robokop Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 Ma Sassari mi sembra MMilano continua a comprare giocatori ...ma mi sembra quella squadra a cui manca quel pizzico di cattiveria per vincere veramente... questo è abbastanza vero. ma io mi riferivo al fatto che una zona ricca (almeno piu di SS) come Varese, non da sponsor,o risorse economiche ingrado di avere una squadra in serie A. c è voluto un Consorzio. E che sia sempre benedetto, sia chiaro.....altrimenti....
Tim basset Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 questo è abbastanza vero. ma io mi riferivo al fatto che una zona ricca (almeno piu di SS) come Varese, non da sponsor,o risorse economiche ingrado di avere una squadra in serie A. c è voluto un Consorzio. E che sia sempre benedetto, sia chiaro.....altrimenti.... Mi sa che da un lato il consorzio da' la garanzia di solidità economica nel tempo, in quanto anche se un consorziato non versa la quota ce ne sono altri dieci che la mettono, però dall'altro non invoglia il mecenate di turno a entrare in quanto quest'ultimo dovrebbe confrontarsi con un'assemblea di soci che vogliono ognuno e nel loro piccolo farsi sentire....anche se hanno messo pochi soldi...
Silver Surfer Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 Intanto pare che a Cremona sia lotta nella scelta fra Katelynas e Paselic, con il LIT favoritissimo se abbassera' le pretese...
robokop Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 Mi sa che da un lato il consorzio da' la garanzia di solidità economica nel tempo, in quanto anche se un consorziato non versa la quota ce ne sono altri dieci che la mettono, però dall'altro non invoglia il mecenate di turno a entrare in quanto quest'ultimo dovrebbe confrontarsi con un'assemblea di soci che vogliono ognuno e nel loro piccolo farsi sentire....anche se hanno messo pochi soldi... quindi ,il cane che si morde la coda.....
Tim basset Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 quindi ,il cane che si morde la coda..... Da un lato si però con la crisi che c'è non è detto che i fuochi di paglia tipo Siena Sassari ecc. potrebbero esaurirsi in fretta e di botto spegnersi...
robokop Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 Da un lato si però con la crisi che c'è non è detto che i fuochi di paglia tipo Siena Sassari ecc. potrebbero esaurirsi in fretta e di botto spegnersi... guarda non ho del tutto chiara la situazione dei bancarottieri,ma da quanto ho capito,per loro si mette male...sempre che la giustizia faccia il suo dovere.e qui ho i miei dubbi......
Tim basset Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 guarda non ho del tutto chiara la situazione dei bancarottieri,ma da quanto ho capito,per loro si mette male...sempre che la giustizia faccia il suo dovere.e qui ho i miei dubbi...... Qui si rischia di entrare in politica però ....il Comune di Roma....l'hanno salvato oggi...non vorrei che qualcuno interviene e salva anche la Men Sana dalla Guardia di Finanza...
robokop Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 Qui si rischia di entrare in politica però ....il Comune di Roma....l'hanno salvato oggi...non vorrei che qualcuno interviene e salva anche la Men Sana dalla Guardia di Finanza... si accettano scommesse.... ma l ipotesi "salvataggio" la danno a poco. pochissimo per vincere 10 devi scommettere 20....
MarkBuford Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 Intanto pare che a Cremona sia lotta nella scelta fra Katelynas e Paselic, con il LIT favoritissimo se abbassera' le pretese... Intanto pare che a Cremona sia lotta nella scelta fra Katelynas e Paselic, con il LIT favoritissimo se abbassera' le pretese... In ogni caso tesserabili dopo il 6/1, giusto?
Tim basset Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 In ogni caso tesserabili dopo il 6/1, giusto? E noi chi prendiamo?
Guest Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 Intanto pare che a Cremona sia lotta nella scelta fra Katelynas e Paselic, con il LIT favoritissimo se abbassera' le pretese... Ha rifiutato e hanno preso un altro
Guest Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 In ogni caso tesserabili dopo il 6/1, giusto? Fino a prova contraria il cittadino UE non abbisogna di visto...laonde tesserabili il 3/1
maxsciu Posted December 28, 2013 Posted December 28, 2013 Ha rifiutato e hanno preso un altro ma la domanda è...un altro buono o non buono?
simon89 Posted December 29, 2013 Author Posted December 29, 2013 (edited) Gordon esce dal radar di Varese. Il lungo ha firmato per Sassari. La ricerca del pivot continua Drew Gordon esce dal radar dei possibili obiettivi della Pallacanestro Varese. Il 23enne lungo americano ha firmato con Sassari, tornando a vestire la maglia della Dinamo nelle cui file aveva già disputato la parte finale della stagione 2012/2013 (11,6 punti più 7,1 rimbalzi e 0,9 stoppate in 11 gare). L'ala-pivot nativa della California, che ha transato il mese scorso l'accordo da 350mila dollari stipulato in estate con i turchi del Banvit, era stato sondato anche dalla Cimberio nella sua ricerca di un lungo atletico: le caratteristiche erano quelle giuste, i costi un po' meno. Ma l'approdo al Banco Sardegna del giocatore del 1990 potrebbe creare una sorta di effetto domino, muovendo altri pivot americani dalle buone doti atletiche sui quali Varese potrebbe riflettere nella ricerca di un elemento in grado di proteggere l'area in maniera più efficace rispetto a Frank Hassell. Con Gordon in entrata, sembra automatica la partenza di Linton Johnson, il 33enne pivot ex Avellino che Sassari aveva ingaggiato per ricomporre l'asse con Marques Green ed Omar Thomas, non avendo però un rendimento pari alle attese (8,8 punti e 6,2 rimbalzi). Il giocatore non è stato ufficialmente messo sul mercato, cosa che eventualmente accadrà solo fra una decina di giorni, visto che Gordon sbarcherà in Italia non prima del 6 gennaio. Comunque, l'importo del suo contratto è ben superiore alle disponibilità della Cimberio, anche ipotizzando una transazione alla pari con Hassell. Ovviamente su Johnson avrebbero già sondato il terreno altri club, primo tra tutti Brindisi che vorrebbe sostituire Aminu (ma l'attuale pivot dell'Enel è Cotonou, in quanto nigeriano, e l'ex avellinese è extracomunitario; fallita l'operazione Haynes - approdato a Siena - per Lewis che avrebbe aperto uno spazio per Johnson) ma anche Venezia che riflette su Tony Easley. Anche il centro della Reyer (7,1 punti e 4,1 rimbalzi di media contro gli 11,1 e 5,6 dello scorso anno a Sassari) possiederebbe le atout atletiche adatte alla tipologia del lungo cercato da Varese per ragionare sulla sostituzione di Hassell. Il quale ha però disputato la miglior partita stagionale proprio contro il lungo del 1987 (18 punti e 13 rimbalzi nel successo casalingo della Cimberio sul neutro di Casale Monferrato). Se la svolta si attende con l'aggiunta di un rimbalzista-stoppatore al posto di Hassell, né Johnson né Easley sembrano calzare perfettamente alle necessità di un lungo votato al lavoro oscuro ed all'intimidazione difensiva che Varese cerca per far quadrare i conti rispetto al suo potenziale offensivo. Però giocatori liberati in Italia, senza il costo suppletivo dei 12.500 euro del tesseramento e magari con una buonuscita contrattuale in tasca, hanno un certo appeal per una società che deve muoversi sul mercato a costo zero come la Cimberio. Per questo la società di piazza Monte Grappa rimane in stand-by, in attesa che si sblocchi l'impasse tra Mardy Collins e Montegranaro. Intanto un altro giocatore sotto contratto con la Sutor, il play-guardia Josh Mayo, piacerebbe a Pesaro che recuperebbe risorse con la partenza di Alvin Young verso il Casalpusterlengo di DNA Silver. In ogni caso, la disponibilità di giocatori liberati dalle operazioni di mercato in divenire pare notevole: da Brindisi potrebbe uscire il lungo nigeriano Aminu (agile ma poco rimbalzista: comunque serve trovare un comunitario e la pista del ritorno di Simmons in prestito dall'Olympiacos non pare facilmente praticabile), mentre Siena dovrebbe piazzare il play-guardia Rochestie dopo gli arrivi di Haynes e Janning. Movimenti in vista anche a Cremona e a Cantù: dopo il derby di stasera la Vanoli farà partire l'ala Kalve (in arrivo il 33enne lituano Zavackas, ex Telekom Bonn) mentre la Vitasnella cerca un sostituto a gettone per Marco Cusin: stop previsto di quattro settimane, possibile l'arrivo di Andrea Crosariol dall'Oldenburg. Gi.Sci. Edited December 29, 2013 by simon89
simon89 Posted December 29, 2013 Author Posted December 29, 2013 Su sportando si legge che Brindisi per sostituire Aminu sarebbe interessata a Talts
alberto Posted December 29, 2013 Posted December 29, 2013 Lo riporta La Gazzetta dello Sport a firma Canfora/Nigro.Ormai si attende soltanto l'annuncio ufficiale ma Alade AMINU, oggi contro Siena, dovrebbe giocare la sua ultima partita con la maglia dell'Enel Brindisi. La società pugliese e l'agente del giocatore hanno trovato l'accordo per la transazione del contratto che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
alberto Posted December 29, 2013 Posted December 29, 2013 Renato Villalta. Le parole del presidente della Virtus Bologna, riportate da STADIO. «Noi abbiamo giocato contro Siena con Hackett, che in queste partite decisive per la Final Eight non ci sarà perchè è passato a Milano. Non è più la stessa squadra, senza il miglior giocatore italiano, anche se Caserta ha vinto a Siena giocando molto bene. Allora visto che la Coppa Italia si decide in base, alla classifica dell'andata la mia proposta è fermare il mercato fino alla fine dell'andata».
MarkBuford Posted December 29, 2013 Posted December 29, 2013 Come dar torto al Renatone ?? L'avrebbe detto anche con un calendario diverso? Cambiare le regole in corsa non ha senso.
Binzaghino Posted December 29, 2013 Posted December 29, 2013 Prendere al posto di Scekic il comunitario Aminu?
Guest Posted December 29, 2013 Posted December 29, 2013 A me Simmons piacerebbe molto a Varese. Non è detto che l'Oly lo presti (infatti lo aveva richiesto Brindisi, non offerto l'Oly) e i dollari al mese sono 35mila
MarkBuford Posted December 29, 2013 Posted December 29, 2013 Non è detto che l'Oly lo presti (infatti lo aveva richiesto Brindisi, non offerto l'Oly) e i dollari al mese sono 35mila Azz. Aumentato di novemila dollari nel tempo di un post! Alla facciazza dell'inflazione.
Recommended Posts