MarkBuford Posted January 20, 2013 Posted January 20, 2013 Insomma... Io e il Piva, con il consenso di Silver, nel secondo tempo abbiamo applaudito più di una sua giocata.... Ora voglio pero' lasciare spazio a chi deve parlare di gettonari, pallavolisti, panchina corta e giocatori arrivati dal campionato Cipriota. Sfogatevi..! :-) Ti sei dimenticato gli ortopedici!
Marcolpgc Posted January 20, 2013 Posted January 20, 2013 bravi denik e dunston su tutti, ma anche sakota mi è piaciuto molto Polonara si è un po' montato la testa imho, un bagno di umiltà ci vorrebbe...
marisa Posted January 20, 2013 Posted January 20, 2013 Scatta corre ... Ma non è ancora al suo top. Comunque un GRANDE! I D O L O ! La sua presenza da comunque un sacco di carica alla squadra e un sacco di stelline rilucenti negli occhi di Clod!!
Marcolpgc Posted January 20, 2013 Posted January 20, 2013 una cosa che dobbiamo assolutamente migliorare sono i liberi (in particolare de nicolao e polonara), oggi 13/20 65% nelle partite punto a punto pesano parecchio
marisa Posted January 20, 2013 Posted January 20, 2013 Bifolchi (cit.) sono marchiati A come Asini fossero marchiati B B come Bifolchi, Barboni potrebbero essere anche marchiati C C come Co.......... ogni lettera dell'alfabeto si presta...............
marisa Posted January 20, 2013 Posted January 20, 2013 Mi spiace! Beati gli ultimi, se i primi sono onesti...! (cit.) Lunghi: esatto! E soprattutto: non è necessario sempre cercare di concludere al volo con schiacciata carpiata con avvitamento...ci sta anche prendere il rimbalzo, vedere se si può concludere, o magari appunto scaricare fuori... sempre a cercare il pelo nell'uovo...... anche Green ha fatto lo spavaldo un paio di volte in mezzo a tre ...con stoppatona in testa....ma siccome è un testone...il terzo tentativo gli è andato bene! col +1 annesso......
alberto Posted January 20, 2013 Posted January 20, 2013 (edited) una cosa che dobbiamo assolutamente migliorare sono i liberi (in particolare de nicolao e polonara), oggi 13/20 65% nelle partite punto a punto pesano parecchio sono assolutamente d'accordo. beh, sulla parte tra parentesi, no: il mio elenco è più lungo... nei playoff, con tante partite vicine, perdere per un tiro libero è anche probabile: queste percentuali ci potrebbero tenere lontani dal bersaglio grosso, a dispetto di quanto fatto vedere in campo. sono inquietissimo quando penso a questa cosa... Edited January 20, 2013 by alberto
Ale Div. Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 Polonara si è un po' montato la testa imho, un bagno di umiltà ci vorrebbe... ciuffobello deve farsi uno shampoo da long leg, poi ci penso io a fargli la piega :DDai Achille, si scherza, magari è solo un calo di forma, cmq così non va, puoi e devi fare di più! Tira fuori sto cazzo di carattere! Cmq mi pare 10 rimbalzi....
walk Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 buongiorno a tutti! aggiungo ai Vostri sapienti commenti una piccola considerazione. Partita ancora una volta vinta quando Vitucci ha imposto il cambio di intensità in difesa. Passaggio sul P&R rasente all'uomo e taglio delle linee di passaggio (che fino ad allora ci erano costate 16 punti di robinson con 8/9 da 2). Abbiamo subito qualche invenzione in più di Gibson (che è un razzo e salta come un grillo) ma abbiamo limitato a 1/5 + 0/3 da 3 il secondo tempo di Antwayn che è dovuto ricorrere a tiri non suoi e si è visto. Ottimo rush per dedizione difensiva e per le responsabilità che si è preso in attacco. MVP DeNik che fa tutto con una naturalezza da veterano...ora sta anche aggiungendo una buona visione di gioco Con il rientro di Cerella avremo 10 giocatori 10... buona giornata!
Guest Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 sono marchiati A come Asini fossero marchiati B B come Bifolchi, Barboni potrebbero essere anche marchiati C C come Co.......... ogni lettera dell'alfabeto si presta............... Z come Zuzzurelloni
homersimpson Posted January 21, 2013 Author Posted January 21, 2013 Per le Final Eight saremo tutti al 100%...... e non mi sembra che Milano o Cantù possano fermarci facilmente.
Guest Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 e un sacco di stelline rilucenti negli occhi di Clod!! puoi dirlo forte! ieri proprio non ci speravo di vederlo in campo... mio figlio continuava a dirmi: Mamma vedrai che stasera gioca, magari poco, ma gioca! e io: ma dai .... è passato troppo poco tempo (e lo guardavo correre e saltare in allenamento) quando si è seduto sul cubo per il cambio, non me ne sono accorta ... mio figlio: mamma BANKS io, lo cerco e poi: ... o ca..o! (ops ) lui e lo staff medico hanno fatto una magia BENTORNATO ADRIAN
Zeus Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 Prossima partita, molto interessante. Possiamo ancora migliorare, chi lo sa cosa potremo fare.
edmundo Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 Che squadra ragazzi ... CHE SQUADRA! ... vista online sulla davvero ottima tv brindisina ... pre-partita di approfondimento, replay puntuali delle azioni più belle e tanti replay durante i time out, oltre a tanto tanto entusiasmo dei loro cronisti unito al rispetto per la nostra maglia, chapeau al servizio reso da Studio100 tv. Lontano dal palazzetto perché sto giro il mio bonus partita me lo sono giocato per andare a vedere il bellissimo juventus stadium, ho vissuto un orgasmo multimediale con a mia disposizione sito di legabasket, statistiche e partita tutto con un click, davvero ottimo. Grande spettacolo anche da parte di Brindisi a mio dire e i nostri in grandissimo spolvero ... quando è entrato Banks ho esultato con la mia Franci dalla cucina che si domandava se fossi pazzo e mia figlia che, sulle mie ginocchia, mi osservava con sguardo interrogativo ... bellissimo! Comunque partite come questa mi confermano che proprio quest'anno, con la crisi e senza soldi, tante squadre italiane si sono ingegnate trovando ottimi giocatori in giro per il mondo e alzando il livello del campionato ... penso a Brindisi, ma anche a Roma oltre, ovviamente, a noi ... in Eurolega, invece, bloccati dai soliti nomi si vede un pò di appiattimento. Insomma, l'anno scorso Varese - Brindisi sarebbe stato uno spettacolo ai limiti della sufficienza, quest'anno ho visto un'intensità di gioco non lontana dall'Europa che conta ... IMO
MarkBuford Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 Per prima cosa chiedo agli ortopedici del forum di qualificarsi, in modo che, in caso di necessità, possa andare a curarmi da un'altra parte Si discuteva di grado di distorsione, legamenti, tempi di recupero, esperienze personali o cuginesche... e Banks è tornato in campo due settimane dopo. Limitato certamente (concordo con chi ha detto che altrimenti in contropiede non l'avrebbero nemmeno visto), ma più utile di qualisiasi gettonaro. Secondo me l'MVP è stato Rush. Lo dico per l'impegno, l'attenzione difensiva e la prestazione in attacco dove è stato molto preciso (almeno un paio di tiri da tre sono stati forzati dal cronometro) e perchè con il rientro di Ere e Cerella il buon Erik avrà meno occasioni di vedere il campo con questa continuità. Secondo me invece il campo continuerà a vederlo parecchio De Nicolao. Ieri l'unica sbavatura è stata lo 0/4 ai liberi. Per il resto è stato un mastino in difesa (Reynolds, che mi piace poco o nulla ed è, secondo me, la palla al piede dei pugliesi, è stato cancellato), presente in attacco con un paio di bombe pesantissime durante il nostro periodo migliore, assist, recuperi e pure rimbalzi. Indicativo il fatto che, sulla nostra ultima azione, tutti fossero già fermi con la testa sotto la doccia e lui si sia preso il rimbalzo difensivo. E' sempre con la testa dentro la partita e questa è ad oggi la sua dote migliore (e atipica per un ragazzo di vent'anni). L'altro ventenne ieri invece ha fatto incazzare un po' tutto il mio settore, ma secondo me "numeri ad effetto" a parte ha provato ad applicarsi decisamente di più in difesa dove ogni tanto si è sì perso l'avversario, ma dove ha portato giù 10 palloni, non pochi contro un'avversario che ha diversi giocatori atletici. La nota negativa è che quando c'è da scegliere tra una cosa facile e una difficile lui prova quella impossibile. La buona notizia è che ogni tanto le cose impossibili gli vengono Deve crescere ancora un po' ma sicuramente il materiale c'è e mi sembra che Green, Ere e gli altri abbiano un occhio di riguardo per lui. Dunston è stato, al solito, devastante. Simmons, Grant e pure Zerini potevano tenerlo fisicamente, ma non ci sono riusciti, nonostante arbitri decisamente permissivi. Green ha avuto un paio di passaggi a vuoto, anche per la stanchezza, ma ha sicuramente tenuto bene Gibson (un paio di canestri il brindisino li ha fatti nel finale a partita praticamente chiusa) e coinvolto i compagni in attacco, oltre a prendersi i soliti falli. Con Simmons a presidiare il pitturato ha dovuto girare al largo, evitando il suo solito giochino di portare il play avversario in post basso (dopo una stoppata del pivot avversario che gli ha fatto capire che non era il caso). Il buon Sakota ha fatto il suo, con tiri pesanti e bei movimenti in attacco (il secondo canestro è da top-ten) e i due tiri che ha sbagliato sono usciti di un niente (bello anche in questo caso il movimento sul gancione). Dal nostro "fenicottero" non ci si possono aspettare spunti atletici o agonismo esasperato, ma quando è in serata può mettere in pochi minuti la decina di punti che serve per vincere. Talts, all'opposto, è perfetto per far legna e sia far rifiatare Dunston che affiancarlo quando la stazza degli avversari lo impone. Robinson si è spento nella ripresa anche grazie alle ruvide attenzioni dell'estone, secondo me. Ora aspettiamo Ere e Cerella. Con Sassari e Siena sarà sicuramente corsa fino alla fine, vedremo Cantù ieri sera contro Venezia mi è sembrata decisamente meno brillante dell'anno scorso e molto dipendente dagli estri di Markoshvili. Il gettonaro brianzolo mi pare poca cosa e a giudicare dal modo in cui il trink ha levato la pelle di dosso a Tabu dopo il quinto fallo, non sono l'unico a pensarla così . Vedremo se il rientro di Smith (che ora i falegnami rimpiangono, credo) può riportarli in corsa.
homersimpson Posted January 21, 2013 Author Posted January 21, 2013 Mark... me lo fai un riassunto che ho poco tempo? Si scherza nè....
tatanka Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 Parlate tanto di carattere di Polonara, secondo me non correttamente. Achille ha dimostrato carattere ieri, però sono emersi alcuni suoi limiti puramente tecnici, nelle scelte ed in alcuni movimenti. Fra l'altro gli ho tirato un paio di insulti, ma, statistiche alla mano, ha giocato decisamente meglio di quanto mi sia sembrato live. E quando c'è da difendere forte lui è sempre in campo. Se Vitucci allena in serie A ed io sto in piccionaia un motivo ci sarà.
MarkBuford Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 Parlate tanto di carattere di Polonara, secondo me non correttamente. Achille ha dimostrato carattere ieri, però sono emersi alcuni suoi limiti puramente tecnici, nelle scelte ed in alcuni movimenti. Fra l'altro gli ho tirato un paio di insulti, ma, statistiche alla mano, ha giocato decisamente meglio di quanto mi sia sembrato live. E quando c'è da difendere forte lui è sempre in campo. Se Vitucci allena in serie A ed io sto in piccionaia un motivo ci sarà. Le scelte hanno a che fare, secondo me, più con la testa che con la tecnica. E cose tipo il passaggio dietro la testa o la schiacciata a una mano sul rimbalzo le provi perchè te lo dice il tuo cervello e il tuo carattere. E perchè sai che se vengono viene giù il palazzetto Achille è molto esuberante, questo mi sembra un dato caratteriale evidente, così come il fatto che ieri si sia impegnato di più nella fase difensiva (i rimbalzi lo dicono), forse anche perchè è stato usato quasi sempre come ala forte e non come ala piccola come nella partita contro Venezia. Secondo me deve capire che, oltre ai numeri (che ogni tanto gli vengono e c'è da lustrarsi gli occhi), deve pensare anche alla sostanza e a volte è meglio uno scarico fuori che una schiacciata sul ferro. Ieri non ho visto cose che non gli sono venute per limiti tecnici. A meno che sia limite tecnico non riuscire a schiacciare la palla sul rimbalzo a una mano. Un paio di volte, soprattutto nel primo quarto, si è perso il suo uomo perchè ha cercato di raddoppiare e rubar palla. E' un atteggiamento che a volte paga, ma spesso si paga con un canestro facile del suo uomo. Tecnicamente mi sembra migliorato rispetto al "ti lascio andare a destra, a quattro metri dal canestro e sei morto" di cui parlava Giesse quando il ragazzino iniziava a far vedere qualcosa con la maglia di Teramo. Ora ha un tiro da tre non perfetto ma abbastanza da non essere battezzato, mette giù bene la palla e la passa discretamente (a parte il passaggio in tribuna per Green di ieri). Dovrà lavorare in primis sui liberi (altrimenti gli avversari avranno sempre l'opzione mazzata per difendere sulle sue entrate) e imparare ad essere più lucido e non tentare il numero ad ogni costo. Ma sono assolutamente contento del fatto che vesta la nostra maglia e che abbia un triennale
tatanka Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 Le scelte hanno a che fare, secondo me, più con la testa che con la tecnica. E cose tipo il passaggio dietro la testa o la schiacciata a una mano sul rimbalzo le provi perchè te lo dice il tuo cervello e il tuo carattere. E perchè sai che se vengono viene giù il palazzetto Achille è molto esuberante, questo mi sembra un dato caratteriale evidente, così come il fatto che ieri si sia impegnato di più nella fase difensiva (i rimbalzi lo dicono), forse anche perchè è stato usato quasi sempre come ala forte e non come ala piccola come nella partita contro Venezia. Secondo me deve capire che, oltre ai numeri (che ogni tanto gli vengono e c'è da lustrarsi gli occhi), deve pensare anche alla sostanza e a volte è meglio uno scarico fuori che una schiacciata sul ferro. Ieri non ho visto cose che non gli sono venute per limiti tecnici. A meno che sia limite tecnico non riuscire a schiacciare la palla sul rimbalzo a una mano. Un paio di volte, soprattutto nel primo quarto, si è perso il suo uomo perchè ha cercato di raddoppiare e rubar palla. E' un atteggiamento che a volte paga, ma spesso si paga con un canestro facile del suo uomo. Tecnicamente mi sembra migliorato rispetto al "ti lascio andare a destra, a quattro metri dal canestro e sei morto" di cui parlava Giesse quando il ragazzino iniziava a far vedere qualcosa con la maglia di Teramo. Ora ha un tiro da tre non perfetto ma abbastanza da non essere battezzato, mette giù bene la palla e la passa discretamente (a parte il passaggio in tribuna per Green di ieri). Dovrà lavorare in primis sui liberi (altrimenti gli avversari avranno sempre l'opzione mazzata per difendere sulle sue entrate) e imparare ad essere più lucido e non tentare il numero ad ogni costo. Ma sono assolutamente contento del fatto che vesta la nostra maglia e che abbia un triennale Ovvio il quotone sull'ultima frase. Probabilmente stiamo disquisendo di cosa chiamo io tecnica o carattere e le nostre idee in realtà sono le stesse. Il ragazzo si impegna e si sbatte, quindi non è un problema di carattere. (Fra l'altro penso che se qualcuno non si impegni finirebbe in fondo alla panca in tempo zero). A me pare che alcune entrate invece denotino un controllo di palla non certo ottimale. Sicuramente è migliorato.
Casty Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 Ma lo spermatozoo che è comparso all'intervallo cosa rappresenta?
Guest Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 Ma lo spermatozoo che è comparso all'intervallo cosa rappresenta? http://www.internetone.it/
Casty Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 http://www.internetone.it/ Grazie per la risposta :-)
Casty Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 Ovvio il quotone sull'ultima frase. Probabilmente stiamo disquisendo di cosa chiamo io tecnica o carattere e le nostre idee in realtà sono le stesse. Il ragazzo si impegna e si sbatte, quindi non è un problema di carattere. (Fra l'altro penso che se qualcuno non si impegni finirebbe in fondo alla panca in tempo zero). A me pare che alcune entrate invece denotino un controllo di palla non certo ottimale. Sicuramente è migliorato. Come già detto da molti il ragazzo è tanta roba. A volte mi sembra che cerchi la giocata impossibile o più difficile per far venire giù il palazzo (e direi che un paio di volte a partita ci riesce) Le entrate un pò ad minchiam di ieri sera sono, a mio parere, da imputare al ruolo di ala piccola che al momento non è ancora assimilato ma che dovrà fare suo se vuole puntare veramente in alto. Quando l'ho visto giocare da ala piccola, mi è sembrato che a volte non sapesse dove andare, o una volta iniziata l'entrata non sapesse come concludere. Sono errori che fanno incavolare il tifoso (e ieri un paio di insulti li ho pensati) ma che sono tecnicamente comprensibili.
Binzaghino Posted January 21, 2013 Posted January 21, 2013 Ti sei dimenticato gli ortopedici! Comunque non so se ieri,senza l'importantissimo,soprattutto a livello psicologico,rientro di Adrian,si riusciva a portare a casa la partita. Vittoria fondamentale,e visti i tempi di recupero,GIUSTISSiMA la scelta della società di non prender nessuno.
Recommended Posts