parish76 Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Puoi giocare in 8 se la sfiga non ti colpisce con gli infortuni. Detto questo anche io avrei puntato su un centro di qualità, ma purtroppo è merce rara e si paga molto. Con questo Garri è una pippa e il povero don diego è vecchio e acciaccato. Ganeto e Reati non so, ho visto dei spiragli di miglioramento ma sono troppo altalenanti bastava che si tenevano slay .. non ti va slay non prendi garri e non confermi talts e ti porti il primo fletcher che passa per strada che costa qualcosa meno della somma dei 2 citati. rok ranniko una cacchio di guardia americana e non pulcino bagnato diwara / italiano che può tenere il campo senza fare danni kangur slay don diego oggi avremmo parlato di altre cose
Silver Surfer Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 E' questo, in prospettiva, il problema più grosso!Gente che, tirando le somme, ha dimostrato di far molte più stupidate di cose giuste perchè mai dovrebbe essere in grado, improvvisamente, di invertire la tendenza? E vedrai che, comunque, tutta la dirigenza toverà 1000 giustificazioni e scuse per dimostrare che loro, per quanto li riguarda, o non hanno responsabilità o hanno fatto la cosa giusta... Se vuoi ti posso già fare l'elenco delle fregnacce che addurranno per giustificarsi e, peggio, per garantirsi uno stipendio anche l'anno prossimo perchè, se questo "lavoro" non facessero, ma che cosa, nel mondo serio, saprebbero fare? Ancora? Stai esagerando...
Giobbo Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 E' questo, in prospettiva, il problema più grosso!Gente che, tirando le somme, ha dimostrato di far molte più stupidate di cose giuste perchè mai dovrebbe essere in grado, improvvisamente, di invertire la tendenza? E vedrai che, comunque, tutta la dirigenza toverà 1000 giustificazioni e scuse per dimostrare che loro, per quanto li riguarda, o non hanno responsabilità o hanno fatto la cosa giusta... Se vuoi ti posso già fare l'elenco delle fregnacce che addurranno per giustificarsi e, peggio, per garantirsi uno stipendio anche l'anno prossimo perchè, se questo "lavoro" non facessero, ma che cosa, nel mondo serio, saprebbero fare? Quiet please (cit.).
Sir Joe Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Ancora?Stai esagerando... Perchè? Non ti pare che sia così?
pxg14 Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 44-35. Garrì scende in campo e sbraccia dal canestro il +11 di Tony.E Ganeto che spadella come un dopo-lavorista e poi comanda le difese ai compagni di squadra. Non amo citare il passato, ma per l'onore degli stendardi, per la storia che rappresentiamo, per in giocatori che abbiamo visto, per i miei/nostri "punti paradiso", queste due capre del basket devono levarsi dai coglioni restituendo gli stipendi presi! BASTA CAZZO! Allora se si vuole criticare (giustamente) la partita di ieri in primis bisogna partire da reati che in 2 minuti di utilizzo è riuscito a mettere insieme -4 di valutazione e un -9 di plus/minus, poi andiamo a bussare a casa ganeto (-4 plus/minus) perché è inaccettabile che un giocatore professionista di basket non riesca almeno a prendere il ferro tirando da 3 con davanti nessuno e i piedi a posto. per non parlare della difesa scadente. in terzo si va a casa fajardo (-7 plus/minus) che da troppe partite è assolutamente inguardabile se non dannoso e palesemente sul viale del tramonto. Solo ora si può andare a chiedere conto a garri che ieri ha fatto una partita non brillante ma nemmeno pessima mentre in molte altre occasioni (non superiori a quello dei 3 sopracitati) ha offerto un rendimento gravemente insufficiente (specie paragonato all'ingaggio). Ma cacciare garri,ganeto,reati e fajardo non serve a nulla poiché purtroppo il regolamento prevede L'OBBLIGO di avere in campo un certo numero di giocatori italici... e chiedere restituire lo stipendio è demagogia allo stato puro per il canestro "sbracciato" visto che ero sulla linea giusta ti posso assicurare che la palla inizialmente stava uscendo dal cerchio ma mentre garri stava arrivando per il tap-in ha cambiato giro e sembrava stesse rientrando. peccato che garri fosse già in corsa e l'impressione che ho avuto è stata che, appunto, il cambio di direzione della palla abbia ingannato pure lui.
pxg14 Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 E' questo, in prospettiva, il problema più grosso!Gente che, tirando le somme, ha dimostrato di far molte più stupidate di cose giuste perchè mai dovrebbe essere in grado, improvvisamente, di invertire la tendenza? E vedrai che, comunque, tutta la dirigenza toverà 1000 giustificazioni e scuse per dimostrare che loro, per quanto li riguarda, o non hanno responsabilità o hanno fatto la cosa giusta... Se vuoi ti posso già fare l'elenco delle fregnacce che addurranno per giustificarsi e, peggio, per garantirsi uno stipendio anche l'anno prossimo perchè, se questo "lavoro" non facessero, ma che cosa, nel mondo serio, saprebbero fare? non è mai troppo tardi per cominciare una carriera da GM se si ritiene di avere qualità decisamente migliori di chi ad oggi sta lo facendo... bene o male lo diranno i risultati di fine stagione ovvero tra 12 - dodici - partite e giusto per rinfrescare la memoria lo scorso anno (con goss e slay) dopo venti partite eravamo 8v - 12p (con 6-4 nelle prime 10 e 2-8 nelle seconde 10). oggi siamo 10v - 10p (con 6-4 e 4-6).
Eddy Lee Wilkins Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Facciamo il punto della situazione: in pratica dobbiamo cacciare nell'ordine: Hurtt, Talts, Garri, Ganeto, Fajardo, Reati. Uno è stato già cacciato (ovviamente l'americano) con uno che "con una guardia seria eravamo secondi". Cacciamo anche Recalcati e Vescovi che non sanno scegliere i giocatori. Giochiamo male. Quando vinciamo o è culo o sono gli avversari che fanno schifo. Con Goss e Slay ervamo secondi perchè gli altri fanno schifo. Altre idee?
Maurizio Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Facciamo il punto della situazione:in pratica dobbiamo cacciare nell'ordine: Hurtt, Talts, Garri, Ganeto, Fajardo, Reati. Uno è stato già cacciato (ovviamente l'americano) con uno che "con una guardia seria eravamo secondi". Cacciamo anche Recalcati e Vescovi che non sanno scegliere i giocatori. Giochiamo male. Quando vinciamo o è culo o sono gli avversari che fanno schifo. Con Goss e Slay ervamo secondi perchè gli altri fanno schifo. Altre idee? Si, il gol di Turone era regolare e non ci sono più le mezze stagioni.
MarkBuford Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Perchè? Non ti pare che sia così? Credo ci sia un margine tra la critica e l'offesa. Guardati alle spalle e lo vedrai... poi fai qualche passo indietro.
Guest Paul The Rock Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 A dirla tutta con il senno di poi siamo tutti bravi a far le squadre Ad esempio leggo di gente che dice che era da cacciare Fajardo e tenersi Galanda. Ma se vediamo lo scorsa stagione, unica su cui si poteva fare riferimento per la scelta di quali giocatori confermare, sfido chiunque a dire che non avrebbe fatto quello che ha fatto la società (Fajardo una buona stagione e Galanda sempre con problemi alla schiena). E' facile parlare dopo Comunque su Fajardo non credo proprio che giochi per il compitino, mi sembra invece messo male fisicamente per via di vari infortuni/acciacchi. Poi che in attacco faccia poco io la vedo anche molto dipendente dal gioco di Varese quest'anno che non serve minimamente i centri nelle azioni offensive, magari anche perché non c'è un 4 che gioca vicino a canestro da dover marcare come era Slay sostituito da un altro giocatore (Diawara) che gioca molto esterno insieme a Kangur.
Eddy Lee Wilkins Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Si, il gol di Turone era regolare e non ci sono più le mezze stagioni. Al momento mi vengono in mente: sfruttare la panchina lunga per picchiare come fabbri, ieri i falli erano 22 a 20 contro i soliti 30-18. Cacciarli no, ma evitare di far giocare uno che non ha preso il ferro per altri minuti inutili.
MarkBuford Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 non è mai troppo tardi per cominciare una carriera da GM se si ritiene di avere qualità decisamente migliori di chi ad oggi sta lo facendo... bene o male lo diranno i risultati di fine stagione ovvero tra 12 - dodici - partite e giusto per rinfrescare la memoria lo scorso anno (con goss e slay) dopo venti partite eravamo 8v - 12p (con 6-4 nelle prime 10 e 2-8 nelle seconde 10). oggi siamo 10v - 10p (con 6-4 e 4-6). Giusto quello che dici. Però guardo il calendario e ci sono tutti i presupposti per iniziare una striscia negativa, con trasferte difficili e Siena in casa. E l'anno scorso la svolta arrivò con l'avvicendamento tra Thomas (il cui infortunio pesò sulla serie negativa) e Stipcevic, che diede nuova energia. Quest'anno l'avvicendamento c'è stato e non ha prodotto risultati evidenti (anche se Wedeen ieri sera è forse stato l'unico in crescita). Mi consola il +10 (che vale +12 per gli scontri diretti) su Casale che dovrebbe bastare per evitare psicodrammi ma, d'altro canto, potrebbe diventare uno stimolo a tirare i remi in barca. Credo che più che una stagione difficile e tirata (come quella di Pillastrini dopo la promozione) siano proprio queste stagioni in grigio, senza prospettive, ad allontanare i tifosi.
Giobbo Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Perchè? Non ti pare che sia così? Criticare ≠ offendere
massimo Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Facciamo il punto della situazione:in pratica dobbiamo cacciare nell'ordine: Hurtt, Talts, Garri, Ganeto, Fajardo, Reati. Uno è stato già cacciato (ovviamente l'americano) con uno che "con una guardia seria eravamo secondi". Cacciamo anche Recalcati e Vescovi che non sanno scegliere i giocatori. Giochiamo male. Quando vinciamo o è culo o sono gli avversari che fanno schifo. Con Goss e Slay ervamo secondi perchè gli altri fanno schifo. Altre idee? A roma nevica e le catene costano 400 euro, manco le azioni di Unicredit
ROOSTERS99 Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Facciamo il punto della situazione:in pratica dobbiamo cacciare nell'ordine: Hurtt, Talts, Garri, Ganeto, Fajardo, Reati. Uno è stato già cacciato (ovviamente l'americano) con uno che "con una guardia seria eravamo secondi". Cacciamo anche Recalcati e Vescovi che non sanno scegliere i giocatori. Giochiamo male. Quando vinciamo o è culo o sono gli avversari che fanno schifo. Con Goss e Slay ervamo secondi perchè gli altri fanno schifo. Altre idee? - Rimettersi in piedi, fisicamente e mentalmente... - Dotare Saibene di gatto a 9 code col quale condurre gli allenamenti e da tenere a bordo campo in partita - Evitare come la peste quintetti in cui ci siano contemporaneamente in campo Reati/Ganeto, Reati/Garri, Garri/Ganeto ..... - Preparare la strada al meglio per sbarazzarsi a fine anno dei succitati più Mortochecamminafajardo.... - Possibilmente,organizzare di sostituirli degnamente..... - Convincere assolutamente Bevila a rientrare (necessità impellenti di insultare le vergognose terne...) - Non fare mai più sedere Tatanka al posto di Ponchiaz...... - Prendere per buono tutto ciò che verrà da qui a fine stagione. FORZA VARESE !!
parish76 Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Facciamo il punto della situazione:in pratica dobbiamo cacciare nell'ordine: Hurtt, Talts, Garri, Ganeto, Fajardo, Reati. Uno è stato già cacciato (ovviamente l'americano) con uno che "con una guardia seria eravamo secondi". Cacciamo anche Recalcati e Vescovi che non sanno scegliere i giocatori. Giochiamo male. Quando vinciamo o è culo o sono gli avversari che fanno schifo. Con Goss e Slay ervamo secondi perchè gli altri fanno schifo. Altre idee? partiamo da Recalcati che non ha ancora rinnovato. Il suo principale errore è stato chiedere una panchina lunga per allenamenti con 10 giocatori e avere don diego e ranniko mezzi sani è un grosso rischio. Risultato la squadra nel suo complesso è scarsa e nella scelta di certi giocatori italici .. Garri Vescovi accontenta o meglio è daccordo con Recalcati. Però siamo 10 vittorie e 10 sconfitte. La salvezza è quasi matematicamente conquistata il problema che altre 8 cattivone sopra di noi potrebbero mettere 4 punti di distacco e con un campionato così livellato e di bassa lega questo potrebbe chiudere già i giochi in questo periodo dell'anno.C'è di peggio in giro e soprattutto la pallacanestro Varese esiste ancora. Partire dai propri errori e ricominciare a costruire con o senza Recalcati mettendo i chiaro che le esigenze di budget sono prioritari. Cacciare non si può fare scadere i contratti si. Talts fajardo e Ganeto che se non sbaglio è in prestito out. Reati si deve mettere con la testa giusta, Garri trovare una soluzione,perchè un biennale con lui è un di questi errori.La verità che questa squadra non fa sognare per nulla le fantasie del tifoso e mi sono stancato di fare il paragone con la realtà più bella dello sport varesino che è il Varese calcio che è partita pensando ad una salvezza(giù gli abbonamenti .. vergogna varesini), si sbaglia si ripara in corsa ora zona play off che si fà e si torna a sognare, ci accontentiamo .. per nulla al mondo ora si prova a salire in paradiso, dentro 2 ottimi giocatori per la categoria e rinforziamo anche la panchina con giocatori di buon livello e si torna a sognare.Mi sono scaldato di più nel freddo sabato pomeriggio del franco ossola (primo tempo di bel calcio)che ieri nel gelido palazzo lino oldrini nel vedere questa squadra che non ci mette la grinta..
Ponchiaz Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 - Non fare mai più sedere Tatanka al posto di Ponchiaz...... Eh vabbeh, ma allora che ognuno si faccia un bel esame di coscienza.
homersimpson Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 - Rimettersi in piedi, fisicamente e mentalmente... Pero ci si nasconde sempre dietro questa frase, che a me non piace tanto ultimamente. Ganeto, Reati, Garri, Stip, KK, Diawarà e Talts non sono 80enni e poi giocano 1 volta a settimana, non tutte le sere come in NBA. Non hanno niente di rotto mi sembra. Devono rimettersi in forma fisicamente? Ma scherziamo? I quintetti base delle squadre che giocano in eurolega allora cosa devono fare? Ferie ogni settimana?
Leasir Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Facciamo il punto della situazione:in pratica dobbiamo cacciare nell'ordine: Hurtt, Talts, Garri, Ganeto, Fajardo, Reati. Uno è stato già cacciato (ovviamente l'americano) con uno che "con una guardia seria eravamo secondi". Cacciamo anche Recalcati e Vescovi che non sanno scegliere i giocatori. Giochiamo male. Quando vinciamo o è culo o sono gli avversari che fanno schifo. Con Goss e Slay ervamo secondi perchè gli altri fanno schifo. Altre idee? io caccerei i tifosi.
Ale Div. Posted February 13, 2012 Author Posted February 13, 2012 A dirla tutta con il senno di poi siamo tutti bravi a far le squadre Ad esempio leggo di gente che dice che era da cacciare Fajardo e tenersi Galanda. Ma se vediamo lo scorsa stagione, unica su cui si poteva fare riferimento per la scelta di quali giocatori confermare, sfido chiunque a dire che non avrebbe fatto quello che ha fatto la società (Fajardo una buona stagione e Galanda sempre con problemi alla schiena). E' facile parlare dopo Comunque su Fajardo non credo proprio che giochi per il compitino, mi sembra invece messo male fisicamente per via di vari infortuni/acciacchi. Poi che in attacco faccia poco io la vedo anche molto dipendente dal gioco di Varese quest'anno che non serve minimamente i centri nelle azioni offensive, magari anche perché non c'è un 4 che gioca vicino a canestro da dover marcare come era Slay sostituito da un altro giocatore (Diawara) che gioca molto esterno insieme a Kangur. Io con il senno di prima avevo già detto che il reparto lunghi poteva essere sistemato con "lungo Straniero da 30 minuti/Talts per ridargli fiato/Galanda per le briciole e contratto spalmato su vari anni... Ma oggi questo conta un cazzo, ormai..
Giobbo Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 partiamo da Recalcati che non ha ancora rinnovato. Il suo principale errore è stato chiedere una panchina lunga per allenamenti con 10 giocatori e avere don diego e ranniko mezzi sani è un grosso rischio. Risultato la squadra nel suo complesso è scarsa e nella scelta di certi giocatori italici .. GarriVescovi accontenta o meglio è daccordo con Recalcati. Però siamo 10 vittorie e 10 sconfitte. La salvezza è quasi matematicamente conquistata il problema che altre 8 cattivone sopra di noi potrebbero mettere 4 punti di distacco e con un campionato così livellato e di bassa lega questo potrebbe chiudere già i giochi in questo periodo dell'anno.C'è di peggio in giro e soprattutto la pallacanestro Varese esiste ancora. Partire dai propri errori e ricominciare a costruire con o senza Recalcati mettendo i chiaro che le esigenze di budget sono prioritari. Cacciare non si può fare scadere i contratti si. Talts fajardo e Ganeto che se non sbaglio è in prestito out. Reati si deve mettere con la testa giusta, Garri trovare una soluzione,perchè un biennale con lui è un di questi errori.La verità che questa squadra non fa sognare per nulla le fantasie del tifoso e mi sono stancato di fare il paragone con la realtà più bella dello sport varesino che è il Varese calcio che è partita pensando ad una salvezza(giù gli abbonamenti .. vergogna varesini), si sbaglia si ripara in corsa ora zona play off che si fà e si torna a sognare, ci accontentiamo .. per nulla al mondo ora si prova a salire in paradiso, dentro 2 ottimi giocatori per la categoria e rinforziamo anche la panchina con giocatori di buon livello e si torna a sognare.Mi sono scaldato di più nel freddo sabato pomeriggio del franco ossola (primo tempo di bel calcio)che ieri nel gelido palazzo lino oldrini nel vedere questa squadra che non ci mette la grinta.. La cosa che farò fatica a sopportare ancora, se capiterà (e capiterà), è il fatto che nei momenti di difficoltà, quando la squadra gira male mostrando un gioco pessimo e/o un non gioco nelle dichiarazioni ci si nasconderà dietro ai soliti noti discorsi che tu citi: "Ricordiamoci che fino a due anni fa Varese rischiava di sparire" "Meglio avere una squadra che stenta che non averla affatto" e via discorrendo. E, francamente, così come alla lunga le stesse critiche stancano e scassano (quelle che, per esempio, di Bizanghino su Hurtt di qualche tempo fa), allo stesso modo stancano e scassano queste dichiarazioni. Per carità, tutto giusto tutto bello, bravi Vescovi, Lo Nero e compagnia bella. Però adesso basta.
Maurizio Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 Si potrebbe mettere pressione a Talts, quando si vociferava del possibile innesto di un pivot, al posto suo, qualcosa di decente per qualche partita l'ha prodotta. Su Diego la penso come Ale, è un impiegato che produce il minimo sindacale, attento a non infortunarsi, con qualche partita sopra le righe.
Ale Div. Posted February 13, 2012 Author Posted February 13, 2012 Facciamo il punto della situazione:in pratica dobbiamo cacciare nell'ordine: Hurtt, Talts, Garri, Ganeto, Fajardo, Reati. Uno è stato già cacciato (ovviamente l'americano) con uno che "con una guardia seria eravamo secondi". Altre idee? Perfetto, in pratica è quello che vorrei. Sei/sette stranieri con i passaporti più o meno regolari e un paio di Demartini o Polonara e morta lì. Gli italiani che "reggono" il campo non esistono più o quasi, inutile accanirsi e sprecare soldi inutili. Reati è il prossimo che salirà sul carro degli schiaffoni. A me non interessa chi ha scelto cosa o chi ha sbagliato dove, anche perché ero anch'io convinto, ai tempi, che Ganeto poteva essere un buon acquisto. A Biella mi aveva ben impressionato e faceva pensare a un giocatore di buon potenziale: L'esperienza mmilanese ha dimostrato che non è un giocatore da alto livello, quella varesina, invece, che non lo è neanche da medio basso. Il problema è che dalla panchina escono solo danni, non possono tirare la carretta i soliti Stipcevic Diawara Rannikko Kangur e ora Weeden!
bevila Posted February 13, 2012 Posted February 13, 2012 - Convincere assolutamente Bevila a rientrare (necessità impellenti di insultare le vergognose terne...) No!
Recommended Posts