Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 448
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Eh vabbeh, ma allora che ognuno si faccia un bel esame di coscienza.

Cosa ti devo dire.......l' ho fatta la mionchiata........ :P:P-_-

Posted
non è mai troppo tardi per cominciare una carriera da GM se si ritiene di avere qualità decisamente migliori di chi ad oggi sta lo facendo... bene o male lo diranno i risultati di fine stagione ovvero tra 12 - dodici - partite e giusto per rinfrescare la memoria lo scorso anno (con goss e slay) dopo venti partite eravamo 8v - 12p (con 6-4 nelle prime 10 e 2-8 nelle seconde 10). oggi siamo 10v - 10p (con 6-4 e 4-6).

Come tifoso non posso che augurarmelo...

Posted
E' questo, in prospettiva, il problema più grosso!

Gente che, tirando le somme, ha dimostrato di far molte più stupidate di cose giuste perchè mai dovrebbe essere in grado, improvvisamente, di invertire la tendenza?

E vedrai che, comunque, tutta la dirigenza toverà 1000 giustificazioni e scuse per dimostrare che loro, per quanto li riguarda, o non hanno responsabilità o hanno fatto la cosa giusta...

Se vuoi ti posso già fare l'elenco delle fregnacce che addurranno per giustificarsi e, peggio, per garantirsi uno stipendio anche l'anno prossimo perchè, se questo "lavoro" non facessero, ma che cosa, nel mondo serio, saprebbero fare?

Chi può fa, chi non può insegna.

Priolo, manager di riconosciute capacità, nel mondo del basket ha dimostrato totale incompetenza come da lui stesso ammesso.

Tu, poi, chi sei per dare giudizi sulle capacità delle persone al di fuori del mondo del basket?!

Chi ti conosce?!

Come tutti coloro che fanno, anche Vescovi e/o Recalcati commettono errori.

L'importante è saperli correggere.

A mmilano, il Cecco, in molti ce lo invidiano...

Guest Paul The Rock
Posted
Si potrebbe mettere pressione a Talts, quando si vociferava del possibile innesto di un pivot, al posto suo, qualcosa di decente per qualche partita l'ha prodotta.

Su Diego la penso come Ale, è un impiegato che produce il minimo sindacale, attento a non infortunarsi, con qualche partita sopra le righe.

Boh sarà che sono sempre stato un estimatore di Fajardo come giocatore e questa cosa non glielo mai vista fare giocando anche sul dolore come lo scorso anno con i problemi alla costola. A me sembra comunque che i nostri tre centri, per quanto stiano facendo pietà in attacco non siano mai sfruttati una volta... quanti palloni hanno ricevuto Garri, Talts e Fajardo frutto di giochi per far tirare il pivot? Ieri sera ne conto ben... ... 1, forse 2. Per il resto vivono solo di garbage o di tiri della disperazione (bomba di Talts sullo scadere). Insomma loro stanna facendo schifo, ma non è che la squadra stia minimamente giocando per fargli fare di più in attacco. Un lungo può far pietà se ha palloni giocabili e li butta al vento, ma se non riceve mai un pallone giocabile o lo riceve solo a 8 metri dal canestro per fare blocco o ribaltamento non so spiegarmi come possa produrre punti...

Posted (edited)
La cosa che farò fatica a sopportare ancora, se capiterà (e capiterà), è il fatto che nei momenti di difficoltà, quando la squadra gira male mostrando un gioco pessimo e/o un non gioco nelle dichiarazioni ci si nasconderà dietro ai soliti noti discorsi che tu citi: "Ricordiamoci che fino a due anni fa Varese rischiava di sparire" "Meglio avere una squadra che stenta che non averla affatto" e via discorrendo.

E, francamente, così come alla lunga le stesse critiche stancano e scassano (quelle che, per esempio, di Bizanghino su Hurtt di qualche tempo fa), allo stesso modo stancano e scassano queste dichiarazioni.

Per carità, tutto giusto tutto bello, bravi Vescovi, Lo Nero e compagnia bella. Però adesso basta.

Hai ragione, anche perché ora il problema - al netto di quanto scritto qui sopra (= basso budget) - è tecnico, ovvero la squadra rende meno di quello che dovrebbe e ha fatto per qualche mese.

E questo perché, oltre a un problema strutturale che si conosce (vd Giesse oggi), molti si stanno esprimendo al di sotto di quello che potrebbero tranquillamente fare.

Anche se però, a onor del vero, nessuno, nè in società nè sui giornali nè qui nel forum, mi sembra abbia ritirato fuori il discorso di cui sopra ultimamente. Perché è la verità se la gente s'incazza perché non abbiamo un McCalebb, ma non c'entra nulla se un Ganeto di turno entra e si perde l'uomo in back door sulla prima azione, si fa prendere un rimbalzo sotto il naso alla seconda e alla terza piazza un mattone viaggiatore da tre punti. Per esempio.

Edited by quindici
Posted
Boh sarà che sono sempre stato un estimatore di Fajardo come giocatore e questa cosa non glielo mai vista fare giocando anche sul dolore come lo scorso anno con i problemi alla costola. A me sembra comunque che i nostri tre centri, per quanto stiano facendo pietà in attacco non siano mai sfruttati una volta... quanti palloni hanno ricevuto Garri, Talts e Fajardo frutto di giochi per far tirare il pivot? Ieri sera ne conto ben... ... 1, forse 2. Per il resto vivono solo di garbage o di tiri della disperazione (bomba di Talts sullo scadere). Insomma loro stanna facendo schifo, ma non è che la squadra stia minimamente giocando per fargli fare di più in attacco. Un lungo può far pietà se ha palloni giocabili e li butta al vento, ma se non riceve mai un pallone giocabile o lo riceve solo a 8 metri dal canestro per fare blocco o ribaltamento non so spiegarmi come possa produrre punti...

Bel discorso.

Pero', tu play, quando vedi Garri rollare in area non vedi veramente Garri, ma vedi una palla persa.

Fanno bene a farlo affogare nelle sue auree incapacità ....

Posted
Bel discorso.

Pero', tu play, quando vedi Garri rollare in area non vedi veramente Garri, ma vedi una palla persa.

Fanno bene a farlo affogare nelle sue auree incapacità ....

Io spero in Fletcher... via Talts, in Legadue, dentro Kevin!

San Cimberio permettendo e, come d'incanto, riprenderemmo la giusta via.

Posted
Per me la stagione è finita ieri. Le 8 squadre che ci stanno davanti girano che è una bellezza, e noi arranchiamo, non mi entusiasma questa squadra, non mi riconosco in questa squadra, è una squadra anonima.

Questo in neretto è il sentimento di molti, questo è un palazzo senza cuore perchè il cuore lo mette il tifoso che ci crede...si lamentino Vescovi & C. ma forse è meglio che guardino a ciò che seminano...

Posted

Da ieri sera,prima,durante e soprattutto dopo partita,ho la sensazione che il lavoro del Charlie sia giunto al capolinea.

Sicuramente non solo per colpe sue,però,a sensazione personale,mi sembra che si sia adeguato anche lui alla mediocrità di questa squadra,all'impossibilità di ricavarne quel qualcosa in più.

Aggiungo,sempre per opinione personale,che abbia gia' suggerito il nome del suo possibile successore,che tra l'altro ha avuto come giocatore e a cui e' stato un punto di riferimento per l'inizio della sua crrire di capo alenatore,Lino Lardo.

La squadra ieri sera non mi e' piaciuta per nulla,i 3 centri son stati un disastro,Weeden non e' stato male,anzi,ma ha subito impietosamente il confronto con Tucker,giocatore sublime.

La panchina,tolto Stip,ha prodotto solo disastri, e purtroppo dobbiamo cercare in tutti i modi di recuperare sia mentalmente che fisicamente,i vari Garri,Ganeto e Reati.

Dal punto di vista tecnico la squadra vive troppo di p&r e tiro da 3,tolte queste 2 opzioni il gioco latita e la mancanza di alternative rende tutto piu' difficile.

Ultima notazione,mi sembra che Saibene preparasse meglio le gare difensivamente,questo fino a qualche patita fa,ma da Cantù in avanti,anche lui sta perdendo qualche colpo.Ieri ad esempio non ho capito alcuni accoppiamenti difensivi.

Cmq per questa stagione ci dobbiamo accontentare di una bella salvezza tranquilla,sperando che il vento cambi il prossimo anno,ripartendo da Stip,Kuba e Reati dalla panca.

Posted
A dirla tutta con il senno di poi siamo tutti bravi a far le squadre ;)

Ad esempio leggo di gente che dice che era da cacciare Fajardo e tenersi Galanda. Ma se vediamo lo scorsa stagione, unica su cui si poteva fare riferimento per la scelta di quali giocatori confermare, sfido chiunque a dire che non avrebbe fatto quello che ha fatto la società (Fajardo una buona stagione e Galanda sempre con problemi alla schiena). E' facile parlare dopo :angry:

Comunque su Fajardo non credo proprio che giochi per il compitino, mi sembra invece messo male fisicamente per via di vari infortuni/acciacchi. Poi che in attacco faccia poco io la vedo anche molto dipendente dal gioco di Varese quest'anno che non serve minimamente i centri nelle azioni offensive, magari anche perché non c'è un 4 che gioca vicino a canestro da dover marcare come era Slay sostituito da un altro giocatore (Diawara) che gioca molto esterno insieme a Kangur.

Siccome il nome di Galanda almeno una volta l'ho fatto mi senti tirato in ballo in quanto "gente"...innanzitutto mai parlato di Galanda x Fajardo ma casomai di Galanda x Garri...

Sul parlare dopo andarsi a rileggere il mio commento dopo il primo allenamento che ho visto di Varese quest'estate...in sintesi Ganeto bidone colossale, Hurtt giovine da svezzare non aspettarsi granchè, Reati da 3° o 4° cambio, Garri non era da scoprire si sapeva già tutto...

Poi x carità il dopo è sempre il dopo ed è più facile del prima, quantunque non sia prevedibile :D

Posted (edited)
- Rimettersi in piedi, fisicamente e mentalmente...

- Dotare Saibene di gatto a 9 code col quale condurre gli allenamenti e da tenere a bordo campo in partita

- Evitare come la peste quintetti in cui ci siano contemporaneamente in campo Reati/Ganeto, Reati/Garri, Garri/Ganeto .....

- Preparare la strada al meglio per sbarazzarsi a fine anno dei succitati più Mortochecamminafajardo....

- Possibilmente,organizzare di sostituirli degnamente.....

- Convincere assolutamente Bevila a rientrare (necessità impellenti di insultare le vergognose terne...)

- Non fare mai più sedere Tatanka al posto di Ponchiaz......

- Prendere per buono tutto ciò che verrà da qui a fine stagione.

FORZA VARESE !!

Tutti gli anni la solita storia, prendiamo per buono e il palazzo si svuota sempre più...ma mi raccomando non diciamo niente se no salta fuori la storia del budget e la classica frase "ma perchè i soldi non li trovi tu ?"...e qui finisce la vita del tifoso...

P.S. Ma cosa ha fatto Tat, le puzzette ?

Edited by Mangusta
Posted
La cosa che farò fatica a sopportare ancora, se capiterà (e capiterà), è il fatto che nei momenti di difficoltà, quando la squadra gira male mostrando un gioco pessimo e/o un non gioco nelle dichiarazioni ci si nasconderà dietro ai soliti noti discorsi che tu citi: "Ricordiamoci che fino a due anni fa Varese rischiava di sparire" "Meglio avere una squadra che stenta che non averla affatto" e via discorrendo.

E, francamente, così come alla lunga le stesse critiche stancano e scassano (quelle che, per esempio, di Bizanghino su Hurtt di qualche tempo fa), allo stesso modo stancano e scassano queste dichiarazioni.

Per carità, tutto giusto tutto bello, bravi Vescovi, Lo Nero e compagnia bella. Però adesso basta.

Ma possiamo dirlo? :angry:

Posted
Tutti gli anni la solita storia, prendiamo per buono e il palazzo si svuota sempre più...ma mi raccomando non diciamo niente se no salta fuori la storia del budget e la classica frase "ma perchè i soldi non li trovi tu ?"...e qui finisce la vita del tifoso...

P.S. Ma cosa ha fatto Tat, le puzzette ?

Guarda che condivido....mestamente, condivido.....

Tat non fa ; esiste.

:D;):angry:

Posted
Il "povero" Don Diego è un serio professionista che prima di buttarsi su una palla o fare un sacrificio in più di quello previsto dal contratto, pensa a quante settimane in meno di carriera gliene viene. È dai play off dell'anno scorso che ho capito chi è: un impiegato che timbra il cartellino, fa il suo e non oltre.

Al netto che non fa i danni dei due scarponi di cui sopra, io quest'anno già non lo avrei confermato.

E tolti garrì ganeto e fajardo, ti si apre un "extra budget" della Madonna!

non sono assolutamente in linea con questi commenti

FAJARDO è decisamente logoro, ma vale GARRI+TALS (INSIEME!!!)

GANETO è scarso ! vale come il buon ALLEGRETTI

forse era meglio prendere MARTINO ROVERA che almeno combina qualchecosa in difesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry::D;):lol::D

Posted
Giusto quello che dici. Però guardo il calendario e ci sono tutti i presupposti per iniziare una striscia negativa, con trasferte difficili e Siena in casa.

E l'anno scorso la svolta arrivò con l'avvicendamento tra Thomas (il cui infortunio pesò sulla serie negativa) e Stipcevic, che diede nuova energia. Quest'anno l'avvicendamento c'è stato e non ha prodotto risultati evidenti (anche se Wedeen ieri sera è forse stato l'unico in crescita).

Mi consola il +10 (che vale +12 per gli scontri diretti) su Casale che dovrebbe bastare per evitare psicodrammi ma, d'altro canto, potrebbe diventare uno stimolo a tirare i remi in barca.

Credo che più che una stagione difficile e tirata (come quella di Pillastrini dopo la promozione) siano proprio queste stagioni in grigio, senza prospettive, ad allontanare i tifosi.

L'aver chiuso molto bene lo scorso anno non è garanzia di poterlo fare anche questa stagione, sono d'accordo, ma nulla vieta che si possa trovare una condizione fisica decente (vedi ranniko, fajardo, reati, ganeto,kangur) e riprendere a giocare con maggiore intensità

Posted
Ma possiamo dirlo? :angry:

più che altro la domanda è via loro chi è disposto a entrare a gestire questo "pentolone d'oro" che risponde al nome di Pallacanestro Varese?

Posted
Questo in neretto è il sentimento di molti, questo è un palazzo senza cuore perchè il cuore lo mette il tifoso che ci crede...si lamentino Vescovi & C. ma forse è meglio che guardino a ciò che seminano...

... oppure se la vogliamo vedere da un'altra prospettiva questa è la squadra che i tifosi di varese si meritano... :angry:

Posted
... oppure se la vogliamo vedere da un'altra prospettiva questa è la squadra che i tifosi di varese si meritano... :angry:

Infatti e' da settembre che sono in analisi perche' mi domando sempre "cosa mai avrò fatto di male per meritarmi le gesta artistiche di Garri per ben due anni."

Posted

c'è che è messo peggio da ieri...

a chi ha rifilato la stoppata Garri? lui si che si deve ritirare dal basket giocato :angry:

Posted

Caro Ponchiaz, non ti invidio.

Ieri ho provato a stare al tuo posto e le urla di Roo sono la cosa più bella nel vicinato.

Per il resto lamentismo e disfattismo.

Torno fra i fratelli Box. Che tra l'altro porta buono.

Posted
non sono assolutamente in linea con questi commenti

FAJARDO è decisamente logoro, ma vale GARRI+TALS (INSIEME!!!)

GANETO è scarso ! vale come il buon ALLEGRETTI

forse era meglio prendere MARTINO ROVERA che almeno combina qualchecosa in difesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry::D;):lol::D

Fajardo VALEVA come Garri+Talts.....

Ganeto è MOLTO peggio di Allegretti.

Guest Paul The Rock
Posted
Bel discorso.

Pero', tu play, quando vedi Garri rollare in area non vedi veramente Garri, ma vedi una palla persa.

Fanno bene a farlo affogare nelle sue auree incapacità ....

:lol: :lol: Effettivamente... ;)

Però questo non vale solo per Garri, ma anche per Talts e Fajardo. Lo spagnolo lo scorso anno aveva più palloni giocabili e difatti segnava di più. E' vero che magari hai meno fiducia e quindi tendi a dargli meno palloni, ma se non lo fai mai il tuo gioco diventa monodimensionale (come il nostro ultimamente) e i lunghi stessi probabilmente avranno la "mano pesante" percHè quei pochi palloni che toccano non possono assolutamente sbagliarli.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...