Jump to content

Recommended Posts

Posted

...secondo me era una gran persona ma come allenatore era sopravvalutato, Recalcati avrebbe ottenuto migliori risultati con quella squadra (e forse avrebbe gestito meglio anche quel fantastico cavallo pazzo di Holland), però ovviamente è solo la mia opinione...

  • Replies 448
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Ho letto le 2 pagine precedenti, e avrei una domanda a quanti stanno difendendo Magnano in questo thread: ma siete proprio sicuri che anche allora eravate dalla parte dell'Argentino? Perchè io non lo ero, ed essendo dotato di ottima memoria mi ricordo benissimo che la stragrande maggioranza del forum la pensava come il sottoscritto.

stragrande?

Posted
Polemica sterile, comunque Magnano in Europa non ha combinato niente questi sono fatti. Se vi piacciono quel tipo di allenatori niente da dire, suggerite però ai proprietari di offrire del caffè gratis prima della partita pr tener svegli gli spettatori...

E dicci, quali sarebbero gli allenatori che propongono un gioco entusiasmante e vincente? (che ovviamente potrebbero allenare varese...)

A me piacciono gli allenatori che fanno vincere la partite, lo spettacolo lo lascio agli harlame globtrotters: quando varese vince sono comunque contento anche se il gioco non è brillantissimo, quando perde viceversa... e dal post 1999 a varese solo 2 allenatori sono riusciti ad avere stagioni complete con almeno il 50% di vittorie: Magnano (2 volte) e Racalcati

Inoltre Magnano è stato l'ultimo allenatore che ci ha fatto uscire da Cantù vincenti e felici...

Poi visto che vedere le partite della pall varese non è un obbligo stabilito dalla legge, se ti annoi cosi tanto puoi sempre restartene a casa..

Posted
Ho letto le 2 pagine precedenti, e avrei una domanda a quanti stanno difendendo Magnano in questo thread: ma siete proprio sicuri che anche allora eravate dalla parte dell'Argentino? Perchè io non lo ero, ed essendo dotato di ottima memoria mi ricordo benissimo che la stragrande maggioranza del forum la pensava come il sottoscritto.

io no di certo..

Posted (edited)
All'epoca non ricordo molti utenti impegnati nella difesa di Magnano. A leggere le ultime 2 pagine sembra che gli unici ad attaccarlo allora fossero stati i "letterini", ma non era così il clima.

hai ragione, all'epoca fu creato un ambiente di contestazione a Magnano, montato (ad arte?) da parte di un fine "giornalista" de La Provincia, probabilmente imbeccato dall'ideatore del "baschet sciampagn"....

Edited by pxg14
Posted

C'hanno raggione loro , io ricordo persino un 3d dal titulo " BASTA MAGNANO " contro il conducator arghentino !

In effetti non se ne poteva più di vedere più del 50% di vittorie , attacchi ben costruiti e difese arcigne : meno male che poi è arrivato il frizzantino a sistemar tutto con l'aiuto di quel giovane allenatore emergente a far da tutor all'allenasegnapunti.

Posted
All'epoca non ricordo molti utenti impegnati nella difesa di Magnano. A leggere le ultime 2 pagine sembra che gli unici ad attaccarlo allora fossero stati i "letterini", ma non era così il clima.

A me pare vero il contrario .... la stragrande maggioranza del forum a difendere Magnano e pochi contro.

Ne è l'esempio questa discussione ......

Posted
C'hanno raggione loro , io ricordo persino un 3d dal titulo " BASTA MAGNANO " contro il conducator arghentino !

In effetti non se ne poteva più di vedere più del 50% di vittorie , attacchi ben costruiti e difese arcigne : meno male che poi è arrivato il frizzantino a sistemar tutto con l'aiuto di quel giovane allenatore emergente a far da tutor all'allenasegnapunti.

Come darti torto, come darti torto...infatti io mi ricordo di essere uscito dal pianella dopo aver vinto incazzato come una bestia perché con lo squadrone che avevamo ci erano voluti ben 2 supplementari per vincere....

Posted

Un conto è fare della critica costruttiva a Magnano che come tutti è fallibile. E poi noi siamo rompicoglioni a prescindere e li avremmo rotti anche ai Bulls di Jordan ai quali avremmo chiesto meno schiacciate e più appoggi al tabellone.

Detto questo, per ma basta la reazione alla comparsa delle letterine. L'allora WW al completo è ruzzolato giù dalla ovest deciso a farsi giustizia sommaria.

Sono cose che non si fanno, analogamente alla pagliacciata di Chiappeau Ridolini...che fu costretto alle pubbliche scuse dal qui presente su Varesenews.

Posted
All'epoca non ricordo molti utenti impegnati nella difesa di Magnano. A leggere le ultime 2 pagine sembra che gli unici ad attaccarlo allora fossero stati i "letterini", ma non era così il clima.

ribadisco...per quel che mi riguarda pro-Magnano tutta la vita...e lo testimonia qualunque mio post dell'epoca (se hai proprio voglia di andarteli a cercare!) - nelle settimane successive me la son anche presa con uno dei portatori di letterine che incontravo ad un corso d'inglese...e mi son resa disponibile con Tat per fotocopiare le contro-letterine da lui ideate!

Posted
Ti farei notare che, Galanda a parte, per tutti quei giocatori (e per una buona parte della panchina), quella fu la miglior stagione in carriera, segno che il baffino li ha fatti rendere al massimo delle loro possibilità, a costo di annoiare qualche fine intenditore del baloncesto.

Contestare a Magnano di non aver ottenuto risultati con una squadra di elevate potenzialità è assai azzardato non fosse altro per la valutazione delle reali qualità dei giocatori a sua disposizione; Holland non mi pare abbia brillato in nessuna delle stagioni succcessive, Howell .... senza le magie del Poz a CdO è scomparso, Carter non mi sembra abbia fatto una carriera lontano da Varese, l'unico fù il buon Keys nelle due stagioni successive in Grecia, se non ricordo male.

Quindi criticare un allenatore che portò una discreta squadra e nulla di più ai P.O. e incappò in Schultze.... mi sembra francamente eccessivo, specialmente se paragaonato a quello che venne in seguito!!!!! :rolleyes:

Posted

L'unico errore di Magnano fu quello di chiudere le porte degli allenamenti,attirandosi le ire di pigionatti.

Da lì fu contestazione continua e tanta gente che magari al palazzo neanche ci veniva, ha iniziato a dargli contro.

Perché poi, ricordo bene, tanti di quelli che lo volevano cacciare, poi chiedevano l'arrivo di Lardo, ovvero uno che pratica in sedicesimo lo stesso gioco, senza quella genialità che fece dell'argentino il maestro della flex a livello mondiale. (che poi qui fu più una flex'n'roll, è un altro discorso).

Posted (edited)
ribadisco...per quel che mi riguarda pro-Magnano tutta la vita...e lo testimonia qualunque mio post dell'epoca (se hai proprio voglia di andarteli a cercare!) - nelle settimane successive me la son anche presa con uno dei portatori di letterine che incontravo ad un corso d'inglese...e mi son resa disponibile con Tat per fotocopiare le contro-letterine da lui ideate!

Non ho bisogno di cercare i post, mi ricordo bene che tu, Rooster e qualcun altro lo difendevate. Io l'ho difeso fino ad una certa data, poi ho cambiato idea (come per JH).

C'hanno raggione loro , io ricordo persino un 3d dal titulo " BASTA MAGNANO " contro il conducator arghentino !

In effetti non se ne poteva più di vedere più del 50% di vittorie , attacchi ben costruiti e difese arcigne : meno male che poi è arrivato il frizzantino a sistemar tutto con l'aiuto di quel giovane allenatore emergente a far da tutor all'allenasegnapunti.

Col senno del poi è facile scrivere questo genere di post.

Un conto è fare della critica costruttiva a Magnano che come tutti è fallibile. E poi noi siamo rompicoglioni a prescindere e li avremmo rotti anche ai Bulls di Jordan ai quali avremmo chiesto meno schiacciate e più appoggi al tabellone.

Detto questo, per ma basta la reazione alla comparsa delle letterine. L'allora WW al completo è ruzzolato giù dalla ovest deciso a farsi giustizia sommaria.

Sono cose che non si fanno, analogamente alla pagliacciata di Chiappeau Ridolini...che fu costretto alle pubbliche scuse dal qui presente su Varesenews.

Ma guarda che anche a me le letterine hanno fatto schifo, Magnano mi aveva stufato ma di sicuro non avevo idea che la società fosse guidata con il motto "Banzai" come filosofia di gestione.

A me pare vero il contrario .... la stragrande maggioranza del forum a difendere Magnano e pochi contro.

Ne è l'esempio questa discussione ......

No, secondo me questa discussione è un filo ipocrita, perchè tutti quelli che (come me) avevano voluto un cambio di allenatore dove sono adesso?

Edited by SteveNashaVarese
Posted
No, secondo me questa discussione è un filo ipocrita, perchè tutti quelli che (come me) avevano voluto un cambio di allenatore dove sono adesso?

eccomi, io sono qui ... grande carisma, presenza scenica unica ma, per come l'ho vista io e a mio modestissimo avviso, poco altro ... de gustibus

piuttosto, sono bello incasinato sul lavoro e non riesco a leggermi tutti gli arretrati, ma perchè diavolo si sta parlando di Magnano qui ora?! ... torna?! ... mitico! :D ... dehihih

Posted
E dicci, quali sarebbero gli allenatori che propongono un gioco entusiasmante e vincente? (che ovviamente potrebbero allenare varese...)

A me piacciono gli allenatori che fanno vincere la partite, lo spettacolo lo lascio agli harlame globtrotters: quando varese vince sono comunque contento anche se il gioco non è brillantissimo, quando perde viceversa... e dal post 1999 a varese solo 2 allenatori sono riusciti ad avere stagioni complete con almeno il 50% di vittorie: Magnano (2 volte) e Racalcati

Inoltre Magnano è stato l'ultimo allenatore che ci ha fatto uscire da Cantù vincenti e felici...

Poi visto che vedere le partite della pall varese non è un obbligo stabilito dalla legge, se ti annoi cosi tanto puoi sempre restartene a casa..

Io vengo al palazzetto a prescindere quello che forse non hai capito, non so quanti anni hai ma frequento il palazzetto da 30 anni posso parlare con cognizione di causa. Vero quello che tu dici su Magnano, vero anche che la Varese del 2006/07 è stata quella più forte dal post scudetto fino ad adesso e su questo non c'è discussione.

Poi se per te vincere a Cantù è così discriminante per valutare un allenatore ok è una tua scelta, a me interessa il risultato finale rapportato all'effettivo valore della squadra e con Magnano i risultati sono stati al di sotto delle aspettative. Ad esempio col Charlie in panchina sia l'anno scorso che quest'anno stiamo facendo il massimo e anche di più, poi vedi la pallacanestro come vuoi... Spero solo di non vedere sulla panchina di Varese gente come Lardo o Bucchi poi il resto va tutto bene.

Posted
Io vengo al palazzetto a prescindere quello che forse non hai capito, non so quanti anni hai ma frequento il palazzetto da 30 anni posso parlare con cognizione di causa. Vero quello che tu dici su Magnano, vero anche che la Varese del 2006/07 è stata quella più forte dal post scudetto fino ad adesso e su questo non c'è discussione.

Poi se per te vincere a Cantù è così discriminante per valutare un allenatore ok è una tua scelta, a me interessa il risultato finale rapportato all'effettivo valore della squadra e con Magnano i risultati sono stati al di sotto delle aspettative. Ad esempio col Charlie in panchina sia l'anno scorso che quest'anno stiamo facendo il massimo e anche di più, poi vedi la pallacanestro come vuoi... Spero solo di non vedere sulla panchina di Varese gente come Lardo o Bucchi poi il resto va tutto bene.

Mah......

Posted (edited)
Ma mi prendi per il culo ?

BASTA MAGNANO !

Tutti sempre pronti a saltare per aria appena si adombra la buona fede. :D Intendevo dire: facile scrivere che si aveva ragione a volere confermare Magnano a posteriori. Ma chi si sarebbe aspettata una catastrofe come quella verificatasi successivamente?

Edited by SteveNashaVarese
Posted
Perchè "mah", anch'io la penso come luca. Non su tutto: Magnano secondo me ha ottenuto il massimo da quella squadra.

Infatti Magnano avrebbe voluto l inserimento di un giocatore prima dei playoff.

Non si dava pace.

Continuava a ripetere che non era possibile ottenere di più senza inserire almeno un elemento da tonnara.

Silver mi e' testimone .. :D

Posted
Tutti sempre pronti a saltare per aria appena si adombra la buona fede. :D Intendevo dire: facile scrivere che si aveva ragione a volere confermare Magnano a posteriori. Ma chi si sarebbe aspettata una catastrofe come quella verificatasi successivamente?

Passare da: capin, hafnar, howell, holland, depol, galanda, keys, carter, fernandez all. magnano

a: passera, capin, hafnar, marusic, melvin, depol, galanda, boscagin, hodge, fernandez all. mrsic,vescovi,meneghin

non è difficile immaginare risultati differenti....

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...