corny Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Ok Ma Rannikkio in campo presuppone Stipsi o Diener o mister x in panca . E il discorso dell'Ispettore non cambia : hai 6 carte da giocare , giocati le sei carte al meglio . Poi ti aggiusti coi passaporti . E' anche vero che in ruolo nevralgico come quello di play, non puoi giocare con Stip+De Martini. Forse Stip+Goss avrebbe avuto più senso, con l'aggiunta di una guardia comunitaria. Se però ti dico Stip+Ranniko+Diener+Drozdov, con Ganeto e Reati come cambi, ecco che il reparto esterni diventa di quelli importanti.... anche considerando che Ranniko e Drozdov sono nella Top-Five dei tiratori da tre dello scorso campionato e che Diener e Kangur hanno il tiro da fuori nelle loro caratteristiche migliori, non vedo la necessità di un'ala votata all'attacco .... Poi ovviamente le risorse sono quelle che sono e sotto canestro devi metterci Talts ma solo per il suo rapporto qualità/prezzo. Preferisco rinunciare a qualche cosa sotto canestro ma avere una batteria di esterni di livello. Diener e Drozdov hanno numeri importanti anche a rimbalzo.
Silver Surfer Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Ok Ma Rannikkio in campo presuppone Stipsi o Diener o mister x in panca . E il discorso dell'Ispettore non cambia : hai 6 carte da giocare , giocati le sei carte al meglio . Poi ti aggiusti coi passaporti . Con il 2+4 ed un budget non altissimo, potrebbe essere anche più che accettabile sacrificare parzialmente 1 dei 6, x poter stare più performanti con gli altri 5. Talts, quindi, potrebbe essere anche ok. Nutro qualche dubbio in più invece su Rannikko+Talts: la scelta di 2 giocatori siffatti (Ranny con una cronica lesione al polpaccio, ai muscoli gemelli in seguito ad un grave ed invalidante strappo che ogni tanto gli impone uno stop; Janar con qualche limite tecnico, oltre che con un tiro da fuori molto ondivago) potrebbe essere alla lunga pagata, in un Campionato lungo ed estenuante.
Virgus Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 (edited) Con il 2+4 ed un budget non altissimo, potrebbe essere anche più che accettabile sacrificare parzialmente 1 dei 6, x poter stare più performanti con gli altri 5.Talts, quindi, potrebbe essere anche ok. Nutro qualche dubbio in più invece su Rannikko+Talts: la scelta di 2 giocatori siffatti (Ranny con una cronica lesione al polpaccio, ai muscoli gemelli in seguito ad un grave ed invalidante strappo che ogni tanto gli impone uno stop; Janar con qualche limite tecnico, oltre che con un tiro da fuori molto ondivago) potrebbe essere alla lunga pagata, in un Campionato lungo ed estenuante. . E' il discorso che ripeto da tempo , 4+2 significa 5 titolari + sesto uomo -----> Talts titolare e fine delle discussioni. Ma siamo sicuri sicuri che Mariangela non beva ? Sarebbe l'unico finlandese al modo a cui non piace la vodka Edited June 28, 2011 by Virgus
Guest Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 E' un'ipotesi azzardata pensare che il caso Thomas possa generare un caso equivalente a quello dei passaporti nel calcio (scatenato da un controllo doganale in polonia, se non ricordo male) con conseguenze per molti passaportati di comodo?E' comunque bello sapere che la lega ha assegnato il premio come MVP a un latitante Non vedo perchè. Gli altri passaporti di comodo sono rilasciati da federazioni (Macedonia, Bosnia, Montenegro, Georgia) o direttamente governi (Bulgaria, Azerbaigian) con "do ut des" (passaporto uguale risposta alla convocazione in Nazionale) o pagamento cash (il passaporto del Pippero - nel contesto di una politica di incremento di cittadini al ritmo di 30mila all'anno voluta direttamente dai vertici del governo - costa 100mila dollari pronta cassa).
Dragonheart Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Forse, ma forse, stiamo sottovalutando la capacità di un roster così di "fare sistema". Allo stato, passiamo da due "buchi neri" difensivi ad una squadra di 10 giocatori che sanno difendere, anche di squadra. E che eseguiranno alla perfezione. Il problema sarà semmai inventare, quando servirà. Ma forse l'idea è quella di fare il salto di qualità passando dal gruppo e non dall'individuo. Non necessariamente condivido, però capisco.
Ale Div. Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Forse, ma forse, stiamo sottovalutando la capacità di un roster così di "fare sistema".Allo stato, passiamo da due "buchi neri" difensivi ad una squadra di 10 giocatori che sanno difendere, anche di squadra. E che eseguiranno alla perfezione. Il problema sarà semmai inventare, quando servirà. Ma forse l'idea è quella di fare il salto di qualità passando dal gruppo e non dall'individuo. Non necessariamente condivido, però capisco. Esatto. Non c'è il solista, si sta creando un sistema... Meglio che affidarsi al solista di un anno e poi riventarsi si nuovo un assetto.... Ma solo io penso che la coppia Stipcevic-Talts possa "creare" in p'n'r & p'n'p?? Più Diener più (che diventa la pedina della stagione) il tre-che-spacca più Kangur .... Beh io non mi lamenterei... Io guardo all'insieme e agli incastri, non ai singoli e relative (singole) statistiche...
SteveNashaVarese Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Cantù è arrivata 2 in regular season avendo come pivot marconato e ortner che non mi paiono cosi' di molto superiori a fajardo e talts. Leunen e KK mi paiono giocatori abbastanza equivalenti (seppur con caratteristiche leggermente differenti). La stessa milano con eze, patravicius e pecherov ha giocato spessissimo con rocca e mancinelli come 4 e 5. Forse la realtà del campionato italico porta ad avere giocatori tutti sullo stesso livello fisico, aumentando quindi quello di guardie e ali (di qui la scelta di uno come diener) ma abbassando quello dei lunghi che diventano sempre meno decisivi Verissimo, sperem..... Una riflessione: si sta andando a costruire una squadra non diversissima dalle squadre di Magnano, è una mia impressione....?
Silver Surfer Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Attenzione: a Casale danno Garri in rapido avvicinamento al loro roster...firma imminente per la neo-promossa?
Virgus Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Forse, ma forse, stiamo sottovalutando la capacità di un roster così di "fare sistema".Allo stato, passiamo da due "buchi neri" difensivi ad una squadra di 10 giocatori che sanno difendere, anche di squadra. E che eseguiranno alla perfezione. Il problema sarà semmai inventare, quando servirà. Ma forse l'idea è quella di fare il salto di qualità passando dal gruppo e non dall'individuo. Non necessariamente condivido, però capisco. Capisco . Ma la X sulla casella 3 è , al momento , troppo condizionante per esprimere giudizi . Perchè se la X diventa uno alla Arizona Reid tutto il tuo discorso va a donnine che frequentano Arcore .
Binzaghino Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 In effetti uno che ha giocato una serie playoff con una caviglia gonfia come un melone è da cacciare a pedate nel didietro!Piantiamola di guardare chi si batte il petto dopo un canestro o fa proclami nelle interviste (mentre sega le gambe della panchina all'allenatore) e guardiamo al comportamento sul campo. KK è un professionista, è nato in Estonia, non gli frega nulla di Varese piuttosto che Siena, Cantù o Bologna. Gioca dove lo pagano e ci mette il massimo impegno sempre. La prima caratteristica lo accumuna al 99.8% dei giocatori di basket professionisti, la seconda lo mette tra quelli che vale la pena prendere. Forse non mi son spiegato bene e mi scuso,io non discuto KK come giocatore,molto buono,ne come persona in campo,perarltro altrettanto impeccabile,e' solo che ahime' abbiamo solo 1 posto disponibile come comunitario e siccome c'é la possibilita' di prendere Arthur Drozdov,che ha fatto un grande campionato lo scorso anno e che Cremona fa fatica a rifirmare perche' in difficolta',visto che non era convinto lui di restare a Varese perche' voleva fare la coppa(e noi forse o qualcosa in piu' di forse faremo l'EUROCUP) allora prendo Drozdov e un 4/5 americano. Se poi dovrei far la squadra dal nulla allora io(sempre per gioco) io metterei insieme questo gruppo: STIPCEVIC-ANTONIO PORTA( da Italiano) DIENER- provo a prendere MORASCHINI DROZDOV-GANETO KANGUR-TALTS X(tipo HUNTER)- FAJARDO o GEK sarebbe fin troppo lunga e DE MARTINI,sia pur con tutto l'impegno e la buona volonta' che ci mette,lo terrei come 11 uomo oppure lo girerei in B1.
tifovarese Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Verissimo, sperem.....Una riflessione: si sta andando a costruire una squadra non diversissima dalle squadre di Magnano, è una mia impressione....? R E C A L C A T I G O H O M E
sertar Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 STIPCEVIC-ANTONIO PORTA( da Italiano)DIENER- provo a prendere MORASCHINI DROZDOV-GANETO KANGUR-TALTS X(tipo HUNTER)- FAJARDO o GEK Questa però è più scarsa di quella sta nascendo... mai cambierei rannikko con una gamba sola con Porta.. e mai preferirei un 4/5 ad un 3 Usa.
alberto Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 mi sembra anche logico che si punti sul sistema: il solista buono, quindi diverso da holland, costa decisamente troppo.
Franz#12 Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Esatto. Non c'è il solista, si sta creando un sistema... Sarà, ma senza un 3 solista non sono tranquillissimo...
ispettorenipi Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Cosa deve fare il 3 solista, però? Chi è un 3 solista?
MarkBuford Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Attenzione: a Casale danno Garri in rapido avvicinamento al loro roster...firma imminente per la neo-promossa? Se serve glielo porto io a spalletta!
Roberto Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Cosa deve fare il 3 solista, però?Chi è un 3 solista? Un tre che tolga le castagne dal fuoco.
MarkBuford Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Forse non mi son spiegato bene e mi scuso,io non discuto KK come giocatore,molto buono,ne come persona in campo,perarltro altrettanto impeccabile,e' solo che ahime' abbiamo solo 1 posto disponibile come comunitario e siccome c'é la possibilita' di prendere Arthur Drozdov,che ha fatto un grande campionato lo scorso anno e che Cremona fa fatica a rifirmare perche' in difficolta',visto che non era convinto lui di restare a Varese perche' voleva fare la coppa(e noi forse o qualcosa in piu' di forse faremo l'EUROCUP) allora prendo Drozdov e un 4/5 americano.Se poi dovrei far la squadra dal nulla allora io(sempre per gioco) io metterei insieme questo gruppo: STIPCEVIC-ANTONIO PORTA( da Italiano) DIENER- provo a prendere MORASCHINI DROZDOV-GANETO KANGUR-TALTS X(tipo HUNTER)- FAJARDO o GEK sarebbe fin troppo lunga e DE MARTINI,sia pur con tutto l'impegno e la buona volonta' che ci mette,lo terrei come 11 uomo oppure lo girerei in B1. Kangur ha chiesto 300, Varese offre 200, è la legge della domanda e dell'offerta. Ora Kangur potrebbe tornare al prezzo che vuole Varese prendendo i soldi che chiede lui, cosa c'è di meglio? E nella tua squadra hai tolto Ranniko che ha appena firmato un 1+1 e messo Porta che, credo, escluda Fajardo (già sotto contratto).
Binzaghino Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Questa però è più scarsa di quella sta nascendo...mai cambierei rannikko con una gamba sola con Porta.. e mai preferirei un 4/5 ad un 3 Usa. Che e' piu' scarsa e' una parola grossa.........vai avedere come hanno giocato lo scorso campionato Drozdov e Hunter....... Antonio Porta non e' un fenomeno,infatti ha giocato a Verona lo scorso anno,quindi puo' fare al nostro caso come stipendio,ha giocato le Olimpiadi e soprattutto gioca da italiano e non da comunitario.....cmq si potrebbe prendere Giacchetti,ma quanto costa e poi non e' rotto?, a me piace anche Rullo,ma e' ancora acerbo per giocare come back up in serie A,oppure qualcun altro,vedi Cavaliero etc etc..... Il punto su cui concordo e' che se hai 4 Comunitari,devi prendere il meglio possibile,non chi sta in panchina,o chi costa poco,oppure,vedi Rannikko,sono gia' 2/3 anni che ha condizioni fisiche precarie,poi e' un buon giocatore,ma lo scorso anno ha giocato quasi sempre in condizioni fisiche precarie.
Binzaghino Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Kangur ha chiesto 300, Varese offre 200, è la legge della domanda e dell'offerta. Ora Kangur potrebbe tornare al prezzo che vuole Varese prendendo i soldi che chiede lui, cosa c'è di meglio?E nella tua squadra hai tolto Ranniko che ha appena firmato un 1+1 e messo Porta che, credo, escluda Fajardo (già sotto contratto). Avevo fatto la precisazione di far la squadra partendo da 0,senza le firme di Teemu e Fajardo. Era solo un'ipotesi di come farei la squadra rispettando il nostro budget!
Roberto Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Che e' piu' scarsa e' una parola grossa.........vai avedere come hanno giocato lo scorso campionato Drozdov e Hunter.......Antonio Porta non e' un fenomeno,infatti ha giocato a Verona lo scorso anno,quindi puo' fare al nostro caso come stipendio,ha giocato le Olimpiadi e soprattutto gioca da italiano e non da comunitario.....cmq si potrebbe prendere Giacchetti,ma quanto costa e poi non e' rotto?, a me piace anche Rullo,ma e' ancora acerbo per giocare come back up in serie A,oppure qualcun altro,vedi Cavaliero etc etc..... Il punto su cui concordo e' che se hai 4 Comunitari,devi prendere il meglio possibile,non chi sta in panchina,o chi costa poco,oppure,vedi Rannikko,sono gia' 2/3 anni che ha condizioni fisiche precarie,poi e' un buon giocatore,ma lo scorso anno ha giocato quasi sempre in condizioni fisiche precarie. Le virgole stanno a Binzaghino come il virgolettato sta' a Giesse. Siete parenti?
Roberto Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Per poi andare a pagare tanto giocatori italiani che non varrebbero il quintetto base.Francamente, speravo che esauriti Galanda e Righetti l'errore non si ripetesse. Mocavero e' ancora sul mercato?
Silver Surfer Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Ma Siena non potrebbe prestarci anche Michelori...?
Roberto Posted June 28, 2011 Posted June 28, 2011 Ma Siena non potrebbe prestarci anche Michelori...? Michelori che esce dalla panca, costa. Non si vogliono italiani che partano in quintetto, percui che ben vengano gli scarsoni da panchina che bussano poco alla.. Mocavero...
Recommended Posts