Jump to content

Recommended Posts

Posted
Micov a me ricorda (anche per salturia abulia) il Menego.

Per il modo "facile" che ha di giocare, la naturalezza.

A me a volte,anche se meno attaccante e realizzatore,mi ricorda Arjan Komazec

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Micov a me ricorda (anche per salturia abulia) il Menego.

Per il modo "facile" che ha di giocare, la naturalezza.

Bestemmia, bestemmia, tremenda bestemmia.

Un Komazec o un Menego in qualsiasi squadra di questa serie A (Siena esclusa, ma forse) valgono, almeno, 3 o 4 posti in più in classifica.

Stiamo parlando di 2 giocatori che all'apice della carriera facevano reparto da soli, uno in attacco e l'altro in difesa, non sfigurando - ed è un eufemismo, sopratutto per il Menego - anche dall'altra parte del campo causa talento naturale immenso.

Se il Menego al posto che un '74 fosse stato un '84 ora avrebbe la maglia numero 11 a Phoenix e noi avremmo una Stella in meno.

Posted
Prima di arrivare a Cantù e Siena devi far meglio di Sassari (0-2), Avellino (0-2) e avere la regolarità di Treviso

certo, ma sia siena che cantù hanno impiegato qualche anno prima di arrivare dove sono.. quello che dico è che la filosofia è quella di puntare su un sistema piuttosto che sui giocatori. io condivido.

Posted
Cantù insegna : meglio 8 buoni che 10/12 so and so .

Per la quota italiani andiamo bene anche io e te ( oppure tu hai già il passaporto svizzero :rolleyes: ?? )

non ancora... non ancora... :D:lol:

Posted
Verissimo, sperem.....

Una riflessione: si sta andando a costruire una squadra non diversissima dalle squadre di Magnano, è una mia impressione....?

Magnano non era mica un pirla (cit.)

Posted
A me a volte,anche se meno attaccante e realizzatore,mi ricorda Arjan Komazec

a me ricorda .... micov!

Posted
Io non ritengo il basket una cosa sacra.

Pertanto, non percepisco la blasfemia di certi paragoni :rolleyes:

Vedremo d'introdurti alla chiesa Meneghiniana, da me fondata in questo momento

Posted
Bestemmia, bestemmia, tremenda bestemmia.

Un Komazec o un Menego in qualsiasi squadra di questa serie A (Siena esclusa, ma forse) valgono, almeno, 3 o 4 posti in più in classifica.

Stiamo parlando di 2 giocatori che all'apice della carriera facevano reparto da soli, uno in attacco e l'altro in difesa, non sfigurando - ed è un eufemismo, sopratutto per il Menego - anche dall'altra parte del campo causa talento naturale immenso.

Se il Menego al posto che un '74 fosse stato un '84 ora avrebbe la maglia numero 11 a Phoenix e noi avremmo una Stella in meno.

Se il menego avesse avuto un pizzico più di testa la maglia numero 11 a Phoenix (o a New York, o a Portland, o a Toronto o...) l'avrebbe avuta già nel 1999... per talento, atletismo e fisicità avrebbe tranquillamente potuto giocare in NBA

Posted
Se il menego avesse avuto un pizzico più di testa la maglia numero 11 a Phoenix (o a New York, o a Portland, o a Toronto o...) l'avrebbe avuta già nel 1999... per talento, atletismo e fisicità avrebbe tranquillamente potuto giocare in NBA

Questo è vero, ma era la considerazione dell'NBA verso il resto del mondo ad essere diversa. Prima facevano fatica ad essere considerati i top player europei con una carriera già avviata, ora non fai in tempo a segnare due punti in serie A che già ti parlano del draft. Ed è tutto a ruota: prima agli europei non conveniva nemmeno da un punto di vista economico l'NBA, cosa ben diversa ora. Per tornare al Menego, dopo la Stella era andato a fare un provino a Toronto, dopo i due anni in Fortitudo fece la summer league con Phoenix: in entrambi i casi si parlò di un contratto poco sopra i minimi salariali di allora. Bologna gli diede 10 volte tanto...E tutto questo senza dimenticarci che il miglior Belinelli al miglior Meneghin non gli allaccia neanche le scarpe. Cosa diversa dal Gallo, lui si molto 'meneghiniano' nell'approccio alla partita, soprattutto in un altruismo a volte esagerato, ma con 10 cm in più: e per tornare al discorso iniziale, credi davvero che Gallinari dieci anni fa sarebbe andato in NBA con la sesta scelta assoluta dopo solo 1 anno vero in Europa? Lo stesso Ginobili, l'unico giocatore che ha messo il miglior Meneghin per terra, umiliandolo per 3 partite di fila (playoff Varese-Reggio Calabria 2000) andò in NBA da semisconosciuto e da aspirante panchinaro - perchè il primo anno a San Antonio era già tanto se lo vedeva, il campo - dopo aver vinto tutto a Bologna, e da protagonista. E stiamo parlando di uno che domina, ma domina per davvero, nell'NBA.

Posted
Questo è vero, ma era la considerazione dell'NBA verso il resto del mondo ad essere diversa. Prima facevano fatica ad essere considerati i top player europei con una carriera già avviata, ora non fai in tempo a segnare due punti in serie A che già ti parlano del draft. Ed è tutto a ruota: prima agli europei non conveniva nemmeno da un punto di vista economico l'NBA, cosa ben diversa ora. Per tornare al Menego, dopo la Stella era andato a fare un provino a Toronto, dopo i due anni in Fortitudo fece la summer league con Phoenix: in entrambi i casi si parlò di un contratto poco sopra i minimi salariali di allora. Bologna gli diede 10 volte tanto...E tutto questo senza dimenticarci che il miglior Belinelli al miglior Meneghin non gli allaccia neanche le scarpe. Cosa diversa dal Gallo, lui si molto 'meneghiniano' nell'approccio alla partita, soprattutto in un altruismo a volte esagerato, ma con 10 cm in più: e per tornare al discorso iniziale, credi davvero che Gallinari dieci anni fa sarebbe andato in NBA con la sesta scelta assoluta dopo solo 1 anno vero in Europa? Lo stesso Ginobili, l'unico giocatore che ha messo il miglior Meneghin per terra, umiliandolo per 3 partite di fila (playoff Varese-Reggio Calabria 2000) andò in NBA da semisconosciuto e da aspirante panchinaro - perchè il primo anno a San Antonio era già tanto se lo vedeva, il campo - dopo aver vinto tutto a Bologna, e da protagonista. E stiamo parlando di uno che domina, ma domina per davvero, nell'NBA.

Vero tranne che per quanto riguarda la parte sul primo anno nba dove il campo lo vedeva eccome: 21min di media in regular season (non poco per un rookie in più non usa) che salirono a 27.5 nei playoff con 7.6pt in RS e 9.4pt nei PO (e san antonio vinse il titolo contro i nets, finali in cui ginobili comincio' ad avere già momenti da protagonista).

Posted (edited)

Dunque, provando a fare il gioco delle figurine (celo, celo, manca):

Stipcevic, Rannikko, Demartini

Diener, Reati

X, Ganeto

Kangur, Garri

Talts, Fajardo

Rispetto alla squadra che ha chiuso settima lo scorso anno, persi: Goss, Slay, Galanda, Righetti, Mian, aggiunti Diener, Reati, Ganeto, Garri e Mr. X.

Per quanto riguarda Righetti e Mian, credo che sia abbastanza auspicabile attendersi un miglioramento deciso nel ruolo di numero 3.

Sulla posizione di guardia ho molte perplessità che si sia fatto un passo avanti. Di certo, data la partenza sia di Slay e quella molto probabile di Galanda, si noterà uno spostamento dall'area verso il perimetro.

Molto dipende da chi sarà Mr. X, come tutti diciamo.

Per ora niente di ufficiale, ma tanti rumors, che mi fanno ben sperare: altre squadre sono piuttosto immobili, a parte le grandi.

Forse aver pagato tutti gli stipendi quest'anno, qualche vantaggio competitivo ce lo darà.

Fiducia a Cecco e Charlie.

Edited by seth
Posted

Diener, Reati

X, Ganeto

Kangur, Garri

Talts, Fajardo

Rispetto alla squadra che ha chiuso settima lo scorso anno, persi: Goss, Slay, Galanda, Righetti, Mian, aggiunti Diener, Reati, Ganeto, Garri e Mr. X.

Per quanto riguarda Righetti e Mian, credo che sia abbastanza auspicabile attendersi un miglioramento deciso nel ruolo di numero 3.

Sulla posizione di guardia ho molte perplessità che si sia fatto un passo avanti. Di certo, data la partenza sia di Slay e quella molto probabile di Galanda, si noterà uno spostamento dall'area verso il perimetro.

Per ora niente di ufficiale, ma tanti rumors, che mi fanno ben sperare: altre squadre sono piuttosto immobili, a parte le grandi.

Forse aver pagato tutti gli stipendi quest'anno, qualche vantaggio competitivo ce lo darà.

Piena fiducia, ma rimango sempre un po scettico sulla scelta di Diener (pur ottimo personaggio) al posto di Goss e soprattutto su Garri.

Posted

Diener, Reati

X, Ganeto

Kangur, Garri

Talts, Fajardo

Da quanto si legge in homepage dovrebbe essere più

Stipcevic, Ranniko

Diener, Demartini

X, Ganeto

Kangur, Fajardo

Garri, Talts

e Garri continua a non piacermi, anche perchè è vero che non sarà sempre colpa sua, ma le ultime squadre in cui è approdato (BoVogna, Biella e Caserta) hanno peggiorato il risultato della stagione precedente diventando da squadra rivelazione (la V in finale, biella e caserta in semifinale) squadra delusione...

Guest Paul The Rock
Posted
Da quanto si legge in homepage dovrebbe essere più

Stipcevic, Ranniko

Diener, Demartini

X, Ganeto

Kangur, Fajardo

Garri, Talts

e Garri continua a non piacermi, anche perchè è vero che non sarà sempre colpa sua, ma le ultime squadre in cui è approdato (BoVogna, Biella e Caserta) hanno peggiorato il risultato della stagione precedente diventando da squadra rivelazione (la V in finale, biella e caserta in semifinale) squadra delusione...

Secondo me Garri vale Galanda come resa sul campo: parliamo di due giocatori entrambi principalmente frontali, che sfruttano il tiro da 3 e non super rimbalzisti. Secondo me non ci perdiamo a livello di resa totale, possiamo sperare solo che Garri riesca a fare di più del Jack della scorsa stagione.

Invece su Ganeto io quasi più perplessità perché alla fine stiamo parlando di un giocatore da 10-12 punti in LegaDue che in A non ha praticamente mai giocato. E' una scommessa pura e quindi magari la azzecchiamo o magari becchiamo uno che farà meno del Righetti di questa stagione.

Posted

Senza entrare nel merito di ingaggi, budget e cose simili, anche io non capisco tutto questo astio nei confronti di Garri. Italiani ce ne vogliono e con quello che c'è in giro non mi pare che Garri sia così negativo. E poi ho già il suo autografo con dedica per il figlio della mia compagna, quindi mi sono portato avanti :rolleyes:

Posted

Giesse oggi scrive che è piaciuto Dijon Thompson.

Un 3 "toro", che attacca il canestro.

Buon atleta.

Bravo in campo aperto..

Può fare qualche canestro dalla media/frontale

Non una prima punta.

Però, in caso di conferma di Kangur, giocatore che permette di giocare con tanti assetti diversi.

Posted
Giesse oggi scrive che è piaciuto Dijon Thompson.

Un 3 "toro", che attacca il canestro.

Buon atleta.

Bravo in campo aperto..

Può fare qualche canestro dalla media/frontale

Non una prima punta.

Però, in caso di conferma di Kangur, giocatore che permette di giocare con tanti assetti diversi.

E' un buon giocatore, ma non ha saltato l'ultima stagione per infortunio ?

Posted
E' fermo da dicembre

Arriverà al raduno bello riposato :rolleyes:

Ecco mi ricordavo quasi bene..

no no se sano è un ottimo giocatore.

Posted

Non saprei, a questo punto guarderei oltre però... :rolleyes:

Piuttosto leggo di un galanda confermato 4 lungo, il consorzio ha giocato al superenalotto ?

Metterli a budget per un sano e forte 3 non sarebbe meglio ?

Posted
Secondo me Garri vale Galanda come resa sul campo: parliamo di due giocatori entrambi principalmente frontali, che sfruttano il tiro da 3 e non super rimbalzisti. Secondo me non ci perdiamo a livello di resa totale, possiamo sperare solo che Garri riesca a fare di più del Jack della scorsa stagione.

Invece su Ganeto io quasi più perplessità perché alla fine stiamo parlando di un giocatore da 10-12 punti in LegaDue che in A non ha praticamente mai giocato. E' una scommessa pura e quindi magari la azzecchiamo o magari becchiamo uno che farà meno del Righetti di questa stagione.

Su Garri son d'accordo anzi, spero che la sua resa sia superiore a quella di Galanda che ha svolto, oltre alla partita che ha visto praticamente da solo, più funzioni da uomo di spogliatoio che altro. E anche questo non è un ruolo da sottovalutare.

Su Ganeto, pur non avendo elementi di giudizio, sono fiducioso: se Recalcati lo voleva indirizzare ad una posizione di play/guardia vuole dire che almeno a fondamentali il nostro deve essere messo bene... "fundamental fundamentals!". Inoltre ha fisico, salute ed età adeguate.

Mi fido della competenza di Recalcati.

Guest Paul The Rock
Posted
Il Professor Dottor Guido Tersilli sarà abile a valutarne lo stato fisico :P

:rolleyes::P

Non saprei, a questo punto guarderei oltre però... :lol:

Piuttosto leggo di un galanda confermato 4 lungo, il consorzio ha giocato al superenalotto ?

Metterli a budget per un sano e forte 3 non sarebbe meglio ?

A meno che Galanda pur di non rimanere a piedi (o per non cambiare città) abbia accettato una forte riduzione d'ingaggio.