Giobbo Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Può essere, ma Siena sta trattando Sanikidze... Lascia in tribuna Moss, Maciulis, Thorton o Rakocevic a seconda dei casi. Credo potrebbero lasciare anche il nostro KK, sezna troppi problemi. Senza contare che, secondo me, per il livello di Siena (e l'Eurolega in generale) Kangur è più 3 che 4.
Virgus Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Lascia in tribuna Moss, Maciulis, Thorton o Rakocevic a seconda dei casi.Credo potrebbero lasciare anche il nostro KK, sezna troppi problemi. Senza contare che, secondo me, per il livello di Siena (e l'Eurolega in generale) Kangur è più 3 che 4. Kangur 3 è una bestemmia ad ogni livello dello scibile ubano.
Giobbo Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 http://www.sportando.net/ita/italia/serie-...el-mercato.html Quindi, dovesse andare verso altri lidi Frank...?
Giobbo Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Kangur 3 è una bestemmia ad ogni livello dello scibile ubano. Why? Cosa non ha (o ha) per non fare il 3?
Virgus Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Why?Cosa non ha (o ha) per non fare il 3? velocità , palleggio , trattamento palla ,capacità di attaccare il ferro , le prime cose che mi vengono in mente .
Giobbo Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 velocità , palleggio , trattamento palla ,capacità di attaccare il ferro , le prime cose che mi vengono in mente . Stiamo descrivendo Diawara, insomma.
SteBo Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Lascia in tribuna Moss, Maciulis, Thorton o Rakocevic a seconda dei casi.Credo potrebbero lasciare anche il nostro KK, sezna troppi problemi. Senza contare che, secondo me, per il livello di Siena (e l'Eurolega in generale) Kangur è più 3 che 4. bisogna persò capire se a siena ci sarà un vero ridimensionamento del budget, come ormai si dice da tempo... cerco se si prendo il sanikidze da bologna KK ha più possibilià di rimanere, ma dato che alcuni senesi saranno in sicura partenza un posto per lui credo che lì ci sia... vedremo... comunque se fosse per me, per un discorso di continuità e di crescita collettiva del gruppo cercherei di tenere senza se e senza ma: teemo, rok, kuba (giocatore a volte scomodo ma che da noi può fare la differenza), kk, talts, reati (in panca con qualche minuto in più nn è malaccio) + l'incognita ganeto a casa garri perché impresentabile e diegone per l'età (anche se la grinta di questa serie e la prova di gara 3 sono veramente indimenticabili). con centro e ala di livello siamo già tutto sommato ok, e non dobbiamo spendere delle cifre da capogiro, suvvia!!!
Silver Surfer Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Credo che la società deciderà di confermare Stipcevic, nonostante gli alti e bassi, anche perchè il biennale di Garri, che è da risolvere assolutamente, peserà non poco e altre rescissioni potrebbero abbassare ancora di più il budget.E, onestamente, non sono un grande fan del marchese che, ricordo di nuovo, via dall'irpinia ha fatto solo disastri. Tra l'altro se davvero circola il nome di Dal Monte i due si elidono... Altro nodo importante è Diawara. Non è un giocatore completo, forse va davvero più di "zompi e spintoni" che di tecnica pura, ha spesso amnesie difensive e a volte fatica a gestire i falli... ma per il nostro livello è comunque tanta roba. Se verrà rifirmato alle cifre attuali potrebbe essere un affare, ma condizionerà il resto della squadra, visto il numero di palloni che vuole giocare. D'altra parte riesce a coprire due ruoli e questo potrebbe voler dire molto se si pensa di avere un roster più corto. Ci sarebbe da trovare un "simil Kangur", o sperare che Siena decida di liberare il Lettone l'Estone (ma, visti i chiari di luna del MPS, non mi sembra possibile). Fajardo ha lasciato sul parquet ogni grammo di energia, anche contro Siena, purtroppo le energie sono sempre meno e credo sia giunta l'ora di salutarsi. Ranniko gode della stima illimitata dell'ambiente, ha accettato un biennale svantaggioso per lui e sembra deciso a operarsi e rinunciare alla nazionale per presentarsi in forma al via del campionato. Credo che resterà e che verrà centellinato come cambio di play e guardia. Talts non è sicuramente una pedina fondamentale. Buon giocatore senza grandi pretese economiche, credo che il suo destino dipenda dagli incastri del resto dell'organico. Come terzo lungo, spendibile come 4 o 5, sicuramente non è male, ma aspetterei di aver sistemato il quintetto prima di pensare a lui. Il destino di Ganeto è legato al nuovo allenatore e al suo agente. Se troverà una sistemazione con una buonuscita non sanguinosa per Varese credo che valga la pena di cogliere al volo l'occasione. Altrimenti potrà ricavarsi minuti coprendo 3 ruoli e magari specializzandosi come difensore. Mia opinione: tenere Ranny come cambio dei play-guardia; Talts come cambio dei 4/5. Diawara: dipende appunto dai costi e dalla tipologia di squadra. Ricordiamoci che trattasi comunque di 4/3 non tecnicissimo e non portato a guidare la squadra nei momenti topici (forse proprio x le carenze tecniche?). Ovvero: insieme ad un ottimo play, ad una guardia in grado di giostrare come 3 anche in difesa, e ad un 4 più interno e tecnico oltre ad un valido 5, potrebbe starci, ai giusti prezzi.
Silver Surfer Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 E noi , volendo oppure no ? Mah. Non so nulla e non conto nulla. Prova a chiedere a GS od a 15...
Virgus Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 15... Chi ? Quello che ha le tifose con tanto di magliette personalizzate ?
MarkBuford Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Mia opinione: tenere Ranny come cambio dei play-guardia; Talts come cambio dei 4/5.Diawara: dipende appunto dai costi e dalla tipologia di squadra. Ricordiamoci che trattasi comunque di 4/3 non tecnicissimo e non portato a guidare la squadra nei momenti topici (forse proprio x le carenze tecniche?). Ovvero: insieme ad un ottimo play, ad una guardia in grado di giostrare come 3 anche in difesa, e ad un 4 più interno e tecnico oltre ad un valido 5, potrebbe starci, ai giusti prezzi. Diawara non è uno in grado di inventare con la palla in mano, questo è evidente. Però ricordo diverse sue "fiammate" che ci hanno fatto vincere la partita (e Fotsis ancora ha il mal di testa dopo le due schiacciate prese in testa ). Bisogna capire quanto Kuba possa ancora crescere come rendimento in una squadra con più gioco offensivo e che riesca, magari, ad aprire spazi dentro l'area. Ranny credo resterà proprio per avere un uomo di carisma in campo e dentro lo spogliatoio. Talts di sicuro ha un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, qualche difetto (primo su tutti la gestione dei falli), ma prima di riconfermare lui penserei al quintetto base.
MarkBuford Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Lascia in tribuna Moss, Maciulis, Thorton o Rakocevic a seconda dei casi.Credo potrebbero lasciare anche il nostro KK, sezna troppi problemi. Senza contare che, secondo me, per il livello di Siena (e l'Eurolega in generale) Kangur è più 3 che 4. Lo possono fare ora. L'anno prossimo forse meno.
Ponchiaz Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Diawara a me è piaciuto tantissimo. Tuttavia è un giocatore che ha bisognissimo di toccare un botto di palloni in attacco, è un centravanti da paura. Quando la palla va a lui, la cosa porta ad un suo tiro nel 99% dei casi. E' un giocatore molto condizionante, quest'anno da noi ha fatto la prima punta (spesso l'unica) e ha fatto bene perchè gli altri hanno latitato. In una squadra più bilanciata farebbe più fatica e costerebbe parecchio. E' il tipico "Americano" di quando si giocava con uno o due stranieri e questi prendevano il 70% di tutti i tiri della squadra.
MarkBuford Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Concordo su tutto. Inoltre su Stipcevic non credo che per Varese sia semplice trovare un play più forte di lui, secondo me pur consci di alcuni suoi limiti non riusciremmo ad avere un play più forte, al massimo con limiti diversi dal croato, ma sempre con dei limiti.Su Diawara secondo me rischia di scatenarsi un gioco al rialzo che probabilmente potrebbe allontanarlo da Varese. Su Diawara si vedrà quanto pesa la puntualità a fine mese. Se andrà a giocare a Siena/Milano/Cantù o in squadre da eurolega in patria o altrove c'è poco da fare. Se ci preferira la nuova Avellino o cose simili, ci sarà da riflettere.
alberto Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Stiamo descrivendo Diawara, insomma. diawara e palleggio non possono stare nella stessa frase.
alberto Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 tenendo rannikko, reati e talts, la panchina è già fatta. manca tutto il quintetto.
Silver Surfer Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Letto or ora l'articolo di oggi. Riassumo, x quanto attiene al futuro: - difficile che possa rimanere il Charlie; - spetterà al nuovo coach (Vitucci? Dalmonte?) decidere se tenere Stip, Garri, Reati e Ganeto; possibile che rimangano Stip, Reati, Ganeto; - Ranny si opererà al ginocchio malandato; - si vorrebbe confermare Kuba, ma sarà difficile controbattere le sirene economiche veneziane e (maledetto Emiro... ...!) turche; - dubbi se tenere Goss e Talts; - noi non abbiamo fretta! (cit.)
Binzaghino Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Come guardia mi piacerebbe un sacco vedere a Varese Milenko Tepic,reduce da una stagione a Siviglia così così. Sarebbe un'operazione di rilancio tipo quelle fatte negli anni d'oro con Arjan etc etc. Dopo ieri sera sono meno convinto che il Charlie andrà via,e se resta forse si avranno meno rivoluzioni di quante se ne pensa. Ad esempio se resta il Charlie mi sa che restano anche Stip,Ranni,Goss,Ganeto,Reati e Talts. Non so se sarebbe un bene per noi,anche perchè siamo giunti,nel nostro percorso societario,ad uno step di crescita inevitabile,cioè il prossimo anno bisogna puntare ad entrare nelle prime 4 per attirare altri consorziati e per non "stancare" gli attuali.
Giobbo Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Io sarei per una soluzione del genere: Stipcevic - X (Rannikko?) X - Reati Diawara - Ganeto X (Kangur?) X - Talts Su Rannikko le riserve son sempre quelle, ovvero di tipo fisico. Inoltre, oltre al fatto che rischi che ti giochi poche partite e che presumibilmente ti arriva in fondo (ovvero nel momento, si spera, clou) sulle ginocchia, come successo quest'anno (in un secondo tempo), ti "costringe" a prendere una guardia che possa fare anche il play, quindi presumibilmente una sottodimensionata. Kangur invece, come dice Annette, bisogna vedere se Siena lo vuole davvero. Le altre X andrebbero poi di conseguenza, quindi con un lungo veramente capace di giocare spalle a canestro (specie se dovesse, in qualche modo, rimanere KK). O, nel caso arrivasse Johnson (che però, lo dico adesso, a me non fa impazzire; oltre al fatto che va per i 32), si dovrebbe a quel punto cercare nel 4 un giocatore da post. Guardia più fisicata di Goss (che ieri ha fatto una signora partita) con caratteristiche simili alle sue. Per fare tre nomi tre, lasciando fuori il discorso play: Dean, Kangur, Hamilton.
SteveNashaVarese Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 velocità , palleggio , trattamento palla ,capacità di attaccare il ferro , le prime cose che mi vengono in mente . Ma infatti a Siena come nuovo Stonerook non ce lo vedo, eppure ci andrà.
MarkBuford Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 diawara e palleggio non possono stare nella stessa frase. Ora non esageriamo. Non salta l'avversario dal palleggio, questo è vero, ma non fa venire i brividi ogni volta che mette la palla a terra (come capitava, ad esempio, con Morandais).
MarkBuford Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Diawara a me è piaciuto tantissimo.Tuttavia è un giocatore che ha bisognissimo di toccare un botto di palloni in attacco, è un centravanti da paura. Quando la palla va a lui, la cosa porta ad un suo tiro nel 99% dei casi. E' un giocatore molto condizionante, quest'anno da noi ha fatto la prima punta (spesso l'unica) e ha fatto bene perchè gli altri hanno latitato. In una squadra più bilanciata farebbe più fatica e costerebbe parecchio. E' il tipico "Americano" di quando si giocava con uno o due stranieri e questi prendevano il 70% di tutti i tiri della squadra. Diawara mi piace, come mi piacciono tutti quelli che vivono il basket di prepotenza Quanto alla "compatibilità", credo che dipenda molto dal tipo di gioco e dal numero di tiri totali. Con Sacchetti si divertirebbe non poco Vorrei vederlo, ad esempio, con un lungo alla Slay, capace di portarsi via i lunghi avversari e creargli spazio in area per l'avvicinamento al canestro (cosa che con Kangur e il centro tricefalo non succedeva praticamente mai). E' sicuramente uno che vuole la palla tra le manone e che molto spesso si prende il tiro (in qualche partita ricordo anche diversi scarichi e assist), non mi sembra un Holland che se non vede la palla per due azioni di fila smette di giocare. E non mi sembra aver sofferto molto l'arrivo di Goss. Certo che con un play come Green che si prende 15 tiri a partita la convivenza sarebbe più problematica.
joe Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Io sarei per una soluzione del genere:Stipcevic - X (Rannikko?) X - Reati Diawara - Ganeto X (Kangur?) X - Talts Su Rannikko le riserve son sempre quelle, ovvero di tipo fisico. Inoltre, oltre al fatto che rischi che ti giochi poche partite e che presumibilmente ti arriva in fondo (ovvero nel momento, si spera, clou) sulle ginocchia, come successo quest'anno (in un secondo tempo), ti "costringe" a prendere una guardia che possa fare anche il play, quindi presumibilmente una sottodimensionata. Kangur invece, come dice Annette, bisogna vedere se Siena lo vuole davvero. Le altre X andrebbero poi di conseguenza, quindi con un lungo veramente capace di giocare spalle a canestro (specie se dovesse, in qualche modo, rimanere KK). O, nel caso arrivasse Johnson (che però, lo dico adesso, a me non fa impazzire; oltre al fatto che va per i 32), si dovrebbe a quel punto cercare nel 4 un giocatore da post. Guardia più fisicata di Goss (che ieri ha fatto una signora partita) con caratteristiche simili alle sue. Per fare tre nomi tre, lasciando fuori il discorso play: Dean, Kangur, Hamilton. Imho uno tra Ganeto e Reati è di troppo Discorso Kuba: non sarebbe proprio il giocatore ideale al fianco del Presidente che non è proprio un gioctore di postbasso ma prevalentemente un giocatore verticale? Anche su Stip: è troppo play di rottura per essere titolare, e il suo cambio che sarebbe IL titolare non regge fisicamente. Per me ci sarà un sacrificio, doloroso ma ci sara. Lunghi dalla panca: ok Talts e..Fantoni costerebbe meno di LùLù? Guardia e alaP ci penserà GMV!!
SteBo Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 e chiotti? quanto costa? il contratto è in scadenza e io ci proverei ...
Recommended Posts