Callistus Eziukwu (208-85) of TU/Rock C: Michael Dunigan (208-89) of Kalev/Cramo All-Bosmans Team G: Georgi Tsintsadze (192-86) of TU/Rock G: Bojan Bakic (197-83) of VEF Riga F: Oladapo Ayuba (198-86) of Norrkoping F/C: Randall Hanke (211-84) of Norrkoping C: Artsiom Parakhouski (211-87) of VEF Riga All-Playoffs Team Marcus Brown (193-G-74) of Zalgiris Simas Jasaitis (202-F/G-82) of Lietuvos Rytas Tadas Klimavicius (204-F-82) of Zalgiris Kenan Bajramovic (206-F-81) of Lietuvos Rytas Artsiom Parakhouski (211-C-87) of VEF Riga Credevo fosse tornato allo Zalgiris invece è rimasto al Rudupis. Non sembra male...ce lo possiamo permettere?
Giobbo Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Credevo fosse tornato allo Zalgiris invece è rimasto al Rudupis. Non sembra male...ce lo possiamo permettere? Bella domanda. Secondo me sì, perlomeno in prestito.
Silver Surfer Posted May 22, 2012 Posted May 22, 2012 Mmmm. Non so. Attenzione: pochi giocatori, ma buoni buoni. Soprattutto se si dovessero tenere come back-up del back-court Ranny e del front-court Talts.
Giobbo Posted May 23, 2012 Posted May 23, 2012 Mmmm.Non so. Attenzione: pochi giocatori, ma buoni buoni. Soprattutto se si dovessero tenere come back-up del back-court Ranny e del front-court Talts. Vero, ma sempre tenendo conto che non credo ci saranno molti più soldi di quest'anno. Anche tenendo conto del fatto che, come lo scorso anno, bisognerà sganciare anche per liberarsi di uno (sicuramente) o più giocatori. Chiedo ai più esperti di me un altro parere: Albert Moncasi?
Silver Surfer Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Moncasi buono, ma mi pare che ormai militi nelle fila del Caja Laboral, quindi...dura sfidare i top-team SPA. Allora, mio parere sui giocatori del futuro: - play-->cercare un giocatore che sia in grado di tirare da fuori, e soprattutto capace di virtuosismi nel palleggio e di giocare p&r sia come opzione esterna (tiro), sia come servizio al lungo rollante (passaggio), sia come eventuale penetrazione. Un giocatore così è in grado di creare x sé ed al contempo x la squadra. Fondamentale x tutti, e soprattutto nel caso in cui le voci relative a FV siano vere. Marques Green? - centro/ala-centro: un giocatore che si accoppi con un siffatto play. Veloce nel muoversi, nel rollare, nel prendere posizione e nel correre. Eventualmente, anche nell'opzione p&p, nell'allargarsi per una eventuale tiro dalla distanza. Lamont Hamilton? Partire da qs.2, e poi costruire la squadra di conseguenza. IMHO. Avete notato lunedì Varese? Ottima difesa, certo. Ma anche profondità in attacco grazie ad uno Stipcevic che NON si è limitato al gioco orizzontale, esterno. Ma ha cercato la penetrazione, saltando anche spesso il proprio uomo, obbligando Siena a chiudere su di lui in entrata, e quindi passando poi la palla al lungo tagliante a canestro in seguito agli spazi automaticamente creatisi. Qs. pericolosità è importante x il gioco, x non limitarsi al solo tiro dalla distanza come arma a proprio vantaggio. Se ne avete voglia poi parliamo anche degli altri ruoli da incastrare ed incasellare.
SteveNashaVarese Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Moncasi buono, ma mi pare che ormai militi nelle fila del Caja Laboral, quindi...dura sfidare i top-team SPA.Allora, mio parere sui giocatori del futuro: - play-->cercare un giocatore che sia in grado di tirare da fuori, e soprattutto capace di virtuosismi nel palleggio e di giocare p&r sia come opzione esterna (tiro), sia come servizio al lungo rollante (passaggio), sia come eventuale penetrazione. Un giocatore così è in grado di creare x sé ed al contempo x la squadra. Fondamentale x tutti, e soprattutto nel caso in cui le voci relative a FV siano vere. Marques Green? - centro/ala-centro: un giocatore che si accoppi con un siffatto play. Veloce nel muoversi, nel rollare, nel prendere posizione e nel correre. Eventualmente, anche nell'opzione p&p, nell'allargarsi per una eventuale tiro dalla distanza. Lamont Hamilton? Partire da qs.2, e poi costruire la squadra di conseguenza. IMHO. Avete notato lunedì Varese? Ottima difesa, certo. Ma anche profondità in attacco grazie ad uno Stipcevic che NON si è limitato al gioco orizzontale, esterno. Ma ha cercato la penetrazione, saltando anche spesso il proprio uomo, obbligando Siena a chiudere su di lui in entrata, e quindi passando poi la palla al lungo tagliante a canestro in seguito agli spazi automaticamente creatisi. Qs. pericolosità è importante x il gioco, x non limitarsi al solo tiro dalla distanza come arma a proprio vantaggio. Se ne avete voglia poi parliamo anche degli altri ruoli da incastrare ed incasellare. Mi piacciono i 2 prototipi di play e lungo che hai lanciato, ma a naso credo molto più probabile una coppia di nomi = x + L. Johnson. Dove sempre a naso vedo x=Stipcevic, con il cambio che non sarà più Rannikko, ma una figura di giocatore più simile al play titolare.
Giobbo Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Mi piacciono i 2 prototipi di play e lungo che hai lanciato, ma a naso credo molto più probabile una coppia di nomi = x + L. Johnson. Dove sempre a naso vedo x=Stipcevic, con il cambio che non sarà più Rannikko, ma una figura di giocatore più simile al play titolare. Credo anche io. Se arrivasse Johnson, che tipologia di 4 gli vedreste bene accanto? Secondo me servirebbe un'ala in grado di aprire il campo, quindi con tiro da tre, e che sappia perlomeno muoversi un attimo in post a differenza di quanto non facesse Kangur.
Silver Surfer Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Però LJ ha 32aa., viaggia verso i 33, ha un passato con diversi infortuni, e pesa meno di 100Kg. E ad AV era affiancato da Troutman, nelle scelte iniziali di Vitucci. Io insisto: LH.
Virgus Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Però LJ ha 32aa., viaggia verso i 33, ha un passato con diversi infortuni, e pesa meno di 100Kg.E ad AV era affiancato da Troutman, nelle scelte iniziali di Vitucci. Io insisto: LH. A proposito dell 'uomo-trota ... come ha giocato quest'anno ? Sarebbe imprendibile da una squadra col ns budget ?
Ponchiaz Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Dobbiamo affrontare subito le transazioni degli impresentabili G&G e risolvere dentro di noi il nodo Diawara.
Roberto Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Dobbiamo affrontare subito le transazioni degli impresentabili G&G e risolvere dentro di noi il nodo Diawara..... ....e dire a Stipcevic di trovartsi un'altra squadra in modo indolore.
homersimpson Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 vabbe rassegnamoci, cambieremo i 9/12 della squadra (speriamo).
Giobbo Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 vabbe rassegnamoci, cambieremo i 9/12 della squadra (speriamo). Di non fare cazzate.
Silver Surfer Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 A proposito dell 'uomo-trota ... come ha giocato quest'anno ? Sarebbe imprendibile da una squadra col ns budget ? http://www.eurobasket.com/team.asp?Cntry=G...=219&Page=3 Penso che potrebbe anche rientrare nel budget, volendo. Volendo, eh.
MarkBuford Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Credo che la società deciderà di confermare Stipcevic, nonostante gli alti e bassi, anche perchè il biennale di Garri, che è da risolvere assolutamente, peserà non poco e altre rescissioni potrebbero abbassare ancora di più il budget. E, onestamente, non sono un grande fan del marchese che, ricordo di nuovo, via dall'irpinia ha fatto solo disastri. Tra l'altro se davvero circola il nome di Dal Monte i due si elidono... Altro nodo importante è Diawara. Non è un giocatore completo, forse va davvero più di "zompi e spintoni" che di tecnica pura, ha spesso amnesie difensive e a volte fatica a gestire i falli... ma per il nostro livello è comunque tanta roba. Se verrà rifirmato alle cifre attuali potrebbe essere un affare, ma condizionerà il resto della squadra, visto il numero di palloni che vuole giocare. D'altra parte riesce a coprire due ruoli e questo potrebbe voler dire molto se si pensa di avere un roster più corto. Ci sarebbe da trovare un "simil Kangur", o sperare che Siena decida di liberare il Lettone (ma, visti i chiari di luna del MPS, non mi sembra possibile). Fajardo ha lasciato sul parquet ogni grammo di energia, anche contro Siena, purtroppo le energie sono sempre meno e credo sia giunta l'ora di salutarsi. Ranniko gode della stima illimitata dell'ambiente, ha accettato un biennale svantaggioso per lui e sembra deciso a operarsi e rinunciare alla nazionale per presentarsi in forma al via del campionato. Credo che resterà e che verrà centellinato come cambio di play e guardia. Talts non è sicuramente una pedina fondamentale. Buon giocatore senza grandi pretese economiche, credo che il suo destino dipenda dagli incastri del resto dell'organico. Come terzo lungo, spendibile come 4 o 5, sicuramente non è male, ma aspetterei di aver sistemato il quintetto prima di pensare a lui. Il destino di Ganeto è legato al nuovo allenatore e al suo agente. Se troverà una sistemazione con una buonuscita non sanguinosa per Varese credo che valga la pena di cogliere al volo l'occasione. Altrimenti potrà ricavarsi minuti coprendo 3 ruoli e magari specializzandosi come difensore.
Virgus Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 http://www.eurobasket.com/team.asp?Cntry=G...=219&Page=3Penso che potrebbe anche rientrare nel budget, volendo. Volendo, eh. E noi , volendo oppure no ?
parish76 Posted May 24, 2012 Author Posted May 24, 2012 Credo che la società deciderà di confermare Stipcevic, nonostante gli alti e bassi, anche perchè il biennale di Garri, che è da risolvere assolutamente, peserà non poco e altre rescissioni potrebbero abbassare ancora di più il budget.E, onestamente, non sono un grande fan del marchese che, ricordo di nuovo, via dall'irpinia ha fatto solo disastri. Tra l'altro se davvero circola il nome di Dal Monte i due si elidono... Altro nodo importante è Diawara. Non è un giocatore completo, forse va davvero più di "zompi e spintoni" che di tecnica pura, ha spesso amnesie difensive e a volte fatica a gestire i falli... ma per il nostro livello è comunque tanta roba. Se verrà rifirmato alle cifre attuali potrebbe essere un affare, ma condizionerà il resto della squadra, visto il numero di palloni che vuole giocare. D'altra parte riesce a coprire due ruoli e questo potrebbe voler dire molto se si pensa di avere un roster più corto. Ci sarebbe da trovare un "simil Kangur", o sperare che Siena decida di liberare il Lettone (ma, visti i chiari di luna del MPS, non mi sembra possibile). Fajardo ha lasciato sul parquet ogni grammo di energia, anche contro Siena, purtroppo le energie sono sempre meno e credo sia giunta l'ora di salutarsi. Ranniko gode della stima illimitata dell'ambiente, ha accettato un biennale svantaggioso per lui e sembra deciso a operarsi e rinunciare alla nazionale per presentarsi in forma al via del campionato. Credo che resterà e che verrà centellinato come cambio di play e guardia. Talts non è sicuramente una pedina fondamentale. Buon giocatore senza grandi pretese economiche, credo che il suo destino dipenda dagli incastri del resto dell'organico. Come terzo lungo, spendibile come 4 o 5, sicuramente non è male, ma aspetterei di aver sistemato il quintetto prima di pensare a lui. Il destino di Ganeto è legato al nuovo allenatore e al suo agente. Se troverà una sistemazione con una buonuscita non sanguinosa per Varese credo che valga la pena di cogliere al volo l'occasione. Altrimenti potrà ricavarsi minuti coprendo 3 ruoli e magari specializzandosi come difensore. kangur torna se sanikidze va a siena??? può essere se c'è kangur spero rimanga anche Diawara.Una delle armi tattiche di questa Varese è proprio quella delle intercambiabilità delle due ali .. Rok a differenza di roberto che vuole il nano io preferisco Rok e ovviamente il capitano che in questi giorni si opera . talts terzo lungo qualità prezzo come talts ne vedo pochi .. rimane senza se e senza ma .. Garri out senza se e senza ma .. Ganeto out solo se possibile, quindi legato a filo doppio a quanto costa separarsi da garri.Ipotiziamo simile a quello che è costato thomas l'anno scorso??? speriamo meno un ringraziamento a Don Diego per tutto una guardia e un centro di livello alto budget permettendo e il prossimo anno puntiamo al posto di Sassari Un ringraziamento speciale a Recalcati.separazione non voluta da lui ma dalla società.Io spero che la società non faccia una grande cazz.....a Ok Vitucci ma Recalcati ha dimostrato il suo valore con certo errori gravi(garri) ma anche grandi pregi nel tenere una squadra sempre sul pezzo.Vincendo i suoi scudetti in questi 2 anni ovvero play off conquistati sul campo cosa che con altri predecessori non avveniva. Grazie Recalcati
Franz#12 Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 kangur torna se sanikidze va a siena??? può esserese c'è kangur spero rimanga anche Diawara.Una delle armi tattiche di questa Varese è proprio quella delle intercambiabilità delle due ali .. Può essere, ma Siena sta trattando Sanikidze...
Guest Paul The Rock Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Credo che la società deciderà di confermare Stipcevic, nonostante gli alti e bassi, anche perchè il biennale di Garri, che è da risolvere assolutamente, peserà non poco e altre rescissioni potrebbero abbassare ancora di più il budget.E, onestamente, non sono un grande fan del marchese che, ricordo di nuovo, via dall'irpinia ha fatto solo disastri. Tra l'altro se davvero circola il nome di Dal Monte i due si elidono... Altro nodo importante è Diawara. Non è un giocatore completo, forse va davvero più di "zompi e spintoni" che di tecnica pura, ha spesso amnesie difensive e a volte fatica a gestire i falli... ma per il nostro livello è comunque tanta roba. Se verrà rifirmato alle cifre attuali potrebbe essere un affare, ma condizionerà il resto della squadra, visto il numero di palloni che vuole giocare. D'altra parte riesce a coprire due ruoli e questo potrebbe voler dire molto se si pensa di avere un roster più corto. Ci sarebbe da trovare un "simil Kangur", o sperare che Siena decida di liberare il Lettone (ma, visti i chiari di luna del MPS, non mi sembra possibile). Fajardo ha lasciato sul parquet ogni grammo di energia, anche contro Siena, purtroppo le energie sono sempre meno e credo sia giunta l'ora di salutarsi. Ranniko gode della stima illimitata dell'ambiente, ha accettato un biennale svantaggioso per lui e sembra deciso a operarsi e rinunciare alla nazionale per presentarsi in forma al via del campionato. Credo che resterà e che verrà centellinato come cambio di play e guardia. Talts non è sicuramente una pedina fondamentale. Buon giocatore senza grandi pretese economiche, credo che il suo destino dipenda dagli incastri del resto dell'organico. Come terzo lungo, spendibile come 4 o 5, sicuramente non è male, ma aspetterei di aver sistemato il quintetto prima di pensare a lui. Il destino di Ganeto è legato al nuovo allenatore e al suo agente. Se troverà una sistemazione con una buonuscita non sanguinosa per Varese credo che valga la pena di cogliere al volo l'occasione. Altrimenti potrà ricavarsi minuti coprendo 3 ruoli e magari specializzandosi come difensore. Concordo su tutto. Inoltre su Stipcevic non credo che per Varese sia semplice trovare un play più forte di lui, secondo me pur consci di alcuni suoi limiti non riusciremmo ad avere un play più forte, al massimo con limiti diversi dal croato, ma sempre con dei limiti. Su Diawara secondo me rischia di scatenarsi un gioco al rialzo che probabilmente potrebbe allontanarlo da Varese.
Recommended Posts