MarkBuford Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 e chiotti? quanto costa? il contratto è in scadenza e io ci proverei ... Credo più di Talts, e come qualità siamo lì. Per la panchina c'è tempo, pensiamo ai titolari!
pxg14 Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 http://www.sportando.net/ita/italia/serie-...el-mercato.htmlQuindi, dovesse andare verso altri lidi Frank...? Potrebbe esserci dalmonte o saibene o recalcati o...
luca Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Ora non esageriamo. Non salta l'avversario dal palleggio, questo è vero, ma non fa venire i brividi ogni volta che mette la palla a terra (come capitava, ad esempio, con Morandais). Attenzione Morandais faceva vincere le partite nella sua carriere, KK molto meno. E Siena dopo averlo visto giocare nella serie, ho qualche dubbio che lo confermi... Alla fine è discontinuo e se non gli entra il tiro da fuori fa zero punti come ieri sera. Se cerchiamo troviamo di meglio e anche facilmente...
Guest Paul The Rock Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Trovare di meglio di Kangur facilmente mi sembra una sparata un po' grossa... Kangur per una squadra del livello di Varese (e del suo budget) è oro che cola perché trovae di meglio vuol dire spendere molto di più e rinunciare in qualche altro luogo. Insomma giocatori più forti di Stipcevic e Kangur ad esempio ci sono chiaramente, ma sarà difficile penderli e confermare o migliorare negli altri ruoli di conseguenza.
pxg14 Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 Trovare di meglio di Kangur facilmente mi sembra una sparata un po' grossa... Kangur per una squadra del livello di Varese (e del suo budget) è oro che cola perché trovae di meglio vuol dire spendere molto di più e rinunciare in qualche altro luogo. Insomma giocatori più forti di Stipcevic e Kangur ad esempio ci sono chiaramente, ma sarà difficile penderli e confermare o migliorare negli altri ruoli di conseguenza. Assolutamente d'accordo: non solo è difficile prenderli perché avrebbero un costo elevatissimo, ma non ci poniamo mai la domanda se certi giocatori più forti di quelli attuali accetterebbero di giocare in una squadra, varese, che non fa né eurolega né eurocup? Perché è facile dire prendiamo tizio o caio, ma poi questi devono accettare una tua eventuale offerta
Quindici Posted May 24, 2012 Posted May 24, 2012 (edited) Chi ? Quello che ha le tifose con tanto di magliette personalizzate ? Comunque sul resto non parlo per una semplice ragione: non so un cazzo, per usare un francesismo. Edited May 24, 2012 by quindici
MarkBuford Posted May 25, 2012 Posted May 25, 2012 Attenzione Morandais faceva vincere le partite nella sua carriere, KK molto meno. E Siena dopo averlo visto giocare nella serie, ho qualche dubbio che lo confermi... Alla fine è discontinuo e se non gli entra il tiro da fuori fa zero punti come ieri sera. Se cerchiamo troviamo di meglio e anche facilmente... Veramente il paragone (limitato al palleggio) era tra airfrance e Kuba. E in tema di discontinuità Morandais non era secondo a nessuno Kangur forse non è il "go to guy" (ma a Casale ci ha fatto vincere lui, tanto per fare un esempio), anche per il ruolo, ma se il suo rendimento offensivo può essere stato ondivago (nei P.O. dopo che si è fatto male alla caviglia...), mi è sembrato invece uno dei pochi sempre attento e piegato sulle gambe in difesa. A castelmaggiore si stanno ancora mangiando le mani per averlo lasciato andar via per prendersi Amoroso e Martinoni
Guest Paul The Rock Posted May 28, 2012 Posted May 28, 2012 Da sportando.net Cimberio Varese, i nodi sono il coach e Stipcevic Phil Goss sembra invece nuovamente in partenza I nodi della Cimberio Varese del futuro sono il coach e la conferma di Rok Stipcevic, come riporta La Prealpina. Per quanto riguarda l'allenatore, sembra sempre più difficile la permanenza di Charlie Recalcati con Frank Vitucci che rimane un'opzione plausibile anche se prima dovrà parlare con Avellino. Ed al nuovo allenatore sarà legato il destino di Rok Stipcevic. Il play ha ancora un anno di contratto e la sua permanenza è in forte aumento, magari proprio con Rannikko come backup visto che i due in stagione hanno dimostrato di completarsi a vicenda. Chi partirà sarà nuovamente Phil Goss. L'americano ha dato una mano alla squadra da quando è tornato dimostrando però tutti i suoi limiti nella serie contro Siena. Varese proverà ancora una volta a prendere una guardia maggiormente di fisico. Il discorso più 'affascinante' è legato a Yahkhouba Diawara. L'ala francese ha disputato una stagione ottima che lo ha portato nuovamente nel giro della nazionale. Le due parti si sono già parlate in stagione ma per trattenerlo forse servirebbe uno sforzo troppo grande soprattutto se sul francese punteranno il dito club europei più blasonati. Chi dovrebbe restare è Janar Talts che dopo le difficoltà iniziali si è ritagliato un posto importante nelle rotazioni. Diego Fajardo con molta probabilità partirà mentre è da capire la situazione di Kristjan Kangur. L'estone è in prestito da Siena e bisognerà capire cosa la Mens Sana vorrà fare con lui. Luca Garri partirà sicuramente mentre su Ganeto si esprimerà il prossimo allenatore.
Ponchiaz Posted May 28, 2012 Posted May 28, 2012 Non voglio neanche sentire parlare di panchina fino a Ottobre. Alla CSI, si va in sette. Reati e Demartini sono gia' li'.
Claudio Posted May 28, 2012 Posted May 28, 2012 Da sportando.netCimberio Varese, i nodi sono il coach e Stipcevic Phil Goss sembra invece nuovamente in partenza I nodi della Cimberio Varese del futuro sono il coach e la conferma di Rok Stipcevic, come riporta La Prealpina. Per quanto riguarda l'allenatore, sembra sempre più difficile la permanenza di Charlie Recalcati con Frank Vitucci che rimane un'opzione plausibile anche se prima dovrà parlare con Avellino. Ed al nuovo allenatore sarà legato il destino di Rok Stipcevic. Il play ha ancora un anno di contratto e la sua permanenza è in forte aumento, magari proprio con Rannikko come backup visto che i due in stagione hanno dimostrato di completarsi a vicenda. Chi partirà sarà nuovamente Phil Goss. L'americano ha dato una mano alla squadra da quando è tornato dimostrando però tutti i suoi limiti nella serie contro Siena. Varese proverà ancora una volta a prendere una guardia maggiormente di fisico. Il discorso più 'affascinante' è legato a Yahkhouba Diawara. L'ala francese ha disputato una stagione ottima che lo ha portato nuovamente nel giro della nazionale. Le due parti si sono già parlate in stagione ma per trattenerlo forse servirebbe uno sforzo troppo grande soprattutto se sul francese punteranno il dito club europei più blasonati. Chi dovrebbe restare è Janar Talts che dopo le difficoltà iniziali si è ritagliato un posto importante nelle rotazioni. Diego Fajardo con molta probabilità partirà mentre è da capire la situazione di Kristjan Kangur. L'estone è in prestito da Siena e bisognerà capire cosa la Mens Sana vorrà fare con lui. Luca Garri partirà sicuramente mentre su Ganeto si esprimerà il prossimo allenatore. Chi ben comincia è a metà dell'opera
Silver Surfer Posted May 28, 2012 Posted May 28, 2012 Non sapevo dove postarla, ma forse qui è più consono: mi spiace, Roberto. Las Tua squadra, pari ad un esborso valutato sui 1.8/2 M€ netti, è cassata. Troppo costosa. GS oggi è stato molto chiaro, direi cristallino: a fronte di un budget complessivo pari a 5.1M€ (se ho ben compreso lordi), la squadra sarà costruita con un tetto max di 1.4M€ netti x quanto attiene ai 10/12 giocatori. Sarà dura portare a casa tutti i nomi da Te citati. Mi spiace. Volare bassi.
ROOSTERS99 Posted May 28, 2012 Posted May 28, 2012 Non sapevo dove postarla, ma forse qui è più consono: mi spiace, Roberto.Las Tua squadra, pari ad un esborso valutato sui 1.8/2 M€ netti, è cassata. Troppo costosa. GS oggi è stato molto chiaro, direi cristallino: a fronte di un budget complessivo pari a 5.1M€ (se ho ben compreso lordi), la squadra sarà costruita con un tetto max di 1.4M€ netti x quanto attiene ai 10/12 giocatori. Sarà dura portare a casa tutti i nomi da Te citati. Mi spiace. Volare bassi. Va che non hai capito: la differenza ce la mette lui.....il Rob !!
Silver Surfer Posted May 28, 2012 Posted May 28, 2012 Ahhh...ok allora! Piva+Rob quindi 500k€? Ma netti? +IVA? +aliquota irpef?
ROOSTERS99 Posted May 28, 2012 Posted May 28, 2012 Ahhh...ok allora!Piva+Rob quindi 500k€? Ma netti? +IVA? +aliquota irpef? Si....poi c'è il Cumenda.....
Silver Surfer Posted May 28, 2012 Posted May 28, 2012 Seee...sem a post, alùra... E l'Emiro...non vorrai scordare l'Emiro...ehh! :wacko:
Piva Posted May 28, 2012 Posted May 28, 2012 Ahhh...ok allora!Piva+Rob quindi 500k€? Ma netti? +IVA? +aliquota irpef? Ovviamente, per quanto mi riguarda, sono al mese più IVA ma con l'agevolazione e detrazione Imu sul PalaPiva Ma non ho ancora ricevuto la risposta sul quadriennale a LG+GG, condizione essenziale per predisporre il bonifico Quindi.....
RobertoPG Posted May 28, 2012 Posted May 28, 2012 Ho un sogno "sportivo" nel mio cassetto: Varese in finale P.O - si gioca a Masnago la partita decisiva - mollo tutto per venire a Varese ( magari da Bologna in poi viaggio insieme a SteBO, oppure a FabioRE, o a Joe, o a qualcun altro ) - prima della partita incontro qualcuno di Voi, rispettabili utenti di questo Forum e ci conosciamo (finalmente !!) di persona - entro nel PalaWH (per la prima volta - che emozione insieme a voi - Pall. VA è TRICOLORE, VARESE UBER ALLES - partecipazione con voi Onorevoli Colleghi Biancorossi ai festeggiamenti/strombazzamenti vari su e giù x il Varesotto Bello eh ! Tornare a guardare dall' alto in basso Cantuccini, Milanes, Bolognes, ecc. ! Spero che succeda entro i prossimi 5 anni, poichè vista la mia veneranda età non vorrei avere brutti scherzi. Ma saprò aspettare cavoli !! Per adesso è importante creare le premesse, costruire le fondamenta perchè tutto questo un giorno diventi realtà ! P.S. se qualcuno di voi nei prossimi mesi sarà di passaggio o si fermerà nella mia meravigliosa regione, me lo faccia sapere ! Questo vale anche per le signore ( Marisa - Long Leg - e altre ) naturalmente ! Inoltre dal 08 al 15 Agosto nel mio paese, come ormai accade da 25 anni, si terrà la Sagra Paesana dove ogni sera si Balla, si Gioca, e ...... SI MANGIA ! Cucina casareccia - specialità locali - e il fatto che mia moglie è arruolata in cucina - da alcuni anni ormai - è garanzia di qualità :D Dal cuore verde d' Italia ............... FORZA VARESE !
pxg14 Posted May 28, 2012 Posted May 28, 2012 Da dailybasket.it - L'artiglio dell'orso di Oscar Eleni.. ...VARESE 6.5 alla stagione tecnica, 7 a quella societaria. Non poteva farcela contro Siena, anche contro questo Montepaschi costruito male, con troppi giocatori che hanno smesso di avere fame, ma pur sempre la società numero uno e con un condottiero che meritava premi soprattutto nella stagione balorda che ha vissuto. Recalcati il saggio ha fatto un altro capolavoro e dispiace che per la nuova Varese sia considerato l’ultimo. Certo le cose possono cambiare, ma attenti a pensionare chi ha dentro ancora qualcosa come vi direbbero quelli dell’Olympiakos dopo aver visto Dusan Ivkovic fare quello che avrebbe potuto realizzare anche un Peterson meno tremebondo e meno abbagliato dalle luci dei ragazzi della nuova Hollywood cestistica che ieri piangevano per il colpo disperato, ma vincente dei Boston che saranno mangiati dalla loro Miami città infernale da cui scappano tutti....
Roberto Posted May 29, 2012 Posted May 29, 2012 Non sapevo dove postarla, ma forse qui è più consono: mi spiace, Roberto.Las Tua squadra, pari ad un esborso valutato sui 1.8/2 M€ netti, è cassata. Troppo costosa. GS oggi è stato molto chiaro, direi cristallino: a fronte di un budget complessivo pari a 5.1M€ (se ho ben compreso lordi), la squadra sarà costruita con un tetto max di 1.4M€ netti x quanto attiene ai 10/12 giocatori. Sarà dura portare a casa tutti i nomi da Te citati. Mi spiace. Volare bassi. Bisogna dare un taglio netto alle spese exstra giocatori. Perche' se a fronte di un budget complessivo di 5.1M, 3.7M si buttano in tasse, trasferte, alloggi e zoccole....c' e' qualcosa che non va'.
Ponchiaz Posted May 29, 2012 Posted May 29, 2012 Concordo, il budget totale dovrebbe essere occupato per un 80% da stipendi di giocatori e allenatore. Il rimanente 20% al resto, se no non funziona. Comunque 1.4M€ netti sono il doppio per la società. Poi mettiamoci i costi di case, auto e varie. Ma comunque si può fare di meglio.
Mangusta Posted May 29, 2012 Posted May 29, 2012 Fatico a capire...(e non è la prima volta ) ma si continua a dire..."bisogna volare bassi"...ma ad esempio Del Nero ha più volte detto alla stampa che l'obiettivo è migliorarsi ogni anno per arrivare magari all'Eurolega...alllora quando e come comincerà a cambiare il budget ? O sono tutte frottole ed in realtà si mantiene viva una società con cifre medio-basse che mai più avrà ambizioni...o no ?
Roberto Posted May 29, 2012 Posted May 29, 2012 Concordo, il budget totale dovrebbe essere occupato per un 80% da stipendi di giocatori e allenatore.Il rimanente 20% al resto, se no non funziona. Comunque 1.4M€ netti sono il doppio per la società. Poi mettiamoci i costi di case, auto e varie. Ma comunque si può fare di meglio. Tieni presente che molte cose vengono pagate in " cambio merce". Con 5 e passa M di budget, almeno 2M devono esserte destinate alla squadra. Perche' non e' cosi'?
Giobbo Posted May 29, 2012 Posted May 29, 2012 Fatico a capire...(e non è la prima volta ) ma si continua a dire..."bisogna volare bassi"...ma ad esempio Del Nero ha più volte detto alla stampa che l'obiettivo è migliorarsi ogni anno per arrivare magari all'Eurolega...alllora quando e come comincerà a cambiare il budget ? O sono tutte frottole ed in realtà si mantiene viva una società con cifre medio-basse che mai più avrà ambizioni...o no ? Il consorzio in questi due anni è cresciuto, e con esso il budget che i vari consorziati mettono a disposizione. Questa crescita (seppur non alta) è stata "nascosta" dal progressivo (ed inevitabile) minor impegno economico dei Castiglioni; in pratica il budget è rimasto sempre quello perchè le due cose (crescita dell'apporto del consorzio e diminuzione dell'impegno del Casti) si sono bilanciate. Per quanto riguarda il budget stipendi, si parla di 1,5 milioni netti. Mentre i totali sono da intendersi lordi. In un'intervista pubblicata in questa stagione, Lo Nero parlava di circa l'80% del budget totale utilizzato per pagare giocatori e allenatori.
Ponchiaz Posted May 29, 2012 Posted May 29, 2012 In un'intervista pubblicata in questa stagione, Lo Nero parlava di circa l'80% del budget totale utilizzato per pagare giocatori e allenatori. Qui o c'è sotto una mega questione IVA o i conti non tornano.
Mangusta Posted May 29, 2012 Posted May 29, 2012 Il consorzio in questi due anni è cresciuto, e con esso il budget che i vari consorziati mettono a disposizione.Questa crescita (seppur non alta) è stata "nascosta" dal progressivo (ed inevitabile) minor impegno economico dei Castiglioni; in pratica il budget è rimasto sempre quello perchè le due cose (crescita dell'apporto del consorzio e diminuzione dell'impegno del Casti) si sono bilanciate. Per quanto riguarda il budget stipendi, si parla di 1,5 milioni netti. Mentre i totali sono da intendersi lordi. In un'intervista pubblicata in questa stagione, Lo Nero parlava di circa l'80% del budget totale utilizzato per pagare giocatori e allenatori. Però dai numeri usciti non sembra così...
Recommended Posts