Mangusta Posted January 16, 2013 Posted January 16, 2013 Ma parliamoci chiaro, il rischio è solo per quei dementi dei cantuccini...i tifosi di Roma al giovedì saranno forse 5-6 quindi ininfluenti...Tifosi Varese e Milano tra loro nessun problema (nota positiva il recente derby dove tutto è filato liscio)...l'unico problema da gestire sono i tifosi di cantù ormai sotto il mirino dell'osservatorio delle manifestazioni sportive...di soluzioni ce ne sono a bizzeffe (e molte sono state scritte su questo forum ) pertanto auspico assolutamente che non decidano per divieti inutili...
joe Posted January 16, 2013 Posted January 16, 2013 ma quando ci faranno sapere qualcosa? noi non abbiamo fretta .....
Dragonheart Posted January 16, 2013 Posted January 16, 2013 ma quando ci faranno sapere qualcosa? Il 7 febbraio: intorno alle 18.00, metteranno un annuncio sui tabelloni dell'Autolaghi.
franz79 Posted January 17, 2013 Posted January 17, 2013 Biglietti presi ... ora attendo la Lega ... Dai tutti al secondo non numerato!!!
franz79 Posted January 17, 2013 Posted January 17, 2013 A Belgrado 19 feriti per la partita di el contro galatasaray... Visto l'andazzo in Italia avrebbero chiuso il capionato
pxg14 Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 (edited) Da www.pianetabasket.com FOCUS Final Eight a Milano, il grave rischio di vederle solo in tv 17.01.2013 13:01 di Redazione Pianetabasket.com articolo letto 301 volte Ieri il presidente della Legabasket Valentino Renzi era a Milano per scongiurare che le prossime Final Eight di Coppa Italia vengano giocate senza la presenza di tifosi di molte squadre per la troppa rivalità che, guarda caso, si è scoperta tutto adesso. Chissà cosa sarà mai successo da un anno all'altro, trattare il basket come se tutto d'un tratto sia diventato uno sport pericoloso da seguire, davvero ci disonora. Sentirci rispondere che non si gioca in un campo neutrale ci fa sorridere. Certo, Milano non è Torino, ma cosa cambia? Sentirci dire che nessuno pensava che in una sola giornata (7 febbraio) potessero ritrovarsi tutti insieme i tifosi di Milano, Varese, Cantù e Roma, ci sembra una storiella d'altri tempi. Se risolvere i problemi del rischio incidenti è quello di chiudere le gare ai tifosi, possiamo chiudere bottega e sarebbe bello avere il coraggio da parte di qualche società partecipante di non presentarsi alla manifestazione per protesta. Il Forum è talmente grande che non ci vogliono dei geni per sistemare le quattro tifoserie in causa in settori ben distinti. E anche fuori ci sono dei parcheggi che si prestano a far sì che difficilmente le tifoserie possano "salutarsi". Qualcuno si spaventa davanti a degli sfottò? Se qualche tifoso dovesse "esagerare" non esistono i famosi Daspo? Chi è quel cretino che per una partita di basket ha voglia di non vedere più una gara dal vivo di qualsiasi sport per 5 anni ? Non è abbastanza per far demordere ogni comportamento assurdo? Stiamo parlando di Finali di Coppa Italia, studiate per divenire negli anni un appuntamento importante e di successo se non altro per far parlare i Media un po' di questo basket italiano così tanto bistrattato e che ha solo bisogno di trovare dei veri appassionati anche fra la stampa che parlino di quanto sia bello. Invece, si parla molto delle tifoserie "cattive". La famigerata frase di Oscar Wilde: " parlatene bene, parlatene male, purché se ne parli ", può andare a quel Paese. Il basket ha bisogno di sostegno, non certo attraverso una cattiva pubblicità. Tra l'altro la realtà non è paragonabile minimamente al calcio, però nel calcio si può assistere benissimo a un Juventus vs Milan di Coppa italia mentre qui si cerca a tutti i costi di rovinare una manifestazione che è un buon viatico per il successo della palla a spicchi. Si prendano e si spendano parole a favore senza compromessi, ce ne sono già troppi in questa Italia in piena recessione dove non si salva più nessuno! (rb) © Riproduzione riservata Edited January 18, 2013 by pxg14
Mangusta Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 Articolo da quotare appieno...giratelo all'osservatorio...
joe Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 Mi sta passando l'entusiasmo... Cmq nel caso peggiore: MAXISCHERMO al Lino Oldrini
ROOSTERS99 Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 Mi sta passando l'entusiasmo... Cmq nel caso peggiore: MAXISCHERMO al Lino Oldrini Questa è un grande idea !
Ludo Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 Mi sta passando l'entusiasmo... Cmq nel caso peggiore: MAXISCHERMO al Lino Oldrini La tristezza vera..
edmundo Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 Da www.pianetabasket.com FOCUS Final Eight a Milano, il grave rischio di vederle solo in tv 17.01.2013 13:01 di Redazione Pianetabasket.com articolo letto 301 volte Ieri il presidente della Legabasket Valentino Renzi era a Milano per scongiurare che le prossime Final Eight di Coppa Italia vengano giocate senza la presenza di tifosi di molte squadre per la troppa rivalità che, guarda caso, si è scoperta tutto adesso. Chissà cosa sarà mai successo da un anno all'altro, trattare il basket come se tutto d'un tratto sia diventato uno sport pericoloso da seguire, davvero ci disonora. Sentirci rispondere che non si gioca in un campo neutrale ci fa sorridere. Certo, Milano non è Torino, ma cosa cambia? Sentirci dire che nessuno pensava che in una sola giornata (7 febbraio) potessero ritrovarsi tutti insieme i tifosi di Milano, Varese, Cantù e Roma, ci sembra una storiella d'altri tempi. Se risolvere i problemi del rischio incidenti è quello di chiudere le gare ai tifosi, possiamo chiudere bottega e sarebbe bello avere il coraggio da parte di qualche società partecipante di non presentarsi alla manifestazione per protesta. Il Forum è talmente grande che non ci vogliono dei geni per sistemare le quattro tifoserie in causa in settori ben distinti. E anche fuori ci sono dei parcheggi che si prestano a far sì che difficilmente le tifoserie possano "salutarsi". Qualcuno si spaventa davanti a degli sfottò? Se qualche tifoso dovesse "esagerare" non esistono i famosi Daspo? Chi è quel cretino che per una partita di basket ha voglia di non vedere più una gara dal vivo di qualsiasi sport per 5 anni ? Non è abbastanza per far demordere ogni comportamento assurdo? Stiamo parlando di Finali di Coppa Italia, studiate per divenire negli anni un appuntamento importante e di successo se non altro per far parlare i Media un po' di questo basket italiano così tanto bistrattato e che ha solo bisogno di trovare dei veri appassionati anche fra la stampa che parlino di quanto sia bello. Invece, si parla molto delle tifoserie "cattive". La famigerata frase di Oscar Wilde: " parlatene bene, parlatene male, purché se ne parli ", può andare a quel Paese. Il basket ha bisogno di sostegno, non certo attraverso una cattiva pubblicità. Tra l'altro la realtà non è paragonabile minimamente al calcio, però nel calcio si può assistere benissimo a un Juventus vs Milan di Coppa italia mentre qui si cerca a tutti i costi di rovinare una manifestazione che è un buon viatico per il successo della palla a spicchi. Si prendano e si spendano parole a favore senza compromessi, ce ne sono già troppi in questa Italia in piena recessione dove non si salva più nessuno! (rb) © Riproduzione riservata QUOTO QUOTO QUOTO !!! ... soprattutto dove si scrive che le squadre dovrebbe avere il coraggio di non presentarsi per dare un segnale forte alle istituzioni sia cestistiche sia governative. Questa storia è una pagliacciata e ridicola rispetto all'orrido spettacolo che quotidianamente ci regala l'altro sport. Comunque la mia convinzione è che si chiuda tutto con un bel much ado about nothing! ... e con questo festeggio il mio MILLESIMO post in questo incredibile forum sfogo di tanta passione :toast[1]: ... ehm, scusate, voi giustamente direte "e chissenefrega" ma io eran giorni che contavo i post ... e quanta fatica arrivarci in un periodo dove davvero è difficile aggiungere qualcosa alle meraviglie che si vedono in campo!!!
franz79 Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 QUOTO QUOTO QUOTO !!! ... soprattutto dove si scrive che le squadre dovrebbe avere il coraggio di non presentarsi per dare un segnale forte alle istituzioni sia cestistiche sia governative. Questa storia è una pagliacciata e ridicola rispetto all'orrido spettacolo che quotidianamente ci regala l'altro sport. Comunque la mia convinzione è che si chiuda tutto con un bel much ado about nothing! ... e con questo festeggio il mio MILLESIMO post in questo incredibile forum sfogo di tanta passione :toast[1]: ... ehm, scusate, voi giustamente direte "e chissenefrega" ma io eran giorni che contavo i post ... e quanta fatica arrivarci in un periodo dove davvero è difficile aggiungere qualcosa alle meraviglie che si vedono in campo!!! Più che "quanta fatica" si potrebbe parlare di "quante cazzate" per arrivare a 1.000
homersimpson Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 QUOTO QUOTO QUOTO !!! ... soprattutto dove si scrive che le squadre dovrebbe avere il coraggio di non presentarsi per dare un segnale forte alle istituzioni sia cestistiche sia governative. Questa storia è una pagliacciata e ridicola rispetto all'orrido spettacolo che quotidianamente ci regala l'altro sport. Comunque la mia convinzione è che si chiuda tutto con un bel much ado about nothing! ... e con questo festeggio il mio MILLESIMO post in questo incredibile forum sfogo di tanta passione :toast[1]: ... ehm, scusate, voi giustamente direte "e chissenefrega" ma io eran giorni che contavo i post ... e quanta fatica arrivarci in un periodo dove davvero è difficile aggiungere qualcosa alle meraviglie che si vedono in campo!!! Ai mille di solito si paga da bere :-) :-) :-) :-)
edmundo Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 Ai mille di solito si paga da bere :-) :-) :-) :-) Concordo, mi sembra giustissimo! ... vi aspetto tutti ai chioschi di fronte al palazzetto tra primo e secondo tempo della prossima in casa (dope brindisi però che non ci sono) ... Ale Div so che non mancherà ... ah! ovviamente paga Franz79!
Ale Div. Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 Concordo, mi sembra giustissimo! ... vi aspetto tutti ai chioschi di fronte al palazzetto tra primo e secondo tempo della prossima in casa (dope brindisi però che non ci sono) ... Ale Div so che non mancherà ... ah! ovviamente paga Franz79! io e Alberto facciamo parte del panorama locale
alberto Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 io e Alberto facciamo parte del panorama locale
Binzaghino Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 Proposta semplice semplice per non rovinare la manifestazione sportiva delle F8 di coppa Italia. La Legabasket convoca le società Milano,Varese,Cantù in primis,ma anche le altre 5 partecipanti ad un'assemblea da tenersi il più in fretta possibile con lo scopo di responsabilizzare suddette società. Ovvero,mi spiego meglio,la Legabasket fornisce un opportuno servizio di sicurezza per l'evento,ma riterrà responsabili direttamente la singola società per fatti violenti che,eventualmente,avverranno in occasione delle F8. La società che si renderà colpevole di fatti violenti,verrà altresì pesantemente multata e saranno inflitti Num. X punti di penalità in classifica,con decorrenza immediata. Ecco che sarà compito della singola società interloquire con la propria tifoseria,al fine di ottenere un comportamento civile da persone che si definiscono tifosi. Mi sembra che sia un modo oggettivo di far prendere coscienza e responsabilità a tifosi che,a volte,sembrano esser i peggiori nel panorama sportivo italiano,ma che invece non mi sembra,siano così male.
Roberto Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 Ecco che sarà compito della singola società interloquire con la propria tifoseria,al fine di ottenere un comportamento civile da persone che si definiscono tifosi. Ecco, me lo vedo il Cecco lanciare una Colomba dal balcone di casa sua...
m.pampero Posted January 18, 2013 Posted January 18, 2013 "interloquire","comportamento civile","prendere coscienza e responsabilità"in una frase con"Arditi" e/o "Eagles"???
Recommended Posts