Mangusta Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Che in casa abbiamo fatto 19-3 xè stao dito? Si...bello, ma nel basket ci sono i playoff da tanti anni e quelli devi vincere...il resto é un buon contorno
sertar Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Poi aprirei una parentesi su Vitucci, tutti convinti sia un buon allenatore... Come si fa a discutere Vitucci? Non c'è un solo giocatore che non si sia valorizzato quest'anno.
Smorfione Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Pensa che sento dire che Varese é arrivata troppo stanca...ma vi rendete conto che Siena ha fatto molte piú partite di noi avendo l'Eurolega!!!! Senza polemica, davvero, però non siamo solo io e Alberto a pensarlo http://www.sportando.net/ita/italia/serie-a/56732/frank-vitucci-purtroppo-siamo-arrivati-in-riserva-sparata.html
Mangusta Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Senza polemica, davvero, però non siamo solo io e Alberto a pensarlo http://www.sportando.net/ita/italia/serie-a/56732/frank-vitucci-purtroppo-siamo-arrivati-in-riserva-sparata.html Perchè polemica? Da parte mia intendevo solo dire che se c'era una squadra che doveva essere in debito di ossigeno era Siena e non Noi, se non altro per il numero di partite giocate...
ROOSTERS99 Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Perchè polemica? Da parte mia intendevo solo dire che se c'era una squadra che doveva essere in debito di ossigeno era Siena e non Noi, se non altro per il numero di partite giocate... Diciamo anche che il numero dei giocatori disponibili è un filino diverso...
Smorfione Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Oggi, visto che la vita oltre che beffarda, a volte e' anche bastarda, sono a un corso dalle nove del mattino alle otto di sera. E sono qui nascosto che scrivo facendo finta di ascoltare, perché ieri, e quest'anno, sono stati 'troppo' in ogni senso per archiviarli così dopo una notte di sonno. Per questo mi fa male vedere che più della metà delle conversazioni e' già sull'anno prossimo. Almeno oggi, pensiamo solo a ciò che è stato, a quanto speciali sono stati questi ragazzi. Personalmente l'immagine che mi porterò per sempre dentro di me sono Green, Sakota e Dunston che piangono come vitelli durante il giro di campo finale: questo vuol dire dare tutto, non baciarsi la maglia o battersi il petto dopo un layup. Oggi mi dispiace più per loro e per tutti quelli che non c'erano nel 99 e che avrebbero mertitato di vivere un'esperienza così. Come la mia ragazza, che si è scoperta tifosa negli ultimi anni e che ieri mi piangeva tra le braccia come una bimba. E pensare che ieri ero sicuro avrebbe vissuto un'esperienza indimenticabile. Ma la vita, oltreché beffarda, a volte e' anche bastarda. Ma oggi, per favore, applaudiamo: e' anche così che si riparte, tutti insieme. A caldo ho espresso la mia opinione nella discussione sulla Varese che verrà. Non intendevo ferire nessuno. Come ha scritto Sir Joe è stata una reazione, magari sbagliata, a quello che era appena successo, il tentativo quasi inconscio di non pensarci. Ovviamente parlo per me, e ti chiedo scusa se sono sembrato poco delicato nei confronti della sensibilità di chi in questa squadra ha investito, e come te non solo in passione sportiva ma anche in termini economici. Le scuse, invece, non le presento a chi ha criticato e continua a criticare la discussione nella solita maniera piuttosto villana, cercando la battuta indimenticabile, per sentirsi accolto tra gli eletti del Forum o essere ancora considerato tale.
Wes Matthews Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Senza polemica, davvero, però non siamo solo io e Alberto a pensarlo http://www.sportando...va-sparata.html Come si fa a discutere Vitucci? Non c'è un solo giocatore che non si sia valorizzato quest'anno. Si é accorto di Cerella nei PO ( gara 2 ) per poi lasciarlo in panca gli ultimi 12 minuti di gara 4 ( difensore a cui non doveva rinunciare anche se aveva 4 falli..almeno provaci ). Finale gara 7 conTalts che esce a tirare da 3 quando devi colpire Siena da sotto dove erano e restano piu' deboli ..poi scusatemi ma nessuno a "deplorare " ( vi piace questo verbo ) il suo gestaccio a Siena seppur dopo sputi e stress subiti. Ho insultato tante volte Peterson a Varese ma non ho mai visto una reazione cosi ... La tenuta mentale dei giocatori ( vedi Ivanov e Sakota ) la imputo comunque all' allenatore che deve essere il primo psicologo della squadra..o no ?
Smorfione Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Perchè polemica? Da parte mia intendevo solo dire che se c'era una squadra che doveva essere in debito di ossigeno era Siena e non Noi, se non altro per il numero di partite giocate... Avevo capito male. Cmq anch'io pensavo (e speravo) ''prima o poi questi schiattano''. Invece si sono dimostrati dei grandi atleti, almeno i due/tre che hanno fatto la differenza nella serie. E hanno fatto schiattare i nostri.
Sir Joe Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 (edited) A caldo ho espresso la mia opinione nella discussione sulla Varese che verrà. Non intendevo ferire nessuno. Come ha scritto Sir Joe è stata una reazione, magari sbagliata, a quello che era appena successo, il tentativo quasi inconscio di non pensarci. Ovviamente parlo per me, e ti chiedo scusa se sono sembrato poco delicato nei confronti della sensibilità di chi in questa squadra ha investito, e come te non solo in passione sportiva ma anche in termini economici. Le scuse, invece, non le presento a chi ha criticato e continua a criticare la discussione nella solita maniera piuttosto villana, cercando la battuta indimenticabile, per sentirsi accolto tra gli eletti del Forum o essere ancora considerato tale. Non c'è problema, fratello! Pensa che a me rode ancora la sconfitta a Grenoble, contro il Bosna, rubata dagli arbitri in modo ancora più clamoroso... Edited June 8, 2013 by Sir Joe
Cingoisback Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Per me discutere Vitucci è cercare proprio il pelo nell'uovo... Non esiste, la nostra squadra non è abituata a giocare una volta ogni 2 giorni, mentre Siena sì, senza contare che poi loro hanno avuto almeno 4/5 giocatori in più nelle rotazioni nelle ultime 2 partite. Vitucci non ha proprio colpe...
Quindici Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 A caldo ho espresso la mia opinione nella discussione sulla Varese che verrà. Non intendevo ferire nessuno. Come ha scritto Sir Joe è stata una reazione, magari sbagliata, a quello che era appena successo, il tentativo quasi inconscio di non pensarci. Ovviamente parlo per me, e ti chiedo scusa se sono sembrato poco delicato nei confronti della sensibilità di chi in questa squadra ha investito, e come te non solo in passione sportiva ma anche in termini economici. Le scuse, invece, non le presento a chi ha criticato e continua a criticare la discussione nella solita maniera piuttosto villana, cercando la battuta indimenticabile, per sentirsi accolto tra gli eletti del Forum o essere ancora considerato tale. Il mio era un discorso in generale, non avevo in mente un singolo intervento, figurati.
RobertoPG Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Vabbeh - siamo tutti dispiaciuti ma voglio fare le mie considerazioni: * Siena ha avuto la fortuna di non avere contro DUNSTON nella gara decisiva e in quella preced. x 3 Q. su 4. VI PARE POCO ? * Gara 4 è stata fatta vincere dagli arbitri, altrimenti VARESE sarebbe stata in finale * Questo concetto l' ho già scritto in questo Forum mi sembra un paio di volte ma credo sia bene farlo ancora: RICORDATE TUTTI DA DOVE SIAMO PARTITI ! ! COSA DICEVAMO AD AGOSTO/SETTEMBRE PRIMA DELL' INIZIO CAMPIONATO ? CHI MAI PENSAVA DI FARE UN CAMPIONATO DI VERTICE ? QUANTI GIOCATORI SONO RIMASTI DELLA SCORSA STAGIONE ? ALLENATORE E SQUADRA NUOVI ! QUANTE VOLTE E' SUCCESSO NEL CAMPIONATO ITALIANO CHE UNA SQ. SIMILE OTTIENE QUELLO CHE VARESE HA OTTENUTO ? E ALLORA IO DICO ................... PER SEMPRE F O R Z A V A R E S E ! ! !
franz79 Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Non vorrei che l'impatto con il parabrezza senese sia stato troppo forte..
MarkBuford Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Si é accorto di Cerella nei PO ( gara 2 ) per poi lasciarlo in panca gli ultimi 12 minuti di gara 4 ( difensore a cui non doveva rinunciare anche se aveva 4 falli..almeno provaci ). Finale gara 7 conTalts che esce a tirare da 3 quando devi colpire Siena da sotto dove erano e restano piu' deboli ..poi scusatemi ma nessuno a "deplorare " ( vi piace questo verbo ) il suo gestaccio a Siena seppur dopo sputi e stress subiti. Ho insultato tante volte Peterson a Varese ma non ho mai visto una reazione cosi ... La tenuta mentale dei giocatori ( vedi Ivanov e Sakota ) la imputo comunque all' allenatore che deve essere il primo psicologo della squadra..o no ? Tutti fenomeni della panca, il giorno dopo la partita. Vi meritate Mrsic.
joe Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Tutti fenomeni della panca, il giorno dopo la partita. Vi meritate Mrsic. Ecchecazzosi
franz79 Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Averne di Mrsic oggi... In panchina... Castiglioni olè!
toloz Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Grande stagione, coinvolgente oltre misura da ogni punto di vista. Forse era troppo aspettarsi che una squadra assemblata per 9/10 meno di un anno fa e senza un budget straordinario ci portasse dalla mediocrità al paradiso tutto in una volta. Ma settimana dopo settimana questi ragazzi e un grande allenatore ci hanno fatto nascere un sogno e dopo la finale persa in coppa Italia tutti volevamo il massimo, un altro trofeo da appendere nel cielo di Masnago, anche perchè se non ti chiami ArmaniJeans sai che se hai azzeccato - oltre che la chimica - anche i giocatori giusti, le tue fiches te le devi giocare subito o l'anno prossimo devi ricominciare da capo, con facce nuove e forse contro i tuoi beniamini di questi mesi. Rammarico grande, che fa il paio con quello della Ranger Varese, dove l'infortunio del Meo sortì analogo effetto di quello di Dunston oggi. Le delusioni sono pericolose, allora il boomerang fu devastante per Varese, oggi abbiamo una base da cui ripartire. Abbiamo un grande allenatore (e lo dico a mente lucida dopo avere criticato più volte la sua gestione delle partite...), abbiamo dei giovani che vogliono e possono emergere, abbiamo dei giocatori che hanno capito cosa vuol dire giocare per Varese (straordinari i 10' di canto del cigno di Dunston in gara 6, mi rimarrano sempre impressi), alcuni di loro probabilmente faranno le valigie, ma sono sicuro che nessuno di loro dimenticherà questo straordinario gruppo e questo ambiente UNICO per tradizioni e passione! E' mancato il sigillo della storia, ma da un grande stagione è rinata - spero - la Grande Varese. Se la città, i consorziati, le aziende del teritorio sapranno stringersi intorno a questo gioiello e non si disperderà l'energia che è scaturita quest'anno, questo è stato solo l'inizio... Grazie a tutti per la splendida annata vissuta insieme! (...e la partita di finale che non sono riuscito a vedere dal vivo quest'anno è solo rimandata!)
RobertoPG Posted June 8, 2013 Posted June 8, 2013 Anch' io ho vissuto una stagione splendida e voglio assolutamente riuscire a vedere una gara a Masnago anche se - vista la squalifica comminata - mi toccherà organizzarmi per Ottobre anzichè - come avrei preferito - per Settembre. PER SEMPRE ............ FORZA VARESE !!
Recommended Posts