Jump to content

Recommended Posts

Posted
Secondo me le medie-punti potrebbero essere queste:

Stipcevic 10/12 punti

Rannikko 6/8 punti

Demartini 2/3 punti

Diener 13/15 punti

Ganeto 6/8 punti

Mr X

KK 10/12 punti

Talts 9/11 punti

Garri 6/8 punti

Fajardo 8/10 punti

A questo punto siamo tra i 70 e gli 87 punti mancando ancora il bombardiere massimo.

Considerando pure che tutti tengano l'ipotesi media più bassa e che dovremmo avere una difesa molto migliore di quella della passata stagione non mi preoccuperei troppo per il nostro attacco.

Sono un nuovo iscritto nel forum,inutile dirlo,grande estorico tifoso di Varese,che gia' faceva tutte le trasferte negli anni 90,con gli indimenticabili BOYS......

ho letto per parecchio tempo il forum senza mai regitrarmi......ma stasera dopo aver visto queste medie non ho saputo resistere alla tentazione di replicare.

Siamo gia' a 70 punti senza l'ala piccola? Ma scherziamo o il basket e' cambiato di colpo?

Stipcevic 10/10 punti? Talts 9/11 di media? E De Martini che faceva,prima di venire a Varese,2 punti di media in B2,ora ne fara' 2/3 di media in serie A?

Penso che la squadra che verra',pur avendo tutta la fiducia in Cecco e Charlie,difficilmente sara' un portento in attacco e difficilmente superera' i 75 di media.

Attenzione che il campionato e' si' livellato verso il basso,ma e' anche un attimo passare dal 7/8 posto a lottare per non andare giu'.

Prendiamo il meglio possibile,GARRI NO,per favore........io personalmente preferivo Drozdov a KK,anche per come si e' comportato a fine stagione,magari aggiungendo Gigli da 4 e Otello Hunter da 5.......forse non ci stavamo col budget.....pero' prima di giudicare aspetto le mosse del mercato!

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Sono un nuovo iscritto nel forum,inutile dirlo,grande estorico tifoso di Varese,che gia' faceva tutte le trasferte negli anni 90,con gli indimenticabili BOYS......

ho letto per parecchio tempo il forum senza mai regitrarmi......ma stasera dopo aver visto queste medie non ho saputo resistere alla tentazione di replicare.

Siamo gia' a 70 punti senza l'ala piccola? Ma scherziamo o il basket e' cambiato di colpo?

Stipcevic 10/10 punti? Talts 9/11 di media? E De Martini che faceva,prima di venire a Varese,2 punti di media in B2,ora ne fara' 2/3 di media in serie A?

Penso che la squadra che verra',pur avendo tutta la fiducia in Cecco e Charlie,difficilmente sara' un portento in attacco e difficilmente superera' i 75 di media.

Attenzione che il campionato e' si' livellato verso il basso,ma e' anche un attimo passare dal 7/8 posto a lottare per non andare giu'.

Prendiamo il meglio possibile,GARRI NO,per favore........io personalmente preferivo Drozdov a KK,anche per come si e' comportato a fine stagione,magari aggiungendo Gigli da 4 e Otello Hunter da 5.......forse non ci stavamo col budget.....pero' prima di giudicare aspetto le mosse del mercato!

Non mi sembra di aver esagerato... per esempio, perchè Stipcevic non potrebbe tenere una media di 10/12 punti a partita? Ne ha fatti quasi 10 da quando è arrivato non conoscendo ne compagni ne campionato. Inoltre mi sembra in fase di miglioramento nel tiro da 3 e verrà sfruttato meglio negli ultimi minuti per la sua quasi infallibilità nel tiro libero...

Lo stesso si potrebbe dire per Talts: ha giocato 5 partite a domeniche alterne riuscendo a mettere 6 punticini in un quarto d'ora d'uso...

Mi ripeto: sono fiducioso!

Posted

Tra la scommessa Righetti e la scommessa Garri, io 3 euro alla Snai li punterei sul secondo...

A mio giudizio è meno scarso di quanto lo stiamo dipingendo. Tra gli italiani (alla nostra portata) mi pare sia da considerare

Posted

Tu hai 300.000 euro e devi prendere 2 giocatori.

Uno può essere comunitario.

Cosa fai?

Usi i 200.000 per un buon comunitario e ne metti 100 per un italiano da lanciare.

Oppure ne metti 200 su un veterano italiano (tipo Righetti/Garri/Galanda) e con i 100 ti arrangi a prendere un Talts o un Rannikko?

Io propenderei, tutta la vita, per la prima ipotesi.

Varese usa due slot comunitari per due giocatori da panchina.

Per poi andare a pagare tanto giocatori italiani che non varrebbero il quintetto base.

Francamente, speravo che esauriti Galanda e Righetti l'errore non si ripetesse.

Ma prima io costruirei il quintetto più forte possibile.

Poi mi aggiusterei coi passaporti.

Posted

Cosa fai?

Usi i 200.000 per un buon comunitario e ne metti 100 per un italiano da lanciare.

Oppure ne metti 200 su un veterano italiano (tipo Righetti/Garri/Galanda) e con i 100 ti arrangi a prendere un Talts o un Rannikko?

Per poi andare a pagare tanto giocatori italiani che non varrebbero il quintetto base.

Quoto al 100%.

Anzi, di più.

Posted
io personalmente preferivo Drozdov a KK,anche per come si e' comportato a fine stagione,

Basta con questi discorsi!

Allora facciamo la squadra con de pol, mian, antonelli, galanda, l'ispettore callaghan, passera: perche loro alla maglia ci tengono.

Basta!!!

Posted

Se volete, per 100.000 euri, io faccio la parte dell'italiano da lanciare!!!!! ^_^:D:P

Posted

Cosa fai?

Bravissimo, è proprio per questo che non avrei mai preso Talts, di cui se anche non si fosse visto ancora la metà del suo valore, per la metà che si è vista, per me non vale nemmeno la metà di quanto avrei voluto vedere in un ala-centro titolare. :D

Scherzi a parte, spero che si prendano i Reati, ganeto, Bruttini (o ha già firmato per Imola?), e si provi a vedere se esce un po' di sangue, piuttosto che un Garri. Farei un'unica eccezione per il Gek, per motivi ambientali e di affetto....ma ce lo possiamo permettere?

Basta con questi discorsi!

Allora facciamo la squadra con de pol, mian, antonelli, galanda, l'ispettore callaghan, passera: perche loro alla maglia ci tengono.

Basta!!!

dimentichi Goss e Brusamarello. ^_^

Posted
Ma chi fa canestro ?

un 4- 5 con 12-13 punti in mano in giro ci sarà pure, con percentuali equilibrate da 2 e da 3 e un filo di pallepiù di Slay...non mi sembra che si stia parlando di un fenomeno. Se poi fosse un 3-4 va bene lo stesso, a questo punto, l'importante è che sia un giocatore abbastanza versatile.

Posted
No, perchè al netto che la scontata vicenda penale (extrasportiva) gli renderà complesso entrare in Italia anche col visto Usa, ha comunque contratto in essere con Avellino...

E' un'ipotesi azzardata pensare che il caso Thomas possa generare un caso equivalente a quello dei passaporti nel calcio (scatenato da un controllo doganale in polonia, se non ricordo male) con conseguenze per molti passaportati di comodo?

E' comunque bello sapere che la lega ha assegnato il premio come MVP a un latitante ^_^

Posted
Lo spero proprio.

Pero cosi, a caldo, direi che la x deve essere uno con i contromaroni smussati agli angoli e cioè uno che dal palleggio si smarca, nasconde la palla, salta dalla lunetta tenta di schiacciare ma sbaglia perche era arrivato 30 cm sopra il ferro.

Scherzi a parte mi sembra una squadra troppo "da sistema", anche con una x che puo fare la differenza, non mi ci vedo nessuno di questi prendere un tiro decisivo o prendere sulle spalle la squadra in momenti "no".

Il nome che non mi piace è quello di Garri. Pensatela come volete, ma piuttosto tengo Galanda per i prossimi dieci anni.

Secondo me Stipcevic e Ranniko sia dalla lunetta (forse sono i migliori liberisti del campionato) che dalla lunga (più il finnico) nei momenti caldi non tradiscono.

E Diener non mi pare esattamente uno che si tira indietro.

Sicuramente non ci sono talenti "alla Holland", in grado di giocare da soli, ma non mi sembra un male.

E nemmeno i cantuccini hanno dei solisti eccezionali.

Una squadra solida esce dai momenti no con il gioco d'insieme. O, se l'avversario è palesemente più forte e in palla, perde...

Posted
Mi pigionatizzo?

Si perdono 40 punti (Goss+Slay+Righetti+Galanda)

Posto che Diener ne garantisce una quindicina + Garri ne può fare otto, Ganeto è un "oggetto misterioso", manca un alona che scalda il cotone ^_^

Se tu ti fossi davvero pigionattizzato diresti che i 20 punti che mancano li può fare un bel pivottone :D

Posted

Cosa fai?

Qui si continua a parlare di Ranniko come riserva...

il Charlie non sarebbe d'accordo, visto che il finnico è il primo che è stato confermato e che nei momenti caldi la mariangela fantozzi è sempre stata in campo.

Secondo me parlare di titolari e riserve è ormai superato.

Anche micov o marcosquiblishsdjjksidp a cantù partono spesso dalla panca.

Posted
un 4- 5 con 12-13 punti in mano in giro ci sarà pure, con percentuali equilibrate da 2 e da 3 e un filo di pallepiù di Slay...non mi sembra che si stia parlando di un fenomeno. Se poi fosse un 3-4 va bene lo stesso, a questo punto, l'importante è che sia un giocatore abbastanza versatile.

I 4/5 sono Fajardo Kangur Talts e Garri o Gek .

E 12/13 punti li fanno solo nei sogni .

Il 3 deve fare canestri , tanti . Ed essere forte , ma forte . Ed avere le palle grosse .

Perchè avrà le responsabilità che quest'anno si dividevano Goss e Slay ( i due giocatori più forti della scorsa stagione , e di gran lunga ) .

Stpsi , Diener , Kangur sono comprimari , peraltro ottimi , ma COMPRIMARI . Manca la prima punta e dovrà essere nel ruolo dove STORICAMENTE facciamo più fatica a prendere buoni giocatori .

Posted

In effetti uno che ha giocato una serie playoff con una caviglia gonfia come un melone è da cacciare a pedate nel didietro!

Piantiamola di guardare chi si batte il petto dopo un canestro o fa proclami nelle interviste (mentre sega le gambe della panchina all'allenatore) e guardiamo al comportamento sul campo.

KK è un professionista, è nato in Estonia, non gli frega nulla di Varese piuttosto che Siena, Cantù o Bologna. Gioca dove lo pagano e ci mette il massimo impegno sempre. La prima caratteristica lo accumuna al 99.8% dei giocatori di basket professionisti, la seconda lo mette tra quelli che vale la pena prendere.

Posted
In effetti uno che ha giocato una serie playoff con una caviglia gonfia come un melone è da cacciare a pedate nel didietro!

Piantiamola di guardare chi si batte il petto dopo un canestro o fa proclami nelle interviste (mentre sega le gambe della panchina all'allenatore) e guardiamo al comportamento sul campo.

KK è un professionista, è nato in Estonia, non gli frega nulla di Varese piuttosto che Siena, Cantù o Bologna. Gioca dove lo pagano e ci mette il massimo impegno sempre. La prima caratteristica lo accumuna al 99.8% dei giocatori di basket professionisti, la seconda lo mette tra quelli che vale la pena prendere.

Straquoto! ma la ggente preferisce vedere giocare hafnar o similaria piuttosto che quelli come KK

Posted
Secondo me le medie-punti potrebbero essere queste:

Stipcevic 10/12 punti

Rannikko 6/8 punti

Demartini 2/3 punti

Diener 13/15 punti

Ganeto 6/8 punti

Mr X

KK 10/12 punti

Talts 9/11 punti

Garri 6/8 punti

Fajardo 8/10 punti

A questo punto siamo tra i 70 e gli 87 punti mancando ancora il bombardiere massimo.

Considerando pure che tutti tengano l'ipotesi media più bassa e che dovremmo avere una difesa molto migliore di quella della passata stagione non mi preoccuperei troppo per il nostro attacco.

^_^:D:P;):lol:

Poi ti lamenti se ti tratto da troll ....

Quale congiunzione astrale favorevole dovrebbe verificarsi perchè TUTTI i giocatori di Varese aumentino contemporaneamente la loro mediapunti / carriera di 3-5 punti a testa ????

Ma per piaseèè....

Posted

Cosa fai?

Il punto è: ma un giocatore comunitario di medio/alto livello viene a Varese? E poi visti i prezzi degli italiani una volta esaurito il quintetto chi mi prendo?

Posted

Cosa fai?

Q,CQ

CQC

e ancha CCQ.

Posted
Il punto è: ma un giocatore comunitario di medio/alto livello viene a Varese? E poi visti i prezzi degli italiani una volta esaurito il quintetto chi mi prendo?

Cantù insegna : meglio 8 buoni che 10/12 so and so .

Per la quota italiani andiamo bene anche io e te ( oppure tu hai già il passaporto svizzero ^_^ ?? )

Posted
Bravissimo, è proprio per questo che non avrei mai preso Talts, di cui se anche non si fosse visto ancora la metà del suo valore, per la metà che si è vista, per me non vale nemmeno la metà di quanto avrei voluto vedere in un ala-centro titolare. :o

Scherzi a parte, spero che si prendano i Reati, ganeto, Bruttini (o ha già firmato per Imola?), e si provi a vedere se esce un po' di sangue, piuttosto che un Garri. Farei un'unica eccezione per il Gek, per motivi ambientali e di affetto....ma ce lo possiamo permettere?

dimentichi Goss e Brusamarello. :P

Cantù è arrivata 2 in regular season avendo come pivot marconato e ortner che non mi paiono cosi' di molto superiori a fajardo e talts. Leunen e KK mi paiono giocatori abbastanza equivalenti (seppur con caratteristiche leggermente differenti). La stessa milano con eze, patravicius e pecherov ha giocato spessissimo con rocca e mancinelli come 4 e 5. Forse la realtà del campionato italico porta ad avere giocatori tutti sullo stesso livello fisico, aumentando quindi quello di guardie e ali (di qui la scelta di uno come diener) ma abbassando quello dei lunghi che diventano sempre meno decisivi

Posted
Qui si continua a parlare di Ranniko come riserva...

il Charlie non sarebbe d'accordo, visto che il finnico è il primo che è stato confermato e che nei momenti caldi la mariangela fantozzi è sempre stata in campo.

Secondo me parlare di titolari e riserve è ormai superato.

Anche micov o marcosquiblishsdjjksidp a cantù partono spesso dalla panca.

Ok

Ma Rannikkio in campo presuppone Stipsi o Diener o mister x in panca .

E il discorso dell'Ispettore non cambia : hai 6 carte da giocare , giocati le sei carte al meglio . Poi ti aggiusti coi passaporti .

Posted
Il nome che non mi piace è quello di Garri. Pensatela come volete, ma piuttosto tengo Galanda per i prossimi dieci anni.

Secondo me Stipcevic e Ranniko sia dalla lunetta (forse sono i migliori liberisti del campionato) che dalla lunga (più il finnico) nei momenti caldi non tradiscono.

E Diener non mi pare esattamente uno che si tira indietro.

Sicuramente non ci sono talenti "alla Holland", in grado di giocare da soli, ma non mi sembra un male.

E nemmeno i cantuccini hanno dei solisti eccezionali.

Una squadra solida esce dai momenti no con il gioco d'insieme. O, se l'avversario è palesemente più forte e in palla, perde...

esatto. i modelli di siena e cantu dimostrano che non potendo (quasi) piu' avere giocatori bandiera (o che si fermino per piu' anni; in realtà la discriminante è l'eurolega: se la fai i piu' forti restano), puoi pero' perseguire il tuo progetto di squadra attraverso un sistema di gioco che rimanga lo stesso nel tempo e trovare di volta in volta gli attori che si possono integrare meglio (e se, come cantu' ottieni risultati migliori, troverai attori piu' forti disponibili a giocare per te).

altrimenti significa cambiare sempre ogni anno e legare la tua stagione al rendimento dei 2/3 stranieri che ti devono fare la differenza, oppure, ma ci vuole molto tempo moltissima pazienza e nessuna certezza di risultato, puntare forte sul settore giovanile.

Posted
esatto. i modelli di siena e cantu dimostrano che non potendo (quasi) piu' avere giocatori bandiera (o che si fermino per piu' anni; in realtà la discriminante è l'eurolega: se la fai i piu' forti restano), puoi pero' perseguire il tuo progetto di squadra attraverso un sistema di gioco che rimanga lo stesso nel tempo e trovare di volta in volta gli attori che si possono integrare meglio (e se, come cantu' ottieni risultati migliori, troverai attori piu' forti disponibili a giocare per te).

altrimenti significa cambiare sempre ogni anno e legare la tua stagione al rendimento dei 2/3 stranieri che ti devono fare la differenza, oppure, ma ci vuole molto tempo moltissima pazienza e nessuna certezza di risultato, puntare forte sul settore giovanile.

Prima di arrivare a Cantù e Siena devi far meglio di Sassari (0-2), Avellino (0-2) e avere la regolarità di Treviso