Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 940
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Come dice oggi Vescovi in un intervista "il primato non diventi un ossessione"....

Quoto, non deve diventare un ossessione, ma piuttosto un abitudine.

Posted

Io confido in una buona prestazione di Rush. Gli occorre la fiducia del coach e vedrete che l'avrà perchè Vitucci sa motivare i suoi giocatori.

Io penso che, nonostante sia un buon difensore, faccia ancora fatica a capire come si può difendere nel campionato italiano. In attacco, invece, se ha licenza di attaccare, secondo me può farci vedere grandi cose.

Peccato che nelle prossime due partite dovrà essere proprio lui a difendere sui giocatori più offensivi delle squadre avversari: Barbour (Pesaro) e Diawara (Venezia). Questo spero non significhi commettere falli di inesperienza perchè altrimenti diventa difficile anche per lui poter giocare bene

Posted (edited)

Il buon Erik, quando gli è stata concessa abbastanza libertà in fase offensiva, ha risposto sempre presente e ha dimostrato di poter competere a questi livelli (continuo ad essere convinto che ci fosse stato lo scorso anno avrebbe fatto 25 minuti di media a partita).

Chiaro che può e deve migliorare sotto diversi aspetti; chiaro che al momento contro squadre che contano (quindi 3-4 in tutto il campionato) si limita a far rifiatare.

Difensivamente è già buono, anche se pecca di ingenuità sui falli.

In attacco solitamente si limita a tirare da tre, non so se per ordini di scuderia o per "paura". Le (poche) volte che si è acceso, ha fatto vedere anche qualche entrata per attaccare il ferro niente male.

Decidessi io, contro Pesaro lo farei partire in quintetto.

Edited by Giobbo
Posted

Io più che in Rush confido in Diawara, giocatore alquanto alterno e facile ad andare fuori giri.

Posted

Son curioso di vedere Dunston contro Crosariol,ovvero un centro che lo può sovrastare fisicamente,ma che tecnicamente può andare solo a scuola dal nostro.

Con fuori Ere,vedrà più palle sotto canestro anche lui,e se imponiamo la nostra legge sotto canestro,la partita la portiamo a casa tranquillamente.

Posted

Stipcevic rescinde con Milano.

Ora può firmare con Pesaro e probabilmente (termine ultimo domani alle 11 per il tesseramento) esordire proprio contro di noi.

Posted

Stipcevic rescinde con Milano.

Ora può firmare con Pesaro e probabilmente (termine ultimo domani alle 11 per il tesseramento) esordire proprio contro di noi.

...e magari prendere la seconda spazzolata in pochi giorni....cmnq anch io farei partire enrichetto rush in Q.B....
Posted

Intanto sul sito VL si fanno forza con il passato:

Scavoli-Ranger del '91 -

L'avvenire li tormenta, il passato li trattiene, il presente gli sfugge.

liberamente ispirato ad un aforisma di Flaubert :-)

Posted

E' finita l'avventura di Rok Stipcevic con la maglia biancorossa: il playmaker ha rescisso consensualmente il contratto con il club di Piazzale Lotto, a cui era legato fino al termine della stagione in corso. Ora il croato sta raggiungendo le Marche, dove firmerà il contratto con la Scavolini Pesaro, con cui aveva già trovato l'accordo da qualche settimana.

Arrivato la scorsa estate da Varese, Stipcevic ha giocato 12.3 minuti di media in campionato, con 6.1 punti e 1.1 rimbalzi a partita. Proprio in vista del probabile addio, domenica a Biella non era sceso in campo nemmeno un minuto ed ora potrebbe fare il suo esordio proprio contro la sua ex squadra. Domenica, infatti, la formazione marchigiana ospiterà Varese, dopo averla affrontata lo scorso 23 dicembre con la maglia dell'Olimpia.

Posted

Povero Roccolino, sballottato a destra e a manca in giro per la penisola.......

però che smacco, passare dalla squadra che vincerà il campionato, la coppa Italia e l'euroleague, all'ultima in classifica...

Posted

Intanto sul sito VL si fanno forza con il passato:

Scavoli-Ranger del '91 -

L'avvenire li tormenta, il passato li trattiene, il presente gli sfugge.

liberamente ispirato ad un aforisma di Flaubert :-)

Eh beh, poi è uolter a dire che viviamo sempre nel passato di quella partita rubata....

Fottiti...

Posted (edited)

Intanto sul sito VL si fanno forza con il passato:

Scavoli-Ranger del '91 -

L'avvenire li tormenta, il passato li trattiene, il presente gli sfugge.

liberamente ispirato ad un aforisma di Flaubert :-)

E comunque le palle rubate col piede fuori non si dimenticano, non si devono dimenticare !!!

Edited by ROOSTERS99
Posted

Il buon Erik, quando gli è stata concessa abbastanza libertà in fase offensiva, ha risposto sempre presente e ha dimostrato di poter competere a questi livelli (continuo ad essere convinto che ci fosse stato lo scorso anno avrebbe fatto 25 minuti di media a partita).

Chiaro che può e deve migliorare sotto diversi aspetti; chiaro che al momento contro squadre che contano (quindi 3-4 in tutto il campionato) si limita a far rifiatare.

Difensivamente è già buono, anche se pecca di ingenuità sui falli.

In attacco solitamente si limita a tirare da tre, non so se per ordini di scuderia o per "paura". Le (poche) volte che si è acceso, ha fatto vedere anche qualche entrata per attaccare il ferro niente male.

Decidessi io, contro Pesaro lo farei partire in quintetto.

Forse hai ragione, forse sarebbe giusto iniziare con Rush, vedremo cosa farà Vitucci. Ad oggi quando è stato responsabilizato per qualche minuto in più non mi ha convinto, preferirei un inserimento più graduale; non dimentichiamoci che Rush è stato preso soprattutto in prospettiva, per essere formato e pronto magari l'anno prossimo, spararlo in quintetto in un momento delicato potrebbe bruciarlo.

Posted

Forse hai ragione, forse sarebbe giusto iniziare con Rush, vedremo cosa farà Vitucci. Ad oggi quando è stato responsabilizato per qualche minuto in più non mi ha convinto, preferirei un inserimento più graduale; non dimentichiamoci che Rush è stato preso soprattutto in prospettiva, per essere formato e pronto magari l'anno prossimo, spararlo in quintetto in un momento delicato potrebbe bruciarlo.

condivido la premessa, ma non mi pare che il momento sia particolarmente delicato...

Posted

però che smacco, passare dalla squadra che vincerà il campionato, la coppa Italia e l'euroleague, all'ultima in classifica...

Non e' uno smacco, e' la sua reale dimensione.

Posted

Non e' uno smacco, e' la sua reale dimensione.

... e dai che cattiveria.... Stip non è così male ha solo scelto male ;)

Posted

Piccola parentesi su De Nicolao: ma lo ricordo male io, o fino allo scorso anno non era così fisicato?

Specialmente nella parte superiore del corpo, tronco e braccia. Mi sa che ha lavorato parecchio in palestra.

Posted

... e dai che cattiveria.... Stip non è così male ha solo scelto male ;)

Andasse male anche a Pesaro, a Trento non sembrerebbe vero poter ricomporre l'asse play-pivot che tanto ci fece sognare lo scorso campionato.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...