Leasir Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 ho paura che l'architetto farà più danni a breve e lungo termine di quanti ne abbia fatti l'odontoallenatore.
franz79 Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 ho paura che l'architetto farà più danni a breve e lungo termine di quanti ne abbia fatti l'odontoallenatore. L'hai presa bene
Pick&Roll Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Piccola riflessione. L'anno che va a cominciare si preannuncia molto più combattuto del precedente. Discorso a parte MMilano che ha fatto la scelta di puntare su giocatori meno talentuosi ma più disposti al sacrificio per la squadra (vedi Moss, CJ Wallace e lo stesso Gigli da un certo punto di vista) le altre sembrano veramente tutte molto livellate. Ci sarà un folto gruppo di squadre che potrà puntare dal secondo all'ottavo posto utile per i PO. Stanno allestendo quintetti buoni Sassari, Roma, Cantu, Bologna, Siena, Venezia e Avellino (sulla carta) e non si escludono sorprese da qualche outsider. Però non vedo al momento roster molto profondi sembra che la scelta, in un ottica di budget contenuti, sia stata di puntare molto su 5/6 giocatori di buon livello. In attesa di colmare l'ultima casella Varese mi sembra la squadra che dopo MM abbia le rotazioni più lunghe e di buona qualità e credo che il contributo degli uomini della panchina quest'anno sarà decisivo. Quindi alla luce di quanto sopra mi sento moderatamente ottimista secondo me il nostro obbiettivo deve essere entrare ancora nelle prime 4 e se MM non cementa ....
tatanka Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Piccola riflessione. L'anno che va a cominciare si preannuncia molto più combattuto del precedente. Discorso a parte MMilano che ha fatto la scelta di puntare su giocatori meno talentuosi ma più disposti al sacrificio per la squadra (vedi Moss, CJ Wallace e lo stesso Gigli da un certo punto di vista) le altre sembrano veramente tutte molto livellate. Ci sarà un folto gruppo di squadre che potrà puntare dal secondo all'ottavo posto utile per i PO. Stanno allestendo quintetti buoni Sassari, Roma, Cantu, Bologna, Siena, Venezia e Avellino (sulla carta) e non si escludono sorprese da qualche outsider. Però non vedo al momento roster molto profondi sembra che la scelta, in un ottica di budget contenuti, sia stata di puntare molto su 5/6 giocatori di buon livello. In attesa di colmare l'ultima casella Varese mi sembra la squadra che dopo MM abbia le rotazioni più lunghe e di buona qualità e credo che il contributo degli uomini della panchina quest'anno sarà decisivo. Quindi alla luce di quanto sopra mi sento moderatamente ottimista secondo me il nostro obbiettivo deve essere entrare ancora nelle prime 4 e se MM non cementa .... A me pare che sulla carta il roster di SS sia decisamente migliore del nostro. Pur considerando che non si vince sulla carta, le medie si fanno tra partite importanti e partite inutili, il rendimento dipende dal contesto ed è la somma che fa il totale (multicit)
Virgus Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 A me pare che sulla carta il roster di SS sia decisamente migliore del nostro. L'importante è che non lo sia sul campo.
MarkBuford Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Piccola riflessione. L'anno che va a cominciare si preannuncia molto più combattuto del precedente. Discorso a parte MMilano che ha fatto la scelta di puntare su giocatori meno talentuosi ma più disposti al sacrificio per la squadra (vedi Moss, CJ Wallace e lo stesso Gigli da un certo punto di vista) le altre sembrano veramente tutte molto livellate. Ci sarà un folto gruppo di squadre che potrà puntare dal secondo all'ottavo posto utile per i PO. Stanno allestendo quintetti buoni Sassari, Roma, Cantu, Bologna, Siena, Venezia e Avellino (sulla carta) e non si escludono sorprese da qualche outsider. Però non vedo al momento roster molto profondi sembra che la scelta, in un ottica di budget contenuti, sia stata di puntare molto su 5/6 giocatori di buon livello. In attesa di colmare l'ultima casella Varese mi sembra la squadra che dopo MM abbia le rotazioni più lunghe e di buona qualità e credo che il contributo degli uomini della panchina quest'anno sarà decisivo. Quindi alla luce di quanto sopra mi sento moderatamente ottimista secondo me il nostro obbiettivo deve essere entrare ancora nelle prime 4 e se MM non cementa .... Secondo me MM ci darà grosse soddisfazioni. Molto dipenderà dal play, ma il loro tasso atletico non mi sembra dei migliori (e Wallace e Gigli hanno avuto diversi problemi fisici), dovranno tenere Moss lontano dalla movida (è più facile farlo a Siena, già a Bologna ebbero diversi problemi in merito), diversi pensano che Samuels sarà il centro di riserva, ma non si capisce di chi e diversi giocatori (Langford, Melli e Gentile) si erano adeguati meravigliosamente all'andazzo della scorsa stagione e bisognerà vedere quanto sopporteranno il nuovo allenatore. E se non sbaglio Hairston (già scaricato) aveva un ricchissimo biennale, quindi parecchi soldi verrano sprecati, al solito, per liquidarlo, così come potrebbe essere liquidato Chiotti che, con l'arrivo di Cerella, occupa un posto da comunitario.
maxsciu Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 banchi non è stupido. ha rinunciato fin da subito all'eurolega, sapendo che non avrebbe potuto comunque competere per le final4 e ha costruito una squadra appositamente per vincere il campionato...
MarkBuford Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 banchi non è stupido. ha rinunciato fin da subito all'eurolega, sapendo che non avrebbe potuto comunque competere per le final4 e ha costruito una squadra appositamente per vincere il campionato... Le F4 sono a Milano, non credo che la società non ci abbia fatto un pensierino... anche se il budget non è quello delle big. E poi quando una squadra svacca è difficile che svacchi solo in una competizione. Anche la Siena di Banchi ha pagato in campionato il momentaccio in EL. A questa cosa di concentrarsi solo su un obiettivo credo poco. Quando vinci ci prendi gusto e se ti abitui a perdere (o consideri con leggerezza le sconfitte) sei finito. La dimostrazione migliore l'abbiamo vista l'anno scorso. Le vittorie hanno rafforzato il gruppo e sono diventate carburante per vincere anche quando era oggettivamente difficile farlo (con Ere e Banks infortunati o comunque non al 100%, con Siena con Green fuori per infortunio, a Milano con il cagotto a decimare l'organico), e dopo le sconfitte sono sempre arrivate prestazioni super, tanto da arrivare a fare l'impresa impossibile in gara a Siena senza Polonara e con Dunston solo per pochi minuti. Non so come sarebbe andata a finire se avessimo perso la prima a Brindisi.
spiff Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 ho paura che l'architetto farà più danni a breve e lungo termine di quanti ne abbia fatti l'odontoallenatore. Quindi nel medio termine almeno possiamo stare tranquilli..?
maxsciu Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Le F4 sono a Milano, non credo che la società non ci abbia fatto un pensierino... anche se il budget non è quello delle big. E poi quando una squadra svacca è difficile che svacchi solo in una competizione. Anche la Siena di Banchi ha pagato in campionato il momentaccio in EL. A questa cosa di concentrarsi solo su un obiettivo credo poco. Quando vinci ci prendi gusto e se ti abitui a perdere (o consideri con leggerezza le sconfitte) sei finito. La dimostrazione migliore l'abbiamo vista l'anno scorso. Le vittorie hanno rafforzato il gruppo e sono diventate carburante per vincere anche quando era oggettivamente difficile farlo (con Ere e Banks infortunati o comunque non al 100%, con Siena con Green fuori per infortunio, a Milano con il cagotto a decimare l'organico), e dopo le sconfitte sono sempre arrivate prestazioni super, tanto da arrivare a fare l'impresa impossibile in gara a Siena senza Polonara e con Dunston solo per pochi minuti. Non so come sarebbe andata a finire se avessimo perso la prima a Brindisi. si ma la siena di banchi è andata in crisi a livello fisico, non mentale. infatti un utente ben informato ha confermato che hanno fatto un richiamo atletico dopo l'eliminazione in EL rinunciando volontariamente a vincere comode partite in campionato, per i carichi di lavoro.
Pick&Roll Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 L'importante è che non lo sia sul campo. Il quintetto ci può stare ma in panca chi hanno ? Vannuzzo, Sacchetti , Devecchi e Tessitori. In più devono gestire la grana doppio play.... non credo che mr verde mignon apprezzi stare seduto a lungo. A parer mio sembrano molto inclini a ripetere il crollo fisico finale dell'anno scorso.
Ale Div. Posted August 6, 2013 Author Posted August 6, 2013 ho paura che l'architetto farà più danni a breve e lungo termine di quanti ne abbia fatti l'odontoallenatore. pur non essendo un ammiratore di Frates ti chiedo:- quando è dove ha combinato disastri. - quale era l'alternativa al mese di giugno, visto che noi avremmo dovuto avere ancora vitucci in panchina..
Ale Div. Posted August 6, 2013 Author Posted August 6, 2013 Il quintetto ci può stare ma in panca chi hanno ? Vannuzzo, Sacchetti , Devecchi e Tessitori. In più devono gestire la grana doppio play.... non credo che mr verde mignon apprezzi stare seduto a lungo. A parer mio sembrano molto inclini a ripetere il crollo fisico finale dell'anno scorso. il problema grosso di Sassari è che hanno due galli nel pollaio e un blocco ex-Avellino che si potrebbe schierare a favore di uno spaccando in due lo spogliatoio.. Voglio vedere alla prima volta che sacchetti si dimentica Green per andare con Diener...
Theus Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Piccola riflessione. L'anno che va a cominciare si preannuncia molto più combattuto del precedente. Discorso a parte MMilano che ha fatto la scelta di puntare su giocatori meno talentuosi ma più disposti al sacrificio per la squadra (vedi Moss, CJ Wallace e lo stesso Gigli da un certo punto di vista) le altre sembrano veramente tutte molto livellate. Ci sarà un folto gruppo di squadre che potrà puntare dal secondo all'ottavo posto utile per i PO. Stanno allestendo quintetti buoni Sassari, Roma, Cantu, Bologna, Siena, Venezia e Avellino (sulla carta) e non si escludono sorprese da qualche outsider. Però non vedo al momento roster molto profondi sembra che la scelta, in un ottica di budget contenuti, sia stata di puntare molto su 5/6 giocatori di buon livello. In attesa di colmare l'ultima casella Varese mi sembra la squadra che dopo MM abbia le rotazioni più lunghe e di buona qualità e credo che il contributo degli uomini della panchina quest'anno sarà decisivo. Quindi alla luce di quanto sopra mi sento moderatamente ottimista secondo me il nostro obbiettivo deve essere entrare ancora nelle prime 4 e se MM non cementa .... Vediamo un po'. Avellino non ha ancora preso nessuno, quindi è ingiudicabile, il fatto che abbia ancora il quintetto sguarnito mi fa pensare. Venezia non la vedo così messa bene, buoni i 4/5 del quintetto, ma sempre con un pallone si gioca, brividi in play. Se non riescono ad amalgamare i 4 di cui sopra rischiano di fare un botto di quelli fragorosi. A sensazione vedo bene Bologna, Brunetto liberatosi delle ruggini canturune potrebbe sorprenderci quest'anno. Cantù bene ma mi sembra si sia perso in atletismo, comunque PO tranquilli. SS fortissimi in 6, poi ci si arrangia, con una squadra così può puntare alla Coppa Italia difficile ci sia per lo scudo. Roma c'è e potrebbe essere ancora da prime 4 se MwEbagua non è un bluff e pescano bene lo spot di ala. Siena, anche qui troppe x ingiudicabile al momento. Noi, tutto passa da chi prendiamo in 5 (lapalisse) e se riusciamo a pescare qualcosa in guardia che ci dia 10 minuti. Penso sempre più che con il nostro budget, si doveva accantonare la coppa. Ok il blasone, la bellezza del ritorno in coppa, sono il primo ad essere contento, ma ho paura che sta cosa la pagheremo, oltretutto non sembra abbia portato sponsor o soldi in più e credo che in società su sta cosa ci credessero parecchio. Avendo scelto Marko dalla panchina, il 5 sarà un ignorante fisico e, speriamo, atletico. A me Frates fa un po' paura, ma non lo conosco bene. Speriamo nella chimica, in un campionato così livellato può far la differenza tra semifinale e una prematura uscita ai quarti. Onestamente la vedo dura, ora come ora puntare alla finale.
Ale Div. Posted August 6, 2013 Author Posted August 6, 2013 Vediamo un po'. Avellino non ha ancora preso nessuno, quindi è ingiudicabile, il fatto che abbia ancora il quintetto sguarnito mi fa pensare. Venezia non la vedo così messa bene, buoni i 4/5 del quintetto, ma sempre con un pallone si gioca, brividi in play. Se non riescono ad amalgamare i 4 di cui sopra rischiano di fare un botto di quelli fragorosi. A sensazione vedo bene Bologna, Brunetto liberatosi delle ruggini canturune potrebbe sorprenderci quest'anno. Cantù bene ma mi sembra si sia perso in atletismo, comunque PO tranquilli. SS fortissimi in 6, poi ci si arrangia, con una squadra così può puntare alla Coppa Italia difficile ci sia per lo scudo. Roma c'è e potrebbe essere ancora da prime 4 se MwEbagua non è un bluff e pescano bene lo spot di ala. Siena, anche qui troppe x ingiudicabile al momento. Noi, tutto passa da chi prendiamo in 5 (lapalisse) e se riusciamo a pescare qualcosa in guardia che ci dia 10 minuti. Penso sempre più che con il nostro budget, si doveva accantonare la coppa. Ok il blasone, la bellezza del ritorno in coppa, sono il primo ad essere contento, ma ho paura che sta cosa la pagheremo, oltretutto non sembra abbia portato sponsor o soldi in più e credo che in società su sta cosa ci credessero parecchio. Avendo scelto Marko dalla panchina, il 5 sarà un ignorante fisico e, speriamo, atletico. A me Frates fa un po' paura, ma non lo conosco bene. Speriamo nella chimica, in un campionato così livellato può far la differenza tra semifinale e una prematura uscita ai quarti. Onestamente la vedo dura, ora come ora puntare alla finale. beh già che parliamo di semifinali e difficili accessi in finale, mi ha stampato un sorriso ebete sulla faccia... Pensando che gli obiettivi più recenti erano salvarsi e/o sperare in un play off da settimi........
spiff Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Noi, tutto passa da chi prendiamo in 5 (lapalisse) Ma dove ha giocato questo Lapalisse? E' buono? L'ho cercato su youtube ma i video sono in super-8 e non si capisce molto.... E' un Cotonou... ? Uff........
Theus Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 beh già che parliamo di semifinali e difficili accessi in finale, mi ha stampato un sorriso ebete sulla faccia... Pensando che gli obiettivi più recenti erano salvarsi e/o sperare in un play off da settimi........ Era per rispondere a P&R che ci ipotizza come seconda forza del campionato. Difficile fare pronostici ora, però l'accesso ai Po credo sia lecito porselo come obbiettivo minimo.
Freddy Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Ma dove ha giocato questo Lapalisse? E' buono? L'ho cercato su youtube ma i video sono in super-8 e non si capisce molto.... E' un Cotonou... ? Uff........ Ma dove ha giocato questo Lapalisse? E' buono? L'ho cercato su youtube ma i video sono in super-8 e non si capisce molto.... E' un Cotonou... ? Uff........ E' il nome di twitter di Paola Ellisse.
robokop Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 ..c'era da aspettarselo, Ware non è roba per Frates. come kkc non è roba per Varese....dopo aver avuto MG.....
Silver Surfer Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 pur non essendo un ammiratore di Frates ti chiedo: - quando è dove ha combinato disastri. - quale era l'alternativa al mese di giugno, visto che noi avremmo dovuto avere ancora vitucci in panchina.. Grassetto: sì, c'erano alternative. Ma, giusto o ingiusto che sia, non sono state accettate. E non parlo di Griccioli. Sono scelte, ma almeno non nascondiamoci dietro all'impossibilità, dai.
ROOSTERS99 Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 come kkc non è roba per Varese....dopo aver avuto MG..... Ma tu, lo scorso anno, cosa dicevi quando fu annunciato MG ?
Ponchiaz Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Sere fa ero a cena con un noto ex giocatore, nazionale per lunghi anni. Uno che giocasse adesso sarebbe meteriale da NBA. Mi diceva che Frates gli confidava apertamente che lui i giocatori non li capisce mai, ma mai mai mai. In nazionale era Recalcati a fare lo psicologo, lui era quello che gestiva gli allenamenti.
cagi Posted August 6, 2013 Posted August 6, 2013 Io preferisco uno che allena i giocatori piutosto che uno che li psicoanalizzi !!! Lasciamo lavorare Frates, poi lo si giudicherà risultati alla mano !!!
Recommended Posts