Jump to content

Recommended Posts

Posted

La Cimberio suona la nona: netto 89-74 contro Biella

Autore: varesesport Data: 19 settembre 2012 In: Pallacanestro Varese

Squadra-Cimberio-contro-Biella-e1348082505738.jpg&h=340&w=615&zc=1

Nove vittorie in nove partite. Una Cimberio che in questa estate di rinnovamento non conosce sconfitta e si aggiudica la prima edizione del Memorial Parmigiani con una prestazione sorniona ma decisa. Polonara, Green e il capitano Ere in evidenza. Ottima la prima di Rush.

Partono in bambola i biancorossi che soccombono nei primi 5′ sotto i canestri dei più attivi piemontesi guidati da Mavunga e Brackins. Il timeout di Vitucci sveglia i padroni di casa che ingranano con il nuovo entrato Polonara (out un ancora imballato Erik Rush) che si rende subito protagonista con i punti del sorpasso che scaldano gli oltre 400 tifosi presenti nel bell’impianto di Malnate e che valgono il 21-20 alla prima sirena.

Ripresa nel segno dei biellesi che infilano tre triple di fila con Moore e Robinson; a tre minuti dalla fine, però, ancora dopo il saggio timeout del coach biancorosso, Polonara, Dunston e un Rush decisamente più in palla, coordinati da un sublime Mike Green, ribaltano la situazione chiudendo a metà partita in avanti sul 43-38.

Ancora Polonara inaugura il terzo quarto con una bomba da fuori che spinge la Cimberio in avanti dimostrando una superiorità imbarazzante e concedendo ai piemontesi solo due minuti, durante i quali si avvicinano pericolosamente ai biancorossi. L’infortunio di Rush (non si rivelerà grave), con Bertoglio che entra tra gli applausi, chiude il penultimo atto di questa amichevole, con i padroni di casa avanti 62-54.

Ultimo quarto nel segno di un impeccabile Ere, che sigla l’allungo decisivo per la Cimberio regalando ai suoi la nona vittoria estiva. Sinfonia pura.

Cimberio Varese-Angelico Biella: 89-74 (21-20; 43-38; 62-54)

CIMBERIO VARESE: Sakota 12, Bertoglio 4, Talts 3, Ere 24, Green 13, Balanzoni, Dunston 7, Rush 12, Johnson, Polonara 14. Coach: Vitucci.

ANGELICO BIELLA: Jurak 12, Chiacig 2, Raspino 4, Jaramaz 3, Mavunga 15, Uglietti, Cuccarolo, De Vico, Brackins 7, Moore 13, Robinson 18. Coach: Cancellieri.

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Oh, cazzo Quagliarellaaaaaa !!

OT

Grande Quagliarella, volevii dire? E solo la traversa ha negato ili capolavoro, come quello di Oscar.

Chiuso OT.

Posted

OT

Grande Quagliarella, volevii dire? E solo la traversa ha negato ili capolavoro, come quello di Oscar.

Chiuso OT.

questo è un forum di basket o sbaglio? che c entra lo sport piu stupido del mondo? :nono[1]:
Posted

questo è un forum di basket o sbaglio? che c entra lo sport piu stupido del mondo? :nono[1]:

Hai ragione!

Infatti ho precisato, all'inizio e alla fine, "OT"?

Posted

Hai ragione!

Infatti ho precisato, all'inizio e alla fine, "OT"?

vero! scusa! è che il calcio me lo devo sorbire tutti i giorni sentendo i colleghi di lavoro.....sai che palle! basket all the way!
Guest Paul The Rock
Posted

Sapete cosa mi piace per ora? Che ogni volta è un giocatore diverso a segnare tanto pur mantenendo alto il gioco anche degli altri!

Posted

Due impressioni dopo la partita di Malnate: non capisco perché Cantù abbia lasciato andare Mike Green,buon per noi, e poi su Rush che non sarà un fenomeno ma ragazzi rispetto a Ganeto è di un altro pianeta..

Posted

forse il ghiaccione è mio coetaneoooooo , ma com'è riesce ancora a muoversi ?

infatti non si muove - è proprio come un armadio.................a muro!

Posted

Buon cambio,onesto.

ma quanto sei stitico! sciogliti un pò!

Posted

Pentiti.

Due stoppate di Dunston nella stessa azione e un Ere contro tutti ,fanno precipitare la sciura Marisa giù per i gradoni...

74-60

tutte frottole! e poi son già bloccata di mio dal mal di schiena!

Posted

L arbitro che spiega il fischio su Talds al pubblico lo dovevo ancora vedere, Giobbo gli grida di prendere il microfono che non sente.

Intanto Rush da spettacolo, finge di andare a destra, entra da sinistra va per schiacciare...due più fallo.

82-66

perchè tu vai solo in parterre e non frequenti i campi del CSI...di regola lì gli arbitri son gentili e disponibili col pubblico

Posted

il cronista del vassoio è stato molto stringato, in particolare non leggo esaltazioni di MG, sì lo so che ne volevi un altro...e dici anche che ti sei ricreduto...ma dillo accidenti che con i passaggi di Mike Green anche tu potresti andare a segno!!!

molto bene anche il Capitano, niente fronzoli, essenziale e redditizio...

e poi le schiacciate di Achi - una addirittura con dedica al pubblico prima ancora di toccare terra!- un pò calato alla distanza....ma idolo dei ragazzini: ha firmato autografi per un buon venti minuti dopo la fine della partita

e dopo la Nona di Bethoven che altro possiam suonare sabato e domenica???

PS: facciamo scuola con il Consorzio, tutti ci copiano...adesso anche famosi allenatori come Djorgevich ci vengono a spiare in quel di Malnate...ah ma è proprio cambiata l'aria allora!!!

Posted

Tornato da Manate...

Innanzitutto un piacere aver conosciuto "live" alcuni rappresentanti del forum : la signora Marisa, Roberto, Theus, Giobbo (al quale ho involontariamente svelato il risultato della Juve sorry :doh[1]: ).

Per quanto riguarda la partita...

- Bella cornice di pubblico in quel di Malnate;

- Un Ere straordinario, già in forma campionato, ha subito un colpo all'occhio ma tutto bene...

- Mi ha fatto un'ottima impressione Rush: ha fisico, molto atletico, in questa squadra ci sta benissimo...

- Green solita leadership e straordinari (De Nicolao non ha giocato)

- Bene il reparto lunghi, anche se dall'altra parte non c'erano sti gran fenomeni

- Biella solita squadra di americanetti da playground con qualche punta di talento, a cui vanno aggiunti un Chiacig d'altri tempi e l'inguardabile Ginone Cuccarolo sotto le plance

Per il resto bromuro!

Posted

a un certo punto c'è stato un simpatico siparietto tra il mio vicino di posto e cancellieri...col primo che gli ha urlato dalla tribuna cambiati la faccia...e il secondo che si è messo a ridere e poi ha risposto:" io? ho solo questa" xD

bella partita...ho avuto la sensazione che se solo avessimo voluto, avremmo potuto dargliene altri 15-20....specialmente nei primi due quarti, quando abbiamo un po gigioneggiato.

Posted (edited)

Bene, ci aspetta il solito campionato di vertice con orizzonte scudetto.

Niente di nuovo all'ombra del sacro monte..................

Theus libero, e non è un'invocazione :-)

Edited by Ale Div.
Posted

Rush ha buoni fondamentali in difesa, buon controllo di palla e quando è in attacco non da l'impressione di non sapere cosa fare .... per un cambio della panchina è un salto notevole in avanti rispetto gli anni passati.

Green davvero notevole per visione e gestione dei tempi, qualche palla persa ma quando Biella ha cercato di bloccare Varese pressando e picchiando non ha mai perso il controllo.

Sono contento di quello che ho visto :-D

Posted (edited)

bravo Franz, il punto è sempre quello.

Organizzare un torneo del genere comporta dei costi, perchè le squadre che giocano le devi ospitare "aggratis" ovviamente (trasporto, vitto e alloggio).

E' così in tutti i tornei del mondo. Impossibile quindi pensare ad un torneo gratuito. Il Consorzio ha voluto riportare quest'anno un torneo di livello a Varese, dove mancava da anni. Hanno pensato a prezzi popolari e a posto unico, senza troppi fronzoli. Come sottolineava Franz, se te la guardi in Galleria o in Curva spendi 3,75 euro a partita... e le squadre che scenderanno in campo sono comunque di livello europeo.

E' chiaro che se metti il biglietto ad 1 euro fai molti più spettatori, ma devi anche far quadrare i conti. E' un esperimento che si è voluto fare. Se ci saranno 100 persone, vorrà dire che non c'è interesse per questo tipo di torneo senza troppi giri di parole o polemiche.

Se si riuscirà almeno a coprire i costi, vorrà invece dire che in futuro si può investire su questo tipo di eventi.

Concordo con Jake, con forse l'unico minimo appunto legato ai genitori che porteranno i figli con sé...ma anche qui ci sarebbe il problema logistico di controllare i potenziali furbetti...

Un plauso alla Società qs.anno è IMHO assolutamente cosa buona e giusta, e pure doverosa: mi pare che le scelte Tecniche, nonchè quelle di avvicinare la squadra a tutto il Territorio con iniziative illuminate ed intelligenti siano tutte corrette ed apprezzabili.

Contentissimo di poter poi apprezzare nel weekend Varese contro squadre di livello europeo, in attesa della EuroLega... ;):P:rolleyes:

Edited by Silver Surfer
Posted

La conversione è arrivata prima ancora dell'inizio del campionato? :P

Non ho alcun problema a dirlo: Si'.

Non avremo mai la controprova di come sarebbe questa squadra con l' altro Green, ma non mi interessa, per quello che ho visto va' benissimo questo.

Un ringraziamento speciale agli amici canturini per la lungimiranza avuta scaricandolo. Bravi!

" Come cazzo si faaaaaa'......a non abbonarsi quest' annoooo?"

Posted

Mi sembra che ci sia entusiamo a nastro :-)........ sarà che non ho visto nemmeno un minuto giocato ma tengo i piedi saldi per terra fino all'inizio del campionato.......

Posted (edited)

Impressioni da Malnate (attenzione: sono arrivato all'inizio del terzo quarto !!!!)

- Green: quando hai un play che fa il play e difende, sei già a metà dell'opera; me lo ricordavo più grosso; molto bene.

- Rush: si ferma per i crampi, poi rientra, anche da play: intraprendente; rimbalzi; bene.

- Ere: molto, molto bene; tira e segna anche fuori dagli schemi; capitano (alla fine con il ghiaccio sul naso per una botta).

- Polonara: leggo che nella prima metà ha fatto onde; per quello che ho visto io di lui (poco), salta ....

- Sakota: mette una bomba, un gioco da sotto con il perno (e fallo) e il libero.

- Dunston: me lo aspettavo decisamente più grosso; litiga un po' con i falli (esce per 5) ma 2 stoppate nella stessa azione (una in coabitazione con Polonara).

- Talts: conosciuto.

- Bertoglio: tiene il campo in attacco e in difesa per 12 minuti; sorpresa.

- Balanzoni: 1 minuto; acerbo ma ingiudicabile.

- De Nicolao, Banks e Cerella: seduti.

Arbitri: De Simone e Zuccarello .... di categoria !!!!

De Simone spiegava e parlava, facendo anche i gesti (alla semifinale del Garbosi di quest'anno gli ho visto fischiare un tecnico ad un ragazzo a cui aveva appena fischiato un fallo molto dubbio, che poteva essere al contrario, gli ha allungato la mano per rialzarlo, il ragazzo si è rialzato da solo senza il suo aiuto e lui gli ha fischiato tecnico !!!!!)

Nel complesso siamo piccoli ma atletici.

Su VareseNews non si capisce se la foto sia a Djordjevic o alla moglie di Cecco !!!!!

http://www3.varesene...?id=12616&img=2

Edited by Little John
Posted

Jake, ripeto. Il mio biglietto ha un prezzo adeguato. L'appasionato si fa pure il miniabbonamento.

Sono i ragazzini che mi sembrano penalizzati ( e le famiglie di conseguenza).

Non penso al "tutto gratis per tutti", penso al "biglietto gratis per il figlio se paga il genitore". Alla fine stesso incasso (magari un filino in più) e più gente al palazzetto.

Grazie Tat veramente per il tuo impegno...
:flowers:

@Jake, tutto chiaro il tuo ragionamento...

comunque è solo per merito delle promozioni agli under (14) nel corso dello scorso campionato che siamo riusciti a portare al palazzetto almeno 15 bambini che per motivi diversi, vedi genitori lavoratori alla domenica, altri un po' distratti e altri con problemi economici ,non avevano mai varcato l'ingresso del Palawhirpool, pur essendo mini giocatori di basket ed alcuni anche bravi.

E' stato bellissimo vedere il loro stupore ....curva..bandiere....tifo... etc.

....così nascono i futuri tifosi ....

Famiglia Clod (da quest'anno abbonata al gran completo!!!) questo week presente al Pirazzi a tifare una squadra che fa sognare.......
:yahoo[1]:
Posted

Grazie Tat veramente per il tuo impegno...
:flowers:

Non è che lavoro per te.

Solo che la famiglia Clod mi sembra un esempio perfetto per sostenere la mia tesi che il biglietto unico non è stata una buona idea.

Posted

Non è che lavoro per te.

... mai pensato... comunque, se proprio vuoi, mandami il curriculum :whistle:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...