maio Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Giuro che non ho letto la gazza Lo so, lo avevo capito, c'era un'intervista del Cecco che affermava in linea di massima il tuo pensiero...c'era anche un servizio su chi ha seguito la partita alla Botte, con tanto di foto e interviste!!
Tiratore di striscia Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Quella di ieri sera è una di quelle sconfitte da "pappemolli". Nel senso che appena siamo andati sotto nei momenti importanti non siamo più riusciti a rientrare. Questa la grossa differenza secondo me rispetto all'anno scorso (quante volte abbiamo preso dei break negativi la scorsa stagione? eppure continuavamo a giocare come se niente fosse...) . L'atteggiamento mentale "molle" degli interpreti più delle carenze tecniche.. Beh, la finale di coppa Italia dell'anno scorso fu molto peggio quanto all'andare sotto. Qui siam partiti 12-2 e siamo andati +5.
tricky Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Lo so, lo avevo capito, c'era un'intervista del Cecco che affermava in linea di massima il tuo pensiero...c'era anche un servizio su chi ha seguito la partita alla Botte, con tanto di foto e interviste!! In realtà il Cecco ha anche detto meno male che queste due partite sono finite. Quasi che quanto fatto lo scorso anno iniziasse ad essere un macigno sullo stomaco. Se non della squadra sicuramente suo.
maio Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 In realtà il Cecco ha anche detto meno male che queste due partite sono finite. Quasi che quanto fatto lo scorso anno iniziasse ad essere un macigno sullo stomaco. Se non della squadra sicuramente suo. Si infatti, anche io ho percepito questa sensazione dalle sue parole!!!
Mangusta Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 In realtà il Cecco ha anche detto meno male che queste due partite sono finite. Quasi che quanto fatto lo scorso anno iniziasse ad essere un macigno sullo stomaco. Se non della squadra sicuramente suo. Esattamente come dopo lo scudetto del 99... A Varese vincere fa male e si ricomincia da capo, dalle altri parti si continua a costruire invece...
Ale Div. Posted October 9, 2013 Author Posted October 9, 2013 Allora: io ieri mattina ho scritto un post in risposta a Triky che faceva piu o meno così: Dusan idolo davvero però deve iniziare a metterla dentro. Ieri sera nell'incazzatura più nera ho anche scritto che Dusan dovrebbe parlare di meno. Al netto che non mi sembra proprio di aver tirato fango in faccia a nessuno volevo solo sottolineare che non si possono fare certe dichiarazioni nero su bianco quando sai benissimo che tipo di squadra siamo, che precampionato abbiamo fatto, e che la sconfitta era molto probabile (perche inutile nasconderci). Come dice giustamente Roo dobbiamo tutti abbassare il livello e le pretese, ma se uno degli uomini simbolo mi fa certe dichiarazioni io non posso abbassare le mie pretese. Lo ripeto: secondo me Dusan ha sbagliato, doveva stare più "schiscio" al netto che rimane un idolo. Peace and Love. homer, sei iscritto anche tu a quel gruppo su faschifalcazzbuk?! Ecco, così chiariamo le cose..
Ponchiaz Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Che gruppo? E ancora, qualcuno di voi è per caso quel personaggio che di middle name fa "Cesc" che sta scrivendo lepiù immonde cazzate su FB nel Frates Fun club? Se sì, si spari.
homersimpson Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 homer, sei iscritto anche tu a quel gruppo su faschifalcazzbuk?! Ecco, così chiariamo le cose.. Quale gruppo? Sinceramente non ho capito Ale. Come puoi ben vedere non è che uso tanto FB.
maio Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Ma perchè esiste un Frates fan Club su FB?? ...Non ci credo!!
Roberto Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Ma perchè esiste un Frates fan Club su FB?? ...Non ci credo!! Vabbe', ma e' stato creato piu' che altro come presa per il culo nei confronti del cuggggino di Vitucci... Se ho capito bene..
maio Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Vabbe', ma e' stato creato piu' che altro come presa per il culo nei confronti del cuggggino di Vitucci... Se ho capito bene..
nba2 Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 (edited) Ciao a tutti, capisco che per i budget a disposizione ci troviamo una squadra completamente ridimensionata, certo che di fronte agli oltre 3'000 supporters che hanno sottoscritto un abbonamento 13/14, mi sembra che la prospettiva da qui a fine stagione sarà di sicuro sotto le attese. Tralasciamo il pre-campionato, dato che potremmo dire che si tratta di una squadra che parte da zero. Anche ieri, per 3/4 si sono visti sprazi di buon basket, soprattutto a livello individuale e ben poco di squadra. Nell'ultimo quarto si è visto invece chi ha predisposto tatticamente il quintetto migliore, pur avendo in rosa chi sa fare la differenza (sig. Hackett). Siena, oltre all'esperienza, ha avuto la marcia giusta e la lucidità e quindi ha portato a casa l'ennesimo risultato... I nostri erano "annebbiati" e con poche idee (questo però secondo me dipende esclusivamente da Frates), reparto lunghi da rivedere (Scekic, pronto?!?, 3-4 tap-in facili lasciati lì...). Tornando a Sakota, con l'assetto di quest'anno, senza Dunston che attira i raddoppi sotto e quindi apre spazio sul perimetro, penso che non vedremo il "bombardiere" dell'anno scorso... Confido invece in una buona annata di crescita per Polonara (come dimostrato ieri) e della coppia KK e Coleman (individualismi niente male...). Di fatto però, non è tollerabile che una squadra che si gioca gara 7 e va a casa per un soffio, l'anno successivo si ripresenti con una squadra che lotterà per entrare nei playoffs.... Una volatilità simile lascia i tifosi alquanto delusi... Speriamo di onorare una stagione decente. Saluti Edited October 9, 2013 by nba2
maio Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Ciao a tutti, capisco che per i budget a disposizione ci troviamo una squadra completamente ridimensionata, certo che di fronte agli oltre 3'000 supporters che hanno sottoscritto un abbonamento 13/14, mi sembra che la prospettiva da qui a fine stagione sarà di sicuro sotto le attese. Tralasciamo il pre-campionato, dato che potremmo dire che si tratta di una squadra che parte da zero. Anche ieri, per 3/4 si sono visti sprazi di buon basket, soprattutto a livello individuale e ben poco di squadra. Nell'ultimo quarto si è visto invece chi ha predisposto tatticamente il quintetto migliore, pur avendo in rosa chi sa fare la differenza (sig. Hackett). Siena, oltre all'esperienza, ha avuto la marcia giusta e la lucidità e quindi ha portato a casa l'ennesimo risultato... I nostri erano "annebbiati" e con poche idee (questo però secondo me dipende esclusivamente da Frates), reparto lunghi da rivedere (Scekic, pronto?!?, 3-4 tap-in facili lasciati lì...). Tornando a Sakota, con l'assetto di quest'anno, senza Dunston che attira i raddoppi sotto e quindi apre spazio sul perimetro, penso che non vedremo il "bombardiere" dell'anno scorso... Confido invece in una buona annata di crescita per Polonara (come dimostrato ieri) e della coppia KK e Coleman (individualismi niente male...). Di fatto però, non è tollerabile che una squadra che si gioca gara 7 e va a casa per un soffio, l'anno successivo si ripresenti con una squadra che lotterà per entrare nei playoffs.... Una volatilità simile lascia i tifosi alquanto delusi... Speriamo di onorare una stagione decente. Saluti Benvenuto!!
hammer70 Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Che gruppo? E ancora, qualcuno di voi è per caso quel personaggio che di middle name fa "Cesc" che sta scrivendo lepiù immonde cazzate su FB nel Frates Fun club? Se sì, si spari. Vabbe', ma e' stato creato piu' che altro come presa per il culo nei confronti del cuggggino di Vitucci... Se ho capito bene.. Esatto,Roberto! Ponchiaz,lo (S)cancello? Ti nomino moderatore del gruppo del cugino!
Quindici Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Ho letto un paio di interventi, poi ho capito che era meglio smettere, per cui dirò la mia rischiando di ripetere quanto già detto da altri. Io ho visto la squadra nell'ultima amichevole di Casale, contro l'Oldenburg e ieri a Siena. La premessa di tutto è che ieri si poteva portare a casa un trofeo, abbiamo sprecato un'occasione e mancato un obiettivo che con pochissimo di più (qualcuno ha detto Ebi?) si poteva raggiungere. Per cui a scanso di equivoci qui non si giustifica nessuno: dopo quasi due mesi di preparazione contro la Siena di ieri si poteva vincere. Ma rispetto a Casale questa è già un'altra squadra, e anche rispetto a settimana scorsa: la reazione dopo i primi cinque minuti è stata molto buona, in difesa per molti minuti abbiamo retto bene, così come a rimbalzo, alcune individualità hanno inizato a farsi vedere (Coleman, Hassell che a me è piaciuto), altre hanno trovato momenti ottimi...insomma, s'inizia a vedere ciò che possiamo diventare, anche se siamo ancora lontani. Ma se fosse stata la prima giornata di campionato, invece della supercoppa, sarei moderatamente soddisfatto, visto che siamo stati in partita per 35', avanti per 20', e alla fine ci ha ammazzato una situazione che tra due mesi sapremo contrastare, oltre a un paio di prestazioni francamente inguardabili, che però non bastano a crocifiggere un paio di giocatori che fino a ieri erano idoli. Per me Ere e Sakota rimangono dei campioni, i MIEI campioni, oggi più di ieri. Non vinceremo la regolar season, ma arriveremo ai playoff: e una volta lì si balla, e si vede cosa succederà. Così come alle final eight.
Quindici Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 (edited) Ciao a tutti, capisco che per i budget a disposizione ci troviamo una squadra completamente ridimensionata, certo che di fronte agli oltre 3'000 supporters che hanno sottoscritto un abbonamento 13/14, mi sembra che la prospettiva da qui a fine stagione sarà di sicuro sotto le attese. Tralasciamo il pre-campionato, dato che potremmo dire che si tratta di una squadra che parte da zero. Anche ieri, per 3/4 si sono visti sprazi di buon basket, soprattutto a livello individuale e ben poco di squadra. Nell'ultimo quarto si è visto invece chi ha predisposto tatticamente il quintetto migliore, pur avendo in rosa chi sa fare la differenza (sig. Hackett). Siena, oltre all'esperienza, ha avuto la marcia giusta e la lucidità e quindi ha portato a casa l'ennesimo risultato... I nostri erano "annebbiati" e con poche idee (questo però secondo me dipende esclusivamente da Frates), reparto lunghi da rivedere (Scekic, pronto?!?, 3-4 tap-in facili lasciati lì...). Tornando a Sakota, con l'assetto di quest'anno, senza Dunston che attira i raddoppi sotto e quindi apre spazio sul perimetro, penso che non vedremo il "bombardiere" dell'anno scorso... Confido invece in una buona annata di crescita per Polonara (come dimostrato ieri) e della coppia KK e Coleman (individualismi niente male...). Di fatto però, non è tollerabile che una squadra che si gioca gara 7 e va a casa per un soffio, l'anno successivo si ripresenti con una squadra che lotterà per entrare nei playoffs.... Una volatilità simile lascia i tifosi alquanto delusi... Speriamo di onorare una stagione decente. Saluti Scusa non è tollerabile in base a cosa? Deludente rispetto alle attese di chi? Perché qua a leggervi sembra di essere capitati nel forum Olimpia, che giustamente nel loro piccolo s'incazzano, visti i soldi investiti. Ma noi siamo Varese. Che forse bisognerebbe iniziare a capire che cosa significa davvero, lasciando perdere la storia de 'Il basket siamo noi'. Perché quella è storia, appunto. Edited October 9, 2013 by Quindici
sam-8 Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Ho letto un paio di interventi, poi ho capito che era meglio smettere, per cui dirò la mia rischiando di ripetere quanto già detto da altri. Io ho visto la squadra nell'ultima amichevole di Casale, contro l'Oldenburg e ieri a Siena. La premessa di tutto è che ieri si poteva portare a casa un trofeo, abbiamo sprecato un'occasione e mancato un obiettivo che con pochissimo di più (qualcuno ha detto Ebi?) si poteva raggiungere. Per cui a scanso di equivoci qui non si giustifica nessuno: dopo quasi due mesi di preparazione contro la Siena di ieri si poteva vincere. Ma rispetto a Casale questa è già un'altra squadra, e anche rispetto a settimana scorsa: la reazione dopo i primi cinque minuti è stata molto buona, in difesa per molti minuti abbiamo retto bene, così come a rimbalzo, alcune individualità hanno inizato a farsi vedere (Coleman, Hassell che a me è piaciuto), altre hanno trovato momenti ottimi...insomma, s'inizia a vedere ciò che possiamo diventare, anche se siamo ancora lontani. Ma se fosse stata la prima giornata di campionato, invece della supercoppa, sarei moderatamente soddisfatto, visto che siamo stati in partita per 35', avanti per 20', e alla fine ci ha ammazzato una situazione che tra due mesi sapremo contrastare, oltre a un paio di prestazioni francamente inguardabili, che però non bastano a crocifiggere un paio di giocatori che fino a ieri erano idoli. Per me Ere e Sakota rimangono dei campioni, i MIEI campioni, oggi più di ieri. Non vinceremo la regolar season, ma arriveremo ai playoff: e una volta lì si balla, e si vede cosa succederà. Così come alle final eight. Quoto, con il sangue...anche io ieri sera (finchè c'è stato fiato) ho visto un'altra squadra rispetto ad Oldenburg...Hassell è un'aspirapolvere e ha dimostrato di poter dare il suo contributo in attacco (con la palla in mano sa cosa fare in post), deve migliorare in difesa ma il materiale c'è...certo, con uno degli assenti in più ieri sera avremmo (forse) vinto, ma loro erano anche in serata di grazia...continuo ad avere pazienza con questo gruppo, sono sicuro che i PO arriveranno, magari anche le F8 di coppa italia, e con un gruppo + cementato diremo la nostra!
Giobbo Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Di fatto però, non è tollerabile che una squadra che si gioca gara 7 e va a casa per un soffio, l'anno successivo si ripresenti con una squadra che lotterà per entrare nei playoffs.... Di tutte le frasi lette, questa è la più pessima. Non è tollerabile perchè? In base a cosa? Forse forse ma forse si è partiti volando un pò troppo alto. Ma giusto un attimo.
Cantagallo Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Buonasera ragazzi sono nuovo ma vi seguo quotidianamente dai tempi del centro a 3 teste!!! A parer mio questa squadra a dei buoni margini di miglioramento che però ho paura che saranno frenati dall'impegno infrasettimanale. Speriamo che Frates sfrutti bene il poco tempo a disposizione! Ah dimenticavo.....SIENA MERDA!
joe Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Spendo anche io 2 byte... Leggendo i commenti percepisco tanta, troppa delusione e critiche gratuite giustificate solo dal fatto che non si saprà quando si potranno giocare partite del genere. Con qualcosa in palio. Bene io dico che l'obbiettio di noi tifosi sarà spingere questo gruppo, anche se meno (ora) speciale degli indimenticabili, verso queste partite. Senza piangerci addosso come sta succedendo da ieri sera!!! E cominciano da domenica cazzo. FORZA VARESE
Ale Div. Posted October 9, 2013 Author Posted October 9, 2013 Scusa non è tollerabile in base a cosa? Deludente rispetto alle attese di chi? Perché qua a leggervi sembra di essere capitati nel forum Olimpia, che giustamente nel loro piccolo s'incazzano, visti i soldi investiti. Ma noi siamo Varese. Che forse bisognerebbe iniziare a capire che cosa significa davvero, lasciando perdere la storia de 'Il basket siamo noi'. Perché quella è storia, appunto. caro amico di balaustra, la domanda corretta è un'altra. Premesso che siano veri e non soldi del monopoli, perché a Sassari e Avellino, no dico: Sassari che hanno solo il mare e Avellino che manco quello hanno, c'è gente che ha investito pesante e qui, a Varese, dico cazzo a Varese, no?! Poi parliamo di tradizione, storia e cazzate varie, ma quindi si pretende che con meno soldi dell'anno scorso, in cui è andata di lusso, con meno soldi di mezza serie A, si resti su quel livello che da gara 7 dovrebbe essere garantito al tifoso oggi..... Continuiamo a fare i fighi ....
Virgus Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 Questo no , ale . Almeno non io. Però quella cazzo di coppa del nonno avrei tanto voluto vincerla , ortomio . Avrebbe dato un senso ANCHE alla stagione scorsa.
Ale Div. Posted October 9, 2013 Author Posted October 9, 2013 Quale gruppo? Sinceramente non ho capito Ale. Come puoi ben vedere non è che uso tanto FB. lasa sta, te lo dico senza sarcasmo. Non ne vale la pena..
Franz#12 Posted October 9, 2013 Posted October 9, 2013 A me continua a sembrare che si sia buttata via una possibilità unica di alzare una coppa, per quanto piccola sia. Dopo 14 anni di digiuno mi mangerei anche un caco o una banana (due cibi che mi fanno ribrezzo). Caro 15, cresceremo di sicuro, siamo di sicuro migliorati rispetto a Casale e Vilnius, ma ieri bisognava essere pronti come se fosse stata la prima partita di playoff. E invece non è andata così...
Recommended Posts