Jump to content

Lotta Play-Off


Recommended Posts

  • Replies 183
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Meglio canptù.....IMHO !

Purtroppo con i cantuccini non possiamo più giocare,a meno che loro perdano in casa la prossima,ma l'è impusibil.

Ora possiamo arivare o SESTI oppure OTTAVI e quindi giocare con SIENA o con MILANO.

Sono le uniche 2 opzioni ora possibili,ed entrambe assai ARDUE.

Link to comment
Share on other sites

Sabato pomeriggio, dopo la potatura degli Ulivi intorno alla mia casa, mentre raggruppavo i rami tagliati (sapete - io abito in campagna e lì c' è sempre qualcosa

da fare !) pensavo alla ns. squadra e facevo questa considerazione: con la conquista dei P.O. possiamo dire di aver raggiunto l' obbiettivo massimo di questa

stagione ? Tenendo conto del valore ( mediocre ) della stessa, secondo i vari messaggi che ho letto nel forum ( SilverSurfer, Ponchiaz, AleDiv. Rooster99, MarkBuford, ecc. ), ci dobbiamo ritenere soddisfatti, oppure il potenziale era più alto e qualche giocatore non ha reso come poteva ?

Esprimetevi - grazie.

Saluto tutti dall' Umbria e ............. SEMPRE FORZA VARESE !!

Link to comment
Share on other sites

Sabato pomeriggio, dopo la potatura degli Ulivi intorno alla mia casa, mentre raggruppavo i rami tagliati (sapete - io abito in campagna e lì c' è sempre qualcosa

da fare !) pensavo alla ns. squadra e facevo questa considerazione: con la conquista dei P.O. possiamo dire di aver raggiunto l' obbiettivo massimo di questa

stagione ? Tenendo conto del valore ( mediocre ) della stessa, secondo i vari messaggi che ho letto nel forum ( SilverSurfer, Ponchiaz, AleDiv. Rooster99, MarkBuford, ecc. ), ci dobbiamo ritenere soddisfatti, oppure il potenziale era più alto e qualche giocatore non ha reso come poteva ?

Esprimetevi - grazie.

Saluto tutti dall' Umbria e ............. SEMPRE FORZA VARESE !!

Considerando i vari acquisti-cambi in corsa-rinunce-panchine punitive ecc.... direi che varese si trova nel posto che onestamente merita. Un ottavo posto.

Ora si spera di fare qualcosina in piu, ci vuole anche un po' di fortuna però.

Ma te mentre poti gli ulivi pensi a ste cose? rilassati....:-)

Link to comment
Share on other sites

Da www.dailybasket.it - Oscar Eleni

...

Gli Oscar della settimana

Pagelle non ne parliamo fino a giovedì.

10 A REGGIO EMILIA per aver creduto nella scelta interna, nella cantera di una società che, come diceva Frates ai tempi belli, aveva nel vivaio anche giocatori più bravi di Melli.

9 Al RECALCATI magno che se ne impippa dei consorziati brontoloni e porta la Cimberio ad un eccellente risultato.

8 A CASALE e alla sua breve parentesi in serie A perché noi speriamo venga ripescata e non soltanto per la vittoria di Roma che spiega tutto su certe società, su determinate squadre.

7 A VALLI e CROVETTI per aver dato alla Sutor la forza della salvezza, alla società un progetto sul quale ragionare, nella speranza che arrivino soldi oltre ad altre idee.

6 A RAMAGLI e i RAGAZZI di TERAMO che hanno aspettato di essere salvi per dirci la verità su contratti mai onorati da chi li aveva firmati.

5 A PESARO se girerà le spalle a questa bella Scavolini che, giustamente, deve arrivare in fondo con questi uomini perché le casse non sono floride, perché basterebbe un Cusin sano per rimettere in pista la più velenosa delle avversarie da play off.

4 A Gilberto BENETTON, uno da dieci e lode, se non si commuove davanti a questa sua ultima edizione di Pallacanestro Treviso dove c’è molto di quello che lui e Buzzavo avevano seminato e che altri hanno mangiato senza digerirne la grande storia.

3 Agli ARBITRI se insistono a punire le difese quando si creano i miss match. Aggiornarsi guardando la NBA ? Anche. O vorreste dire che il loro basket deve essere diverso dal nostro ?

2 Al PAUNIC che ha fatto un discreto esordio in maglia Virtus, ma si è voluto presentare con un biglietto da visita che una città come Bologna poi ti straccia in faccia, perché se ti manda Danilovic allora devi essere almeno feroce come lui.

1 All’ACEA ROMA vituperio delle genti cestistiche. Ecco un caso dove non pagare gli stipendi avrebbe un senso e non bastano le scuse alla fine, nel dopo partita, nel dopo stagione. Ci vuole altro per farsi perdonare.

0 Alla LEGA che fa soltanto visite di cortesia nelle società che dovrebbero presentarsi a Bologna con i libri contabili e davanti anche agli ispettori federali perché il Meneghin che Scariolo vorrebbe prendere per le orecchie, sbagliando bersaglio, nascondendosi dietro l’ironia nell’intervista allo scrittore Pisa, deve avere la forza di uscire dalla porta principale portandosi dietro i “sansonetti” senza marrons che hanno avvelenato la sua presidenza di salute pubblica per uno sport che si ammala da solo, anche soltanto mettendo fuori il naso dalla tana.

Edited by pxg14
Link to comment
Share on other sites

Sabato pomeriggio, dopo la potatura degli Ulivi intorno alla mia casa, mentre raggruppavo i rami tagliati (sapete - io abito in campagna e lì c' è sempre qualcosa

da fare !) pensavo alla ns. squadra e facevo questa considerazione: con la conquista dei P.O. possiamo dire di aver raggiunto l' obbiettivo massimo di questa

stagione ? Tenendo conto del valore ( mediocre ) della stessa, secondo i vari messaggi che ho letto nel forum ( SilverSurfer, Ponchiaz, AleDiv. Rooster99, MarkBuford, ecc. ), ci dobbiamo ritenere soddisfatti, oppure il potenziale era più alto e qualche giocatore non ha reso come poteva ?

Esprimetevi - grazie.

Saluto tutti dall' Umbria e ............. SEMPRE FORZA VARESE !!

Per avere una mia risposta, devi prima mandare una tanica di olio :-)

Nel frattempo ti dico la mia.. A inizio stagione pensavo che questa squadra non li sfiorasse nemmeno i play off.....

E ancora dopo un mese, in uno scambio di opinioni con Stefano (alias Varese 99), mi chiedevo come potessimo vincere più di 10/12 partite....

Io dico che Stipcevic Diawara Rannikko Kangur e un pochino anche Talts (dopo che è diventato papà) ma soprattutto lo staff tecnico, hanno fatto grandi cose, per me inaspettate.

Link to comment
Share on other sites

Sabato pomeriggio, dopo la potatura degli Ulivi intorno alla mia casa, mentre raggruppavo i rami tagliati (sapete - io abito in campagna e lì c' è sempre qualcosa

da fare !) pensavo alla ns. squadra e facevo questa considerazione: con la conquista dei P.O. possiamo dire di aver raggiunto l' obbiettivo massimo di questa

stagione ? Tenendo conto del valore ( mediocre ) della stessa, secondo i vari messaggi che ho letto nel forum ( SilverSurfer, Ponchiaz, AleDiv. Rooster99, MarkBuford, ecc. ), ci dobbiamo ritenere soddisfatti, oppure il potenziale era più alto e qualche giocatore non ha reso come poteva ?

Esprimetevi - grazie.

Saluto tutti dall' Umbria e ............. SEMPRE FORZA VARESE !!

Ciao Roberto perugino.

Personalmente, penso che sia molto difficile dare un parere scientifico al riguardo.

Non lo so, pero' penso che tra alti e bassi grosso modo si sia in qualche caso ottenuto piu' di quanto sperato, in altri meno...nel totale, quindi, dovremmo essere in pari credito tra fortuna/sfortuna/pro/contro.

Cosi' come i vari giocatori.

Tutto sommato, penso che il nostro posto potrebbe stare fra il 4.ed il 10., a seconda del momento, della resa nostra e degli altri, di eventuali sinergie positive che si possono creare o meno.

Bene cosi', dai.

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

Sabato pomeriggio, dopo la potatura degli Ulivi intorno alla mia casa, mentre raggruppavo i rami tagliati (sapete - io abito in campagna e lì c' è sempre qualcosa

da fare !) pensavo alla ns. squadra e facevo questa considerazione: con la conquista dei P.O. possiamo dire di aver raggiunto l' obbiettivo massimo di questa

stagione ? Tenendo conto del valore ( mediocre ) della stessa, secondo i vari messaggi che ho letto nel forum ( SilverSurfer, Ponchiaz, AleDiv. Rooster99, MarkBuford, ecc. ), ci dobbiamo ritenere soddisfatti, oppure il potenziale era più alto e qualche giocatore non ha reso come poteva ?

Esprimetevi - grazie.

Saluto tutti dall' Umbria e ............. SEMPRE FORZA VARESE !!

Non contesto l'impegno e la grande professionalità.... quello che mi delude (da un po di anni) è il livello qualitativo.

dalle ns parti siamo forse troppo di bocca buona, ma mi piacerebbe tanto vedere un po piu' di talento ...... vero talento !! :D:D

Link to comment
Share on other sites

Sabato pomeriggio, dopo la potatura degli Ulivi intorno alla mia casa, mentre raggruppavo i rami tagliati (sapete - io abito in campagna e lì c' è sempre qualcosa

da fare !) pensavo alla ns. squadra e facevo questa considerazione: con la conquista dei P.O. possiamo dire di aver raggiunto l' obbiettivo massimo di questa

stagione ? Tenendo conto del valore ( mediocre ) della stessa, secondo i vari messaggi che ho letto nel forum ( SilverSurfer, Ponchiaz, AleDiv. Rooster99, MarkBuford, ecc. ), ci dobbiamo ritenere soddisfatti, oppure il potenziale era più alto e qualche giocatore non ha reso come poteva ?

Esprimetevi - grazie.

Saluto tutti dall' Umbria e ............. SEMPRE FORZA VARESE !!

In tutta onestà, col materiale umano a disposizione penso sia giusto ritenersi soddisfatti.

Poi, sai com'è , si invecchia e si diventa sempre più rompiballe... :D:D

P.S. : 5L del tuo olio anche per me, thanks !! ;)

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

L'OTTAVO posto riflette le scelte errate fatte in estate ma non solo(vedi Weeden dopo).

Diciamo che già lo scorso anno il campionato esprimeva qualche società in difficoltà,quest'anno il numero di società in difficoltà è aumentato ulteriormente.

La squadra si è sicuramente qualificata ai PO anche grazie alle gravi difficoltà finanaziarie di Avellino in primis,ma anche di Caserta,Treviso e Roma.

E' però meritevole di plauso la gestione economica da parte della società,un po' meno la capacità di scegliere i giocatori GIUSTI.

Il raggiungimento dell'obiettivo PO deve essere uno stimolo per far meglio il prossimo anno,tenendo conto sì degli errori ma anche delle cose positive fatte nell'annata,perchè la stagione prossima ci saranno ancor più società senza DANEE,il nostro budget,se riconfermato ai livelli di quest'anno,sarà sempre più tendente verso l'alto.

Lìoccasione sarà ghiotta,speriamo di coglierla,lasciando lavorare la società e sperando lo faccia nel modo migliore!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sabato pomeriggio, dopo la potatura degli Ulivi intorno alla mia casa, mentre raggruppavo i rami tagliati (sapete - io abito in campagna e lì c' è sempre qualcosa

da fare !) pensavo alla ns. squadra e facevo questa considerazione: con la conquista dei P.O. possiamo dire di aver raggiunto l' obbiettivo massimo di questa

stagione ? Tenendo conto del valore ( mediocre ) della stessa, secondo i vari messaggi che ho letto nel forum ( SilverSurfer, Ponchiaz, AleDiv. Rooster99, MarkBuford, ecc. ), ci dobbiamo ritenere soddisfatti, oppure il potenziale era più alto e qualche giocatore non ha reso come poteva ?

Esprimetevi - grazie.

Saluto tutti dall' Umbria e ............. SEMPRE FORZA VARESE !!

Che dire... la classifica rispecchia sempre l'andamento di una squadra e di un campionato. Anche se non sappiamo se arriveremo ottavi, settimi o sesti penso che in un campionato talmente mediocre come livello tecnico ma nel contempo dove tutti possono battere tutti (ad eccezione di Siena), credo che la differenza tra una stagione accettabile e una stagione esaltante l'abbiano fatta quelle 2-3 vittorie in trasferta in più che avremmo potuto portare a casa.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento previsioni, dopo la giornata in cui si è sbaliato TV-VE e RM-CAS

Joe:

SI 50

CNT 44

MI 44

PS 38

SS 38

VA 36

VE 36

BO 36

RM 28

TV 28

AV 26

BI 26

CR 26

CE 26

MGR 24

TE 22

CAS 16

tatanka

SI 50

CNT 44

MI 44

SS 40

PS 40

VA 36

VE 36

BO 36

CR 28

RM 26

AV 26

BI 26

TV 26

MGR 24

TE 24

CE 24

CAS 14

Link to comment
Share on other sites

secondo me stasera si rischia il colpo esterno di Bologna a Siena (ormai prima...) e di conseguenza è molto probabile finire a pari punti solo con Venezia, dove paghiamo una sciagurata differenza canestri...quindi ottavi...lieto di essere smentito da Siena, ma di solito chi ha la pancia piena...

Link to comment
Share on other sites

secondo me stasera si rischia il colpo esterno di Bologna a Siena (ormai prima...) e di conseguenza è molto probabile finire a pari punti solo con Venezia, dove paghiamo una sciagurata differenza canestri...quindi ottavi...lieto di essere smentito da Siena, ma di solito chi ha la pancia piena...

Per me il rischio maggiore è che Cabtù perda a Bologna nell'ultima.

Link to comment
Share on other sites

Difficilissimo.

Vogliono arrivare a tutti i costi almeno 2i.

Quindi crediamoci. E cerchiamo di vincere oggi.

Il resto è fuffa.

Il problema Silver è che noi possiamo crederci finché vogliamo, ma ci siamo messi nelle condizioni (colpa solo nostra...basti pensare la sconfitta interna contro Roma) di dipendere dai risultati delle altre. E questo non è MAI un bene :D

Link to comment
Share on other sites

Il problema Silver è che noi possiamo crederci finché vogliamo, ma ci siamo messi nelle condizioni (colpa solo nostra...basti pensare la sconfitta interna contro Roma) di dipendere dai risultati delle altre. E questo non è MAI un bene :D

Tricky, pensa sempre alla tabellata di Kangur a Casale, quando hai la tentazione di vedere il bicchiere mezzo vuoto.

Link to comment
Share on other sites

Considerando i vari acquisti-cambi in corsa-rinunce-panchine punitive ecc.... direi che varese si trova nel posto che onestamente merita. Un ottavo posto.

Ora si spera di fare qualcosina in piu, ci vuole anche un po' di fortuna però.

Ma te mentre poti gli ulivi pensi a ste cose? rilassati....:-)

E' proprio perchè sono rilassato quando faccio questi lavoretti che ho sti pensieri. I lavori "agricoli" (come ad es. la Vendemmia, la raccolta olive, ecc.) hanno

ritmi de lavoro opposti allo stress, perciò quando ho finito 'l mi lavoro normale e me metto a fa questi nun so per niente stressato.

Sta tranquillo Homer ... e, come sempre, FORZA VARESE !

Link to comment
Share on other sites

In tutta onestà, col materiale umano a disposizione penso sia giusto ritenersi soddisfatti.

Poi, sai com'è , si invecchia e si diventa sempre più rompiballe... ^_^:P

P.S. : 5L del tuo olio anche per me, thanks !! ;)

Per quanto riguarda l' olio, se hai occasione de veni in Umbria, specialmente in certi periodi de l'anno, me potresti aiuta a fa sti lavoretti. Me piacerebbe parla con te de Basket e de altre cose mente me aiuti. Sia chiaro che se te invito NON è solo per lavora eh ! Noi Umbri semo gente ospitale, io compreso !

Per quanto riguarda la ns. squadra, forse io e te semo coetanei e ce ricordamo i trionfi della ns. Varese (tu sicuramente li hai vissuti più da vicino de me), e te dico francamente che me so un po' stufato de non vederla lottare per lo scudetto e l' eurolega, e de vede' invece squadrette che non hanno storia (Montegranaro, AV, SS, ecc.) piazzasse meglio dei ns. Ma dipende tutto (o quasi) dal Budget ? oppure si può competere ad alti livelli senza avere grandissime cifre a disposizione ?

Te saluto e sappi che VARESE E' E SARA' SEMPRE " N'TOL MI CORE ! "

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda l' olio, se hai occasione de veni in Umbria, specialmente in certi periodi de l'anno, me potresti aiuta a fa sti lavoretti. Me piacerebbe parla con te de Basket e de altre cose mente me aiuti. Sia chiaro che se te invito NON è solo per lavora eh ! Noi Umbri semo gente ospitale, io compreso !

Per quanto riguarda la ns. squadra, forse io e te semo coetanei e ce ricordamo i trionfi della ns. Varese (tu sicuramente li hai vissuti più da vicino de me), e te dico francamente che me so un po' stufato de non vederla lottare per lo scudetto e l' eurolega, e de vede' invece squadrette che non hanno storia (Montegranaro, AV, SS, ecc.) piazzasse meglio dei ns. Ma dipende tutto (o quasi) dal Budget ? oppure si può competere ad alti livelli senza avere grandissime cifre a disposizione ?

Te saluto e sappi che VARESE E' E SARA' SEMPRE " N'TOL MI CORE ! "

Caro Roberto,

io nasco assolutamente contadino e pagherei dei soldi per partecipare ad una raccolta di olive chiaccherando

anche di basket e tornando a casa con la mia meritata damigianetta d' olio !! ^_^

Il budget è fondamentale ; quando Silver, Rob, il Cumenda e il Piva entreranno nel consorzio, il gioco sarà

fatto e io e te ci godremo l' Eurolega di Varese con una bottiglia di Colli Perugini !! :P;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...